domenica 14 ottobre 2012

Hunger Games - Katniss Everdeen, The Girl On Fire.

Il make di oggi prende spunto dalla trilogia di Hunger Games e più precisamente dalla protagonista Katniss Everdeen. Per chi non avesse letto questi libri non voglio rivelare troppo ma vi consiglio assolutamente di prenderli. A me personalmente, anche se si tratta di libri dal taglio adolescenziale, hanno conquistata totalmente e li ho letti tutti e tre in circa dieci giorni. La protagonista Katniss viene soprannominata "la ragazza di fuoco" quando viene presentata al pubblico di Capitol City con un vestito avvolto dalle fiamme e successivamente quando, intervistata da Cesar, si presenta con un abito e qui cito ...
"...La creatura che che mi stà di fronte allo specchio a figura intera è arrivata da un altro mondo. Un mondo in cui la pelle splende e gli occhi lampeggiano e, a quanto pare i vestiti sono fatti di pietre preziose. Perchè il mio abito, oh, il mio abito è coperto da cima a fondo di gemme che riflettono la luce, rosse e gialle e bianche, con qualche tocco di azzurro che accentua le punte delle fiamme. Il minimo movimento dà la sensazione che io sia avvolta da lingue di fuoco..."
Dunque, io non avevo ovviamente un vestito così ma volevo dare la mia interpretazione con un make up che ricordasse il fuoco e  le fiamme. Sono molto soddisfatta del risultato e spero che vi piaccia.

La ragazza di fuoco è a dire il vero il secondo libro ma è nel primo libro che si guadagna questo appellativo.

Ho realizzato la mia base in maniera un po' diversa dal solito. Ho steso per prima cosa il primer della NYX, successivamente ho applicato il blush in quantità generosa e dopo il fondotinta, volevo dare l'effetto del viso accaldato dal fuoco senza che fosse troppo evidente il blush. Ho poi applicato il mio solito correttore alta coprenza della Benefit sulle occhiaie, discromie e imperfezioni. Ho sfumato con le dita e fissato con la cipria applicata con un pennello largo. 
Ho realizzato un contouring leggermente evidente partendo dall'inizio delle sopracciglia e ai lati del naso. Ho scurito anche intorno alle narici e appena sotto il labbro inferiore. Ho utilizzato un ombretto della palette Elegantissimi della Neve Make Up, Peluche.
Ho applicato il primer potion della Urban Decay su tutta la palpebra. Con una matita per labbra della Make Up Forever ho disegnato la forma delle fiamme, all'interno dell'occhio che finisse a punta, nella piega della palpebra e finendo a punta sulle tempie. Sono poi passata all'applicazione degli ombretti , per primo un oro molto luminoso L'Oreal all'angolo interno dell'occhio, ho proseguito con un rosso chiaro shimmer della Make Up Forever e ho terminato con un rosso scuro mat sempre della Neve Make Up della palette Scurissimi.
Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato due tipi di oro, entrambi della linea minerale della Neve Make Up. Il primo è Cometa, un oro freddo e subito dopo Disgelo che è un ombretto molto sheer più che altro per illuminare e che contiene micro pagliuzze dorate.
Ho applicato la stessa matita rossa anche all'interno della rima inferiore. Con un eyeliner glitter oro della Urban Decay ho tracciato linee casuali su tutta la palpebra insistendo nella parte finale. Sempre nella parte finale ho applicato due strass blu della Make Up Forever. Amo questi strass!!! 
Ho riempito e ridisegnato le sopracciglia, applicato le ciglia finte e il mascara.  Anche questa volta ho utilizzato le ciglia finte acquistate dai cinesi e mi sento assolutamente di consigliarvele. Per chi ne fà ampio uso come la sottoscritta sono veramente convenienti e hanno una bella struttura.
Per le labbra ne ho tracciato prima il contorno con la solita matita appunto per labbra Make Up Forever, ho applicato uno splendido rossetto rosso sempre Make Up Forever e al centro del labbro inferiore e superiore ho picchiettato dei glitter oro della Urban Decay. Purtroppo le foto non rendono appieno la brillantezza.
Red Carpet
Peluche 
Io sono la ragazza di fuoco (credici)


Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Benefit - Boiing- 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: NYX - The Twin Cake - 01 - Pale
Blush: NYX - PB24 - Red
Ombretti: L'Oreal - Color Infaillible - 027 - Goldmine (oro); Make Up Forever - 99 (rosso chiaro shimmer); Neve Make Up - Gli Arcobaleni - Scurissimi - Red Carpet (rosso scuro mat), Neve Make Up - Ombretti Minerali -  Cometa (oro freddo), Disgelo (Bianco Oro Glitter)
Eyeliner Glitter: Urban Decay - Heavy Metal - Midnight Cowboy
Counturing: Neve Make Up - Gli Arcobaleni - Elegantissimi - Peluche
Mascara: Maybelline - Il Ciglia Finte Alate 
Ciglia Finte: Marca indefinita acquistata da Hao - Mai - 162
Sopracciglia: Benefit - Brow Zings - Light
Labbra: Make Up Forever - Aqua Lip - 8 C
Rossetto : Make Up Forever - Rouge Artist Intense - Moulin Rouge
Glitter: Urban Decay
Strass: Make Up Forever - Strass Multicolors - 39000

41 commenti:

  1. MA MA MA SEI TROPPO FIGAA L'IDEA DEL BLUSH PRIMA DEL FONDO E' UNA COSA CHE NON AVEVO MAI VISTO MI PIACEEE E POI IL MAKE UP E' MERAVIGLIOSO CONOSCO LA TRILOGIA E LA TROVO FANTASTICA E POI HAI RESO PERFETTAMENTE LA RAGAZZA DI FUOCO CON I COLORI E CON LO SGUARDO ... BELLO SAPERE CHE ANCHE A TE PIACE ^_^ TI ADORO <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TI ADORO ANCH'IOOOOOOOOOOOOO E POI ORA CHE CI SIAMO SENTITE ANCORA DI PIU'. NON VEDO L'ORA DI VEDERTI <3 <3 <3 <3 <3

