domenica 4 novembre 2012

Smoked Urban Decay - Review e Tutorial

(Avvertenza, mi sono dilungata, chiudere il post se non si ha voglia di leggere)
Un paio di settimane fa, di ritorno da un mini viaggio, mi sono ritrovata alla stazione di Milano centrale con un'oretta di attesa per il successivo treno, e dato che proprio sui binari c'è un Sephora perchè non fare acquisti? Ovviamente questo inizio è tutto una farsa...mi spiego meglio... il mio mini viaggio ha sempre la stessa destinazione, i treni che prendo sono sempre i soliti e l'oretta di "stallo" a Milano c'è sempre, e secondo voi io posso essere capitata così da Sephora per sbaglio? Muahahah, ovviamente no.
Comunque, stringendo, ero entrata per acquistare la Vice della Urban Decay ma ovviamente non l'ho trovata e quindi non potevo uscire a mani vuote...sarebbe stato un delitto, un affronto, una violenza autoinflitta e dato che la vita è già così difficile almeno lasciate che mi compri qualche (qualche?) palette nuova no?
Comunque questa palette mi ha entusiasmata per alcuni motivi e al tempo stesso profondamente delusa.
Passiamo ad "analizzarla. La confezione mi piace tantissimo, è compatta, occupa poco spazio e con l'apertura a cerniera preserva bene il contenuto.
Contiene una mini taglia di primer potion (che torna sempre utile, specialmente quando si viaggia), un libricino con diversi tipi di smokey eyes da realizzare (in inglese) e una matita, la Perversion 24/7 che è qualcosa di assolutamente stupendo. Una scrivenza pazzesca, nero molto molto intenso, morbida, ben sfumabile e al tempo stesso si fissa sull'occhio neanche fosse un'eyeliner. Dura tranquillamente 24 ore come riportato. Perchè lo so?...Lo ammetto, una sera sono tornata tardi e sono andata a letto così com'ero...lo so, lo so non si fa, la pelle non respira, non è igienico,  ci si sveglia come un panda, tutte cose giuste ma io avevo troppo troppo sonno.
Comunque la mattina dopo la matita era ancora li, intatta in tutta la sua nerezza.
Altro punto a favore di questa palette sono gli ombretti shimmer (sei in tutto), anche loro molto scriventi e molto molto belli, specialmente il blu è qualcosa di magnifico. Anche loro ben sfumabili e con un'ottima durata.
E ora passiamo alle note dolenti...note che a tratti mi hanno quasi fatto pensare che forse potevo non acquistarla. Stò parlando dei restanti ombretti, i quattro mat. Non ci siamo assolutamente. Innanzitutto i colori nude, che dovrebbero servire per bilanciare gli scuri, non scrivono...non scrivono proprio. Applicati  sempre con sotto il primer non si vedono e quando dico che non si vedono non stò esagerando ma è veramente così. Polverosi all'ennesima potenza, totalmente inutilizzabili da parte mia.  Per quello che mi riguarda in uno smokey eyes, la parte diciamo più chiara, che può essere a piacimento l'arcata sopraccigliare o l'angolo interno dell'occhio o entrambi come faccio io, è importante tanto quanto la parte scura, la parte smokey, e con questi ombretti chiari e inesistenti non ci si combina proprio nulla.
Se voi non avete riscontrato questo problema e volete smentirmi fornendomi la vostra esperienza anche nell'applicazione ve ne sarò molto molto grata perchè questa palettina (non fosse stato per questo inconveniente) sarebbe stata veramente molto valida e completa. Io mi rapporto sempre anche alla praticità nel portarsela dietro, non solo ed esclusivamente per un viaggio, ma anche in borsetta tutti i giorni.
Riassumendo, il costo circa 43 euro mi sembra, è un po' alto. Io amo la Urban Decay ma questa volta non mi hanno soddisfatta totalmente. Conto di rifarmi con la Vice. Ah e quindi ti compri anche la Vice? Non hai già abbastanza prodotti? Ti serve veramente?
(mi facevo un po' di paternale ma tanto non serve) Spero che vi piaccia come io l'ho utilizzata e alla prossima.

