domenica 28 ottobre 2012

Halloween Series - The Cake Incident (Facial Burn)

Domenica mattina.
Finalmente mi posso dedicare alle  mie attività preferite. Andare a fare un giro con la Cadillac, incontrare le amiche del Rotary Club, fare una partita a bridge al Country Club.
Veramente andrebbe pronunciato così: "Andave a fave un givo con la Cadillac, incontvave le amiche del Votavy Club, fave una pavtita a bvidge..." e così discorrendo.
Dunque mentre mi pvepavavo alla mia mattinata nell'alta società, cuocendo una tovta pev vaccogliere fondi per la classe media popolave, ho purtroppo subito un incidente...il mio forno è non sò come esploso (sto improvvisando non chiedetemi specifiche che vado in crisi) e purtroppo la mia pelle si è ustionata come potrete ammirare nelle foto a seguire.
Ma dato che noi piccole Jacqueline Kennedy in erba (veramente io ho sempre preferito Marilyn ma vabeh) non ci perdiamo mai d'animo, una volta asciugate le lacrimucce, abbiamo scoperto di avere ancora una parte del viso presentabile e imbracciando la nostra torta, ci siamo comunque dirette nel covo dell'alta società esibendo il nostro volto come un trofeo, come una moderna eroina DC Comics e pronta a diventare la cattiva di turno armate di una pericolosissima torta allo yogurt. Spero vi piaccia e no non sono impazzita. Sono così normalmente :)

Siamo seri. La premessa è che era la prima volta che utilizzavo prodotti come lattice e plastilina e devo dire che oltre a volerci del tempo non sono proprio semplicissimi da usare. Ho commesso qualche errore ma come prima volta mi ritengo abbastanza soddisfatta. La fase dello "struccaggio" è stata alquanto dolorosa, mi sembrava veramente di strapparmi la faccia.
Sul viso totalmente struccato e pulito ho applicato nella parte che ho deciso di bruciare, un liquido per proteggere la pelle dal lattice. 
Passaggio importantissimo se non volete subire una dolorosa ceretta e rischiare di strappare le vostre sopracciglia, ho steso della plastilina sul sopracciglio della parte bruciata. 
Ho steso il lattice con un pennello e subito sopra ho applicato strati di carta igienica. Ho lasciato asciugare e ho accelerato il processo mettendomi davanti ad un ventilatore. Una volta asciutto il primo strato ho steso nuovamente il lattice, di nuovo la carta igienica e di nuovo il lattice. Ho lasciato asciugare bene.
A questo punto ho applicato una dose massiccia di fondotinta (il mio abituale) su tutto il viso con una spugnetta.
 Sulla parte ustionata, con una pinzetta ho  sollevato e strappato il lattice in alcuni punti creando dei buchi e aiutandomi anche a tagliare i bordi con una forbicina.
Per il trucco dell'occhio "malato" molto malato direi, ho steso una matita per labbra rossa nella rima superiore ed inferiore esterna e ho sfumato un po' con le dita. Ho poi applicato con un pennello da sfumatura a setole molto morbide un po' di ombretto rosso mischiato al grigio tutto intorno. La stessa matita rossa è stata applicata anche all'interno della rima inferiore.
Momento di puro trash. Ho colorato l'interno e l'esterno delle ferite prima con l'ombretto rosso  Red Carpet della Neve Make Up, poi ho ripassato i bordi solo con Tattoo sempre Neve Make Up che è un grigio molto scuro e sempre all'interno ho steso un po' di rossetto nero di quelli che si trovano in quelle confezioni di trucco per halloween.
Con un pennello da cipria ho steso pochissimo ombretto rosso ovunque. Con un pennellino a punta ho applicato il sangue finto all'interno delle ferite colorandone ulteriormente l'interno. Poi direttamente con il tubetto ne ho applicate dosi più abbondanti lasciando che facesse il suo corso :) Sempre con il pennello da cipria ho poi tamponato in maniera leggera e casuale tutti i crateri. 
Questo è l'orrido effetto :)
Questi i prodotti per la parte ustionata. Tutto di Studio 13 a parte il rossettino nero.
Red Carpet
Tattoo
E ora passiamo al glam ahhhh (sospiro di sollievo)
Eravamo rimasti che su questo lato del viso avevo steso il fondotinta. Ho applicato il mio correttore alta coprenza Kiko sulle occhiaie e a lato del naso (quello sano ovviamente) ho sfumato con le dita e fissato tutto con la cipria. 
Dopo aver steso il primer su tutta la palplebra, ho utilizzato un ombretto Pupa bianco su tutta la palpebra anche sotto l'arcata sopracciliare. Ho applicato sempre su tutto l'occhio un ombretto sempre bianco glitter della Urban Decay. All'interno della rima inferiore ho applicato un kajal bianco Deborah.
Ho applicato nella piega dell'occhio un ombretto glitter grigio scuro sempre Urban Decay  e ho sfumato dando una forma allungata. Lo stesso ombretto l'ho applicato sulla rima superiore e inferiore. Al centro della palpebra ho applicato un po' di Rugiada Make Up della Neve, ho lasciato asciugare leggermente e ho applicato questi favolosi, stupendi, inimitabili glitter finissimi della Make Up Forever.

