sabato 22 settembre 2012

Acquisti di Agosto: NYX - Pupa - Lime Crime - Neve Make Up più varie ed eventuali

Lo so. Agosto è finito già da un pezzo ma io sono terribilmente in ritardo con il mio famigerato post sugli acquisti. Abbiate pazienza, lo lascio sempre per ultimo perchè molti dei prodotti li ho già mostrati ma mi piace comunque raggrupparli insieme. Perché? E perchè no? Suvvia non sempre faccio cose sensate. Ok, passiamo ai miei acquisti. Anche questa volta direi che "ho dato". Un'ultima cosa, considerando che sono la pigrizia fatta donna, non ho tenuto neanche uno scontrino (della serie nascondiamo le prove del misfatto) e così posso darvi solo delle indicazioni approssimative sui prezzi. Partiamo!

Ho fatto diversi acquisti dalla NYX. Ho preso la cipria Twin Cake colorazione 01 Pale e della linea HD il fondotinta Studio Photogenic Foundation 01 Nude e il primer 01.  Mi sono piaciuti tantissimo perchè danno l'effetto bambola di porcellana senza essere troppo pesanti. Ve li consiglio assolutamente. Inoltre hanno una gamma di colorazioni vastissima per ogni tipo di pelle.  
Sempre della NYX ho voluto acquistare alcune ciglia finte, anche qui la scelta è veramente ampia. Non ho ancora avuto modo di provarle ma al tatto mi sono sembrate un po' "plasticose" e non mi hanno per il momento soddisfatta del tutto. Le Eylure continuano a rimanere al primo posto tra le mie preferite. Comunque i modelli acquistati sono, partendo dall'alto: EL118, EL103 Sugarlicious e EL 205 Bad Girl. Sulla confezione c'è scritto che possono essere riutilizzate dieci volte ma non sono molto convinta. Mi riservo però di provarle prima di promuoverle o bocciarle.
Questi blush invece mi sono piaciuti moltissimo. Mi tocca ripetermi anche qui dicendo che c'è veramente un assortimento incredibile di tonalità e texture. Sono molto scriventi, basta veramente poco prodotto e hanno una durata eccezionale. Tranquillamente otto o dieci ore. Partendo da sinistra, PB 08 Cinnamon (arancio mat), PB 25 Pinched (rosa antico shimmer) e in ultimo il mio preferito PB24 Red (rosso mat). Assolutamente incantevole! L'arancio e il rosso possono essere usati tranquillamente anche come ombretti.
E dopo la NYX passiamo alla NYC. Qui il prezzo cala considerevolmente. Questa palettina (acquistata da Coin) ha un prezzo se non erro di € 3,90 e mi ha piacevolmente sopresa. A vederla così, senza lode e senza infamia, sembra un po' triste, in realtà l'ho trovata veramente buona e i prodotti che mi hanno più sorpreso sono stati il primer e l'illuminante (quelli su cui avrei scommesso meno). Si tratta di una combinazione di colori per esaltare in questo caso gli occhi verdi ma c'è anche ovviamente per gli occhi castani (comprende una gamma di grigi e nero) e per gli occhi azzuri (tonalità pastello, azzurrino, violetto,ecc, ecc). Tra tutte quella per occhi azzurri è assolutamente la peggiore mentre questa e quella per occhi castani mi sembrano molto carine.
Il primer ha uniformato la palpebra fondendosi bene senza depositarsi nelle pieghe. I colori sono abbastanza scriventi e stanno bene insieme anche se il violetto è quello che uso meno. L'illuminante è molto molto carino. L'ho utilizzato sia sugli zigomi che sotto l'arcata sopracciliare. Inoltre la confezione è piatta e compatta e la trovo ideale per chi, come me, spesso viaggia e non può portare troppe cose. E' la numero 943 Smokey Green. 
Qui invece non ci siamo, questa mini palette L'Oreal P3 Baie D' Emeraudes non mi è proprio piaciuta. E' uno di quei prodotti che se li swatchi al negozio sembrano promettere molto bene ma una volta applicati sulla palpebra non dicono nulla. Il bianco oro diamante scrive pochissimo, il verde smeraldo ha un che di malaticcio, il blu grigio idem come prima. Il nero glitter anche qui non scrive. Non mi piace. Peccato davvero.
