domenica 11 novembre 2012

Essence, The Twilight Saga, Breaking Dawn parte 2 - Review e Tutorial

Oggi vi parlerò della collezione che Essence ha dedicato alla seconda e ultima (fortunatamente) parte del film Breaking Dawn... ops l'ho detto a voce alta?  a sua volta ultimo capitolo della saga di Twilight. Nonostante abbia letto tutti i libri e visto anche tutti i film non mi addentrerò nel discorso Twilight perchè rischio di diventare impopolare, dirò solamente che io amo i vampiri "vecchia scuola", il buon vecchio Bram dove lo mettiamo? Romanzi come Carmilla, Varney il vampiro ecc,ecc? Dei vampiri "moderni" apprezzo molto di più la saga di Sookie Stackhouse da cui hanno tratto il telefilm True Blood, li trovo decisamente più vicini alla figura originaria del vampiro e anche molto più divertenti e ironici...Comunque ho apprezzato moltissimo l'idea della Essence di creare una collezione make up ispirandosi al film. Amo molto queste contaminazioni con il cinema a 360 gradi.
Non ho acquistato tutti i pezzi della collezione ma buona parte. Più che altro la sezione degli smalti l'ho considerata poco, prendendone solamente uno.
Vi mostro subito come l'ho utilizzata e poi nelle foto vi descrivo meglio i prodotti e la mia impressione. Come al solito spero vi piaccia.

Ho applicato un primer bianco NYX su tutto il viso ad eccezzione degli occhi, subito dopo ho applicato il fondotinta sempre NYX della linea HD (sono i prodotti per il viso che stò utilizzando in questo periodo quotidianamente), ho corretto occhiaie, discromie e imperfezioni con un correttore ad alta coprenza della Kiko sfumato con le dita. Ho fissato tutto con una cipria Essence in polvere applicata con un pennello.
Ho applicato il primer I love stage della Essence su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia e l'ho sfumato molto bene con le dita.
Con una goccia di Mixing Solution della Kiko, ho applicato nell'angolo interno dell'occhio il pigmento dorato A Piece Of Forever, devo dire che me lo aspettavo molto molto più pigmentato, sono ripassata diverse volte sullo stesso punto per renderlo più intenso. Nella parte centrale dell'occhio ho applicato il pigmento viola Alice Had A Vision Again e ho sfumato nella parte finale e nella piega dell'occhio salendo anche verso le sopracciglia il pigmento direi grigio scuro con glitterini multicolore che è Edward's Love, il mio preferito tra tutti e quattro. 
Sotto l'arcata sopracciliare ho steso un po' della cipria che dovrebbe essere shimmer ma non in verità è più che altro gialla che è Bella's Secret. Non è pensabile di utilizzarla su tutto il viso, non ho idea di cosa ne verrebbe fuori.
Nella rima inferiore ho applicato ancora un po' di pigmento viola e sopra l'eyeliner glitterato sempre viola che porta giustamente lo stesso nome dell'ombretto.
Ho riempito e ridisegnato le sopracciglia con una matita kiko e le ho fissate con gel sempre della Kiko.
Ho applicato le ciglia finte e il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori. 
Ho applicato il blush rosso Renesmee Red che mi è èiaciuto moltissimo e come illuminante sugli zigomi e sul dorso del naso ho steso ancora un po' della cipria utilizzata sugli occhi.
Ho contornato leggermente le labbra con una matita Pupa che ho sfumato con le dita e ho poi applicato prima il gloss rosso e solo al centro un po' del rossetto dorato che è praticamente invisibile.
Questi i prodotti della collezione che ho acquistato. Non ho usato in questo tutorial il pigmento nero Jacob's Protection e l'eyeliner blu glitterato che ha lo stesso nome pur essendo un colore diverso.
Partendo da sinistra la cipria 01 Bella's Secret e il blush 01 Renesmee Red
Smalto 04 Edward's Love, gloss 02 Renesmee Red, rossetto 01 A Piece Of Forever
I due eyeliner, il viola 01 Alice Had A Vision Again e 02 Jacob's Protection
I quattro pigmenti, partendo da sinistra 04 Edward's Love, 03 A Piece Of Forever, 01 Jacob's Protection, 02 Alice Had A Vision Again. 
Cipria e blush
Gloss e rossetto
Smalto, che non ho ancora provato a dire il vero ma volevo mostrarvi comunque...perchè abbandonarlo solo soletto?
Ecco gli swatches dei pigmenti. Da Sinistra  04 Edward's Love, 03 A Piece Of Forever, 01 Jacob's Protection, 02 Alice Had A Vision Again. Questi pigmenti devo dire che a parte quello dorato che inizialmente era quello che più mi ispirava e invece si è dimostrato il più debole mi sono piaciuti molto. Edward's Love è in assoluto quello che preferisco, seguito da Jacob's Protection. Il viola lo trovo un po' troppo intenso e carico. Tutto sommato una buona scelta, sono pigmenti che sto utilizzando parecchio in questi giorni. Peccato per quello dorato.
Blush 01 Renesmee Red  e la cipria 01 Bella's Secret. Il blush mi è piaciuto moltissimo, forse il prodotto che più mi ha colpita. E' un bel rosso intenso e mat ma molto ben sfumabile, l'effetto cambia ovviamente dalla quantità di prodotto ma è ben facilmente modulabile. Mi piace veramente tanto. A mio parere credo che doni maggiormente su una pelle chiara. La cipria invece doveva forse nascere come illuminante e in quantità ridotta, a quel punto l'avrei apprezzata maggiormente. Non me la sento proprio di utilizzarla su tutto il viso. 
Da sinistra gli swatches degli eyeliner  02 Jacob's Protection e  01 Alice Had A Vision Again. Subito dopo il gloss 02 Renesmee Red e il rossetto 01 A Piece Of Forever. Il gloss, come molti altri Essence è profumato, sa di ciliegia  ed è un po' pastoso ma mi piace. Dà un bel effetto alle labbra anche lievemente volumizzante, ma è una cosa che ho riscontrato io...non sta scritto da nessuna parte quindi prendetelo con le molle :) Il rossetto invece più che rossetto è anche in questo caso paragonabile ad un burro di cacao con un lievissimo tono dorato. Applicato da solo è praticamente invisibile. Non ve lo consiglio sinceramente. Al pari della cipria è uno di quei prodotti che difficilmente si utilizzano.


