domenica 9 settembre 2012

Pupa China Doll - Review e Tutorial

Finalmente dopo un periodo di latitanza eccomi tornata con un nuovo make up e anche con una review.  Ho amato questa collezione da quando sono uscite le prime foto e anteprime e l'ho attesa veramente con ansia fino a lunedì scorso quando, finalmente, l'ho trovata in un negozio. Non mi soffermo sul fatto di aver "molestato" tutte le commesse delle profumerie di Piacenza per cercare di capire la data esatta di immissione sul mercato ...ehm... :) Comunque la collezione che ha "turbato" i miei sogni di make up addicted è  la China Doll di Pupa.
Era da tantissimo tempo che non venivo catturata a trecentosessanta gradi da una collezione di make up. Intendiamoci, io sono una "di bocca buona" quando si parla di trucco e non ho problemi a trovare prodotti che mi piacciono anzi, se mai è il contrario, ma questa collezione autunnale è veramente il top.
Racchiude tutti i miei "must" : blu e viola cangianti sugli occhi, rosso sulle labbra, rosa baby sulle guance e tanta luminosità. Ho acquistato diversi pezzi della collezione che vi mostrerò oggi e dopo averli testati (quasi tutti, mi mancano solo gli smalti) ne sono ancora più entusiasta. Ombretti scriventissimi e dall'effetto veramente ma veramente shimmer, mille sfumature che si combinano tra loro, un effetto quasi bagnato. I rossetti sono altamente idratanti e volumizzanti, le matite sono morbidissime e facilmente sfumabili e oltre a questo le confezioni sono molto carine con questo blu lucido. Ne sono totalmente innamorata eh già. Non ci si può fare nulla. Ne posso solo parlare bene :)
Spero che la mia interpretazione vi piaccia.
Ho applicato su tutto il viso con le dita un primer HD per uniformare l'incarnato e ho sfumato con una spugnetta in lattice. Successivamente ho applicato un fondotinta liquido con un pennello piatto e sfumato sempre con la spugnetta. Ho fissato con una cipria compatta applicata con un pennello.
Ho coperto le occhiaie, le discromie e qualche imperfezione con Luminys Touch, la versione normale. Ho applicato il primer su tutta la palpebra fino sotto le sopracciglia. 
Ho utilizzato tre degli ombretti presenti nella collezione China Doll, il numero 01, 02 e 04.
Ho cominciato applicando il rosa nude bagnato nell'angolo interno dell'occhio. Nella parte centrale della palpebra ho applicato il viola sempre bagnato sfumandolo con il rosa. Nella parte finale dell'occhio, allungandomi verso l'esterno e nella piega della palpebra salendo anche verso l'alto, ho applicato il blu/viola elettrico questa volta asciutto.  Ho sfumato tutti i colori con un pennello a setole morbide da sfumatura. Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato con le dita un po' di Luminys Touch China Doll Pearly Edition che dà questo effetto glitter molto luminoso ma discreto.
Nella palpebra inferiore esterna ho applicato la matita blu n. 38 e l'ho fissata sempre con l'ombretto blu.
Sulla rima invece superiore ho tracciato una linea con la matita viola n.39 che ho sfumato anch'essa per non lasciare un tratto troppo netto. 
Ho riempito le sopracciglia prima con un prodotto in crema Benefit e successivamente con una polvere. Ho spazzolato verso l'alto per togliere gli eccessi di prodotto. Come ultimo passaggio ho applicato le ciglia finte e il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori.
Ecco tutti gli ombretti presenti nella collezione. 
Sulle guance ho applicato il blush China Doll e sugli zigomi alti ho applicato sia l'illuminante sempre all'interno del blush che il Luminys Touch sempre China Doll.
Questo blush, oltre ad avere un colore bellissimo e l'illuminante all'interno ha una profumazione veramente buonissima. Avevo riscontrato questa cosa anche nel blush della collezione Jeans 'n Roses ma questa volta la fragranza mi piace ancora di più e lo rende ancora più piacevole da applicare.
Ho contornato le labbra con una matita sempre Pupa ma della Linea Made To Last e ho applicato il rossetto rosso.
Oltre al rosso (che è la mia tonalità preferita in assoluto), ho acquistato anche la tonalità nude che utilizzerò di giorno per andare a lavoro.  Anche qui, profumazione buonissima e texture morbida, idratante e volumizzante. Amo questi rossetti.
Ho acquistato anche due smalti, il 135 che è un blu elettrico e il 136 che è un misto tra un blu pavone e un ottanio. Non ho potuto provarli oggi perchè ho la ricostruzione in gel con french bianco e quindi devo prima rifarla trasparente.




Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Pupa - Luminys Touch - 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: NYX - The Twin Cake - 01 - Pale
Blush: Pupa - China Doll Blush 
Ombretti: Pupa - China Doll - Eyeshadow Wet & Dry - 01 (rosa nude), 02 (viola cangiante), 04 (blu/viola elettrico)
Matita Occhi: Pupa - Multiplay  - 38 ( blu), 39 (viola)
Mascara: Pupa - Mascara Vamp - 100
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 100
Sopracciglia: Benefit - Brow Zings - Light
Labbra: Pupa - Made to Last Lips - 401
Rossetto : Pupa - China Doll - 404
Illuminante: Pupa - China Doll - Luminys Touch - Pearly Edition

39 commenti:

  1. Bravissima! Davvero molto bello!! :-) mi piace molto il rossetto! anche il blush e' bello, e' un pezzo da collezione!!
    Robybeauty.blogspot.it (nuovo post!)