Qualche acquistino Pupa ci sta sempre. Come vedete anche io ogni tanto, pochissime volte a dire il vero mi trucco in maniera sobria. Due ombretti Luminys Silk, 402 (marrone) e 100 (bianco leggermente shimmer). Setosi, morbidi, scriventi ben sfumabili. Una garanzia. Ho preso anche una matita marrone Multiplay 19 e anche in questo caso non posso che riconfermare l'ottima qualità. Morbida e scrivente, sfumabile e con una tenuta ottimale.
Dimenticavo, ho anche riacquistato il Luminys Touch, già usato in passato. Un prodotto a mio avviso veramente versatile. Illuminante, correttore, base per ombretto lavora sempre bene. 
Altra piacevole sorpresa sono stati questi due prodotti Catrice.  Non avevo mai provato nulla di questo marchio anche perchè c'è un solo negozio a Piacenza che lo vende. Li ho acquistati principalmente per la confezione compatta per lo stesso motivo della palettina NYC, pensavo di metterli nella mia trousse da viaggio. Li ho provati senza troppe aspettative e invece mi hanno veramente soddisfatta. La cipria che è la Skin Finish 010 transparent fà il suo lavoro, opacizza uniformando e fissando ma non dà l'effetto talco e non si deposita nelle pieghe della pelle. Il set di correttori sono uno più bello dell'altro, li ho usati non solo per coprire imperfezioni e occhiaie ma anche in alcuni trucchi particolari, correggendo la forma delle labbra e delle sopracciglia. Devono essere applicati con un qualsiasi pennellino piatto. Non ricordo i prezzi ma tra tutti e due non si arriva credo ai sei euro.
Ora invece cominciamo con i pezzi forti. Lime Crime! Scoperta da poco e già totalmente innamorata!  Questa marca è assolutamente eccezionale. Tutti i prodotti sono totalmente "folli". Amo i colori e qui mi posso assolutamente sbizzarrire. Questo gloss, Carousel Gloss -  Cherry on Top è uno dei più sobri e vi ho detto tutto. E' un rosso ciliegia pieno e coprente, sembra quasi una tinta per labbra con all'interno micro glitter sempre rossi. Una cosa favolosa! Inoltre confezioni curatissime nei minimi dettagli e marchio cruelty free e vegan.  Il marchio è americano ma io ho acquistato da un rivenditore europeo per evitare dogana, dazi, moduli ecc ecc. Ovviamente non c'era l'assortimento presente sul sito ma ho comunque trovato quello che volevo. Mi sembra sia costato intorno ai 15 euro o giù di lì. 
Sempre Lime Crime, la mia stupenda palettina che avete visto in funzione nel post sul trucco sirena.
Aquateania Palette. Non mi dilungo troppo proprio perchè ne ho già parlato in passato ma ribadisco che vale veramente i soldi che costa, credo intorno ai 34 euro ma prendetelo con le pinze. A tal proposito il 13 di ottobre la Lime Crime lancerà la nuova palette che si chiamerà Alchemy qualcosa del genere e anche se non hanno ancora pubblicato foto credo sarà uno stile un po' più dark, goth, halloween...e la prenderò? Ovvio! Che domande. 
E come per Pupa (che ogni mese ci scappa un acquisto) anche dalla Neve Make Up ho preso alcune cose.  Dopo essere rimasta totalmente contenta della palette Intensissimi della linea Arcobaleni ho preso anche Scurissimi e Elegantissimi. Le avete già viste in diversi post recentemente e quindi non spendo altre parole.

Ultimo acquisto di questo mese, un altro ombretto minerale Neve Make Up della collezione Summer in India ed è Jungle. Ero molto molto indecisa tra Jungle e Costa Smeralda quindi ho acquistato Jungle e ho chiesto se mi mandavano un samples di Costa Smeralda e così hanno fatto. Questa si che è classe e cura del cliente. Li adoro entrambi. Jungle è più chiaro e più glitterato, Costa Smeralda ovviamente un po' più scuro. Li ho usati anche insieme e mi piace l'effetto di entrambi. Anche qui, Neve Make Up, una garanzia. Almeno per  me.



 Ringraziando per la cortese attenzione e a disposizione per ulteriori chiarimenti, l'occasione è gradita per porgere

Distinti Saluti

...ok la smetto. Baci Baci a tutte. 

















