sabato 14 aprile 2012

Over the rainbow - Neve Make Up

"Somewhere over the rainbow, skies are blue
And the dreams that you dare to dream,
Really do come true"


Era da tanto che volevo realizzare un make up arcobaleno e devo dire che sono molto soddisfatta. Lo trovo luminosissimo, portabile a mio avviso anche di giorno e pieno di sfumature. Per la realizzazione ho utilizzato principalmente prodotti della Neve Make Up e qualcosina di Kiko. Spendo due parole sulla Neve Make Up. Ho provato praticamente tutti i loro prodotti della linea minerale, dal correttore al fondotinta, blush e ombretti e mi sono trovata veramente benissimo. Ero un po' scettica sulla coprenza che avrebbe potuto avere un fondotinta in polvere , avendone sempre usati di liquidi, ma mi sono dovuta ricredere; hanno un'ottima coprenza senza appesantire la pelle e ho trovato anche la perfetta gradazione per la mia pelle chiara. Gli ombretti sono qualcosa di favoloso, specialmente quelli shimmer e duochrome, hanno dei riflessi che molto difficilmente ho trovato in altri ombretti e inoltre ricordiamoci che sono minerali :) 
Per la base ho utilizzato il fondotinta minerale stendendolo con movimenti circolari e utilizzando un pennello kabuki. Sulle occhiaie e ai lati del naso o dove avevo qualche piccolo rossore ho utilizzato il correttore verde. Ho fissato tutto con una cipria bianca.
Partendo da sinistra in alto, cipria, fondotinta, blush e correttore.
Sulle palpebre come primer ho utilizzato la Rugiada per Make Up che ho anche utilizzato per stendere gli ombretti e renderli più brillanti. Tutti gli ombretti sono stati stesi inoltre bagnati utilizzando la Nebbia Fissante.
Sotto l'arcata sopracciliare ho utilizzato come base un pigmento bianco glitterato della Kiko dell'ultima collezione estiva e subito sopra ho applicato un ulteriore bianco della Neve Make Up molto luminoso che è Diamanti in Polvere. Lo stesso procedimento l'ho utilizzato sugli zigomi. Nell'angolo interno dell'occhio ho applicato Cometa che è un oro, subito dopo ho applicato un ulteriore pigmento verde smeraldo della Kiko. La mia idea era quella di utilizzare unicamente prodotti minerali ma purtroppo non ho trovato un verde acceso come questo. Dopo il verde ho applicato un blu azzurro che vira un po' al verde acqua. Sotto l'occhio ho invece applicato nella prima parte, quella vicino all'angolo interno un fucsia : Stregatto e subito dopo un viola scuro: Monsoon. Eyeliner sopra l'occhio, ciglia finte e mascara sopra e sotto.
Sulle guance ho applicato un blush rosa acceso: London Mood e l'ho utilizzato anche sulle labbra miscelandolo con un po' di Nettare per Labbra e applicandolo con un pennellino.
Da ragazza pigra quale sono avevo dimenticato di fotografare l'ombretto oro, Cometa. Lo trovate nella foto superiore.
Non è un amore questo kabuki con il gattino?
Attacco di pucciosità: si diventa vecchi e cretini :)




Base: Neve Make Up - Fair Neutral
Correttore: Neve Make Up - Green
Primer: Neve Make Up - Rugiada per Make Up
Cipria: Neve Make Up - Hollywood
Blush: Neve Make Up - London Mood 
Ombretti: Neve Make Up - Cometa (oro), Laguna Blu (blu), Diamanti in Polvere (bianco glitter), Stregatto (Fucsia), Monsoon (Viola); Kiko - Pigment Loose Eyeshadow - 26 (bianco), 14 (verde)
Eyeliner: Kiko - Ultimate Pen Long Wear Eyeliner
Mascara: Dior - Diorshow Black Out
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 080
Sopracciglia: Helena Rubinstein - Eyebrow Pencil - 02 Beige
Labbra: Neve Make Up - London Mood, Nettare per Labbra 

Per bagnare il pennello a dare maggior resa all'ombretto: Neve Makeup - Nebbia Fissante






1 commento:

  1. Che bello questo trucco *_* è incredibile come ti dia un'aria dolcissima e romantica! Sei davvero bravissima, sia a spiegare che a truccare....poi tu hai un viso molto bello, di quelli che è una soddisfazione truccare!!! Dei bei lineamenti che tu sai esaltare con maestria!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^