domenica 2 dicembre 2012

Sugar Skull - Inspired Make Up

Il make di up che ho realizzato oggi non era previsto ed è stato assolutamente improvvisato ma è uno di quelli che maggiormente mi soddisfano fino ad ora. Era già da un po' di tempo che mi ripromettevo di creare uno Sugar Skull ma era uno dei tanti progetti e pensieri senza una data precisa. Oggi è semplicemente "saltato" fuori. Ho utilizzato tanti prodotti proprio perchè non avevo un'idea precisa in testa, come anche l'utilizzo della parrucca, che originariamente era prevista per un'altro tutorial è stata aggiunta alla fine come prova. Mi piaceva l'effetto e l'ho tenuta. Spero che vi piaccia. Non so perchè non mi è venuto in mente di riprodurlo per Halloween ma tanto per me è Halloween tutto l'anno quindi non ci sono problemi.
Come prima cosa ho idratato abbondantemente la pelle per prepararla alla quantità di colore che avrei applicato successivamente. Ho poi spruzzato su tutto il viso un po' di Nebbia Fissante per aumentare la tenuta del fondo.
Ho coperto qualche imperfezione e qualche rossore con un correttore a penna in crema della Urban Decay ad alta coprenza e ho sfumato con le dita. Ho poi applicato su tutta la palpebra il primer potion sempre Urban Decay. 
Con una spugnetta in lattice ho applicato il Supracolor bianco della Kryolan su tutto il viso e parte del collo ad eccezione della zona intorno agli occhi. Ho fissato con un po' di cipria trasparente. Per aiutarmi nella realizzazione degli occhi a panda (non saprei come altro definirli) ho delineato leggermente la forma seguendo le ossa intorno agli occhi e alle sopracciglia con una matita nera medio dura.
Sulla palpebra mobile ho applicato comunque due ombretti della palette Intensissimi della Neve Make Up, un viola classico e un blu viola leggermente elettrico.  Ho poi colorato tutto l'interno della mia forma, precedentemente disegnata, prima con un colore in crema nero (fà parte di un mini set di colori per Halloween, quindi marca sconosciuta) e poi ho fissato con nero mat sempre su tutta la palpebra. Ho coperto anche la parte dove avevo applicato i due ombretti perchè volevo solo dare un leggero tono violaceo senza che fosse evidente.  Per accentuarlo poi maggiormente e dare un po' di profondità al nero ho applicato un pigmento Kiko viola dal sottotono blu. O Blu da sottotono viola, come preferite.
Velvet 
Night Life
Con questi due colori ad acqua ho realizzato i disegni intorno alla mia forma nera, sul mento e sulla fronte. 
Black Sheep
Con un po' di aquacolor fucsia e un pennellino finissimo ho realizzato i decori intorno agli occhi, prima realizzato ogni singola forma ad arco e poi colorandone l'interno. Non è semplicissimo usare questi colori ed era la prima volta per me. 
Sotto gli occhi con un eyeliner a punta molto coprente della Urban Decay ho disegnato tanti puntini.
Con la matita utilizzata in precedenza ho realizzato tutti i decori sul viso e li ho poi ripassati in maniera casuale con un altro eyeliner della Kiko con la punta in feltro. Ho disegnato anche i due cuori, uno sul mento e l'altro sulla fronte. Ho colorato i due cuori con l'aquacolor viola, ho applicato un po' di glitter glue e un po' di glitter fucsia.
Sempre con la solita matita nera ho realizzato la forma sul naso e l'ho colorato totalmente, ho fissato sempre con l'ombretto nero. Ho poi applicato il mascara, ciglia finte e due piccoli strass sotto gli occhi.
Per le labbra non ho voluto cimentarmi con la bocca a teschio ma ho contornato le labbra con una matita rossa Pupa e ho poi applicato uno dei miei rossetti preferiti della Make Up Forever sempre rosso.
Ho voluto mantenere un aspetto più femminile e quindi il mio trucco è solo ispirato ai Sugar Skull e non lo ripropone fedelmente, anche se comunque non c'è una regola precisa.
Queste le palette che ho utilizzato.
La palette Kryolan che campeggiava inutilizzata da diverso tempo in casa mia e che oggi ha trovato il suo utilizzo. Questi aquacolor sono anche fosforescenti ma mi sono dimenticata di testarli in questo senso :)
Parte degli altri prodotti utilizzati
E la restante parte
E per concludere, se siete arrivate/i fino a qui vi elenco i lati negativi di questo make up, insieme al mio amico ossuto.
1) Se vi cola il naso (e a me è capitato) è un disastro
2) La fase dello struccaggio e lavaggio pennelli è stata "tragica", nero, nero, nero ovunque. Ho utilizzato non so quanti dischetti di cotone e quanti prodotti tra latte detergente, struccante occhi waterproof e salviettine.


