domenica 7 ottobre 2012

Halloween Series- Monster High, Operetta

Ed eccoci finalmente al primo make up che ho pensato per Halloween. Come prevedevo mi sono divertita un casino a realizzarlo e non lo trovo assolutamente eccessivo. L'idea è nata ovviamente da questa serie di bambole Mattel horror fashion direi, un po' meno di facili costumi come le Bratz, ovviamente il termine che volevo usare è un'altro ma dato che siamo in un blog pubblico conteniamoci, e un pochino più aggiornate delle Barbie. Dato che io sono una "bambina" ho deciso di farmi un auto regalo per Halloween (perchè ad Halloween ci si fà anche i regali O_o ?) e mi sono presa lei...Operetta...figlia del fantasma dell'opera, anima ribelle e rockabilly e soprattutto...dettaglio fondamentale...capelli rossi!!! Come se non bastasse l'avere buoni gusti musicali e un aspetto vintage pin up rock'n roll, indossa uno splendido trucco, quindi non poteva che essere lei la mia prima "proposta" per Halloween. Spero tanto vi piaccia.
Eccomi in versione bambola con sguardo fisso

Ecco lei in versione " ce l'ho solo io" 
Come prima cosa ho realizzato la mia solita base con i prodotti che utilizzo quotidianamente. Primer HD della NYX applicato con una spugnetta, fondotinta sempre HD della NYX applicato con la stessa spugnetta e sfumato bene.
Ho utilizzato poi un correttore molto coprente della Benefit per coprire occhiaie, rossori e qualche imperfezione applicato con un pennello piatto e sfumato con le dita. Ho fissato tutto con due ciprie, la prima della NYX applicata con la spugnetta in tessuto e poi con un pennello ho dato una leggera passata con la Mineral Booster della Elf che ha un leggero sottotono violetto. 
Ho applicato il primer su tutta la palpebra e ho riempito le sopracciglia ( a volte lo faccio come ultimo passaggio a volte prima, non c'è una regola).
Per realizzare questo trucco quasi tutti gli ombretti utilizzati fanno parte della palette Zoeva 88 colori shimmer che rimane una delle mie preferite e che vi consiglio assolutamente di acquistare perché permette di realizzare praticamente ogni tipo di trucco, oltre ad avere un'ottima qualità e un prezzo contenuto.  
Ho applicato questo giallo limone sulla palpebra mobile e angolo interno superiore e inferiore dell'occhio.
Sopra il giallo ho applicato questo arancione scuro portandolo anche verso l'alto. Lo stesso arancione l'ho steso anche nella parte restante della palpebra inferiore. Nella piega della palpebra ho invece applicato prima una matita marrone della Pupa e ho sfumato sempre e solo nella piega un marrone opaco sempre Pupa. 
Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato invece un color carne chiaro con sottotono dorato. 
Sopra il giallo applicato in precedenza ho steso pochissimo Glitter Glue della Too Faced e ho applicato dei glitter finissimi della Make Up Forever. Questi glitter costano parecchio ma non ho trovato in nessun altro prodotto la stessa brillantezza effetto diamante.
Ho tracciato una linea sopra la rima superiore con una matita nera e l'ho applicata anche all'interno dell'occhio. Con la stessa matita ho cercato di riprodurre il cuore...abbiate pazienza... mi tremava la mano...l'età... 
Ho applicato delle ciglia finte che ho comprato in negozio di cinesi pagate 9,90 per 20 ciglia e che mi hanno  positivamente stupita, sia per la struttura morbida che hanno, sia per l'effetto finale. Soldi assolutamente ben spesi. Ho anche applicato il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori.
 Per le labbra (che ho dimenticato di fotografare in dettaglio) ho tracciato il contorno con una matita rossa Pupa e ho poi applicato un rossetto sempre rosso della collezione China Doll Pupa (lo adoro). Con la matita nera utilizzata precedentemente ho poi disegnato il neo...e anche qui il delirio tremens mi ha colta...
Si vede che mi piace? 
Mi spiace veramente che le ciglia non abbiano una marca perché  le trovo ottime. Ho comunque visto che sono vendute su ebay in tante versioni diverse.
E' un po' scocciata di starmi così vicina...ah...queste prime donne...lei...non io...

Ah dimenticavo...sto organizzando un giveaway per voi per quando la pagina avrà un po' più follower (ma non tantissimi di più)  posso darvi un indizio e dirvi che i prodotti in regalo, acquistati da me medesima,  saranno della ... LC (avete capito?) roba succosa quindi...



Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Benefit - Boiing -01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: NYX - The Twin Cake - 01 - Pale, Elf - Mineral Booster - Shimmer 
Ombretti: Zoeva - Palette 88 colori shimmer; Pupa - Luminys Silk - 402
Glitter: Make Up Forever - Diamond Powder - 01002
Per attaccare i glitter: Too Faced - Shadow Insurance - Glitter Glue
Matita Occhi: Pupa - Multiplay  - 19 (nella piega dell'occhio), Made To Last - 100 (all'interno dell'occhio e per realizzare il disegno)
Mascara: Essence - Get Big! Lashes
Ciglia Finte: marca indefinita - n.162
Sopracciglia: Benefit - Brow Zings - Light
Labbra: Pupa - Made to Last Lips - 401
Rossetto : Pupa - China Doll - 404
Lenti a contatto: Freshlook Colorblends - Blue

31 commenti:

  1. che brava che sei, potrebbe essere una bella idea per halloween!

    RispondiElimina
  2. sei stata davvero brava! ottima ideaa!

    RispondiElimina
  3. sei sempre originalissima e creativa!

    RispondiElimina
  4. stupendaaa ^_^ mi piace tantissimo e w i regali di halloween *_* sei bravissima tesoro quando vengo da te mi trucchi????? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si che ti trucco! Tu però mi fai le unghie? ^__^ guarda che ho già in mente cosa fare quando vieni a trovarmi. Sto pianificando tutto <3

      Elimina
  5. Awww, ma quanto sei brava? :D bellissimo!

    RispondiElimina
  6. favolossssssa ^^
    bravissima ...

    RispondiElimina
  7. bellissima anche la tua di idea ;) brava davvero :*

    RispondiElimina
  8. ma dai simpaticissimo questo trucco per halloween!!! :D bravaaa!!! adoro quel cuore gigante attorno all'occhio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) non è venuto proprio benissimo ma avevo la mano che mi tremava come una foglia ;)

      Elimina
  9. che carine ahahaha^_^ te e la bambola...la prossima volta anche capelli rossi eh^_*

    RispondiElimina
  10. ciao E. sei davvero bravissima con questi trucchi d'effetto...potresti lavorare in teatro ...mai pensato? adoro benefit! baci elena

    RispondiElimina
  11. bella! una bella alternativa ai soliti mostri di halloween :) bella idea! :) però è carina anche la bambolina :P

    RispondiElimina
  12. Siete proprio una bella coppia!
    Conosco anch'io queste bambole, è da un annetto che me le guardo quando vado al supermercato...
    Via...se faccio la brava me la regalo! eheheh
    Il tuo trucco poi è troppo bello, stai benissimo..su di te anche i make-up più eccentrici hanno un effetto naturale..
    è che sei bella te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai Mad regalatela, sei stata brava...ti dò il permesso io :)))) grazie mille come sempre per i complimenti, detti da te mi fanno un immenso piacere

      Elimina
    2. I complimenti li meriti tutti e...ora che mi hai dato il permesso per comprare la bambola...mi sento molto più motivata, la prossima volta che mi capitano non resisterò!

      Elimina
  13. molto carina!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  14. adoro quell rossetto...ti sta divinamente *_*

    RispondiElimina
  15. la prossima volta ti vogliamo con la parrucca rossa! mi piace!!

    RispondiElimina
  16. che brava! Il trucco è davvero carinissimo!

    RispondiElimina
  17. trucco stupendo sei davvero brava ..

    RispondiElimina
  18. Bellissimo Ele, mooolto + bello il tuo di quello della prima donna nell'ultima foto eheheh!

    Ps. Ho solo un blog ma ho cambiato il titolo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono perplessa O_o il tuo blog è stato uno dei primi che ho cominciato a seguire insieme a quello di sophia eppure oggi non mi dava l'iscrizione...per quello ti ho chiesto se ne avevi due...sarò pazza?

      Elimina
  19. ma che belle foto! Complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  20. Cara Baby, mi spiace per la tua nuova amichetta ma la prima donna sei decisamente tu in tutto il tuo splendore, e non lei!!!
    Rimango stupita per come tu sia riuscita a creare un trucco così bello ispirandoti ad una bambola *_* Il risultato finale mi piace un sacco e ti dona infinitamente *__* il dettaglio del cuore è originale e senza di esso questo make up è adattissimo ad ogni occasione.
    Brava e bella Baby, come sempre! <3

    RispondiElimina
  21. bellissima! mi piace molto il rossetto, lo metto nella lista dei prossimi acquisti! Baci

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^