sabato 7 aprile 2012

Born this way - Skull Make Up


Il make up di oggi è stato più che altro un esperimento. Per la prima volta ho cercato di ricreare qualcosa che non aveva come scopo principale quello di valorizzarmi ed ero anche molto indecisa se metterlo on line o meno, ma dato che ritengo l'esperienza e la pratica fondamentali per migliorare, ho pensato che era giusto condividerlo. Siate clementi, si parla di Lady Gaga :) Ah dimenticavo...questo post è "dedicato" al mio amico Enrico :)

Ho creato una base per  uniformare  la pelle e prepararla alla quantità industriale di colore nero che si apprestava a ricevere. Fondotinta, correttore, primer sulle palpebre e cipria. Avrei potuto utilizzare al posto del fondotinta il cerone bianco della Supracolor che è altamente coprente ma non volevo che diventasse una sorta di maschera. Scelte personali. 
Con una matita morbida ho creato le forme irregolari intorno agli occhi, sul naso e sulle guance. Utilizzando un eyeliner in gel molto coprente e un pennellino a punta ho colorato il tutto.
Con un pennello da sfumatura e un ombretto nero opaco ho tracciato delle linee su tutto il viso cercando di essere molto delicata e di sfumare bene, con lo stesso pennello ho sfumato tutti i contorni.
Con un pennellino piatto e un ombretto bianco opaco sono ripassata tra una linea e l'altra. Infine  con un eyeliner a punta sottilissima ho creato le linee sulla bocca e le "crepe" sul mento. Sulle labbra tra una linea e l'altra ho applicato un kajal bianco.







Base: Lancome - Teint Idole Ultra 24h - 010
Correttore: Deborah - 24 ore perfect - 00
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Essence - 50's Girls Reloaded
Ombretti: Kiko - Alta Pigmentazione 169 (Bianco) ; Minerale Puro - Lanotte (Nero)
Matita occhi: Kiko - Automatic Precision Eyeliner and Khol - 716
Eyeliner Gel: Maybelline - Eyestudio Lasting Drama - 07 Black Chrome
Eyeliner: Kiko - Ultimate Pen Long Wear Eyeliner
Kajal: Deborah - 117



5 commenti:

  1. Ha ha ha ^^ti è uscito bene mi piace tento=) Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente ? :) io più lo guardo e più non mi piace ma d'altronde sbagliando si impara ;)

      Elimina
    2. Si questo è vero ma penso che se come prima volta ti è uscito così, figurati come ti uscirà le prossime volte! Comunque io amo questo genere di make up ma purtroppo non trovo mai l'occasione di fare qualche post!=(
      Spero che un giorno potremmo fare insieme qualche collaborazione^^ un bacio!

      Elimina
    3. La cosa drammatica è stata lo "struccaggio" , nero, nero ovunque XD comunque mi farebbe molto piacere una collaborazione, se hai già qualche idea proponi. Un Bacione :))

      Elimina
  2. ti e' venuto davvero bene! mi piace molto! chissà che tragedia struccarsi! ahah! :-D baci

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^