Base: Kryolan - Supra Color - 070
Correttore: Urban Decay - 24/7  Concealer Pencil - FBI
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Essence - Fix & Matte!
Per realizzare le parti colorate del make up viso: Kryolan - Aquacolor - UV Dayglow 
Ombretti: Neve Make Up - Gli Arcobaleni - Gli Intensissimi - Velvet (viola melanzana), Night Life (blu/viola); Gli Elegantissimi - Black Sheep (nero mat); Kiko - Pigment Loose - 08 (blu/viola)
Matita occhi: L'Oreal - Contour Khol - 131 - Jet Black
Eyeliner: Kiko - Ultimate Pen Long Wear Eyeliner ; Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner 
Mascara: Deborah - Definitive Volume 
Ciglia Finte: Marca indefinita acquistata da Hao Mai - 162
Labbra: Pupa - Made To Last - 401
Rossetto: Make Up Forever - Rouge Artist Intense - Moulin Rouge
Strass: Star Gazer
Glitter : Star Gazer 
Per aumentare la tenuta del trucco: Neve Make Up - Nebbia Fissante

49 commenti:

  1. Che bel trucco! Mi piace un sacco il rossetto che hai utilizzato. Brava :-)

    RispondiElimina
  2. che meraviglia tesoro mi piace tantissimo ... ne ho visti molti ma il tuo è così originale ... forse sarà merito della parrucca non so ma l'effetto finale è davvero diverso da tutti quelli triti e ritriti bravissimaaaa !!!! Le foto poi sono stupende e si vede la tua meravigliosa manooo ahh come vorrei metterti lo smalto mi divertirei un sacco hai una mano stupenda ... ahh ma mi dai un consiglio? quella base bianca Kryolan - Supra Color l'ho usata anche io ma a me non faceva un effetto così omogeneo era come se la mia pelle la "bevesse" ma perchèèè ??? come devo metterla??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiii ti prego fammi le manine tu che sei brava!!!! Dai dai dai!!! quando mi vieni a trovare io ti trucco e tu mi fai le zampe ;) dunque la base se la beve un po' anche la mia pelle del viso mentre sul corpo secondo me funziona meglio. Io questa volta ho applicato prima la nebbia fissante e mi sembrava rimanesse di più ma comunque dopo circa un'oretta cominciava già ad assorbirsi, secondo me è il prodotto un po' così. Magari con sotto un primer bianco reggerebbe di più. C'è da provare.

      Elimina
    2. ah ecco grazieee .. credimi mi sentivo pazza :-P cmq è andata quando vengo da te make up a go goooo hehe <3 ciao tesoro grazie per il consiglio

      Elimina
  3. Adoro quel rossetto!
    Sei davvero brava :D

    RispondiElimina
  4. Eleonoraaaa!! sei strepitosa, bravissima e bellissima anche così!
    Complimenti per questo teschio di zucchero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maaaaaaaaad! Non sai quanto ci tengo alla tua approvazione :)

      Elimina
    2. Così come sei in questo post saresti stata perfetta per l'ultima fatica della "svantaggiati records", il ballo della fine del mondo...c'è la prima sul mio blog e...mi trovi col sacchetto in testa dalla vergogna!

      p.s. avevo dimenticato di dirti che...la parrucca è bellissima e ti sta divinamente!

      Elimina
    3. vengo subito a "nasare" :)

      Elimina
  5. complimenti...è molto artistico come trucco!!!

