mercoledì 25 aprile 2012

Diamonds Are a Girl's Best Friend

Questa settimana lusso e sfarzo. Addirittura due nuovi post :) Un trucco abbastanza semplice, veloce e spontaneo. Uno di quegli esperimenti di cui ovviamente non immagini il risultato finale. Devo dire che mi piace abbastanza, definirlo scintillante è riduttivo. Mi sono ispirata ovviamente ai diamanti. Spero vi piaccia :)

Ho realizzato la mia solita base con fondotinta steso con pennello, correttore anch'esso applicato con un pennello e sfumato con le dita, cipria per fissare e primer sulle palpebre.
Ho definito le sopracciglia e ho applicato sotto l'arcata sopracciliare un ombretto della Urban Decay bianco glitterato che io adoro. Lo posso definire l'ombretto che utilizzo maggiormente anche come illuminante e infatti ogni volta che trovo una profumeria Sephora che tiene Urban Decay, (Non a Piacenza ovviamente), ne acquisto sempre uno di scorta. Su tutta la palpebra mobile ho applicato una matita nera morbida per creare una base per i glitter e ho sfumato bene.
Ho applicato sopra la mia base nera un po' di "Glitter Glue" della Too Faced che ha il doppio uso sia di primer che di colla per glitter e subito sopra ho applicato i miei glitter. Questi sono veramente per nail art ma io li utilizzo indifferentemente sia per il viso che per le unghie.
Ho tracciato una linea di eyeliner sopra l'occhio mentre nella rima interna e anche un po' all'esterno ho applicato un kajal bianco. Ciglia finte un po' più appariscenti di quelle che uso normalmente e mascara sopra e sotto. Per le labbra dopo averle lievemente contornate con una matita color carne ho applicato un rossetto di Dior che dovrebbe essere un nude ma in realtà su di me vira un po' al rosa.
Tra le ciglia superiori e  inferiori, nell'angolo dell'occhio ho disegnato con un'eyeliner delle ulteriori ciglia per allargare maggiormente l'occhio. Sotto le ciglia inferiori ho infine applicato tre swarovski sempre per nail art utilizzando la colla delle ciglia finte. Sugli zigomi ho applicato della "polvere di diamanti" della Make Up Forever e su tutto il viso ho illuminato con una cipria glitter della Collistar.


Base: Lancome - Teint Idole Ultra 24h - 010
Correttore: Deborah - 24 ore perfect - 00
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Neve Makeup - Matte
Ombretti: Urban Decay - Stardust - Bobby Dazzle
Colla per glitter: Too Faced - Shadow Insurance - Glitter Glue
Matita Occhi: Kiko - Automatic Precision Eyeliner and Khol - 716Eyeliner: Kiko - Ultimate Pen Long Wear Eyeliner (sopra l'occhio); Deborah - 24 Ore (per i decori)
Kajal: Deborah - 117
Mascara: Deborah - Definitive Volume
Ciglia Finte: Eylure - Naturalites - Evening Wear - 120
Sopracciglia: Helena Rubinstein - Eyebrow Pencil - 02 Beige
Illuminante: Collistar - All Over Illuminante - 3 - Perla Bianca; Make Up Forever - Diamond Powder - 91001
Labbra: Shiseido - OR310
Rossetto: Dior - Dior Rouge - 155
Glitter: SNC - Super Nail Center
Swarovski: Crystal Nails







Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^