domenica 25 novembre 2012

The Return Of Sexy Too Faced - Review e Tutorial

Review, review come se non ci fosse un domani. Oggi vi parlo della bellissima palette della Too Faced, The Return Of Sexy. Il web pullula di recensioni, specialmente video e oggi mi ci metto pure io.  Inizio delirante a parte cominciamo subito. Innanzitutto vi dico molto semplicemente che è la palette per eccellenza delle amanti del shimmer, ogni singolo colore tra i quindici proposti è shimmer o perlato o glitter. Io amo tutto ciò che luccica e amo gli smokey eyes e questa palette è assolutamente perfetta per questo tipo di risultato. E' composta appunto da quindici ombretti, a loro volte suddivisi in numero tre palettine da cinque colori ognuna. Le palettine mi ricordano come impostazione quelle di Dior appunto da cinque colori e comprendono un ombretto per illuminare o comunque chiaro, uno molto scuro da utilizzare o come eyeliner ad esempio o anche per delineare e tre colori modulabili dal più chiaro al più scuro, dal più intenso al meno intenso su tre gamme, oro/bronzo, viola/rosa, grigio/nero. Ogni palette ha un nome diverso: quella sui toni dell'oro è The Ingénue, viola: The Icon e grigio: The Bombshell
La trovo una palette estremamente versatile. I colori funzionano molto bene abbinati tra loro, anche tra una palette e l'altra come ho fatto io, e si prestano ad un'infinità di scelte. A differenza ad esempio della Smoked e a parità più o meno di prezzo, tutti i colori sono molto scriventi. Forse solamente uno si vede poco ma mi riservo di provarlo meglio. La confezione è molto carina anche da vedere e contiene al suo interno una matita nera waterproof, anche questa ottima, una mini taglia di shadow insurance e tre schedine con proposte trucco per ogni combinazione di colore.
Onestamente queste schede non le considero quasi mai ma trovo comunque possano dare uno spunto. Concludendo, mi piace, mi piace, mi piace. Mi sento di consigliarla assolutamente. Credo diventerà una mia fidata alleata del trucco quotidiano e credo anche mi seguirà spesso e volentieri in qualche mio viaggetto. Vi mostro come l'ho utilizzata e vi bombardo con un po' di foto. Spero, come al solito, vi piaccia.

Come potete notare è assolutamente shimmer shimmer e ancora shimmer. Nessun colore opaco o mat per mia gioia.
Vi dico subito che io ho utilizzato parte dei colori oro e parte dei colori grigi. 
Sono partita come al solito dalla base stendendo il mio primer HD abituale della NYX seguito dal suo fondotinta della stessa linea. Oltretutto stò ultimando il fondotinta e devo decidere quale acquistare come prossimo. Credo che sceglierò Make Up Forever. Comunque senza divagare li ho applicati entrambi con una beauty blender.
Ho applicato un correttore Kiko ad alta coprenza sulle occhiaie e imperfezioni sfumando con le dita e ho fissato tutto con una cipria sempre NYX applicata con un pennello. 
Ho steso su tutta la palpebra come primer lo shadow insurance contenuto nella confezione.  Adoro questo primer, non so scegliere tra questo e il primer potion urban decay. Come primo ombretto ho applicato un oro su tutta la palpebra mobile. Ho sfumato nella piega un bronzo mischiato ad un grigio scuro.
Ho tracciato una linea sulla rima esterna superiore con la matita contenuta nella confezione e l'ho sfumata. Anche in questo caso, la matita è veramente ottima, morbidissima quasi come un kajal, molto molto nera e ben sfumabile. La stessa matita l'ho applicata anche nella rima esterna ed interna inferiore.
Ho applicato sotto l'arcata sopracciliare un bianco ghiaccio glitter. Ho successivamente applicato delle ciglia finte Essence molto scenografiche, il mascara sia sulle ciglia superiori e in maggior quantità su quelle inferiori e ho riempito  e ridisegnato le sopracciglia con una matita Kiko. Ho poi fissato le sopracciglia con un gel. Due parole su queste ciglia finte della Essence, le avevo acquistate tempo fà e mai utilizzate perchè non mi convincevano molto invece mi sono dovuta ricredere, sono leggere, facili da applicare e indosso creano un bellissimo effetto, le foto non rendono giustizia.
Oro: New in Town 
Bronzo: Ingénue
Grigio: Hollywood
Bianco: 7 Year Itch 
Ho contornato e colorato le labbra con una matita nude della Pupa. Che poi applicata su di me perde sempre il colore originario ma pazienza e ho lucidato con gloss trasparente con micro pagliuzze rosa della Kiko. Ho dimenticato di dire che ho anche applicato un blush rosa tendente al mattone della NYX.
Gli altri prodotti utilizzati.
E ora un po' di foto e swatches.
 

