sabato 10 novembre 2012

Acquisti di Settembre, Ottobre - Pupa, Urban Decay, Estée Lauder, Benefit

Con immenso e imperdonabile ritardo eccomi con il famigerato, famigerato? (ma chi te se inc..) post sugli acquisti del mese. Questa volta addirittura due mesi insieme, doppio giro, doppio regalo. Partiamo subito e non perdiamoci in chiacchere che già l'attenzione sta scemando. Ovviamente per non smentirmi potevo io conservare qualche scontrino? Certo che no.
Uno dei primi acquisti non appena finita l'estate è stata la palette Estée Lauder Violet Underground 01. Mi è piaciuta da subito perchè trovo questa marca veramente di classe, una classe a mio avviso inalterata nel tempo. Amo marche come Dior e Chanel ma trovo che Estée Lauder rimanga sempre fedele alla sua immagine di trucco di lusso anche a scapito di rimanere un po' indietro con le tendenze della moda, ma forse è anche per questo che la apprezzo sempre. Questa palettina nello specifico ha delle ottime polveri sfumabili benissimo e con una consistenza a metà tra la polvere e la crema.  

I colori funzionano benissimo sia da soli che combinati insieme e devo dire che mi piacciono proprio tutti. Molto versatile. Il costo mi sembra intorno ai 46 euro è decisamente alto ma comunque in linea con le marche di un determinato standard alto.
Non avevo mai provato nulla della Sleek e queste due palette i- Divine Ultra Mattes Brights e Darks sono le prime e anche ultime cose che ho acquistato e che acquisterò. Non mi piacciono nella maniera più totale e non trovo il modo di apprezzarle. So che a molte di voi la Sleek piace molto ma a me personalmente non hanno convinto per nulla. Ho  torovato i colori polverosi, o troppo carichi o assolutamente non scriventi e anche se il prezzo è basso non valgono assolutamente i dieci euro che costano. Ovviamente questo è il mio pensiero e come tale deve essere preso, se voi vi trovate bene tanto di guadagnato e ne sono veramente felice. 
Sulla Smoked Urban Decay ho da poco fatto una review moderatamente dettagliata con swatches e tutorial quindi vi rimando al link qui
Della NYC avevo acquistato in passato un'altra palettina mini e mi ero trovata molto bene, ho perciò deciso di provare anche questa, ancora più piccola, e devo dire che sono soddisfatta. Nonostante il prezzo assolutamente basso gli ombretti non sono veramente male, specialmente il bianco, il viola scuro e il viola/blu elettrico. E' uno di quei prodottini secondo me ideale da portare in viaggio per avere una sorta di trucco completo sugli occhi. Sorvoliamo sul fatto che comunque io ho sempre un beauty case che esplode anche se devo star via una notte ma pazienza...
Fornisce anche qualche informazione su come utilizzarli, piega, palepebra mobile ecc,ecc. Può comunque essere uno spunto. E' la numero 796B Queens Boulevard.

