domenica 16 settembre 2012

Rainbow Mermaid - Lime Crime Aquataenia Palette

Un altro trucco arcobaleno? Un altro trucco da sirena? Non potresti realizzare qualcosa di più sobrio? Si. Si. No. Ebbene si amo i trucchi colorati, amo le sirene, i vampiri, le fate e tutto quello che rientra in ambito "fantasy" quindi mi dispiace ma di sobrietà ne vedrete ben poca in questo blog :)
Il piccolo angolo settimanale che mi ritaglio per aggiornare il blog, ha la funzione principale di divertirmi e rilassarmi e devo necessariamente, affinchè sia tale, realizzare qualcosa che in un certo senso mi faccia evadere dalla realtà. Ecco il perchè di tanti colori e di tanti make up forse e sottolineo forse poco portabili. Comunque detto questo, l'occasione per realizzare la mia sirena arcobaleno mi ha permesso di provare una palette acquistata ad agosto e che ancora non vi avevo mostrato. Stò parlando della palette Aquataenia della Lime Crime. Ho scoperto questa casa cosmetica (vegan e cruelty free) proprio per caso e me ne sono subito innamorata. Il motivo è facilmente intuibile per chi la conosce, questo brand realizza veramente dei prodotti folli e coloratissimi. Dai rossetti agli ombretti ai gloss agli smalti la parola d'ordine è eccesso a mio avviso, ed è per questo che li adoro. Dopo aver provato questa palette sono molto soddisfatta, gli ombretti sono veramente scriventi e facilmente sfumabili. Forse un pochino polverosi ma è una cosa quasi impercettibile, adoro le tonalità che hanno proposto e credo che questa palette, per gli amanti del trucco vistoso come me, dia decisamente diverse possibilità di utilizzo. Passiamo al mio trucco, come sempre spero vi piaccia.

Come prima ho realizzato la mia solita base che al momento è data da un primer HD della NYX , steso con una spugnetta in lattice e da un fondotinta sempre HD sempre della NYX applicato prima con il pennello e sfumato poi con la spugnetta in lattice.

Successivamente ho coperto occhiaie, discromie e piccole imperfezioni con un correttore abbastanza coprente della Benefit, applicato prima con un pennellino e sfumato con i polpastrelli. Ho fissato tutto con la cipria compatta sempre NYX e ho applicato su tutta la palpebra il mio primer preferito che è il Primer Potion Urban Decay.
La Palette Aquataenia
Ho deciso di mostrarvi anche gli swatches perchè merita veramente.
Ho cominciato applicando nell'angolo interno dell'occhio questo stupendo giallo  acido, ho proseguito con lo stesso pennellino piatto applicando il corallo/arancione nella parte centrale della palpebra. Nell'angolo esterno ho applicato poco viola e come ultimo passaggio ho steso il favoloso verde acqua sia nella piega che all'angolo esterno sfumandolo con il viola. Ho utilizzato tutti i colori asciutti. Non oso immaginare l'effetto da bagnati. L'unico ombretto non Lime Crime che ho utilizzato è un pigmento Kiko diamante sotto l'arcata sopraccigliare come punto luce.
Nella rima esterna inferiore ho applicato il blu. Che poi definirlo blu non è corretto perchè è una tonalità molto particolare con riflessi anche azzurri/viola. Un colore molto bello.  Ho tracciato una linea con una matita blu a lunga durata, applicato le ciglia finte e il mascara sopra e sotto.  Nella rima interna ho applicato un kajal bianco. Ho poi riempito le mie sopracciglia con una crema per fissare e con una polvere successivamente (le mie sopracciglia sono molto molto chiare)
Con un vecchia calza a rete, appoggiandola sulla fronte e sulle guance e utilizzando un pigmento blu Kiko ho creato queste finte squame. Era la prima volta che le realizzavo...diciamo che si può fare molto molto meglio ma nel complesso non mi dispiacciono. Utilizzando poi la colla per ciglia finte ho applicato queste mezze perle da nail art.
Seahorse Discourse
Coral Of The Story 
Pearl Ple
Atlanteal
Nautilus Prime 
Sulle labbra, ho applicato una matita rosa della Revlon e sopra un po' di gloss con microglitterini Dior
Tanta sete... ^__^



Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Benefit - Boiing - 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: NYX - The Twin Cake - 01 - Pale
Ombretti: Lime Crime - Aquataenia Palette  - Seahorse Discourse (giallo), Coral Of The Story (arancione/corallo), Pearl Ple  (viola/lilla), Atlanteal (verde acqua), Nautilus Prime (blu) ; Kiko - Pigment Loose  Eyeshadow - 26 (bianco shimmer)
Matita Occhi: Pupa - Made To Last - 400
Kajal: Deborah - 117
Mascara: Pupa - Mascara Vamp - 100
Ciglia Finte: Eylure - Superfull - 100
Sopracciglia: Benefit - Brow Zings - Light
Labbra: Revlon - 01 - Pink
Gloss : Dior - Dior Addict - Crystal Gloss - 077
Per creare le finte squame: Kiko - Pigment Loose Eyeshadow - 07 (blu)
Lenti a contatto: Pinkyparadise

46 commenti:

  1. non lo so se ti preferisco da vampira o da sirena perchè sei letteralmente stupenda in entrambi i casi il trucco è magnifico i colori sono a dir poco fantastici e poi amo quella marcaaa *_* mi lasci senza parole davvero credimi ( quelle conchiglie sono troppo figheee) con te torno bambina mi fai rivivere tutte le mie fantasie le mie fiabe diventano reali ti prego fai il prossimo trucco da fata?? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non posso che ringraziarti nuovamente. Le conchiglie hanno perso un po' di pezzi mentre facevo le foto ehehe :)) ma fortunatamente hanno contenuto il tutto. Davvero ti piacerebbe un trucco da fata?? Lo faccio molto molto volentieri :)

      Elimina
    2. Commento qui perchè concordo con ogni singola parola che ha scritto Nail Art Felice! La tua fantasia unita al modo in cui ti trucchi da vita ogni volta a dei make up incantevoli! Tu sei bellissima ma anche molto brava, credimi! Il trucco artistico è proprio la tua specialità e sono veramente felice che lo condividi con noi attraverso i tuoi post! Mi fai sognare ogni volta!
      Adoro il tuo blog e hai ragione, continua con questo genere di trucchi perchè diverte te a realizzarli quanto noi ad ammirarli <3
      Un abbraccio!

      Elimina
    3. Io ne sono veramente molto molto felice. Tu e Sophia siete veramente sempre dei tesori e so che i vostri complimenti, come scriveva Sophia, vanno al di là dell'affetto e della simpatia. Ovviamente la cosa è assolutamente reciproca.
      Un bacione <3 <3 <3

      Elimina
    4. sono d'accordissimo anch'io ^^
      sei favolosa per tutto quello che fai ^^
      bacioni

      Elimina
  2. Bellissimo *-* e che palette meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è veramente stupenda, non proprio economica ma un'incanto ^__^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille :)) mi rendi una "sirena" felice

      Elimina
  4. Fantastico! Trucco impeccabile. Sei stata bravissima davvero e molto fantasiosa! Anche a me piace tantissimo truccarmi colorato e a carnevale mi sbizzarrisco! :D BRAVA!
    Posso chiederti dove hai trovato quella meravigliosa palette?? 0.o baci
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby :) grazie dei complimenti sono contenta che ti piaccia. La palette la trovi sia qui
      http://www.limecrimemakeup.com è il sito ufficiale ma americano quindi dogana ecc,ecc , io invece l'ho acquistato da un rivenditore non ricordo se inglese comunque in europa, il sito è questo http://www.cocktailcosmetics.co.uk/Lime-Crime

      Elimina
    2. Grazie mille! Gentilissima :-D

      Elimina
  5. ma sei bellissima e sopratutto bravissima. Il trucco da sirena ti sta davvero d'incanto ^_^ io amo il trucco al naturale ma che mi risalti gli occhi :-)i colori accesi non mi stanno bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e il trucco naturale invece non andiamo troppo d'accordo ^___^ grazie mille per i commenti e per essere passata di qui ^__^

      Elimina
  6. E' stupendissima la palette che hai utilizzato e fantastico il makeup!!