La prima palettina: The Ingénue
Partendo da sinistra: Naiive, Ingénue, Innocent, New In Town, Casting Couch
La seconda palettina: The Icon
Partendo da sinistra: Pink Diamond, Icon, Divorcée, Hopeless Romantic, Primadonna.
Pink Diamond è l'unico colore forse poco scrivente, ma mi riservo di provarlo meglio. 
La terza e ultima palettina: The Bombshell
Partendo da sinistra: 7 Year Itch, Bombshell, Hollywood, Maneater, Beautymark
Il mio nome è Faced... Too Faced..
(astenetevi dal commentare, c'è da compatirmi)

Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Kiko - Full Coverage Concealer - 01
Primer: Too Faced - Shadow Insurance
Cipria: NYX - The Twin Cake - 01 - Pale
Blush: NYX - PB25 - Pinched
Ombretti: Too Faced - The Return Of Sexy, New In Town (oro), Ingénue (bronzo), Hollywood (grigio), 7 Year Itch (bianco)
Mascara: Deborah - Definitive Volume
Ciglia Finte: Essence
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03; Eyebrown Designer Gel Mascara
Labbra: Pupa - Made To Last - 200
Gloss: Kiko - Iridescent Lipgloss - 01

42 commenti:

  1. Che meraviglia, adoro questa palette!!

    RispondiElimina
  2. sono molto carini i colori di questi palette!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo la palettina centrale, anche se Maneater è davvero splendido :) baciiii PFF

    RispondiElimina
  4. Forse sono l'unica ma questa palette non mi fa impazzire :/ i colori singolarmente sono molto belli, è sicuramente versatile però non ha quel qualcosa in più che mi fa dire "ok, devo averla".
    Resta il fatto che il trucco che hai realizzato è davvero bellissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo che tu sia l'unica e in fatto di make up tutto è molto soggettivo :) io ad esempio non riesco a farmi piacere le palettine sleek nonostante facciano impazzire tante ragazze che riescono anche ad utilizzarle in bellissimi trucchi ^__^

      Elimina
  5. Meraviglioso :) Ogni volta che la vedo in negozio sono tentata, ma poi mi rendo conto che non la sfrutterei al meglio. Utilizzerei solamente il blocco centrale purtroppo, gli altri colori non mi donano particolarmente :/

    RispondiElimina
  6. giusto ieri ho comprato il mio primo ombretto too faced... un duo crome meraviglioso *_* farò un video o un post haul così lo includo e te lo faccio vedere *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh si *___* sono curiosa come una scimmia

      Elimina
  7. ciao Ele, alla fine ti ho trovata! :D bellissimo blog, soprattutto molto utile per chi é make up addicted come la sottoscritta!
    a quando il nostro set di foto "pirati dei caraibi"?? :)
    un bacione,
    Vanessa

    ps. ho scoperto dei pennelli favolosi a un costo ridicolo, il brand é Ebelin, ma purtroppo si trovano solo in Germania, li conosci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciaooooooo :)) che bella sorpresa, sono troppo contenta che mi hai trovata e sono anche felice che ti piaccia il mio blog, è la mia creatura ^___^ eh il nostro set dobbiamo mettere alle strette tu sai chi, io sarei pronta anche ora e mi piacerebbe un casino, dobbiamo studiare una strategia a tavolino >:)
      non conosco questi pennelli di cui mi parli ma mi vado a documentare subito

      Un bacione anche a te e grazie per essere passata di qui

      Elimina
  8. ho visto letto ed apprezzato questo post circa 2 ore fa ( se non di più ) e non ho commentato subito perchè sto cercando qualcosa di bello da scrivere e specialmente diverso da solito "wowowow che meake up stupendo " ma è inutile non posso dirti altro mi tocca dirti di nuovo che sei stupenda e che ogni palette nelle tue mani diventa superba e trova la sua realizzazione !!!!! sei troppo bona tatinaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tata ma ogni cosa che tu scrivi viene dal cuore ed è sincera e quindi io la apprezzo sempre ma la apprezzerei anche se fosse una critica perchè so che di te mi posso fidare. Ti mando un mega abbraccio, quando vieni qui? Eh? Quando? :)

