domenica 27 maggio 2012

Lana del Rey Inspired Make Up - Naked2 Urban Decay

Era già da qualche settimana  che pensavo di  realizzare un make up ispirato a Lana del Rey, mi piace moltissimo il suo stile, lo definirei un mix tra una pin up e una figlia dei fiori ma molto elegante e di classe e dato che ieri mi hanno regalato la palette Naked2 della Urban Decay ho deciso di realizzarlo oggi. Non mi dilungherò in una review su questa famosissima palette perché già la rete ne è piena, ma posso dire che adoro in generale la Urban Decay, in ogni mio post utilizzo sempre dei loro prodotti e questa palette mi ha conquistata. Racchiude una serie di colori neutri, alcuni mat, altri shimmer e permette quindi una varietà di combinazioni incredibili. Solitamente io non utilizzo colori neutri ma questi mi hanno veramente colpita e non escludo, in futuro, di acquistare anche la Naked. Spero vi piaccia :)
Come prima cosa mi sono occupata delle sopracciglia. Nella foto che ho preso come ispirazione le sue hanno una forma molto particolare che tende a indurire un po' lo sguardo ma che comunque trovo le stia benissimo. Ho dovuto quindi coprire le mie dalla metà circa in poi per poi ridisegnarne la forma. Per coprire le sopracciglia ci sono tantissimi metodi, il  più  conosciuto credo sia quello mediante l'utilizzo dello "spirit gum" della Kryolan (per chi non lo sapesse i prodotti Kryolan sono stati pensati principalmente per il teatro o comunque per i professionisti del settore), una sorta di colla liquida che si può utilizzare per appiattirle e successivamente coprirle. Io non avevo questo prodotto quindi ho usato una normale colla  stick idrosolubile, un'altro dei metodi maggiormente utilizzati.
Ho quindi steso la colla dalla metà in poi delle mie sopracciglia, pettinandole per farla aderire bene e appiattendole il più possibile alla pelle. 
Successivamente sono passata alla stesura dei correttori, ne ho utilizzati due dalla palette della Zoeva. Inizialmente il giallo che potete vedere qui sopra per cercare di coprire la parte scura delle sopracciglia e successivamente un color carne per cercare di uniformare il colorito. Ci sono volute diverse passate di correttore per avere un aspetto decente :)
Successivamente ho ridisegnato la forma delle sopracciglia utilizzando un kit apposta della Benefit ,formato da una crema che permette di dare la forma desiderata e poi  da una polvere che serve per colorarle, dalla metà in poi le ho quindi disegnate che salgono verso le tempie. Forse le ho enfatizzate un po' troppo rispetto a come le ha lei :)
  Ho poi realizzato la mia base, utilizzando un fondotinta di due toni più scuro del mio abituale . Lei ha un colorito chiaro ma con un sottotono caldo, mentre io tendo più al rosato. Ho utilizzato due ciprie per fissare: una  più scura del mio colorito e una invece che utilizzo regolarmente in seguito ho applicato il mio solito primer su tutta la palpebra.
Il trucco degli occhi è molto neutro, il classico trucco che c'è ma non si vede.  Per me è molto più difficile utilizzare queste tinte perché non sono molto abituata a vedermele addosso.
Ho applicato su tutto l'occhio un vaniglia mat "Foxy"
Nella piega dell'occhio, con un pennellino da sfumatura angolato ho sfumato  "Suspect", un tortora shimmer con riflessi lievissimi bronzo salendo anche leggermente verso le sopracciglia.
Per delineare l'occhio non ho utilizzato ne eyeliner ne matita perché sarebbero stati troppo evidenti. Ho quindi bagnato con la "Nebbia Fissante" della Neve Make Up, un pennellino da eyeliner e ho utilizzato un marrone anche questo shimmer per tracciare una leggerissima linea sopra l'occhio. Ho applicato le ciglia finte e il mascara sopra e sotto. Ho utilizzato un  mascara della Pupa "Vamp" acquistato ieri e devo dire che mi è piaciuto molto. Mi piacciono i mascara particolarmente "carichi"
Non ho applicato nessun blush sulle guance perché volevo appunto rimanere sul neutro. Ho solo applicato un rossetto color nude sulle labbra.
Questa è lei
E io :)




Base: Deborah - 24 Ore Perfect - 1 - Fair
Correttore: Zoeva - Concealer Palette
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Astra - Natural Skin Powder - 32, 35
Ombretti: Urban Decay - Naked2 - Foxy, Suspect, Snakebite (utilizzato come eyeliner)
Mascara: Pupa - Vamp - 100
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 080
Sopracciglia: Benefit - Brow Shaping Kit - Light
Rossetto: Deborah - Milano Red - 1
Per bagnare il pennello: Neve Make Up - Nebbia Fissante

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^