Concludendo, questa collezione totale 10 pezzi acquistati per € 29,50 mi è piaciuta anche se tornando indietro non riacquisterei la cipria e il rossetto oro (che a dire il vero avevo già il sentore che non mi avrebbero entusiasmata ma presa dall'emozione di aver trovato lo stand completamente fornito, ho acquistato comunque). I pigmenti sono molto validi così come il blush e il gloss. Gli eyeliner come molti altri eyeliner glitterati hanno questo applicatore sottile che preleva poco prodotto ma tutto sommato vanno bene. Lo smalto come dicevo prima non l'ho ancora provato ma sicuramente ci sarà qualche mia "collega" che provvederà ad una review dettagliata.


Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Kiko - Full Coverage Concealer - 01
Primer: Essence - I Love Stage
Cipria: Essence - 50's Girls Reloaded
Blush: Essence, The Twilight Saga, Breaking Dawn, Part 2 - 01 Renesmee Red
Ombretti: Essence, The Twilight Saga, Breaking Dawn, Part 2 - 04 Edward's Love (grigio scuro con glitterini multi color), 03 A Piece Of Forever (oro) , 02 Alice Had A Vision Again (viola)
Eyeliner glitter: Essence, The Twilight Saga, Breaking Dawn, Part 2 - 01 Alice Had A Vision Again
Mascara: Deborah - Definitive Volume 
Ciglia Finte: Marca indefinita acquistata da Hao Mai - 162
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03; Eyebrown Designer Gel Mascara
Labbra: Pupa - Made To Last - 401
Gloss: Essence, The Twilight Saga, Breaking Dawn, Part 2 - 02 Renesmee Red
Rossetto: Essence, The Twilight Saga, Breaking Dawn, Part 2 - 01 A Piece Of Forever
Illuminante: Essence, The Twilight Saga, Breaking Dawn, Part 2 - 01 Bella's Secret





















29 commenti:

  1. trucco super sexy :)...complimenti anche per le foto...io purtroppo essence non posso comprarla ma ho apprezzato molto questo post :) ciao carla

    RispondiElimina
  2. ahhaha mannaggia tua che ridere...lo scritto sotto la mela...ahahaha...la tua mela è anche gigante rispetto a quella del libro le tue mani nn si vedono ^_^ bellissimo make up come sempre stupenda e perfetta^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah e pensare che ho tentato di ricreare la foto del libro ma non c'è stato verso. Questa fà un po' "sagra paesana delle mele" ma fa lo stesso. Grazie mille ;)

      Elimina
  3. Bello il trucco e bella tu *_* anchio ho beccato lo stand pieno ma ho preso solo il blush...era la cosa che bramavo di più^^. un bacione buona serata!

