lunedì 13 agosto 2012

Vampire inspired make up - Neve Make Up

13 di agosto. Giornata ideale per un trucco vampiresco. Non sò perchè mi è venuta questa idea proprio oggi ma non poniamoci troppe domande. Anche in questo make up ho utilizzato le mie palettine nuove della Neve Make Up, "Scurissimi" e "Elegantissimi" che continuo ad adorare in maniera viscerale e che ritengo uno dei miei acquisti più azzeccati di sempre. A proposito  di make up diciamo "artistici" (e utilizzo questo termine solo e unicamente per distinguerli dal trucco portabile anche normalmente) mi piacerebbe realizzare una serie di look ispirati a True Blood, cominciando da Pam, Lafayette, Lorena ecc ecc, fatemi sapere se c'è qualche folle come me che potrebbe apprezzare. Come al solito spero vi piaccia.

Per la realizzazione della base ho mischiato il mio fondotinta abituale con  un fondotitnta liquido della Star Gazer completamente bianco. L'ho applicato con un pennello Kabuki piatto e sfumato con una spugnetta in lattice
Ho coperto le occhiaie e i rossori con un correttore della Catrice che mi è piaciuto un sacco e del quale parlerò meglio in futuro. Ho fissato tutto con una cipria compatta sempre Catrice. 
Ho riempito le sopracciglia con una polvere e una matita spazzolandole per togliere l'eccesso di prodotto. Ho totalmente dimenticato di applicare il primer questa volta :))) ma fortunatamente quasi non me ne sono accorta proprio perchè gli ombretti Neve sono ultra scriventi.
Il "bello" di questo make up è che è assolutamente approssimativo e non preciso. Ho applicato su tutta la palpebra mobile e anche nella rima esterna inferiore un rosso scurissimo quasi bruciato, Red Carpet.  
Ho sfumato nella piega dell'occhio Muffin, un marrone, utilizzando un pennello da sfumatura molto morbido. Volevo che i colori si mischiassero tra di loro senza precisione per dare l'effetto un po' dell'occhio "malato"
Nella rima interna inferiore ho applicato un kajal nero e ho sfumato anche in questo caso, esternamente con il nero applicato in precedenza. Applicato sopra il rosso, steso precedentemente ho ottenuto l'effetto lievemente tumefatto che volevo. Sotto le sopracciglia ho applicato un rosa carne mat molto bello, Etoile.  Infine il momento tragico dell'applicazione delle ciglia finte che mi hanno dato parecchi problemi perchè hanno la consistenza delle piume, molto leggere, poco strutturate e molto diritte. 
Ho contornato le labbra con una matita viola marrone di Dior e ho applicato un ombretto di Estee Lauder  dal colore veramente particolare, nelle foto non rende assolutamente. E' una sorta di viola, marrone, rosso con delle leggere iridescenze sul viola elettrico...mi rendo conto che non avete capito nulla ma non saprei come altro descriverlo :)
Sulle guance ho applicato un blush rosso scuro mat 
Della palette "Scurissimi" non aggiungo altre foto perchè l'ho già fatto abbondamente nei post passati.
Red Carpet
Muffin
Gli "Elegantissimi"

Etoile
Black Sheep (io adoro i nomi che danno ai loro ombretti, voi no?)
Potevo non fare la sciocca? Giammai!
I miei canini.



Base: Lancome - Teint Idole Ultra 24h - 010, Stargazer Foundation
Correttore: Catrice - Allround Concealer 
Cipria: Catrice - Skin Finish - 010 - Transparent
Blush: Zoeva - Palette con 28 Blush
Ombretti: Neve Make Up - Gli Arcobaleni -  Scurissimi - Red Carpet (rosso scuro) , Muffin  (marrone); Elegantissimi - Etoile (rosa carne) - Black Sheep (nero)
Matita occhi: Kiko - Automatic Precision Eyeliner and Khol - 716
Eyeliner: Maybelline - Eyestudio Lasting Drama Gel Eyeliner 24h - 07 - Black Chrome
Mascara: Rimmel - Scandaleyes
Ciglia Finte: Make Up Forever - 27
Sopracciglia: Benefit - Brow zings - Light
Labbra: Dior - Lipliner Pencil - 883 - Magenta Brown
Rossetto: Estee Lauder - 405 - Velvet Orchid

20 commenti:

