domenica 23 settembre 2012

Miss Frank-N-Furter - Inspired by Rocky Horror Picture Show

Ebbene. Settembre è quasi finito, ottobre si avvicina e con esso arriva....tadadada... HALLOWEEN!!! La mia festa preferita. L'unica sentita e l'unica che festeggio realmente con trasporto.
Quale spunto migliore per un trucco d'effetto (si spera) ed economico che non quello che indossa il nostro "sweet transvestite" nel Rocky Horror Picture Show?
Ok l'introduzione vi ha convinte? Ahahahah in realtà... anche se veramente adoro e festeggio sempre Halloween, il trucco di oggi non è nato con quell'intento...avevo solo voglia di realizzarlo ma volevo una scusa per "giustificare" la sua presenza...ahi ahi ahi...cattiva Eleonora. Cattiva. Comunque per redimermi un po' vi anticipo che nel mese di ottobre tutti i miei make up saranno assolutamente dark, fantasy e compagnia bella (perchè di solito come sono scusa?). E con questo concludo, ormai mi faccio le domande e mi dò anche le risposte da sola. Spero vi piaccia.

Il bello di questo trucco è che userete pochissimi prodotti, principalmente per realizzare la base, un ombretto e matita neri e un rossetto rosso. Very very low cost. Come prima cosa ho steso un primer su tutto il viso seguito dal fondotinta applicato come sempre prima con un pennello e poi sfumato con una spugnetta in lattice. Ho steso il correttore nelle zone che ne necessitavano e ho fissato tutto con la cipria.
Una piccola precisazione. Come noterete dalle foto che seguono, il trucco che indossa lui è più sfumato e chiaro sugli occhi, diciamo che al centro dell'occhio non ha un nero ma un grigio scuro. Io ho volutamente utilizzato solo il nero perchè volevo di più l'effetto mascherina. Ve lo avevo detto che mi ero ispirata... no?
Dopo la realizzazione della base, ho applicato un primer su tutto l'occhio e con una matita nera non troppo morbida ho tracciato una linea guida appena sopra le mie sopracciglia che comincia prima del loro reale inizio e finisce un po' oltre. Chissà se mi sono spiegata bene..
Ho steso anche la matita sulle sopracciglia per coprirle maggiormente e poi sono passata al punto cruciale del trucco, nero, nero, nero e ancora nero. Su tutta la palpebra. Senza pietà. In grandi quantità. 
Questo che ho applicato io è un nero mat della palette Elegantissimi della Neve Make Up.  
Con un pennellino da eyeliner ho tracciato poi due linee ai lati del naso facendole terminare a punta e ricongiungendole con l'angolo interno dell'occhio, anche qui, nello spazio creatosi tra la mia linea guida e l'angolo interno ho riempito tutto con l'ombretto nero.
Dato che io sono Miss Frank-N-Furter non ho voluto rinunciare alle ciglia finte anche se ovviamente non si vedono molto. Quindi le ho applicate e successivamente ho steso anche il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori.
Anche all'interno della rima inferiore ho steso la matita nera.
Per le labbra ho prima dato una passata leggerissima di fondotinta per annullare il colore e per far sì che il rossetto non sbavasse, dopodiché con un'altra matita nera (ancora un po' più dura) ho tracciato il contorno e ho poi applicato un rossetto rosso Deborah che adoro. E' morbidissimo sulle labbra e le idrata alla perfezione.
Io ho dato per scontato fino ad ora che tutte lo conosciate..chiedo venia e nel caso vi allego un link sotto.
So why dont' you...stay for the night? ... Or maybe...a bite?


Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Pupa - Luminys Touch - 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: NYX - The Twin Cake - 01 - Pale 
Ombretti: Neve Make Up - Gli Arcobaleni - Elegantissimi - Black Sheep 
Matita Occhi: L'Oreal -  Contour Khol - 131 - Noir Intense
Mascara: Maybelline - The Colossal Volume Express
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 100
Labbra: Maybelline - Expert Eyes - Soft Khol Eye Pencil - Black
Rossetto : Deborah - Atomic Red - 05

27 commenti:

  1. adoro i tuoi post ^^
    sei stata bravissima .. non vedo l'ora di vedere gli altri ^^
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mona, sono contenta che ti piaccia. E' stato un po' un esperimento ;)

      Elimina
  2. Adoro, adoro, adoro ♥ anche io amo Halloween, lo aspetto come se fosse Natale haha.
    Sei davvero brava, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto meglio di Natale per me :) grazie mille. Felice che ti piaccia :*

      Elimina
  3. Tesoro mio, sinceramente questo trucco non risalta la tua naturale bellezza °_°
    So che ti sei ispirata ad un look "halloweeniano" e che in questo caso non volevi proporci un make up d giorno...e in effetti dopo aver visto il video allegato mi sono totalmente ricreduta e ti ho trovato ugualmente bellissima....quel tizio è talmente inquietante che tu in confronto sei la fata turchina!!!
    Baby non finisci mai di stupirmi, sei unicaaaaaaaa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah mi fai morire! :) effettivamente tim curry in questo film è abbastanza inquietante (come in molti altri del resto) ma è talmente ironico e sopra le righe che non posso non amarlo. Decisamente non è un trucco da giorno anche se può essere una valida alternativa da usare tipo a una cena di famiglia con parenti pesanti come l'uranio... io ne sò qualcosa :) Ti mando un mega bacione tesoro, mi fai sempre sorridere con i tuoi commenti :))

      Elimina
    2. muahahaha bell'idea per la cena di famiglia, se riallaccio i rapporti con mio suocero ci vado truccata così hihihihihi
      Ti adoroooo!!! <3 <3 <3

      Elimina
  4. Fortissima!!
    E poi questo ottobre in tua compagnia sarà davvero interessante per me!!
    non vedo l'ora!

    vamp-kiss

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mad sapevo che avrebbe gradito ;)

      Elimina
    2. Evviva! è iniziato ottobre!
      e ora..aspetto golosa!

      Elimina
  5. Grazie per il commento,non penso di truccarmi per Halloween ma se dovessi farlo, lo sceglieri è d'effetto ma facile da realizzare!
    Ciao Sonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sonia per essere passata :) mi fà molto piacere

      Elimina
  6. hai fatto un capolavoro, e per essere bella anche truccata cosi' vuol dire che lo sei proprio^_^ grazie per i l tuo commento sul mio blog, ciao elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena :) che bel complimento che mi hai fatto ed è un piacere passare sul tuo blog, trovo sempre qualcosa che mi piaccia *___*

      Elimina
  7. Risposte
    1. :))) più che altro sembro un'incrocio tra una diva goth (decaduta) e un travestito ...ma d'altronde lo spunto è quello. Grazie per il commento :)

      Elimina
  8. bello e semplice!!! soprattutto per me che sono alla ricerca di qualche makeup per il 31 semplice :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semplicissimo davvero :) se poi ci aggiungi un paio di guanti in rete e una collana di finte perle come ha lui sei a posto.

      Elimina
  9. evvaiiiiiiiiiiiiiii ^_^ adoro questi trucchi e poi ottobre è il mio mese insomma che dirti se non grazie??
    vedi anche io mi faccio le domande e mi do la risposta hehe ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora o la pazzia ci ha contagiate reciprocamente o forse ce la amplifichiamo a vicenda :)) compi gli anni in ottobre tesoro?

      Elimina
  10. ah ma ti ho detto che mi piace un sacco questo trucco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si l'avevo capito ma mi fa piacere che me lo hai precisato <3 <3

      Elimina
  11. Ma è stupendo!! Ottima idea..mi sa che te la copio!

    Ps. mi sono appena innamorata del rossetto che hai usato in questo post *.*

    RispondiElimina
  12. molto dark ^^ perfetto x Halloween ^^

    RispondiElimina
  13. Direi che la scelta tema Rocky Horror Picture Show è azzeccatissima... senza contare che Lui (come il film) lo A D O R O !!!

    E ovviamente: complimenti !!! :)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^