    RispondiElimina
  7. Bella palette, bella tu e bel Blog.
    Se fai un salto sul mio vedrai che siamo molto in assonanza ;-)
    FairiesMakeup

    RispondiElimina
  8. molto particolare il trucco e Nyx é Nyx (senza nulla togliere agli altri brand)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Sono prodotti ottimi e ad un prezzo contenuto oltretutto.

      Elimina
  9. Fantastica sia te che l' articolo!! <3 kisss

    RispondiElimina
  10. bello, bellissimo!! la palette è fantastica *_* tu hai tutte cose che vorrei pure io :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)))))))) grazieeeeee sono particolarmente contenta che a te piaccia perchè tu hai uno stile che adoro :)

      Elimina
  11. bravissima e bellissima, complimenti!

    RispondiElimina
  12. carinissima sembri sbucata davvero dai mari^^

    RispondiElimina
  13. ma che brava ^_^ complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e grazie per essere passata :))

      Elimina
  14. SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!! brava brava brava :)

    RispondiElimina
  15. No, no! niente truucchi sobri per favore! a che servono quelli, qui c'è bisogno di volare con la fantasia!
    Mi piace troppo questa tua interopretazione delle Sirene, che poi sono creature che da sempre mi affascinano tanto e in un modo molto strano, sarà per il rapporto di amore-odio che ho con il mare che per me... è davvero un mondo misterioso, fascino e paura..
    Geniale l'effetto ottenuto con la calza a rete e i colori... io son parecchio minimalista (soprattutto in confronto a te!) ma questi li vorrei tutti anch'io ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente ci troviamo d'accordo su molte cose :))) sono molto contenta che ti piaccia e che apprezzi i miei make up assolutamente non portabili anche se beh io li indosso anche per andare in ufficio senza ciglia finte e finte squame ma per il resto no problem ;)

      Elimina
    2. E' fai anche bene, ti stanno benissimo questi make-up e poi..ma hai anche il costume da sirena?!
      Ti dirò queste palette mi tentano anche per le confezioni, la scatola di latta è troppo bella, tante volte ho comprato dei cosmetici giusto per la confezione, ma questa li batte tutti e poi anche i colori sono fuori dal comune..
      Le squame restano però le mie preferite..
      ciao e buon finesettimana..

      Elimina
  16. trucco splendido e palette altrettanto fenomenale. Non potevo non diventare un tua follower, adoro il tuo blog e ora lo spulcerò ben bene!

    RispondiElimina
  17. srupenda! e poi i colori che hai usato sono magnifici! brava!
    c'è un nuovo post sul mio blog, che ne dici di passare?

    RispondiElimina
  18. no va be....ma sei fantastica!!!! ti adorooooooooooooooooo
    bellissima interpretazione di questa palette!
    che tra l'altro non conoscevo!
    baci

    RispondiElimina
  19. Wow ma sei bravissima!! Complimenti un bacio!

    RispondiElimina
  20. Io sono la regina del trucco marroncino ma quanto è meraviglioso questo?! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora diciamo che non ci contendiamo gli scettri perchè io e il marroncino andiamo poco d'accordo :D con i trucchi sobri ho decisamente una relazione complicata, sono comunque felice che ti piaccia. Un bacio anche a te.

      Elimina
  21. .....Ma sei bravissima! Complimenti sul serio! :D
    Per quanto io ami i trucchi sobri, mi piace molto guardare anche quelli un po' più pazzi, e poi come te adoro i temi un po' fantasy! ^^
    Accidenti, devo correre a guardarmi tutti quelli precedenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie :) molto contenta che ti piaccia e molto contenta di ritrovarti nel mio piccolo blog rustico e casereccio

      Elimina
  22. .................................................................

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^