21 commenti:

  1. le palette sn tutte bellissime!!! le voglio anche io :)

    RispondiElimina
  2. il l'oreal infatti sembra stupendo lo avrei comprato anche io subito...invece nn colorano che tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente anna...una tristezza. Anche perchè mi sembra che costava intorno ai 10 euro forse di più.

      Elimina
  3. alcuni lo conosco altri no, dal bellissimo post mi viene voglia di comprarli tutti...i neve li ho pero'!ciao elena

    RispondiElimina
  4. Hai preso delle cose bellissime!
    Io sono super affascinata dai prodotti Limecrime.
    Vorrei tanto prendere la palette Elegantissimi e mi attirano molto i blush NYX. Un bacione e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Lime Crime è entrata nel mio cuore ^___^ ha sbaragliato tutti

      Elimina
  5. Mi fa piacere sapere che la palettina NYC è abbastanza valida, perché è sempre bello scoprire nuovi marchi low cost! *_* NYC l'ho puntato da un po' ma non ho ancora avuto il coraggio di prendere nulla...
    Interessante anche la palette di correttori catrice, le andrò a dare un'occhiata (ho già il trio di correttori essence ma non mi entusiasma D:).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io all'inizio ero un po' scettica, diciamo che le ho fatto diverse danze tribali intorno prima di decidermi ma, come dicevo nel post, è stata una piacevolissima sorpresa. Stesso discorso per i correttori Catrice. :)

      Elimina
  6. quante belle cose! la nyx mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Quante cose!!! :) Mi piace tantissimo la NYX!

    RispondiElimina
  8. hai comprato delle cose favolose ^^
    adoro le palette ^^ quella della l'oreal è magnifica ( che bei colori ) ..
    inoltre non conoscevo lime creamy .. cercherò .. m'incuriosisce ^^
    bacioni cara ..

    RispondiElimina
  9. Ma che acquisti intriganti!!! A parte i prodotti che hai bocciato (grazie per la tua opinione utilissima, almeno non buttiamo via soldi inutilmente) mi piace tutto quello che hai preso *___* I correttori li voglio assolutissimamente, caspita....anni fa sarebbe stato impossibile trovare tutti insieme quei colori ad un prezzo low cost!!! Amore a prima vista anche per la palettina NYC, anche io ho gli occhi verdi e adoro quelle tonalità! Poi vogliamo parlare dei prodotti Lime Crime????
    Tu sei una vera tentazione tesoro!!!! :-*

    RispondiElimina
  10. Dimenticavo: anche i blush sono stupendi!!! Ma che te lo dico a fare?
    Hai degli ottimi gusti e mi piace tutto quello che acquisti :))))))

    RispondiElimina
  11. Quanti acquisti hai fatto e tutti bellissimi, ma i miei preferiti restano gli ombretti che hai usato per trasformarti in sirena, e quell'adorabile scatolina di latta...
    ;))

    RispondiElimina
  12. wowow quante belle cose anche io amo lime crime bravaaa ^_^ e che dire di neve e di tutto il resto? ok alzo le mani e mi sento sempre più vicina a te un bacione

    RispondiElimina
  13. bellissimi acqusti cara!
    spero ti faccia piacere sapere che ti seguo già ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh...chiedo umilmente perdono. Mi sà che ti avevo perso per strada :((

      Elimina
  14. ciao, della Pupa ho preso recentemente la matita automatica ma non sono molto contenta proverò con la multiplay :) bello anche l'ombrettino marrone, ti sei trovata bene con la palette di Neve gli elegantissimi? grazie carla

    RispondiElimina
  15. Ciao :) le matite automatiche Pupa mi trovo meglio con quelle per la labbra che non con quelle degli occhi, trovo che secchino un po'. Mi piacciono molto di più le multiplay. La palette elegantissimi mi piace tantissimo, trovo che sia estremamente versatile anche per il counturing o per le basi o per gli smokey...la utilizzo spessissimo :) Grazie a te per essere passata :)

    RispondiElimina
  16. Il tuo post mi è stato davvero utilissimo. Vorrei tanto acquistare il fondotinta nyx. Tu me lo consigli? Mica contiene troppe schifezze? Se ti va risp nel mio blog. Un bacione ti seguo con piacere

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^