sabato 28 aprile 2012

Secret Garden - Dior

Qualche settimana fà, curiosando in profumeria, inavvertitamente questa palettina 5 colori di Dior si è lanciata nel mio cestino e quindi non ho potuto far altro che comprarla. Cosa avrei potuto fare? Lasciarla li? Nooooo. Ok la smetto. Ho mille e mille tonalità di verde e avrei potuto tranquillamente ricreare questo make up con i prodotti già in mio possesso ma il verde insieme al blu è uno dei miei colori preferiti e queste palettine di Dior hanno sempre un certo fascino, quindi mi sono tolta lo sfizio e l'ho acquistata. Per dovere di cronaca devo dire che i colori sono sì molto belli ma credevo molto più pigmentati e il prezzo è veramente esagerato, in ogni caso ho deciso di utilizzarla per realizzare il trucco che indosserò in occasione di due matrimoni ai quali parteciperò. Lo trovo un make up fresco e adatto a queste giornate. Spero vi piaccia :)
Ho steso il fondotinta su tutto il viso e anche sulle palpebre con un pennello, ho sfumato come al solito con la spugnetta e applicato il correttore che ho sfumato con i polpastrelli. Ho fissato tutto con la cipria. Sulle palpebre ho applicato il mio solito primer della Urban Decay (il mio preferito). Ho pettinato le sopracciglia e le ho riempite con una matita beige.
Sulla palpebra mobile ho applicato la tonalità oro chiaro, subito sopra ho applicato poi il verde prato. Nella piega dell'occhio insistendo parecchio e allungandomi verso l'esterno ho applicato il verde/turchese (non saprei come altro definire questo colore, non è proprio uno verde smeraldo) e sotto l'arcata sopracciliare il rosa baby. Sotto l'occhio ho invece applicato nell'angolo interno il bianco avorio e successivamente ancora il verde più intenso. Gli ombretti sono stati applicati tutti asciutti ma mi riprometto di provare ad applicarli anche bagnati per vedere se la resa è maggiore.
Ho tracciato una linea con la matita nera, applicato ciglia finte e mascara sopra e sotto.
Ho realizzato un lievissimo contuoring ai lati del naso e sulle guance ma non avevo la giusta tonalità di blush e quindi ho faticato un po'. Sulle guance ho applicato due diversi tipi di blush, un rosa antico e un rosa baby.  Sugli zigomi ho steso un illuminante. Sulle labbra ho applicato un gloss che dovrebbe essere color carne ma come al solito su di me assume altre tonalità :)
Il packaging di Dior ammettiamolo è molto molto carino.
Ho fotografato la palette prima di utilizzarla per permettervi di vedere meglio il motivo in rilievo.


Base: Lancome - Teint Idole Ultra 24h - 010
Correttore: Deborah - 24 ore perfect - 00
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Neve Makeup - Hollywood
Blush: Chanel - Irréelle Blush - 60 - Be Bop; Kiko - Soft Touch Blush - 110
Ombretti: Dior - 5 Couleurs - 441 - Garden Pastels
Matita Occhi: Kiko - Automatic Precision Eyeliner and Khol
Mascara: Maybelline - Il Ciglia Finte Volum Express
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 080
Sopracciglia: Helena Rubinstein - Eyebrow Pencil - 02 Beige
Gloss: Lancome - Juicy Tubes - Je vous aime - 054
Illuminante: Kiko - Silky Touch Powder - 100 - Almond Translucency

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^