domenica 26 febbraio 2012

Jessica Hamby as Red Riding Hood - Book of Shadows IV - Urban Decay

Il nome del mio blog prende ispirazione proprio da lei, Jessica Hamby la baby vampira di True Blood, serie che per altro amo sia a livello televisivo che letterario. Il mio trucco di oggi vuole riprodurre quello che indossa  nella 4^ stagione quando, vestita da Cappuccetto Rosso, và a bussare alla porta di Jason. Inutile dire che il mantello rosso è in arrivo... ;) Tutti gli ombretti fanno parte della palette Book of Shadows IV della Urban Decay,  avrete ormai capito che adoro questa marca.

Come prima cosa ho applicato il mio fondotinta abituale della max Factor e successivamente ho coperto le occhiaie  con il correttore. Questa volta ho applicato il primer della Elf che è decisamente più leggero rispetto a quello della Urban Decay perché non volevo che gli ombretti avessero una scrivenza eccessiva essendo già molto pigmentati.
Su tutto il viso ho steso  un illuminante iridescente
Ho applicato su tutto l'occhio Mindnight Cowgirl, un oro chiaro molto luminoso. Sulla palpebra mobile ho applicato Baked, un oro misto rame misto bronzo e ho sfumato nella piega con Midnight Rodeo. Lo stesso ombretto è stato applicato nella palpebra inferiore. Eyeliner sopra e sotto l'occhio e kajal nero all'interna della rima palpebrale. Come sempre ciglia finte e mascara. Una precisazione sulle ciglia finte. Al momento, e per i make up per il blog,  sto utilizzando prettamente le Superfull della Eylure, si trovano in tutti i supermercati, hanno un costo intorno ai sette euro, sono molto leggere e facili da applicare e mi sono durate per circa 7 applicazioni. Le trovo ottime da alternare a quelle più costose e scenografiche come ad esempio Make Up Forever. Come adesivo non uso quello incluso nella confezione ma il LashGrip Waterproof.

Sulle labbra, come contorno ho utilizzato una matita molto morbida di Dior in una tonalità aranciata e come rossetto uno di pupa anche questo tendente lievemente all'arancio.




Base: Max Factor - Lasting Performance 101 - Ivory Beige; 
Correttore: Deborah - 24 ore perfect - 00
Primer: Elf - Eyelid Primer
Cipria: Neve Make Up - Matte
Illuminante: Debby - Fall in Love PowderBlush: L'Oreal - Blush Delicieux  - Golden Apricot - 07
Ombretti: Urban Decay - Book of Shadows IV - Midnight Cowgirl, Baked, Midnight Rodeo
Eyeliner: Kiko - Automatic Waterproof
Khol: Kiko - Automatic Precision Eyeliner and Khol - 716
Mascara: Maybelline - Il Ciglia Finte Alate
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 080
Sopracciglia: Helena Rubinstein - Eyebrow Pencil - 02 Beige
Labbra: Christian Dior - Lipliner Pencil - Tomette Tile Red - 533
Rossetto: Pupa - Diva's Rouge - 14


3 commenti:

  1. Ammaliante... oggi, come 20 anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow, grazie :) quindi mi sono conservata bene :)sarà merito del sangue di vampiro? ;)

      Elimina
    2. Allora è vero... "bevi da me e vivrai per sempre"...
      ;)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^