domenica 16 dicembre 2012

I'm a Christmas Tree - Urban Decay

Come avrete avuto modo di notare la fantasia è la componente assolutamente predominante in ogni mio post. Tutte le settimane vi delizio con idee al limite del rivoluzionario, talmente innovative che richiedono anche del tempo per essere ben comprese e assimilate e apprezzate. D'altronde l'arte non è per tutti, eh già.
Ok, spero che abbiate capito che l'intro di questo post era assolutamente sarcastico e autoironico. Questo perché, ebbene si, anche io vi propongo il make up natalizio. Ta da da DAAAA! Sarò sincera, questo specie di scaletta annuale del blog (halloween, natale, capodanno, san valentino, estate, autunno, ecc ecc) che ogni aspirante blogger utilizza mi piace moltissimo. Si lo ammetto, mi diverto come una cretina ogni volta e quindi dopo il trucco natalizio aspettatevi anche quello di fine anno e compagnia bella. E sempre per continuare con la creatività più sfrenata, il mio trucco prende ispirazione ovviamente da un albero di natale. Siamo a Natale no? E allora siate tutte più buone e apprezzate lo sforzo. Che altro dire...ah già dimenticavo la parte più importante, gli auguri.
Farò a voi lo stesso augurio che faccio a me stessa e cioè che a Natale i vostri desideri si avverino...o almeno quelli più belli :) Un bacio a tutte. Con Affetto.
Eleonora
Come sempre partiamo con la base. Ho steso un primer e un fondotinta HD della NYX con la mia spugnetta simil beauty blender sfumando bene.
Ho utilizzato due tipi di correttore. Sulle occhiaie uno di un set della Catrice composto da cinque colori che è abbastanza leggero (questo perchè le prime rughette sotto gli occhi si vedono e quindi non volevo che si depositasse) mentre sui rossori e imperfezioni ne ho applicato uno ad alta coprenza della Kiko. Entrambi applicati con un pennellino e sfumati con le dita.  Ho fissato poi con una cipria in polvere Essence.
Ho steso il primer occhi su tutta la palpebra e un pezzettino di scotch all'angolo esterno per aiutarmi nella forma. Onestamente mi maledico ogni volta che lo uso perché mi da troppo fastidio ma mi piace poi sempre l'effetto finale. Ho steso sulla palpebra mobile un oro molto luminoso della palette Vice Urban Decay. Sto cercando di usare questa palette il più possibile proprio perchè non mi aveva entusiasmata. Ormai è diventata una questione di principio!
Nella piega del'occhio ho tracciato una linea con una matita per labbra rossa e l'ho sfumata con un ombretto sempre rosso Make Up Forever.  Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato un vaniglia mat, mentre nelle rima inferiore esterna ho applicato prima un ombretto verde smeraldo e sopra un eyeliner glitter sempre verde, sempre Urban Decay. 
Sopra la palpebra mobile, dove avevo applicato l'oro ho picchiettato un po' di Rugiada per Make Up e sopra ho applicato dei glitter oro. Ho tracciato poi una linea con la matita Perversion Urban Decay. Per essere più precisa ho utilizzato un pennellino da da eyeliner. A questo punto ho rimosso lo scotch (che mi stava scatenando una crisi isterica) ho applicato ciglia finte e mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori. 
All'interno dell'occhio ho applicato una matita oro della Pupa.
Ho riempito e disegnato le sopracciglia e le ho fissate con un gel.
Sulle guance ho steso un blush rosso della NYX e per uniformare maggiormente il colorito ho applicato una cipria illuminante della Guerlain in perle di diverso colore su tutto il viso. Immagino che conosciate le Météorites, nel caso vi consiglio assolutamente di fare un investimento e acquistarle perchè sono di qualità ottima. Un prodotto che io amo  totalmente. Sublima, uniforma, illumina il colorito come nessun altro prodotto. 
Ho tracciato il contorno delle labbra con una matita rossa della Biotherm.
Ho applicato per la prima volta uno dei rossetti della linea Kate Moss della Rimmel. Il numero 10.
Amo questo rossetto, è molto idratante, a lunga tenuta e ha anche un profumo lievemente di caramello. Mi piace moltissimo. 
Ed ecco nel dettaglio gli ombretti applicati tutti ad eccezione del rosso della Urban Decay. Questo è l'oro.
Vaniglia
Verde smeraldo.
I restanti prodotti. Come potete notare le "perle" sono ormai sul finire. Uno dei pochi prodotti che posso dire di aver terminato.
Le due matite occhi.
Parte del mio albero di Natale :)
Buon Natale a tutti :)

Primer Viso: NYX - HD Studio Photogenic Primer - 01
Base: NYX - HD Studio Photogenic Foundation - 01 - Nude
Correttore: Catrice - All Around Concealer; Kiko - Full Coverage Concealer - 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Essence - Fix & Matte!
Cipria/Iluminante: Guerlain -  Météorites
Blush: NYX - Red - PB24 
Ombretti: Urban Decay - The Vice Palette - Blitz, Anonymous, Junkie; Make Up Forever - 99
Matita Occhi: Urban Decay - Perversion 24/7
Matita Occhi (nella rima interna inferiore): Pupa - Gold Liner - 01
Matita Labbra (applicata nella piega dell'occhio): Make Up Forever - Aqua Lip - 8 C
Eyeliner Glitter: Urban Decay - Heavy Metal - Stagedive
Mascara: Deborah - Definitive Volume 
Ciglia Finte: Marca indefinita acquistata da Hao Mai - 162
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03; Eyebrown Designer Gel Mascara
Labbra: Biotherm - Draw Lips - 150
Rossetto: Rimmel - Lasting Finish by Kate - 10
Glitter: Urban Decay
Per facilitare l'adesione dei glitter: Neve Make Up - Rugiada per Make Up

22 commenti:

  1. Come sei natalizia in questo post ehehe. Sempre impeccabile *.*

    RispondiElimina
  2. wow, bellissimo trucco!!
    come sempre sei bravissima, realizzi make up davvero unici e speciali, ti leggo con piacere!