Il marrone e il nero mat una volta applicati sono praticamente identici.
Partendo da sinistra, Kinky, Freestyle, Mushroom, Backdoor, Blackout
Sempre da sinistra, Barlust, Rockstar, Evidence, Loaded, Asphalt
Ho realizzato la mia solita base con fondotinta, successivamente ho applicato un correttore sempre Urban Decay fatto a matitone che mi piace particolarmente e di cui vi parlerò meglio in futuro. H fissato tutto con la cipria e ho applicato il primer su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia e anche nella rima esterna inferiore.
Nell'angolo interno dell'occhio e sotto le sopracciglia ho applicato il colore più chiaro Kinky ma essendo totalmente invisibile ho applicato sopra un ombretto mono sempre della Urban Decay, bianco con dei mini glitterini al suo interno. Subito dopo il bianco ho steso un po' del bellissimo colore blu Evidence e nella parte centrale ho applicato il bronzo Barlust sfumandoli insieme. Nella parte finale dell'occhio e nella piega ho sfumato il viola Rockstar. Ho tracciato poi una linea con la matita nera sopra la rima superiore. 
Nella rima esterna inferiore ho applicato ancora il blu. Ho poi applicato delle ciglia finte NYX e il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori. Ho riempito le mie sopracciglia e le ho fissate con un gel della Kiko.
Ho applicato un blush rosa carico della Catrice, molto carino.
Ho applicato un illuminante Collistar sugli zigomi alti, dorso del naso e arco di cupido.
Ho lasciato le labbra solo con un po' di burro di cacao della Labello con un leggero sottotono rosso.




Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Urban Decay - 24/7 Concealer Pencil - FBI
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: NYX - The Twin Cake - 01 - Pale
Ombretti: Urban Decay - Smoked - Kinky (bianco), Evidence (blu), Barlust (bronzo), Rockstar (viola); Stardust - Bobby Dazzle (bianco glitter)
Mascara: Deborah - Definitive Volume 
Ciglia Finte: NYX - EL118
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03; Eyebrown Designer Gel Mascara
Labbra: Labello - Fruity Shine - Strawberry 
Illuminante: Collistar - All Over Illuminante - Perla Bianca - 3


















34 commenti:

  1. bellaaaaa!!
    adoro il trucco sugli occhi!

    RispondiElimina
  2. oh may god il blu è il verde sono troppo sstupendin *_* peccato per gli altri... certo un prezzo così alto e quelli che non scrivono uhm non ci siamo .... rispondo alla tua paternale : " certo che serveeeeeeeee!!!!" hihii ti abbraccio tesoro mio

    RispondiElimina
  3. ahh scusa non ti ho detto cosa penso del make up ... beh vediamo uhm è.... stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo *_* sei troppo brava tesò quando vengo da te m'insegni vero ???

    RispondiElimina
  4. oh meno male che ci sei tu a smorzare la mia autopaternale, ora mi sento più tranquilla nell'effettuare l'acquisto ^____^ e comunque tu non hai bisogno che ti insegno...io ho prove inconfutabili della tua bravura anche in ambito make up. Se mai dovrai insegnarmi tu un po' di nail art che faccio pena. Un bacio grosso vampirella :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesorooo miooo non si smette mai d'imparareee cmq t'insegno tutto quello che soo <3 ti abbraccio

      Elimina
  5. che bello questo trucco! io mi trucco sempre con questi colori, grigi neri etc..credo me la prendero' , non ho ceduto alla naked perche' mi son presa la elegantissimi ch e' meno shimmer....baci elena

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il trucco! Anche io ero indecisa se comprarla o meno, alla fine mi piacciono solo la matita (che ho già acquistato) e il colore Mushroom... boh... in caso di saldi sarò la prima a prenderla!

    RispondiElimina
  7. Buono a sapersi, così evito di comprare la palette in questione. grazie per la info.

    RispondiElimina
  8. i colori sono bellissimi! peccato per i matte che sono la mia parte preferita rispetto agli shimmer :(

    RispondiElimina
  9. Il trucco è bellissimo come sempre :)
    Per il resto, questa è forse l'unica tra le palette UD che mi aveva ispirata poco :" Il packaging come sempre è bellissimo, e ho sentito tutto il bene possibile sulla matita però...Stop XD Se poi i matte nemmeno scrivono...No, no, arrivederci e grazie ù_ù