Sulle labbra ne ho prima tracciato il contorno con una matita rosso quasi mattone della Pupa e ho poi applicato un ombretto rosso della Deborah. Nel lato ustionato, dove comunque avevo del lattice che mi occupava l'angolo esterno del labbro ho steso ancora un po' di ombretto rosso mischiato a pochissimo sangue.
Ho riempito e allungato leggermente il sopracciglio. Ho riempito anche il piccolo angolo di sopracciglio che spuntava dall'altra parte, quella dove c'era il lattice. Ho applicato un blush rosa baby della Kiko e sugli zigomi alti (purtroppo non si vede molto) ho steso come illuminante un pigmento diamante della Kiko. 
Special guest: La Torta



Plastilina, Protettore Lattice, Lattice, Sangue Finto: Studio 13
Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Kiko - Full Coverage Concealer - 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Essence - Fix & Matte
Blush: Kiko - Soft Touch Blush - 110
Matita utilizzata sugli occhi: Make Up Forever - Aqua Lip - 8 C
Ombretti (utilizzati sulla parte ustionata) : Neve Make Up - Gli Arcobaleni - Gli Intensissimi - Red Carpet, Tattoo
Ombretti (utilizzati sulla parte normale): Pupa - Luminys Silk - 100; Urban Decay - Stardust - Bobby Dazzle, Void
Glitter: Make Up Forever - Diamond Powder - 91001
Per favorire l'applicazion dei glitter: Neve Make Up - Le Metamorfosi - Rugiada per Make Up
Kajal: Deborah - 117
Mascara: Deborah - Definitive Volume 
Ciglia Finte: Marca indefinita acquistata da Hao Mai - 162
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03; Eyebrown Designer Gel Mascara
Labbra: Pupa - Made To Last - 402
Rossetto: Deborah - Milano Red - 13
Illuminante: Kiko - Pigment Loose Eyeshadow - 26

37 commenti:

  1. Mamma mia!! Che impressione hihhihihi ^_^
    Sei bravissima complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, sei spaventosamente brava!
    Segnalo il tuo blog a mia sorella, a volte cerca make-up artist con le tue caratteristiche per i suoi set fotografici...bisogna vedere se siete geograficamente vicine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^ sono contenta che ti piaccia e grazie anche per la segnalazione

      Elimina
  3. sei bravissima, mi sono spaventata, e questo è segno che sembrano proprio vere!

    RispondiElimina
  4. Mi piace, sei stata davvero brava, complimenti...prima o poi ci devo provare anch'io a ricreare quelle ferite! :)

    RispondiElimina
  5. wow very orrible questo trucco!!
    sembrano vere quelle ferite, sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  6. Brrrrrrrrrrrr che impressione!! Bravissima Ele!

    RispondiElimina
  7. bellissimo come sempre!! mi piace tantissimo tutto il trucco, ma la parte "sana" e' bellissima! :-D bravaaaaa! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me la parte sana piace ovviamente di più, anche perchè doveva essere una cosa molto improvvisata ed invece è venuto fuori un trucco carino :)

      Elimina
  8. orrendo!!!!!!= quindi sei bravissima!^_*baci elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avervi schifato a dovere :))) un bacio anche a te

      Elimina
  9. tesoro mio sembrano vereee che impressione ma quanto sei brava tuuu ee?? e poi fattelo dire mi sono divevtita tantissimo a leggeve quello che hai scvitto huahuahauhau ti adoro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti è piaciuto il mio tvucco tesovo mio <3 <3 <3

      Elimina
  10. complimenti sembra davvero molto realistico.

    RispondiElimina
  11. Dire che sei bravissima è davvero poco *_* complimentissimi, bellissimo il trucco e l'effetto incidente °_° mamma mia!