  1. ti donano i dentini...sembri davvero una vampirella^^

    RispondiElimina
  2. se le palette d neve fossero un po' + economike cm le sleek le acquisterei...
    cmq bel trucco.. soprattt il rossetto!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai provato le palette sleek anche se ne sento sempre parlare un gran bene, dovrò farci un pensierino :)

      Elimina
  3. Attendo sempre con impazienza i tuoi post e quando arrivano non mi deludi mai! Bellissimo make up, molto intenso e pragmatico. Gli ombretti ed il rossetto poi sono spettacolari. Le ciglia finte danno un effetto splendido e le sfumature nella palpebra inferiore donano l'intensità perfetta a questo trucco ispirato ai vampiri! La tua simpatia e i tuoi colpi di scena finali non mancano mai, cose che io adoro!!! Sei un'artista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mel tu hai sempre la capacità con un commento di rendermi veramente felice. Anche perchè sò che apprezzi veramente e disinteressatamente e la cosa mi rende ancora più contenta. Un mega bacione :****** confessa che li vuoi anche i tu i canini, lo so :))))

      Elimina
  4. Wow! che vampira sofisticata! bellissima, afamatissima immagino...Non so perchè ma anch'io in esaste sento che la mia anima vamp freme il doppio!! sarà la voglia di fresco, oppure perchè i pipistrelli sono usciti dal letargo!
    I prodotti della Stargazer (cipria compatta in testa!) sono i miei "truccosetti" fedeli da una vita, peccato che in italia non si trovino facilmente, soprattutto da qualndo sono ciusi tutti gli e-shop gotici che conoscevo(rosa selbaggia, coemeterium, morgeve..) sono chiusi..sob!
    A parte le chiacchere, trovo bellissima e condivido la tua capacità di giocare con te stessa e con il makeup, per interpretare stili e fantasie!

    RispondiElimina
  5. Ciao Serena, decisamente mi ritengo una donna autunnale e forse questo make up nasce proprio dal mio odio nei confronti dell'estate. Oh... non se ne può piu di questo caldo!!! Datemi il freddo!!!! Comunque anche a me piace molto la Stargazer anche se effettivamente difficile da trovare. Se ti interessa dal sito loacenter hanno una sezione goth dove trovi oltre alla stargazer anche la manic panic ad esempio che ha una cipria, la virgin che è fa vo lo sa! C'è anche un altro sito che forse li può tenere che deve avere anche un negozio a bologna. Se ti interessa mi informo. A proposito tu di dove sei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e scusa il ritardo ma ho avuto dei giorni di fuoco e non solo per il caldo... anch'io sono più autunnale che estiva...no decisamente estiva non lo sono per nulla..
      Conosco la cipria della manic panic, mi piaceva tantissimo, l'ho usata tanto tempo fa e mi piaceva molto di più di quella della Stargazer, però è ancora più difficile da trovare, quindi... grazie per la dritta, e se poi passi anche l'altro mi fai un...regalone! davvero!
      Io sono della prov. di Pisa, e "zingareggio" tra il mio paese, Gello e Pescia..

      Elimina
    2. mi fà un sacco piacere leggere i tuoi commenti perchè trovo che abbiamo tante cose in comune, forse anche un carattere un po' più crepuscolare se posso osare :) comunque il negozio che ti dicevo vende sia a Bologna (proprio fisicamente) sia su internet, ti lascio il contatto di facebook http://www.facebook.com/pazzesquepuntocom io avevo acquistato diverse cosine da loro e mi sono trovata bene

      Elimina
  6. ma davvero non ho commentato questa meravigliaa ?? sono imperdonabile !!! sei la vampira più bella del mondo ^_^ giuro non ci sto a provà con te
    preferisco i vampiri ^_^ hauauauahua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha lo so ochetta :)) anche io preferisco i vampiri anche se mi sà che siamo su due generi diversi. Io lo so che tu sei per i fratelli Salvatore...eheheh ma quale dei due??? Grazie per i complimenti comunque e non ti preoccupare anche io me ne perdo parecchi per strada ...ehm ;)

      Elimina
    2. ovviamente stefan ^_^ bonooo ma poi se sono vampiri cattivi e tenebrosi mi piacciono tutti huahuahauhauahuaa

      Elimina
  7. Mi ero persa questa figata???Mannaggia!Veramente bello,piace molto anche a me come ti stanno i dentini ^^ E spero facciano ancora quella palette della Catrice perchè con l'arrivo dell'inverno avrò bisogno di un correttore verde e di uno salmone...volevo sempre provare qualcosa della Catrice e questo farebbe proprio al caso mio ;)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^