sabato 17 marzo 2012

American Truck - Glitter Rainstorm

L'ispirazione per il make up di oggi viene da... squilli di trombe... tadaaaaaaaaa... un camion :)... Si avete capito bene e si probabilmente sono impazzita. La scorsa settimana ho acquistato da Itunes un album interamente di canzoni country-rock intitolato "100 american trucker songs", in copertina campeggiava un mostruoso camion con strisce rosse e blu e da lì l'idea. Non è decisamente un trucco da giorno e probabilmente è un trucco "impegnativo" per molte anche per la sera ma a me piaceva l'idea e ho voluto soddisfare la parte country della mia anima ;) Che altro dire, spero che vi piaccia e rock'n roll :)

Questa volta ho truccato prima gli occhi e successivamente ho realizzato la base. Per isolare tutta la palpebra  ho applicato in diagonale un pezzettino di scotch dalla fine dell'occhio salendo verso le sopracciglia e ho poi applicato la mia solita base, il Primer Potion. 
Come ombretti ne ho utilizzati due dalla palette che la Tarte ha realizzato per la serie televisa della HBO True Blood. Questa palette non è uscita in Italia ma si trova ancora su Ebay. Ho applicato un ombretto argento sotto l'arcata sopracciliare, sulla palpebra mobile con un pennellino angolato ho applicato un ombretto blu notte lievemente glitterato lasciando a metà della palpebra stessa lo spazio per applicare un ulteriore ombretto. Si tratta di un pigmento rosso carminio della Kiko che ho steso al centro. Devo ammettere che non è stato proprio semplicissimo.
Da questa foto potete vedere meglio l'ombretti utilizzati, l'argento subito in primo piano e il blu in alto a destra.
Dopo avere steso gli ombretti sono passata alla fase glitter. Utilizzando un pennello ho steso poco  Glitter Glue della Too Faced  su tutto l'occhio picchiettando leggermente. In realtà questo prodotto può essere utilizzato sia come base per l'ombretto  che come come "colla" per applicare i glitter. Con un pennello da sfumatura ho ripassato tutti gli ombretti con i glitter dei vari colori.
Sotto l'occhio ho applicato questa matita doppia della Kiko, la parte blu ovviamente e l'ho fissata ulteriormente con lo stesso ombretto della palette. Ciglia finte e mascara sopra sotto. Ah dimenticavo :) ho rimosso lo scotch ;)
Sono passata poi alla base. Ho applicato il fondotinta su tutto il viso, successivamente il correttore sotto gli occhi per coprire le ombre e ai lati del naso, ho fissato il tutto con una cipria trasparente e ho steso una leggera passata di blush rosa baby. Per un trucco così intenso sugli occhi la bocca l'ho lasciata naturale, applicando solo un burrocacao dal sottotono lievemente rosso. 


Base: Max Factor - Lasting Performance 101 - Ivory Beige
Correttore: Benefit - Booing - 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Debby - Matsolution - 01
Blush: Kiko - Soft Touch Blush - 110
Ombretti: Tarte for True Blood - The True Death; Noctural
Matita Occhi: Kiko - Creamy Touch - 08
Glitter: Kiko - Bling Glitter - 02 Moon Silver (argento); Star Gazer - Royal Blue (blu); Urban Decay (rosso); una precisazione: il glitter rosso faceva parte di una confezione di cinque glitter più colla e stencil per il corpo per creare una sorta di bodypainting quindi non è venduto singolarmente.
Mascara: Maybelline - The Colossal Volum Express
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 080
Sopracciglia: Helena Rubinstein - Eyebrow Pencil - 02 Beige
Labbra: Labello - Fruity Shine - Strawberry
Illuminante: Debby - Fall in Love Powder

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^