    RispondiElimina
  12. Sei bravissima, davvero impressionante quello che hai realizzato! Ti hanno mai detto che somigli un po' a Monica Bellucci? ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) ti giuro sei la prima che mi dice che assomiglio un po' alla Bellucci O_o

      Elimina
  13. Thank you so much for your lovely comment!! :)
    I follow you now!
    If you want we can follow each other on facebook!! let me know!! :)

    http://www.facebook.com/estilohedonico
    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  14. Devo dire che mi piace molto il trucco della parte sana del viso... ^.^ L'altro lato è un po' impressionante quindi direi che è fatto bene!
    Ti va di seguirci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace decisamente anche a me di più il lato sano, ovviamente ^__^ però devo dire che lo "schifo" è riuscito nel suo intento ahahaha

      Elimina
  15. complimenti! davvero bello! passa da me se ti va, tua nuova iscritta :)) baci

    RispondiElimina
  16. Cava, ti ha mai detto nessuno che sei la creatuva mostruosa più deliziosa del mondo?! credo che la tovta che ti è esplosa in faccia sia diventata pavte di te...e se ti avvicini troppo rischi che ti do...un movso..?!!
    ehiiii che fatica parlre questa aristocratica lingua!! ahahahha...
    salutami gli amici del Rotavy, ehh??!!! ehehe
    ma satsera poi..?! quale di questi horror-look fin qui sperimentati adotterai?!!

    horror-kiss

    mad

    p.s. e caaavoliii..certo che mi interessa se ami Nick Cave!! e mio fratelloooo, sai!! ehehehheehhe ;)-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora innanzitutto se il buon Nick è tuo fratello aspetto che me lo presenti. Anzi no mi aspetto che me lo mandi direttamente a casa a cantarmi red right hand...su...per una tua vamp amichetta puoi farlo :) Per halloween (siccome io non sono normale) non ho adottato nessuno di questi make up ma ho fatto un trucco verde assenzio :) anche perchè l'ho passato a casa con delle amiche, qui diluviava.
      dark - kiss

      cevto gli amici del Votavy te li ho salutati tutti ;)

      Elimina
    2. ahahahha appena l'ho sotto tiro te lo mando il "fratellone" eheheh
      aahhaha nemmeno io non sono normale così per Halloween mi da da fare per sembrarlo, che strabe sensazioni esserlo per una notte, no?!
      beata te che sie rimasta in casa.. noi siamo andati a una festa a Lucca, dire che diluviava era poco..però almeno ci siamo visti un bel concertino di un gruppo anglo-tedesco...che era un po' un mix tra i Joy Division, Siouxsie e certi gruppetti dark italiani degli anni '90...e poi grande presenza sul palco, si chiamano Lebanon Hanover...ci sono anche dei video interessanti su youtube..

      ;*

      Elimina
  17. Amazing make up dear, I'm sure it was a success!
    What do you think of following each other? Let me know! Kisses and have a great weekend!

    RispondiElimina
  18. Thank you! I'm already following you too, as I'm your number 2 fan on bloglovin too! Check my bloglovin too please! Kisses!

    RispondiElimina
  19. Ops, mi ero persa questo tuo post! Guarda...innanzitutto devo dirti che ogni volta le tue promesse mi divertono un mondo ma con questa mi hai letteralmente fatto capottare dal ridere :D
    Sei un mito di simpatia, auto-ironia e bravura!!!! Ma come fai????

    Poi c'è da dire che non è affatto facile usare il lattice ma per essere la prima volta te la sei cavata alla grande...quei crateri mi hanno ricordato quando in preda ad attacchi di isterismo mi distruggevo il viso per schiacciare i brufoli, altrochè incidente col forno! :-))))
    L'altra metà viso è a dir poco fantastica! Bellissimi colori, bellissime sfumature, bellissimo effetto finale! Tu sei bellissima e non ti nascondo che mi piaci pure con l'occhio "struccato" e sofferente da bollitura XD
    Spero che la torta alla fine sia stata buona visto quello che ti è costata :P
    SEI UN MITO BABY!!!!

    RispondiElimina
  20. Comlimenti per questo make up di Halloween, davvero realistico!

    RispondiElimina
  21. ma che bello questo trucco! è molto originale rispetto ad altri che ho visto *_*

    RispondiElimina
  22. io ho quello rossetto di deborah è favoloso, anche il blush di kiko è stupendo. lo uso da sempre.

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^