domenica 10 giugno 2012

Inspired by MAC - Hey Sailor! (but made with Essence)

Quando qualche mese fa, ho visto che sarebbe uscita questa nuova collezione della MAC, ispirata al genere navy, retrò, un po' pin up, ho pensato che l'avrei acquistata subito. In primo luogo perché propone alcuni colori che io amo particolarmente: il blu ad esempio negli ombretti e una serie di rossetti con diverse gradazioni di rosso e inoltre la modella ha dei colori che richiamano i miei, pelle chiara, lentiggini, capelli rossi e quindi ho pensato che questa collezione sarebbe potuta star bene anche su di me. Riagganciandomi al precedente post, ho cominciato a cercare un po' di review e ho notato che diverse ragazze si dicevano deluse da questa linea, in particolare dagli ombretti poco scriventi e polverosi, quindi, dato che la MAC non è assolutamente economica, ho deciso di soprassedere. Volevo comunque acquistare un rossetto ma era esaurito sul sito, quindi nulla.
L'estate scorsa  avevo  però acquistato dalla Essence, diversi prodotti da una collezione molto simile, la "50's Girls Reloaded" che proponeva anch'essa diversi ombretti duo con diverse gradazioni di blu, matita occhi, una cipria bianca, rossetti ecc, ecc. Io avevo acquistato tutti i tre gli ombretti duo, di cui due li ho utilizzati per questo make up, la matita occhi e la cipria. A me personalmente lo stile un po' retrò piace molto, ve ne sarete accorti :) ma d'altronde credo di avere un viso che ben si sposa a questo genere e  sono sempre dell'idea di amplificare ciò che ci fa sentire belle :) Spero che vi piaccia :)

Ho steso uno dei miei fondotinta abituali con una spugnetta umida, successivamente ho applicato sulle occhiaie e ai lati del naso un correttore in stick della Essence della linea "Pure Skin" che ha una coprenza medio alta. Ho fissato tutto con la cipria bianca. A dire il vero le ciprie Essence danno un po' l'effetto borotalco ma a me personalmente non dispiacciono e sono tra le più chiare che ho trovato.
Ho applicato il primer su tutta la palpebra in quantità minima e ho riempito le sopracciglia con una matita beige chiaro. La più chiara della Helena Rubinstein che avevo trovato.
Sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio ho steso un bianco della Essence, parte di un duo.  Ho poi applicato un blu elettrico dall'altro duo sempre Essence con un pennellino da sfumatura, allungando l'occhio verso l'esterno e sfumando anche verso le sopracciglia e su parte del bianco applicato precedentemente.
Nella rima inferiore e interna dell'occhio ho applicato una matita kajal blu della stessa linea. Solo nella rima inferiore, ovviamente, ho fissato la matita con lo stesso blu applicato sulla palpebra superiore. Ciglia finte e mascara sia sopra che sotto applicato abbondantemente.
Sulle guance ho applicato un fard aranciato mat.
Per le labbra ho applicato prima una tinta rosso scuro, che avendo la punta a pennarello mi è tornata utile per tracciare anche il contorno e poi ho applicato uno stupendo rossetto rosso con sottotono blu della Deborah. Nelle foto risulta un po' più chiaro di come è nella realtà.
Questa volta ho applicato anche uno smalto rosso della Kiko. Una precisazione: io faccio la ricostruzione in gel e non è consigliabile applicare sopra la ricostruzione uno smalto. In primis perché l'unghia è un po' porosa e diventa una sorta di gessetto colorato...in pratica dove tocchi lasci il colore :) secondariamente perché se si ha qualche piccolo sollevamento lo smalto può penetrare sotto il gel e quando lo si leva rimane uno sgradevole alone. Io l'ho fatto perché la prossima settimana farò il refill ma solitamente non applico mai smalti ma utilizzo solo gel colorati.
Lei è un semplice marinaio...
...ma io sono il capitano! 



Base: Lancome - Teint Idole Ultra 24h - 010
Correttore: Essence - Pure Skin - 2 in 1 - 01 Beige
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Essence - 50' s Girls Reloaded - 01 Ahoy!
Blush: Deborah - Rame - 24
Ombretti: Essence -  50's Girls Reloaded - 01 I'm a Marine Girl (blu); 02 You're a Heartbreaker (bianco)
Kajal: Essence - 50's Girls Reloaded - 02 I'm a Marine Girl (si ha lo stesso nome dell'ombretto ma cambia il numero)
Mascara: Pupa - Vamp - 100
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 080
Sopracciglia: Helena Rubinstein - Eyebrow Pencil - 02 Beige
Base Labbra: Rimmel - Lasting Finish - 1000 Kisses - 410 Infinite Plum
Rossetto: Deborah - Atomic Red - 05
Smalto: Kiko - 238


1 commento:

  1. wowow mi lasci senza parole questo trucco è meravigliosoo molto più bello il tuo brava!!!!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^