    RispondiElimina
  2. che bella che sei,mi piace molto questo make-up ^_^ti seguo,se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  3. un trucco un po' troppo forte per i miei gusti, preferisco dei trucchi più sfumati rispetto a questo piuttosto netto ^^ il rossetto invece mi piace molto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è decisamente forte ma sono i miei preferiti. Il rossetto è veramente bello ;)

      Elimina
  4. SI SONO PROPRIO DEL TUO PARERE LA COLLEZIONE E' STUPENDAA E POI USATA DA TE TROVA COMPLETA REALIZZAZIONE SEI BRAVISSIMAAAA HAI FATTO UN MAKE UP MERAVIGLIOSO .. BENTORNATA MI MANCAVANO I TUOI POST <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 questo è il commento più bello che potevo ricevere. Che ti mancavano i miei post ovvio ;) e poi detto da te fa ancora più piacere. :*****

      Elimina
    2. ^-^ sei stupenda ! ( dentro e fuori)

      Elimina
  5. voglio troppo quel rossetto nude! complimenti per il trucco!! è davvero molto ben fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *__* si è veramente carinissimo e poi mooooooorbido sulle labbra

      Elimina
  6. E' davvero stupendo il makeup che hai realizzato! Non pensavo fosse così scrivente l'ombretto blu, magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri :) l'ombretto blu è il mio preferito ed è anche l'unico che ho applicato asciutto. Bagnato secondo me sarà ancora meglio

      Elimina
  7. bentornata ^^
    che bello .. hai realizzato un make-up bellissimo ..
    brava ^^ ..
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione anche a te cara :) e grazie per il complimento. Sono felice ti piaccia ^__^

      Elimina
  8. Risposte
    1. :))) sono molto contenta. Mi piace moltissimo questa collezione

      Elimina
  9. Adoro quel rossetto :) sembra molto nutriente :)
    Un bacione PFF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo è, è veramente cremoso e confortevole sulle labbra. Anche se molto coprente non lo senti quasi sulle labbra, come se avessi un burro di cacao per intenderci :)

      Elimina
  10. non ho avuto ancora modo di toccarla con mano questa nuova collezione ma così ad un primo impatto mi incuriosiscono gli ombretti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te li consiglio caldamente! Io me ne sono innamorata. Anche i rossetti sono molto molto belli ;)

      Elimina
  11. Eccoti finalmente! Ogni tanto passavo di qui per vedere se avevi pubblicato uno dei tuoi bellissimi make up! Con questo ci hai ripagato dell'attesa, è davvero bellissimo *_*
    Adoro quei colori e quella luminosità che contrastano con l'effetto coprente del meraviglioso rossetto rosso!!! Tu sembri di porcellana, sei troppo bella! Complimenti!
    Che ne dici di farci un "tutorial" anche con dei make up da giorno? Sono curiosa di vedere come sta addosso il bellissimo rossetto nude. Sei fantastica, continua così <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melangy sei assolutamente sempre gentilissima e apprezzo molto tutti i tuoi interventi. Sei una delle poche che si "sciroppa" realmente tutti i miei post con interesse e io ne sono davvero davvero felice. Non posso che ringraziarti nuovamente e farò al più presto un tutorial da giorno. Un bacione <3 <3 <3

      Elimina
    2. Mi sciroppo volentierissimo i tuoi post, mi piacciono tanto perchè realizzi dei trucchi bellissimi e scenografici...anche se non sono molto portabili io adoro le tue interpretazioni!!!! Hai fantasia e creatività, in più sei anche molto simpatica. Come non passare di qui con curiosità?!? ^__*
      Baciooooo <3

      Elimina
  12. a parte il trucco occhi che è bellissimo e anche la bocca, ma hai delle ciglia fantasticheeeeeeeeeeeeeeeeee!
    Dimmi che mascara usi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmen ^___^ innanzitutto per essere passata e anche per il complimento. Magari avessi delle ciglia così lunghe, sono ovviamente ciglia finte con sotto il mascara Vamp della Pupa ;)

      Elimina
  13. che trucco meraviglioso! e che foto! sei bravissima! stra complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) molto contenta che ti sia piaciuto e grazie per la visita ;)

      Elimina
  14. A parte che stai benissimo, sei davvero perfetta per questo look (ma anche per tutti gli altri che interpreti!), poi la tua descrizioni mi ha conquisatto.. Se pensi che amo tutto ciò che luccica e i rossetti ASSOLUTAMENTE rossi! Mi sa che di questa linea qualcosa finirà nel mio (mini!) beauty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ser :) assolutamente ti consiglio il rossetto rosso, da amante del rosso anch'io, ti dico fidati :) è fantastico. Ovvio che i tuoi complimenti sono sempre molto graditi ;)

      Elimina
    2. Mi fido! Non vedo l'ora di prenderlo!! e i miei complimenti...tutti supermeritati!

      Elimina
  15. wow this looks so great on you! i don't think i could ever pull this off!

    Jessica
    http://www.jumpintopuddles.com

    RispondiElimina
  16. You look great, love the makeup!

    xo, Yi-chia
    Always Maylee

    RispondiElimina
  17. Che bella che sei! :) E che bella collezione..
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)) passo subito, sono felice ti piaccia il mio blog

      Elimina
  18. Complimenti sei bellissima e il make up davvero super! bravissima :)
    Ti seguo volentieri :) a presto, Ary

    RispondiElimina
  19. Grazie Arianna :) e grazie per il "seguimento" ;)

    RispondiElimina
  20. AMO ADORO questa collezione! ma non tutto XD i due rossetti, nude e rosso, e il BLUSH!!!
    saaaaaantissimo...lo stra adoro! come dici tu ha un profumo pazzesco, a volte lo apro solo per sniffarlo!!!!!!
    maaaaaaammma mia!!! da brividi!!!

    ottimi acquisti :D

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^