domenica 30 settembre 2012

Certe idee si presentano come sogni

Vi capita di sognare? O meglio vi capita di ricordare i vostri sogni? A me sempre, da sempre. 
Ricordo i sogni appena addormentata, quelli del sonno più profondo...persino se faccio un pisolino nel pomeriggio (come oggi) sogno e ricordo tutto. Come diceva Dale Cooper in Twin Peaks " Lo sapete voi da dove provengono i sogni? I neuroni producono acelticolina mediante la quale inviano impulsi al proencefalo. Questi impulsi diventano immagini e le immagini diventano sogni, ma nessuno sa perché scegliamo queste particolari immagini." Purtroppo i miei sogni molto raramente sono belli ma questo è un altro discorso. Il sogno di questa notte è stato quello che vi ripropongo nel make up di oggi. Io che mi osservo dormire, al di fuori di me stessa, ho la pelle molto molto bianca, palpebre e labbra rosse...mi osservo e mi chiedo cosa sto sognando in quel momento.  Cosa vuol dire? E chi può dirlo? Oggi non sono particolarmente allegra e si vede ma da domani cambia tutto...domani è ottobre e questo cosa significa? Trucchi per Halloween, vampiri, zombie, fate, streghe, mostriciattoli e compagnia bella. Stai tuned!  Spero comunque vi piaccia.
Come prima cosa ho realizzato la base applicando il correttore sulle occhiaie, ai lati del naso e dove avevo qualche rossore. Ho sfumato con le dita.
Successivamente ho utilizzato un cerone teatrale della Kryolan, totalmente bianco e cremoso e l'ho applicato su tutto il viso, il collo, parte del busto, spalle e braccia. Ho fissato con una cipria trasparente applicata con un pennello.
Ho riempito le sopracciglia con il mio solito duo della Benefit che comprende crema per fissarle e polvere per colorarle. 
Per creare l'effetto palpebre rosse non ho utilizzato ombretti ma due blush della NYX, uno arancione e l'altro rosso. Entrambi mat. Li ho applicati con un pennello da sfumatura senza primer ne base di alcun tipo e sfumati a lungo per lasciare solo un alone di colore.  Prima ho applicato quello arancione e poi sopra quello rosso.  Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato pochissimo ombretto bianco della Kiko solo per schiarire ulteriormente.
Lo stesso blush arancione l'ho usato sulle guance. Anche in questo caso cercando di stare il più leggera possibile.
Lo stesso procedimento della palpebra superiore l'ho effettuato anche in quella inferiore. Ho poi tracciato con una matita una linea nera anch'essa sfumata, applicato ciglia finte e poco mascara sia sopra che sotto.
Le labbra sono state interamente colorate con una matita aracione di Dior.
Non so se dalle foto si percepisce realmente quanto è bianco e coprente questo cerone,  vi assicuro che va ad annullare ogni tipo di colore anche se trovo che funzioni meglio sul corpo che non sul viso.
E dopo le contorsioni da circense cinese  per realizzare questa "foto",  deduco che mi serve assolutamente un cavalletto...



Base: Kryolan - Supra Color - 070
Correttore: Pupa - Luminys Touch - 01
Cipria: Essence - Fix & Matte!
Blush: NYX - PB08 - Cinnamon
Blush (utilizzati come ombretti): NYX - PB08 Cinnamon (arancione mat) - PB24 Red (rosso mat); Kiko - Ombretto ad alta pigmentazione - 169 (bianco)
Matita Occhi: Maybelline - Expert Eyes - Soft Khol Eye Pencil Black
Mascara: Essence - Get Big Lashes 
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 080
Sopracciglia: Benefit - Brow Zings - Light
Labbra: Dior - Lipliner Pencil - 533 - Tomette

20 commenti:

  1. NON SO BENE COSA SIGNIFICHI IL TUO SOGNO MA SO CHE QUESTO MAKE UP E' STUPENDO DESIDERAVO DA TANTISSIMO TEMPO UN TUTORIAL CON IL ROSSO ... MA A PROPOSITO SE USO IL ROSSO DEGLI INTENSISSIMI VA BENE LO STESSO? NON HO BLUSH .. NE HO UNO SOLO MA NON è ADATTO FAMMI SAPERE E COMPLIMENTI E' DAVVERO STUPENDO !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va benissimo ugualmente, basta che lo sfumi tanto :) grazie mille tesoro, sono felice che ti piaccia.

      Elimina
  2. bellissimo make up e mi piacciono anche le foto^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro...che sogno strano chai fatto, ma ti ha dato uno spunto davvero originale! I blush che hai utilizzato insieme hanno creato un colore che adoro *_* poi come donano a te le tinte forti sulle labbra è qualcosa di speciale!
    Sembri un pò un fantasma, ma un bellissimo fantasma! Mi piace questo trucco un pò etereo, brava come sempre Baby <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro mio tu colpisci sempre nel centro. In effetti l'effetto che volevo ricreare era proprio quello del fantasma e sono contenta di avertelo ispirato. Riguardo ai miei sogni, pensa che questo è assolutamente normale rispetto a quelli che faccio di solito :))) Un bacione immensissimo <3 <3 <3

      Elimina
  4. Beh è carinissimo questo trucco, davvero d'effetto! ^^ ringrazio per la tua visita|

    RispondiElimina
  5. make up molto particolare, mi ricorda il mio trucco il giorno della prima a teatro.

    RispondiElimina
  6. Bellissima l'ultima foto, te sei bella!
    Poi io adoro le palpebre rosse, anche venerdì ho truccato così i miei occhi (ombretto rosso in crema- ce l'ho da una vita, forse dovrei anche buttarlo ma non riesco a trovarne uno simile..- e mascara amaranto, questo l'ho preso da Kiko da poco)..
    Perfettoa nche il resto del tuo make-up..
    E i sogni...
    Ho un rapporto strano con i miei sogni, non bello per la verità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non ho un bel rapporto con i sogni, per nulla a dire il vero. Ci sarebbe da aprire un capitolo a parte per parlare solo di questo...ma non vi voglio così male ;)
      Tornando al trucco, mi piace moltissimo il rosso sulle palpebre. A memoria non ricordo purtroppo ombretti cremosi rossi a meno che si escludano gli acquacolor kryolan che però non nascono come ombretti ma ceroni quindi credo non siano eccessivamente l'ideale da applicare sulle palpebre.
      In polvere invece ce ne sono diversi, ne ho uno della make up forever e ce n'è uno stupendo della Sugarpill *_____* (sbavo ogni volta che lo vedo)
      I tuoi complimenti mi fanno sempre un casino di piacere e sono contenta che ti piacciano anche le mie foto artigianali ;)

      Elimina
  7. questo trucco è davvero particolare, ti sta molto bene! il rosso è un colore messo sempre da parte per gli occhi e invece fa un bell'effetto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^ sono proprio contenta che ti piaccia.

      Elimina
  8. che bello ^^ .. a me non starebbe per niente bene ... ^^
    bacioni cara .. sei sempre fantastica ..

    RispondiElimina
  9. Sei bravissima con il make up...

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^