domenica 18 novembre 2012

French Royalty Neve Make Up - Review e Tutorial

Solitamente non ho mai seguito particolarmente l'andamento delle nuove collezioni di make up. E' capitato spesso e volentieri di "innamorarmi" di un particolare ombretto o collezione anche mesi dopo la sua uscita, ma quest'anno le cose si sono decisamente ribaltate. Innanzitutto avendo aperto da circa un annetto il mio blog e conseguentemente leggendo i vostri, vengo a conoscenza in tempo reale di tutte le novità, anteprime e scopro magari prodotti dei quali ignoravo l'esistenza e che catturano la mia attenzione. Secondariamente, quest'autunno/inverno 2012 sta veramente sfornando collezioni di trucco una più bella dell'altra e le mie finanze sono costantemente messe a dura prova anche perchè, la sottoscritta quando si tratta di trucco, perde il lume della ragione. Posso discretamente resistere a borse e scarpe ma a un ombretto nuovo o a una palette, no. Non è possibile. Non nel mio mondo.
Il trucco rimane sempre il mio "accessorio" preferito. Ok, e dopo questa filippica vediamo di stringere.
French Royalty, Neve Make Up. Devo dire altro? Si diciamo anche altro. Un'ennesima garanzia. Amo la Neve Make Up e non mi delude proprio mai (almeno fino ad ora), amo la loro politica, le loro idee ed ispirazioni e il modo in cui le realizzano. Con originalità e professionalità. Non ho mai e dico mai trovato un servizio clienti più efficiente e spedizioni più veloci. Tutto questo unito alla qualità innegabile dei prodotti. Ho provato altre linee minerali ma per me non c'è confronto. Parlando degli ombretti minerali li trovo praticamente simili a pigmenti in quanto a scrivenza.
La loro ultima collezione, appunto la French Royalty, che trae ispirazione dalla Francia di Maria Antonietta, mi piace moltissimo e incarna alla perfezione la moda di quel periodo, la sontuosità unità all'eccesso e alla ricercatezza. Un mix tra lo stile neoclassico e il gusto attuale. La adoro.  La collezione comprende quattro ombretti, due pastelli e due blush. Vi mostro cosa ho acquistato io e come l'ho utilizzata. Spero vi piaccia.
Ho cominciato come sempre con la realizzazione della base. Un primer HD su tutto il viso applicato con una beauty blender, fondotinta sempre HD applicato con la stessa "spugnetta", correttore ad alta coprenza su imperfezioni, occhiaie e rossori e cipria applicata con un pennello per fissare.
Ho applicato su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia la Rugiada per Make Up come primer.
Ho utilizzato tre ombretti presenti nella collezione. Il primo è Versailles,  un oro tendente al bronzo applicato asciutto nell'angolo interno dell'occhio. E' un bellissimo oro, molto luminoso e molto elegante a mio avviso.
Nella parte centrale, anche se si vede poco ho applicato Collier, un grigio azzurro. Applicato anche questa volta asciutto e sfumato con Versailles. Nell'angolo esterno, piega della palpebra salendo verso l'alto, ho applicato bagnato Sang Bleu, uno stupendo blu viola che adoro e che rimane il mio preferito tra tutti.  Ho utilizzato un pennello a punta bagnato con Nebbia Fissante.
Sotto l'arcata sopracciliare, per illuminare, ho applicato asciutto White Bunny. E' un bianco mat sempre della Neve Make Up. Ho sfumato il tutto. Ho riempito le sopracciglia con una matita Kiko e le ho fissate sempre con un gel apposta sempre Kiko.
Nella rima esterna inferiore ho applicato il pastello Zaffiro/Indigo. E' il primo pastello che acquisto e mi è piaciuto tantissimo. Molto scrivente, molto morbido pur mantenendo una buona consistenza e molto ben sfumabile. Lo stesso pastello l'ho anche applicato nella palpebra superiore sopra Sang Bleu per intensificare maggiormente. 
Ho applicato ciglia finte, mascara sopra e sotto e sulle guance il blush Noblesse. Un rosa carico con tonalità tendenti al mattone e anche lievemente al viola. E' abbastanza intenso quindi si deve dosare con cautela.
Sulle labbra ho applicato con pennellino un po' di Noblesse mischiato al Nettare per Labbra.
Questi sono i prodotti della collezione che ho acquistato e usato in questo tutorial. Bellissima anche la cartolina pubblicità della linea. 
Partendo da sinistra, Versailles, Collier, Sang Bleu, il blush Noblesse e il pastello Zaffiro/Indigo.
Nello stesso ordine gli swatches. Come potete notare sono ultra shimmer e riflessati. Li definerei quasi tutti dei duo chrome. 
Lo swatch del pastello Zaffiro/Indigo. 
In questa foto ho aggiunto gli altri prodotti Neve Make Up utilizzati, come l'ombretto White Bunny, Rugiada, Nebbia e Nettare.
Sai qual'è la mia più grande paura?... Il declino dell'aristocrazia? ...



Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Kiko - Full Coverage Concealer - 01
Primer: Neve Make Up - Le Metamorfosi - Rugiada per Make Up
Cipria: NYX - The Twin Cake - 01 - Pale
Blush: Neve Make Up - French Royalty - Noblesse
Ombretti: Neve Make Up - French Royalty - Versailles (oro/bronzo), Collier (azzuro/grigio), Sang Bleu (blu/viola), White Bunny (bianco)
Matita Occhi: Neve Make Up - French Royalty - Pastello - Zaffiro/Indigo
Mascara: Kiko - Top Coat Volumizzante
Ciglia Finte: NYX - EL118
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03; Eyebrown Designer Gel Mascara
Labbra: Neve Make Up - Le Metamorfosi - Nettare per Labbra mischiato a Noblesse
Per bagnare i pennelli e intensificare il colore: Neve Make Up - Le Metamorfosi -  Nebbia Fissante

25 commenti:

  1. TESOROO CHE MERAVIGLIAA COME SEMPRE ANCHE QUESTA VOLTA TI DICO CHE SEI BRAVISSIMA E LA PASSIONE CHE HO PER IL BLU QUI TROVA DAVVERO SPAZIO SEI INCANTEVOLEEE <3 ( BELLISSIMA LA CITAZIONE ;-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro mio :)))) sono felice che ti piaccia. Lo sai che anch'io amo alla follia il blu. L'hai riconosciuta la citazione? Ok dai faccio domande all'anagrafe per essere tua sorella :)

      Elimina
  2. bellissima...qesti colori sono favolosi..complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Questa collezione Neve è davvero stupenda :) Adoro i colori che hai usato :)

    RispondiElimina
  4. wowww sono bellissimi *_* sogno sempre di farmi truccare da una professionista *_* mi sembra che così possono rendermi più bella con la loro tecnica i consigli sul makeup
    sei davvero bravissima oltre che bellissima ^_^ ti seguo sempre con molto piacere ^_^

    RispondiElimina
  5. Bel trucco! bellissimi questi colori così shimmer che stanno anche molto bene insieme!!!

    RispondiElimina
  6. I loro prodotti sono sempre ottimi, e questa collezione è bellissima!! .-)

    RispondiElimina
  7. che bellissimo trucco....i colori che hai usato sugli occhi sono splendidi...

    RispondiElimina
  8. Stai benissimo, anche questa volta mi hai incantato!
    Davvero carine anche le confezioni di questa linea..
    L'aristocrazia è decandente già di suo... forse è questo che me la rende tollerabile, perchè io sprofondo nella decandenza e amo farlo...
    anch'io (o meglio la signorina de sade!) ho il ventaglio di pime...e ora coi Lebanon Hanover a tutto volume ti saluto..!

    mad


    p.s. aspetto gli altri 3 commenti al giveaway, manca poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono volata a lasciare gli altri tre commenti perchè non volevo correre il rischio di perdere anche solo un'opportunità :) a parte questo noi donne di alto ...ehm... lignaggio abbiamo sempre a portata di mano un ventaglio di piume per fare le leziose :) sono contenta che ti sia piaciuta la collezione e il mio trucco. Un bacio as usual :)

      Elimina
  9. Sembri una fata.. complimenti!

    RispondiElimina
  10. meraviglioso!!! anche io ho preso ombretti e matite di questa collezione.. fantastici!
    bravissima come sempre :-D baci

    RispondiElimina
  11. ogni tuo makeup è sempre più bello!!! un applauso virtuale! eli

    RispondiElimina
  12. oddio...noubless sulle labbra è spettacolare, e quei colori sui tuoi occhi...oddio, niente di più azzeccato secondo me! *_*

    RispondiElimina
  13. Che bella, sembri proprio Maria Antonietta ;-)

    RispondiElimina
  14. ... i tuoi make up sono sempre fiabeschi ^^
    kiss e buona serata
    vendy

    RispondiElimina
  15. ciao! c'è un premio per te sul mio blog!! spero ti faccia piacere! :-D baci cara

    RispondiElimina
  16. favolosi tutti ineve , brava tu come sempre^^ciao elena

    RispondiElimina
  17. wuaoooo io sono senza parole....

    RispondiElimina
  18. bellissimi i prodotti e il make up^^ anche io adoro quel periodo della storia^^

    RispondiElimina
  19. Sei stupenda, incantevole, bellissima!!!!

    Il trucco mi piace tantissimo e ti sta meravigliosamente bene!
    Bellissimo il Pastello Zaffiro/Indigo *_* io ho quello nero/liquirizia e mi ci trovo benissimo ma il tuo colore è spettacolare!
    Mi piacciono davvero gli ombretti che hai usato e come li hai applicati, nell'insieme mi ricorda un estivo cielo stellato *_*
    Stai proprio bene così, anche i capelli semi raccolti ti donano moltissmo....uff con te non trovo mai le parole per esprimerti il mio apprezzamento!
    Sei BRAVISSIMA, ecco!!! Spero che l'hai capito <3 <3 <3

    RispondiElimina
  20. Make-up davvero stupendo, ma tutti quanti sono davvero molto belli, sei davvero brava!

    Mi sono iscritta al tuo blog! Se vuoi fare un giro da me ti aspetto!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^