domenica 24 giugno 2012

Smoky and Golden Eye

Riguardando il mio blog mi sono accorta che non avevo ancora postato uno smoky eyes, da questo e anche dal fatto che volevo provare un eyeliner glitterato acquistato qualche mese fa, l'idea del make up di oggi.  Volevo qualcosa di molto definito a livello degli occhi ma che fosse anche glitterato (ormai avrete capito che li adoro) con labbra ultra femminili e, a mio avviso, il rosso sulle labbra è il top, anche in abbinata a occhi "importanti". Una delle prime regole che i make up artist decantano è di avere un solo dettaglio abbastanza "carico", o gli occhi o le labbra. Io personalmente non sono d'accordo. Non amo il trucco nude a parte rari casi e mi piace l'eccesso. E' ovvio che non si può portare un make up simile per andare a lavoro ma nel tempo libero, sia che sia di giorno che di sera, lo trovo favoloso da esibire. Spero vi piaccia :)
Primo step come sempre: la base. Ho applicato il mio fondotinta liquido, questa volta solo con una spugnetta bagnata in lattice.
Ho utilizzato il correttore sulle occhiaie e dove avevo qualche piccola imperfezione sfumando e picchiettando solo con le dita. Ho fissato tutto con una cipria bianca in polvere applicata sia con un pennello che con una spugnetta in tessuto. Ho applicato il primer su tutto l'occhio e ho corretto le sopracciglia con una matita morbida.
Per aiutarmi nella forma così allungata dell'occhio, ho applicato un pezzettino di scotch dall'angolo esterno dell'occhio, facendo ovviamente attenzione a non toccare le ciglia :) salendo in diagonale verso la fine dell'arco sopracciliare. 
Ho applicato un grigio fumo mat della Kiko dalla fine dell'occhio, salendo verso l'esterno e allungandomi anche nella piega dell'occhio. Ho sfumato questo grigio con un argento lievemente glitterato da una palettina di Dior (per la cronaca questa palette di cinque ombretti è una delle mie preferite, perché contiene tutti i colori di base per creare smoky eyes, sfumature ed illuminare). Sulla palpebra mobile ho invece applicato abbondantemente un eyeliner glitterato della Urban Decay (anche questo lo adoro). Purtroppo dalle foto l'effetto non è assolutamente così luminoso come dal vivo.
Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato un bianco mat della Kiko e nell'angolo interno dell'occhio, sempre di Kiko, un bianco oro shimmer. Ho tracciato una linea di eyeliner abbastanza spessa, seguendo sempre come guida lo scotch, che ho rimosso subito dopo che l'eyeliner si era asciugato (fate attenzione a levarlo con delicatezza altrimenti viene via anche il colore) . Ho applicato nella rima interna dell'occhio un kajal nero, applicato le ciglia finte e il mascara sia sopra che sotto. Questa volta ho utilizzato la colla presente all'interno della confezione (quelle che utilizzo io sono della Eylure) e devo dire che mi sono trovata bene. La Lashgrip ha una tenuta maggiore ma a volte, personalmente, la trovo addirittura troppo carica. Dovrei provare ad indossarle per una giornata intera per vedere se reggono.
Sulle guance ho applicato un fard rosa/pesca molto chiaro. Ho ridisegnato la forma delle labbra con una matita rossa della Make Up Forever e ho applicato una tinta della Maybelline a lunga tenuta. Mi è piaciuta molto, è decisamente idratante a differenza delle altre tinte che ho provato, ad esempio Rimmel.
Il grigio glitter utilizzato per sfumare è quello nell'angolo in alto a destra.




Base: Lancome - Teint Idole Ultra 24h - 010
Correttore: Essence - Pure Skin - 2 in 1 - 01 - beige
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Essence - 50's Girls Reloaded
Blush: Zoeva - Palette con 28 blush
Ombretti: Dior - 5 Couleurs Designer - 008 Smoky Design (grigio/argento); Kiko - Ombretto ad alta pigmentazione - 169 (bianco mat); Kiko - Colour Sphere 29 (bianco/oro); Kiko - Ombretto ad alta pigmentazione - 173 (grigio mat)
Matita Occhi: Kiko Automatic Precision Eyeliner and khol - 716
Eyeliner: Deborah - 24 ore
Eyeliner Glitter: Urban Decay - Heavy Metal - Midnight Cowboy
Mascara: Rimmel - Scandaleyes - 001 Black
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 100
Sopracciglia: Helena Rubinstein - Eyebrow Pencil - 02 Beige
Labbra: Make Up Forever - Aqua Lip - 8 C
Rossetto: Maybelline - Super Stay 10 H Tint Gloss - 410 - Forever Coral


10 commenti:

  1. ciao sono sophia felice tua collega su beautydea ho appena letto il tuo primo articolo e mi hai conquistata! adoro i make up intensi e drammatici! il blu è il mio colore preferito *_* ti seguo molto volentieri su questo tuo bellissimo blog se ti fa piacere raggiungimi sul mio o su fb così ci conosciamo ciao ciao a presto !

    RispondiElimina
  2. Ciaooooo :) ma lo sai che sei la prima che mi lascia un commento? :) Grazie mille per i complimenti, sono molto felice che il mio primo articolo ti sia piaciuto , è una piccola ma grande soddisfazione poter condividere con qualcuno questo mondo. Ti raggiungo subito sia qui che su fb e grazie per essere passata di qui ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wowo che onore la prima a commentare ^ç^ ricordatelo quando sarai famosa eee :-D grazie mille di esser passata da me mi fa tanto piacere <3 ti seguirò molto volentieri hai uno stile che mi piace tantissimo

      Elimina
  3. Stupendo questo makeup, mi piace come ti sta ^.^ Nuova follower

    RispondiElimina
  4. benvenuta tra noi e complimenti! anche io mi sono iscritta al tuo blog aspetto che tu ricambia e quando diventerai famosa ricordati delle prime 10 iscritte me compresa! ah ah ah

    RispondiElimina
  5. bel blog cara e nuova follower....trucco occhi molto bello e ti sta benissimo :) ciao cara

    RispondiElimina
  6. Il tuo blog è stupendo e molto utile!Io ti seguo,se ti va ricambia :) Bacii :D

    http://mary-emm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Io non sono un'amante degli smoky perchè non mi stanno bene ma il tuo è veramente carino!
    Mi sono appena iscritta, ti va di seguirci a vicenda?
    www.lauramakeupreview.com

    ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie mille :) sono contenta che ti piaccia. Ti seguo con molto piacere :) a prestooooo

      Elimina
  8. Complimenti davvero hai un bel Blog

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^