      Elimina
  2. UN TRUCCO DA SPETTACOLO....CARINO QUEL EFFETTO SULL OCCHIO :)

    RispondiElimina
  3. che bello Ele! sta benissimo poi con il tuo colore di capelli! :)
    un bacione,
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee :) che bello che mi segui ogni tanto. Mi fà tanto piacere

      Elimina
    2. Ma certo! ormai ogni domenica aspetto di vedere che trucco hai fatto ;)

      Elimina
  4. hai il fuoco negli occhi!!bravaa!

    RispondiElimina
  5. sei bellissima come sempre mi piacciono molto le tue idee sempre molte originali^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e me piacciono le tue :) e adesso come la mettiamo? ;)

      Elimina
  6. Bellissimo e bellissima!! Trucco molto affascinante!!! <3

    RispondiElimina
  7. Adoro il rossetto che hai usato :) wow bellissima davvero complimenti :D

    RispondiElimina
  8. Chiedo scusa se mi ripeto ma sei BRAVISSIMA!!!! Quando ho dato un primo sguardo a queste foto ho pensato che avevi la bellezza di una fata, poi leggendo a quale personaggio ti sei ispirata ho compreso quanto sei stata brava *__*
    Inutile dirti che hai fatto un'interpretazione magnifica con questo make up...e che tu sei incantevole!!!! Questo trucco mi piace da morire, forse è il mio preferito in assoluto! Colori meravigliosi che addosso a te stanno divinamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendi molto molto felice con queste tue parole, specialmente per il fatto che hai trovato attinenza con il personaggio. Ritengo sempre che l'idea sia la cosa fondamentale mentre la tecnica si può sempre e si deve migliorare. Anzi a dire il vero io di tecnica ne ho veramente poca :) ma mi impegno e spero di migliorare. Poi, come ti ho già detto una volta, questi complimenti da un'addetta del settore mi fanno ancora più piacere :) Un mega bacione.

      Elimina
    2. Devo dire che oltre alla fantasia tu godi anche di una buona tecnica, credimi! Naturalmente con il tempo si perfeziona, ma le basi già ce le hai!
      Dimenticavo anche di dirti che come hai sistemato i capelli, semi raccolti, danno proprio l'idea di fiamme di fuoco. Ma di un pò, sarai mica tu la ragazza di fuoco??? ;-))))) <3

      Elimina
    3. Ma magari fossi io :) per certi versi...no non posso dire nulla che se per caso ti capita di leggerlo non voglio rovinartelo :)

      Elimina
  9. Molto bello, rende davvero l'idea del fuoco e ti sta anche benissimo^^
    Anche io ho letto i libri in pochi giorni: non mi piaceva per niente come erano scritti, però alla fine se la trama ti prende c'è poco da fare :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si diciamo che non sono letture di spessore ma io mi sono ritrovata in molti aspetti del carattere di Katniss e poi si mi sono decisamente fatta prendere :) sono ritornata ad avere circa 14 anni nel leggerli

      Elimina
  10. ho visto il film e mi è piaciuto molto :-)
    davvero un bel trucco, sei sempre molto brava!!!

    RispondiElimina
  11. Mi hai fatto venir voglia di leggerli questi libri, malgrado la montagnola di libri che ho da leggere..gaaasp!
    Sei bellissima, incredibile come riesci a realizzare co,make up degli idelai femminili, fantasiosi e sempre di gran fascino..
    Le foto non renderanno merito, ma a me sembra perfetto già così sia il trucco degli occhi, sia le labbra con rossetto e glitter..
    E poi si sa che la Mad smatta per i glitter!
    buona notte che è tardissimo e domani è lunedì..gasp!

    ;*

    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mad ti prego leggili :) poi magari mi dici che sono una cagata pazzesca ma mi piacerebbe sentire il tuo parere e comunque anch'io smanio per i glitter. Glitter forever!!

      Elimina
  12. a parte che sei troppo brava..e sembri un'attrice....il post è molto interessante baci elena

    RispondiElimina
  13. ma ma ma io non conosco questa triologia devo subito provvedere mi ha incuriosito troppo ..... se ti ha inspirato un trucco cosi bello questa triologia a sicuramente letta ,brava.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) se li leggi fammi sapere cosa ne pensi, sono curiosa ;)

      Elimina
  14. strepitosamente affascinante............

    RispondiElimina
  15. Sei stupenda bellissimo make up...

    RispondiElimina
  16. Sempre bella e magica!
    Sul mio Blog c'è un regalino per te^^
    Premio Dardos

    RispondiElimina
  17. Che dire...woooooow e dicendo wow non ho detto abbastanza! Bravissima questo makeup ti è venuto benissimo! non ho letto il libro e ho solo vosto il film ma mi han detto che è sul serio molto bello! eli

    RispondiElimina
  18. Le ultime tue 4 fotografie sono m-a-g-n-i-f-i-c-h-e!! Che figo il rossetto *.*

    RispondiElimina
  19. mooolto carino questo make up!
    c'è un nuovo post sul mio blog, che ne dici di passare?mi farebbe molto piacere! =)

    RispondiElimina
  20. Sei veramente molto creativa e ti faccio i miei complimenti per questo.
    Poi devo anche ammettere che vado in estasi di fronte al colore dei tuoi capelli: lo adoro!
    Ciao!

    RispondiElimina
  21. Ooooh il rossetto col glitter mi piace molto!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^