    RispondiElimina
  3. ciao il trucco è davvero molto carino mi farebbe piacere se passassi da mio blog ho appena caricato un intervista un bacio mirianm

    RispondiElimina
  4. wowow tesoro sei bellissima il make up mi pace tantissimo come tutti quelli che fai ... ma cavolo prima o poi ne farai uno brutto?? :-D sai com'è mi sento ripetitiva heheh ma lo sai che anche io come te amo la scaletta natale capodanno halloween ecc mi diverte un sacco ^_^ beh dai godiamo con poco

    ahhh il rossetto il n 10 è stupendooooooooooooooo l'ho scelto anche iooo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi si dai lasciateci almeno questi piccoli piaceri che già tutto il resto è na tragedia :) anche tu hai il preso il 10? Che bello!!! Te lo voglio vedere indosso! :) Grazie mille per i complimenti ma credi che ce ne sono di make up brutti ehehe ;) Ah ti manderò poi un messaggio che ho bisogno di un aiuto per le unghiette. Bacione ;)

      Elimina
  5. che bello!!! complimenti davvero, è un trucco molto molto bello per Natale! mi paice un sacco.

    RispondiElimina
  6. ci sta benissimo questo trucco per le feste perchè sei riuscita a unire proprio i colori giusti:)

    RispondiElimina
  7. Interesting eye makeup , love that :)

    RispondiElimina
  8. Inutile dirlo: sei assolutamente natalizia! :D
    Mi piace questo make up ;D

    RispondiElimina
  9. Che bellezza! i tuoi occhi sembrano due scrigni preziosi con questi ombretti, a parte che sono belli anche al naturale...aaahhh stasera sono buona! non amo molto il Natale ma te me lo fai stare quasi simpatico eheheh
    sabato sono entrata da Sephora....ho visto la palette di Urban Decay..che bella..mi era venuta voglia di regalarmela! be'..prima o poi la faccio la follia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie Mad allora cavalco il momento di buonismo, mi prendo il bellissimo complimento e lo metto subito in tasca. Dai che ormai sei vicina all'acquisto della tua prima palette, lo so, lo sento, dai che la vuoi.... se posso darti un consiglio se hai tempo e voglia vai a vedere il sito della Lime Crime e della Sugar Pill, secondo me hanno delle cosine che ti piacerebbero molto. Un bacio.
      Ah, ti ho risposto via mail poco fà e ti molesto nuovamente con altre foto e aspetto ovviamente altri racconti, non puoi lasciarmi a bocca asciutta ;)

      Elimina
    2. ahahahhah! l'ho visto il sito della Lime Crime, mi manca l'altro... cose bellissime che ho visto, anche se sono un'incapace a truccarmi (ma probabilmente è che non ho la faccia gista) mi piacerebberoa nche come oggetti, starebbero divinamente nel mio boudoir!!!
      Ho visto, letto la tua mail! Le foto sono strepitose ma...ti risponderò presto con calma, oggi son messa maluccio, mi sento poco bene (mangiati troppi dolci? troppo freddo?! bahhh), ma prometto ch ti mando un'altro racconto...
      per la palette, speriamo, se lo dici te mi fido! ehehhe
      baciotti
      mad

      Elimina
  10. Questo makeup è perfetto per le feste..che bei colori che hai usatooo *-* Poi devo dire che la qualità delle foto è veramente buona!!
    p.s. mi sembra che non sono tua follower.. mmh rimedio subito ;)
    bacioni!!^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)) sono contenta che sei passata a trovarmi e che il trucco ti piace. Le foto sono molto assai anzi di più casalinghe ma mi impegno per ottenere qualcosa di decente...più che altro per i vostri stomachi ahahaha :))

      Elimina
  11. adoro molto il fermaglio tra i tuoi capelli^^ sei fantasticamente natalizia^^

    RispondiElimina
  12. Il rossetto è meraviglioso!Anche tutto il make up!Bravissima ^_^

    RispondiElimina
  13. Baby!!! Ma quanto sei bella???? *_*
    Talmente tanto che ho chiamato mio marito per fargli vedere queste foto °_°
    Questo trucco ti dona tantissimo, i colori sono stupendi e tu hai dipinto il tuo viso meravigliosamente come sempre!
    Quel rosso accostato all'oro...che spettacolo! Vogliamo parlare poi di quel verde smeraldo strepitoso?
    Immagino che hai illuminato d'immenso tutte le persone con le quali hai festeggiato il Natale *_*

    Brava e bella...sempre di più!!!!

    RispondiElimina
  14. Gli ombretti UD sono il top per me.

    RispondiElimina
  15. Che bellissimo trucco!E anche qui vedo la mia amata Vice ^^ Se ti dà fastidio il pezzo di scotch sul lato esterno dell'occhio,prova coi cerottini a metro in carta,danno molto meno fastidio quando li togli!!!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^