      Elimina
  9. noooo ma io faccio bene a non comprarle le palette della too faced ...perchè mica riesco a fare un bel lavoro come te? I colori sono stupendi ma tu sei molto brava altrochè=)

    RispondiElimina
  10. Wow *_*
    Ecco, é proprio quello che riuscirei a fare io con questa palette! uguale uguale XD
    complimenti ^^
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  11. I recently bought this palette and i really like the colors , they are all so sparkly ! Very fun for the upcoming Holidays ... although , i don't need the Holidays for a nice glittery makeup , LOL . But i really love the time of the year :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. it's the same for me. Every day is a good glitter day ;)

      Elimina
  12. eccomi!!!!! che bella questa palette!!!! non te ne fai sfuggire una!!!!
    bellissimo il trucco......mi dici delle ciglia finte essence.....ti trovi bene?? non le ho mai comprate xchè mi sembravano troppo rigide....l'effetto su di te è stupendo....le compro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente, non me ne scappa nessuna in questo periodo ;) le ciglia essence te le consiglio assolutamente, per il costo che hanno fanno la loro figura, anche io ero scettica ma mi sono dovuta ricredere

      Elimina
  13. Magnifica come sempre *.* Voglio anche io quella paletteeeeee ^.^

    RispondiElimina
  14. che bellissima palette! stai benissimo
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  15. bellissimi i colori di qsta palette :D
    e tu come sempre sei bravissima :D

    RispondiElimina
  16. Che colori meravigliosi *_* mi piace moltissimo la sfumatura e gli abbinamenti che hai usato, non conoscevo questo brand,me ne sono innamorata. Grazie ^_^

    RispondiElimina
  17. a me piace sia il blog che il trucco che la palette
    complimenti quindi, per tutto! :)

    RispondiElimina
  18. bei colori e sulla tua pelle chiara stanno molto bene

    RispondiElimina
  19. Il make up che hai realizzato ti sta una favola!
    La palette è bellissima ;)

    RispondiElimina
  20. wow quanto sei bella e brava.. la palette è bellissima io adoro quei colori

    RispondiElimina
  21. tu bellissime e simpaticissima come sempre...e le palette...te le ruberei senza pensarci su due volte ahahaahXD

    RispondiElimina
  22. Che colori!! Che meraviglia!! Too Faced non delude mai e il tuo makeup è semplicemente stupendo!! :)

    RispondiElimina
  23. l'oro e il bronzo sono fantastici..mamma mia tu poi sei bella come il sole!

    RispondiElimina
  24. Che bei colori! Risaltano moltissimo i tuoi bellissimi occhi :)

    RispondiElimina
  25. bellissima recensione sei proprio brava e ottimo questo trucco molto versatile baci elena www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  26. Molto bella questa recensione, e ti sta sempre tutto benissimo!

    RispondiElimina
  27. Quanti consigli utili..grazie!!
    Questa palette e' davvero bella..viene voglia di provarla anche ad un'incapace di truccarsi come me!!
    Grazie per essere passata!
    Ti seguo.
    Baci

    RispondiElimina
  28. Wow! bella te, bella la palette! anch'io amo tutto quello che luccica!
    Ti ringrazio per i tuoi commenti, soprattutto l'ultimo..mi ha fatto davvero piacere!
    passo di corsa...stamani al solito sono in ritardo su tutto!

    vamp-kiss

    mad

    RispondiElimina
  29. palette molto bella la vorrei anch'io grazie per le info;)

    RispondiElimina
  30. Il bello di te è che riesci a passare da un make up artistico ad uno sexy senza battere ciglio! Baby sei favolosa!
    Questo trucco è stupendo, mi piacciono da morire sia gli ombretti di questa meravigliosissimissima palette (che non conoscevo) sia il blush che le labbra!
    Avrei detto che era un rossetto invece scrivi che hai usato un gloss trasparente....beh l'effetto è stupendo!
    Il contrasto del make up occhi sexy e accattivante con quello del resto del viso tenue e romantico lo adoro!
    Credimi che questo trucco mi piace tantissimo (se non si fosse già capito), proverò a copiartelo per le feste utilizzando altri brand.

    BRAVA! BRAVA! BRAVA!!!!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^