Un paio di ombrettini Kiko ci stanno sempre, peccatissimo che il bronzo numero 04 ce l'avevo già...ehm...e non me ne ricordavo neanche... cooooomunque molto carini entrambi. Ho avuto un paio di giorni fissata con il mélange e quindi tutto quello che trovavo con inclusioni dorate doveva essere mio.
Oh e qui veramente mi si illuminano gli occhi come il momento in cui l'ho acquistata. Anche in questo caso avevo dedicato un post con review e tutorial quindi non mi dilungo troppo e ve lo segnalo qui. In ogni caso voglio aggiungere che questa collezione Pupa, la China Doll è al momento la mia preferita di tutto il 2012. Sono totalmente innamorata di tutti i prodotti che ho acquistato: i quattro ombretti, il blush, l'illuminante, due rossetti, due matite e due smalti. La stò usando praticamente quasi tutti i giorni e più la uso e più mi piace totalmente. Dite quello che volete, che la Pupa è cara, che collezioni così si sono già viste ma per me rimane il top. Mi piace a tal punto che quando la vedo nei negozi riacquisterei qualche pezzo solo per tenermelo di scorta.
Puntavo i blush Benefit già da qualche mese ed ero indecisa tra questo, Hervana e Coralista. Alla fine ho optato per Hervana perchè lo trovo più adatto per tutti i giorni e per i miei colori. Mi piace molto questo mix di polveri diverse che si fondono alla perfezione sul viso. Anche l'applicatore è niente male, morbido e con bella forma per scolpire gli zigomi.
La confezione è molto curata anche se un po' ingombrante. 
La Catrice, altra marca scoperta da qualche mese a questa parte continua a stupirmi in positivo. Ho preso questo blush più che altro per la confezione piatta (io ragiono spesso in temini di praticità soprattutto quando non conosco il prodotto) e l'ho trovato ottimo, molto scrivente, ne basta pochissimo ma ben sfumabile. Fa parte della limited edition Hollywood's Fabulous 40ties ed era l'ultimo rimasto. Mio. Prezzo bassissimo ma non ricordo quanto. Meno di 5 euro comunque.
Come Kiko anche Essence rientra sempre negli acquisti. Ultimamente stò andando in fissa con le sopracciglia. Non riesco a trovare pace perché non mi piacciono le mie, ho paura a farmele toccare dall'estetista e quindi cerco di rimediare da sola, ho acquistato questo kit con due polveri, mini pennellino e stencil. Gli stencil nel mio caso non sono serviti a molto ma le polveri mi piacciono abbastanza, le utilizzo dopo aver comunque ridisegnato e riempito la forma con la matita. Più che altro per coprire gli spazi vuoti. 
Altri acquisti Kiko sono stati il correttore Full Coverage Concealer numero 01, il gel per fissare le sopracciglia (vedi sopra), una matita sempre per sopracciglia Precision Eyebrown Pencil 03 e un pennello a penna il numero 207. Sono molto molto soddisfatta di tutti e quattro. In sintesi, il correttore è veramente coprente ma senza depositarsi nelle pieghette o nelle rughette e non secca la pelle (problema che ho riscontrato in minima parte ad esempio nel correttore sempre ad alta coprenza Boiing della Benefit), il gel per le sopracciglia non è che ci sia molto da dire...fissa e stop, la matita sopracciglia mi piace molto, è morbida ma non si scioglie e tiene bene tutto il giorno. Il pennello a penna è abbastanza morbido e mi ci trovo bene, lo consiglio.
Rimanendo in tema di correttori, quando ho acquistato la Smoked ho preso anche questo correttore 24/7 Concealer Pencil tonalità FBI sempre Urban Decay. Devo dire che anche questo mi piace, è molto cremoso e coprente ma si sfuma bene. L'unico problema è la durata, credo lo esaurirò in tempi brevi. L'ho utilizzato indistintamente sia sulle occhiaie che rossori che imperfezioni.
Gli ultimi due prodotti sono nuovamente della Pupa. La Base Ultra Levigante e il Fissatore Brillante Smalto. Io ho la ricostruzione in gel ma ho voluto farla trasparente per poter indossare lo smalto e questi due prodotti mi hanno aiutata moltissimo, la base mi è piaciuta un casino, si asciuga in 30 secondi.



 E con questo è tutto...questo post mi strema ogni volta e già temo quando dovrò scrivere quello di novembre perchè nonostante il mese sia appena cominciato ho già dato fuoco alle polveri. :) 














10 commenti:

  1. wowowowow quante cose stupendeeee *_* ma lo sai che nn ho mai preso le palette della sleek e se già avevo dei dubbi sul comprarle dopo questo post non ne ho più un bacione :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara quando vieni a piacenza te le faccio provare, se ti piacciono sono tue. Io non mi ci trovo proprio :( peccato

      Elimina
    2. cucciolaa graziee *_* ma quanto sei bonaaaaaa
      allora conservamele ^_^

      Elimina
  2. quante cose belle! il blush benefit è stupendo! aspetto la review dato che ci sto facendo un pensierino...vorrei prenderlo più avanti^^. un bacio!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei prodotti!! C'è proprio l'imbarazzo della scelta...le palette sono bellissime

    RispondiElimina
  4. che bel bottino..la palette di estee lauder mi ha colpito subito..bellissimi i colori... il blush benefit ne sento parlare molto bene..attendiamo le recensioni e "prove":) buona domenica:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la palette di estée lauder secondo me vale i soldi che costa anche se sono tanti. E' la classica palette che non passa mai di moda e il blush benefit io lo adoro :) sicuramente lo utilizzerò anche per qualche trucco qui sul blog perchè quotidianamente è uno dei miei preferiti. Grazie per essere passata.

      Elimina
  5. INVIDIAAAA *_*

    come al solito l'80% delle cose che hai preso le vorrei pure io *_*

    bellissimo tutto :*

    RispondiElimina
  6. Vale per me lo stesso che per Laura solo che...voi due coi trucchi sapete che farci, io un po' meno!!

    ;*

    RispondiElimina
  7. Mi piace quasi tutto dei prodotti che hai acquistato, ci hai dato dentro con lo shopping eh???? °_°
    Sarei davvero curiosa di provare quel meraviglioso blush di Catrice, l'ombretto viola/oro di Kiko e praticamente tutto della stupenda collezione Pupa China Doll *__*
    Sono peggio di una gazza ladra, quando vedo luccicare appena un pò impazzisco!!!! *_*
    Tu non sei da meno a quanto pare Baby <3

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^