martedì 1 maggio 2012

Sugar Plum Fairy Inspired Make Up

Quando ero piccola intorno ai 5 - 6 anni, tutte le settimane mio nonno mio comprava in edicola un libricino di fiabe con una musicassetta allegata dove erano narrate tutte le fiabe da attori italiani per lo più teatrali famosi. Forse ve li ricorderete, la collana si chiamava "I c'era una volta". Ho ascoltato quelle cassette e sfogliato quelle pagine milioni e milioni di volte e ancora li conservo tutti gelosamente. Tra le centinaia di fiabe, una delle mie preferite era quella dello Schiaccianoci. Adoravo le musiche, le illustrazioni e il mio momento preferito era quello in cui entrava in scena la fata "prugna candita", si può dire che mi esaltavo letteralmente, volevo anch'io essere nel palazzo del principe e vedere i dolci che danzavano per me. Da qui l'ispirazione del make up. Volevo qualcosa che ovviamente ricordasse i dolci, i bon bon di zucchero e che fosse sufficientemente luccicante. Spero vi piaccia :)

Questa volta ho iniziato con il trucco degli occhi e successivamente sono passata al viso. Ho isolato l'occhio dall'angolo esterno salendo in diagonale con un pezzetto di scotch. Ho applicato il primer su tutta la palpebra  e ho applicato sotto l'arcata sopracciliare un ombretto bianco leggermente perlato della palette  della Too Faced " Romantic Eye", nell'angolo interno invece ho applicato un argento chiarissimo da una palettina della Maybelline che vedrete nelle foto seguenti. Al centro della palpebra ho applicato i due fucsia sempre della stessa palette, da quello più chiaro a quello più scuro e ho terminato con un viola scuro che ho sfumato creando la "V".
Sopra all'ombretto viola ho applicato un po' di glitter glue e subito sopra dei glitter sempre della Too Faced, Sotto l'arcata sopracciliare ho inoltre applicato un illuminante liquido della Collistar di una vecchia collezione. Sotto l'occhio ho applicato lo stesso viola scuro usato in precedenza. Ho tracciato una linea con una matita morbida nera,kajal bianco all'interno dell'occhio, ciglia finte e mascara sopra e sotto.
Sono passata poi al viso, ho steso il mio solito fondotinta con un pennello e ho coperto le imperfezioni con un correttore in stick. Ho fissato tutto con la cipria. Ho tamponato sulle  tempie del blush e dei glitter sempre fucsia, salendo sopra le sopracciglia e scendendo anche sullo zigomo. Purtroppo si nota pochissimo nelle foto, ma dal vivo era molto molto luccicante.
Sulle labbra, dopo averle idratate con un burro di cacao, ho applicato con le dita ancora del glitter glue che ho spalmato come se fosse una crema e sopra ho applicato gli stessi glitter che avevo usato sul viso. Ho lucidato poi un gloss trasparente.
Della palette Too Faced ho utilizzato solo il primo bianco in alto.





Base: Lancome - Teint Idole Ultra 24h - 010
Correttore: Deborah - 24 ore perfect - 00
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Neve Makeup - Hollywood
Blush: Neve Make Up - London Mood
Ombretti: Too Faced - Romantic Eye - Soulmates (bianco); Maybelline - Silk Glam - 21 - Pink Drama (fucsia); Urban Decay - Stardust - Retrograde (viola)
Glitter: Too Faced - Glamour Dust - Blue Angel; Stargazer - UV Pink
Colla per glitter: Too Faced - Shadow Insurance - Glitter Glue
Matita Occhi: Kiko - Automatic Precision - Eyeliner and khol - 716
Kajal: Deborah - 117
Mascara: Deborah - Definitive Volume
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 100
Sopracciglia: Helena Rubinstein - Eyebrow Pencil - 02 Beige
Gloss: Helena Rubinstein - 01 - Star Rosebud
Illuminante: Collistar - Illuminante Occhi


Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^