    RispondiElimina
  4. il pigmento viola in effetti sull'occhio forse è troppo scuro e intenso. gli eyeliner non mi convincono proprio :( True Blood forever comunque. Una linea makeup su True Blood sarebbe davvero una bella idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande Silvia! In effetti ci sono dei prodotti ispirati a true blood della Tarte, una palette (che mi sono fatta arrivare dall'America) un blush in crema e un lipgloss, bellissimi tutti. Peccato appunto che in Italia non sono usciti e si trovano difficilmente anche su ebay.

      Elimina
  5. hai fatto davvero un bellissimo trucco, mi piace molto! io ancora non ho mai provato nulla di essence...dovrò prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me la essence non mi fai mai impazzire ma cedo sempre per via dei prezzi. Più che altro mi piacciono le collezioni tematiche che fanno uscire mentre la linea standard non mi dice molto :)

      Elimina
  6. Bellissimo il trucco sugli occhi, molto bello anche lo smalto.
    Complimenti per la review!!

    RispondiElimina
  7. This is such a beautiful collection . I have a lot of things from this one too , but had not the chance to use them at the moment :) Love your look !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I hope to see soon your tutorial about this collection. :) I love your creation.

      Elimina
  8. Ahaha, ho amato la prima parte del post XD E anche la foto con la mela "Non proprio rossa" ;)
    Il trucco come al solito è egregio :D
    Io purtroppo quando sono andata allo stanod ho trovato ben poco, tra cui il famigerato rossetto oro (che per fortuna non ho preso XD), degli smalti e la shimmering powder che però non mi serviva...Insomma, ben poco :(

    p.s. Devo iniziare a guardare true blood!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille come sempre per i complimenti :) la mela è la vera protagonista.

      Elimina
  9. wowow tesoroo anche tu carmilla ... adoro quel libro è stato uno dei miei primi di quel genere mi sa avevo 12 o 13 anni che meravigliaaa *_*
    e poi che dire sui vampiri vabbè lo saii hehe sto zitta commento solo il tuo meke up in una sola parola superlativoooo!!! mi piace moltissimo e grazie per l'info sulla cipria ignorate come sono avrei rischiato di metterla in viso :-D ti abbraccio ohh te lo ricordi che ti voglio bene ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo che quando eravamo ggggiovani non c'erano tutti questi libri sui vampiri e recuperarne qualcuno era sempre un'impresa perlomeno per me. :) eravamo già "sorelle" ai tempi ;) io me lo ricordo che mi vuoi bene e tu te lo ricordi che io ne voglio a te?
      (e intorno a noi la gente stà vomitando per le nostre sviolinate) :)))

      Elimina
    2. huahuahau siii ed hanno tutti i denti cariati ... toh eco quella invece ha il diabete ^_^ tesorooooooo siii ma che ci frega diciamolo a tuttiiiiii

      Elimina
  10. wow come sempre sei bravissima!!! eli

    RispondiElimina
  11. che bel make up!!ma sai che su twilight mi trovi super d'accordo??molto meglio true blood!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. adoro i prodotti essence!! bel trucco ;) baci baci

    RispondiElimina
  13. Bautiful makeup!
    Lovely blog dear!
    Check out mine sometime if you like :)
    http://aimerose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Meno male che anche te preferisci i vampiri classici.. a questi vampiri che diventano più belli con la luce del sole (mahhh) e che succhiano il sangue degli animali (cattiviiii, non era più utile se succhiavano il sangue dei politici corrotti?!)e poi è umiliante che sono pure pisani, avrei preferito fossero...livornesi!! ihihihih

    Golosa carrellata di cosmetici e..bellissima te! altro che "Bella"!!

    RispondiElimina
  15. ciao cara...davvero un bel make up...il gloss rosso ti sta davvero vampirescamente bene ^^
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
  16. di questa collezione ho preso slo il gloss viola... ma anche quello rosso è molto bello.. e i pigmenti sono partiolarissimi :)
    ti seguo...se ti va passa da me :D

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it

    baciiii

    RispondiElimina
  17. Nuova follower. Ti sta da dio il gloss ;) Complimenti per il blog molto carino. Se ti fa piacere passa da me :
    http://ciullaworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Mi rendo conto solo oggi di quanti tuoi capolavori mi ero persa fino ad oggi :(
    Sei meravigliosa e sul tuo viso ogni trucco acquista una nuova personalità!
    Bella questa collezione! Il rossettino oro ha una sua utilità solo se applicato come hai fatto tu sopra una base di gloss, mentre gli eyeliner mi incuriosiscono tantissimo *_*
    Anche i pigmenti sono molto belli, io ho un grande amore per l'abbinamento del colore oro alle tonalità scure infatti adoro il make up che hai realizzato *___*
    Sei fantastica, non smetterò mai di dirtelo Baby!!! <3

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^