domenica 17 giugno 2012

From Russia with love

Navigando su internet qualche settimana fa, alla ricerca di spunti per un ombretto di YSL, ho trovato questa foto che ritrae una bellissima baby modella tratta da Elle Russia e me la sono salvata per ricreare il trucco. Oggi è stata la giornata giusta, avevo poca ispirazione (unita ad un discreto mal di testa) e quindi sono andata sul semplice copiando solamente :) Preamboli a parte, è stata anche l'occasione  per testare appunto un duo di YSL che avevo acquistato. In questo make up, sia gli occhi che le labbra sono molto carichi ma, a mio modesto parere, il trucco funziona proprio grazie a questo. Non avrei mai indossato un rossetto fucsia, ma in abbinata al giallo e al blu, ha un suo perché :)  Spero vi piaccia :)

Ho steso il mio solito fondotinta con il pennello, ho applicato il correttore sulle occhiaie e ai lati del naso sfumando con le dita e fissato con due ciprie, una in polvere stesa con il pennello e una compatta con una spugnetta, picchiettando per perfezionare ulteriormente la pelle. Ho poi applicato il primer su tutta la palpebra. A proposito del correttore, ci tengo ancora ribadire che questo che utilizzo in questi giorni è dalla Essence della linea Pure Skin e mi piace da morire. Ha una coprenza molto elevata che non mi sarei aspettata in un correttore con un prezzo così basso. Se vi interessa ne parlo anche nel post relativo agli acquisti di giugno.
Ho ritoccato le sopracciglia con la matita spazzolandole per togliere l'eccesso.
Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato con un pennello piatto e largo questo ombretto giallo di YSL che adoro, ha una scrivenza eccezionale e ha dei lievissimi glitter molto fini all'interno. Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto azzurro di una vecchissima linea Lancome (che a dire il vero dovrei buttare ma che era l'unico quasi mat). Ho tracciato poi una linea di eyeliner che ho sfumato anche un po' nella piega verso l'interno. Sotto l'occhio mi sembra che lei abbia del viola, anche se si vede poco, così  ne ho applicato uno della Kiko ad alta pigmentazione. Ciglia finte e mascara sopra e sotto.
Sulle guance ho applicato due blush dalla palette della Zoeva, entrambi color albicocca direi. Uno mat e l'altro lievemente shimmer.
Ho contornato le labbra con una matita fucsia della Revlon e ho testato un ombretto della NYC  (anche di questo parlo nel post degli acquisti di giugno). Devo dire che la consistenza mi è piaciuta, lascia le labbra bene idratate. Avrei forse qualche perplessità sulla durata.




Base: Lancome - Teint Idole Ultra 24h - 010
Correttore: Essence - Pure Skin - 2 in 1 - 01 - beige
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Neve Make Up - Hollywood; Astra - Natural Skin - 35
Blush: Zoeva - Palette con 28 blush
Ombretti: YSL - Eye Shadow Duo - 37 (giallo); Lancome - Color Focus - Rainbow - 331 (azzurro); Kiko - Ombretto ad alta pigmentazione - 41 (viola)
Matita Occhi: Kiko Automatic Precision Eyeliner and khol - 716
Mascara: Pupa - Mascara Vamp - 100
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 080
Sopracciglia: Helena Rubinstein - Eyebrow Pencil - 02 Beige
Labbra: Revlon - Lipliner Pencil - Pink - 01
Rossetto: NYC - Blue Rose - 405





2 commenti:

  1. che meraviglia questo trucco ...e poi detto da una femminuccia vale di più sei bellissima ^_^ ricordami di non presentarti mai al mio ragazzo hihih

    RispondiElimina
  2. Ma grazie, detto da una donna vale assolutamente di più! :)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^