domenica 1 aprile 2012

Poison Ivy Makeup - Inspired by

Oggi c'è veramente poco da dire. Solo lei. La bellissima e affascinante nonché crudele Poison Ivy, alla quale, io assomiglio in maniera oserei dire imbarazzante. Ok la smetto. Mi piace sognare ^__^
Si dice che l'emulazione è la miglior forma di ammirazione e in questo caso è proprio così. Ho utilizzato le prime due palette della Zoeva che ho acquistato, rimangono tutt'ora tra la mie preferite.Spero che vi piaccia
Solito iter: fondotinta steso con un pennello e sfumato con una spugnetta in lattice, correttore sulle occhiaie e ai lati del naso, cipria bianca e primer sulle palpebre.

Ho steso su tutto l'occhio fin sotto le sopracciglia un verde prato e nella piega un verde smeraldo che ho sfumato  anche sui lati del naso con un pennello da sfumatura. Potete vedere il verde smeraldo nell'ultima fila, il secondo partendo dal basso e il verde più chiaro è l'ultimo dei verdi in alto nella stessa colonna. Sotto l'occhio ho steso il primo verde, lievemente più freddo, appena sotto lo smeraldo. Ho applicato una matita sempre verde e sopra un eyeliner glitterato della Urban Decay (di questi eyeliner ne ho tre e sono uno più bello dell'altro.) All'interno dell'occhio invece ho applicato un kajal bianco. Eyeliner nero sopra l'occhio per mimetizzare l'attaccatura delle ciglia finte. Ciglia finte e mascara sopra e sotto. 
Come blush ho utilizzato quello più aranciato della palette e ho steso anche su tutto il viso insistendo sugli zigomi , sul naso e sul mento un illuminante in polvere sempre glitterato.
Appena sopra le sopracciglia e senza toccarle, ho applicato della colla per ciglia finte e ho attaccato delle foglie di edera seguendo il contorno dell'occhio.
Sulle labbra, dopo averle idratate con un burro cacao ho utilizzato solo una matita molto morbida di Dior che ho steso su tutta la superficie.


Base: Lancome - Teint Idole Ultra 24h - 010
Correttore: Benefit - Boiing - 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Debby - Matsolution - 01
Blush: Zoeva - Palette 28 Blush
Ombretti: Zoeva - Palette 88 Shimmer
Eyeliner Glitter: Urban Decay - Heavy Metal Glitter Eyeliner - Stagedive
Matita Occhi: Pupa - 17
Kajal: Deborah - 117
Mascara: L'Oreal - Extra Volume Collagene 
Ciglia Finte: Eylure - Super full - 080
Labbra: Dior - Lipliner pencil - Tomette - 533
Illuminante: Collistar - All Over Illuminante - 3 - Perla Bianca
Pennelli: Zoeva
Colla per ciglia finte e applicazione delle foglie: LashGrip Waterproof

7 commenti:

  1. sembri davvero lei ma sei più bella !!! che dire ... resto a bocca aperta il make up le foto i tuoi capelli ... tutto perfetto !!!!

    RispondiElimina
  2. grazie grazie grazie... mi fai sempre dei bellissimi complimenti e questo make up è uno tra i miei preferiti

    RispondiElimina
  3. wow bellissimo make up sei proprio un artista...
    nuova follewer

    RispondiElimina
  4. cavolii! questo post se lo vede il mio Lui! Lui adora Poison Ivy, sia il personaggio dei fumetti che la chitarrista! eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh direi che la chitarrista è veramente grandiosa!!! Anche poison ivy si difende anche se preferisco sempre la versione dei fumetti rispetto ad esempio a quella del film :)

      Elimina
    2. Ma le foglie sul volto sono vere? Se si, quanto resistono attaccate al viso senza appassire troppo? E le foglie sul vestito? Lo hai fatto tu o l'hai comprato? Vorrei qualche dritta perché stavo pensando anche io di fare un cosplay su Ivy! Grazie :)

      Elimina
    3. Le foglie sono tutte finte,sul viso le ho attaccate con la colla per ciglia finte e resistono tranquillamente finché non le stacchi tu. Il body l'ho fatto io attaccando ogni singola foglia con la colla a caldo. Spero di esserti stata utile :)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^