    RispondiElimina
  10. Ma che peccato che i matt son poco scriventi :-(((( questa palette era così meravigliosa, sia nel packaging (stupendo *_*) che nei colori degli ombretti! Dobbiamo tirare le orecchie alla Urban Decay per questo scherzaccio ù_ù
    Comunque hai realizzato un trucco meraviglioso, COME SEMPRE *_* e naturalmente ti dona da morire!
    Mi sono follemente innamorata del Loaded oltre dell'Evidence che hai usato per questo stupendo make up...ce lo fai un tutorial vero? Adoro gli ombretti verdi e quello è davvero super!
    Ciao Baby, sei unica e bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro i verdi insieme ai blu sono i colori che più mi piace indossare *___* ma lo vedi quante cose in comune abbiamo???? Grazie mille come sempre per i complimenti, sai che mi rendi felice. Ti mando un mega bacione e ti prometto che farò un tutorial con quei due colori <3

      Elimina
  11. Meravigliosa la palette e la descrizione che hai fatto molto interessante grazie.

    RispondiElimina
  12. Bella e brava...Grazie per la visita è sempre un piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere per me questo tuo complimento :)

      Elimina
  13. oddioooo kinky freestyle e barlust sono favolosi!!!!! tutta la palette lo è ma quelli diciamo che a vederli cosi sono i miei colori preferiti!

    RispondiElimina
  14. bellissima palette ma troppo shimmer per i miei gusti :)
    sono una nuova follower...ti va di seguirci a vicenda?ti aspetto sul mio blog, a presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) mi fà piacere che mi segui...io ti seguivo di già ;) sono avanti con i lavori. Si la palette è decisamente shimmer ma io sono come una gazza ladra, tutto quello che luccica mi attira. Un bacio

      Elimina
  15. Mi rendo sempr epiù conto che io di trucchi non ci capisco nulla, però è così bello leggere le tue avventure beauty! e anche guardare i tuoi acquisti...quella palette garberebbe tanto anche a me, così come oggetto!
    baci

    mad

    p.s.
    ma perchè alle stazioni che frequento io non c'è nemmeno la biglietteria!! sobbb ;/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah Mad mi fai morire con i tuoi commenti :)) e comunque io sono stata praticamente in tutte le peggio stazioni del nord italia quindi consolati :)

      Elimina
  16. looks so good!great job!
    http://www.asparklyhanger.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  17. ma che bella palettina...seguirò tutti i tuoi consigli di make up..ti seguo volentieri...e la prossima volta metterò più rimmel...
    xkè non fai un bel post sul rimmel?!?!
    tutto x me <3

    RispondiElimina
  18. Ma certo cara :) lo farò molto volentieri

    RispondiElimina
  19. caspiterina.......anche questa palette è cara....io ho speso soddifattissima i 40 euro per la naked.....ma francamente mi sn riproposta di non arrivare piu' a tali cifre per una palette!
    mi sembra molto bella....il trucco lo dimostra!
    ps cerca di non prendere piu' il treno.....aushauhs...cosi' inizi a risparmiare!!!!
    ;.-)

    RispondiElimina
  20. questa palette è meravigliosa!! Ormai UD è una continua tentazione!! cmq, ti sta molto bene questo smoky.. meraviglioso

    RispondiElimina
  21. ciao! ho scovato x caso il tuo blog e mi sono subito iscritta! complimenti.. se ti va passa da me e dimmi cosa ne pensi :) un bacio
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Ciao!
    Ho appena aperto un giveaway!!! Puoi vincere la collana che ti piace di più ^^
    Vieni a partecipare! ^^
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  23. Con i tuoi occhi questo makeup sta benissimo *-* complimenti :D
    anche io ho una certa "antipatia" per twilight :D mi sono pure rifiutata di vederloXD ti consiglio invece "the vampire diaries" : è stupendo *-* molto più di true bloodXD baci :*

    RispondiElimina
  24. Adoro questa palette, prima o poi cederò!
    Il make up è venuto fuori bellissimo! Brava!
    Nuova follower grazie al liebster award consegnatoti da Indira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Axelle, sia per il follower che per il commento. Resistere a Urban Decay è mooooolto difficile, per lo meno per me ;)

      Elimina
  25. cercavo per caso in giro sul web delle alternative per usare la mia smoked e mi sono imbattuta neltuo blog davvero moooolto carino e personale! ti seguo con piacere! ho anch'io un piccolo blog aperto da non molto, se vuoi passare da me e hai qualche dritta da darmi ne sarei felice! un abbraccio eli

    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^