    RispondiElimina
  6. Non mi intendo di questo tipo di trucco, solitamente sto più sul classico ^_^
    Cmq la parrucca arancio mi ricorda molto Poison Ivy , mi piace anche se non indosso parrucche.
    Cmq sei davvero brava, io avrei fatto dei baboci assurdi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) diciamo che non è un trucco per andare in giro a meno che non sia halloween o una festa a tema ma oggi girava così. La parrucca era stata presa per un'altro tutorial ma effettivamente ricorda Poison Ivy ma dato che l'ho già fatta la userò anche per altri tutorial diciamo "mascherati" Grazie per essere passata :)

      Elimina
  7. ti faccio i complimenti anche io
    devi avere prprio una passione innata per i trucchi!!!
    Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena :) effettivamente è una tra le mie passioni più grandi insieme alla lettura :)

      Elimina
  8. ms che bello. hai realizzato trucco molto originale e i colori sono stati abbinati in modo creativo.

    RispondiElimina
  9. Wooooooooooooow fenomenale!!! È davvero stupendo, complimenti, molto preciso e ben fatto!! Bravissima!! Baci :)

    RispondiElimina
  10. Che bello! Mi ricorda la locandina del film "Savages!"

    RispondiElimina
  11. wao e sei bellissima...adoro questo trucco fantastico
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  12. Bellissimo come sempre! Ormai i sugar skull confesso che mi hanno un poì stufata perché se ne vedono troppi in giro ed è diventata praticamente una moda XD Nonostante questo però il trucco mi piace molto e credo che la parrucca colorata dia un tocco in più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente si è diventata una moda però devo anche dire che ne capisco il motivo. Non bisogna essere precisi e ci si può sbizzarrire come si vuole :)

      Elimina
  13. originalissima...non c'è che dire hai fantasia da vendere! la parrucca è strepitosa!

    RispondiElimina
  14. è un capolavoro, con una pelle perfetta come la tua questi trucchi vengono davvero bene!

    RispondiElimina
  15. ma quanto sei bella^^? stai benissimo con i capelli rossi^^

    RispondiElimina
  16. Sei bravissimaaaaaaaa! Rimango sempre affascinata dai tuoi trucchi e dalle tue foto, chissà quanto tempo ci è voluto, servirebbe anche a me una paletta aquacolor vorrei provare anch'io a fare qualcosa di strano anche se non ho mai provato, sicuramente non verrebbe bello come il tuo <3

    RispondiElimina
  17. Ma sei bravissima!Hai fatto un trucco bellissimo e fenomenale:)

    RispondiElimina
  18. si vede che c'è il tocco della mano di un'artista eccezionale come te *_* mi mancano i complimenti perchè davvero sei da 10 e dode :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* che bellissimo complimento Stefania...sono ben lontana dall'essere un'artista ma mi fa molto piacere quello che hai scritto

      Elimina
  19. Fantastico!!! Non ho altre parole!

    RispondiElimina
  20. Bellissimo (e bellissima)! Veramente senza parole! Lo prenderò in considerazione per il prossimo halloween!! Ti seguo su bloglovin per non perderti di vista ;) Colgo l'occasione per invitarti al mio giveaway, in palio uno smalto Suspicious 561 di Chanel, se ti va partecipa!
    A presto
    www.nuagerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) ti seguirò anch'io lì e vengo subito a vedere il tuo giveaway...chaneeeeeeellll (bavetta alla bocca)

      Elimina
  21. Assurdo, sei stupenda anche così *.* Bravissima!!!

    RispondiElimina
  22. sei troppo brava ele! trucco perfetto......e sei bellissima anche skull!!!!

    RispondiElimina
  23. Bellissimo questo trucco! Mi ricorda un make up di makeupdelight ma questo è più colorato! D che marca è la palette di colori cremosi?

    In ogni caso ti seguo, se a te va di fare lo stesso mi trovi qui http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ Baci S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la palette è kryolan, non proprio semplice da usare. Più che ombretti in crema forse sono più adatti per il body painting :) comunque grazie mille per esserti iscritta e per il complimento :)

      Elimina
  24. complimenti...davvero artistico :)

    *nuovo post da me*

    RispondiElimina
  25. So già da cosa truccarmi al prossimo Halloween ^_^
    Comunque... Ti ho assegnato un premio =)
    Ti aspetta sul mio blog! ^_^
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  26. ma che roba......sei bravissima il colore arancio della parrucca,audace.Bravissima Veramente ps:pensavo di essermi iscritta ma.chissà.....ora sì !!! un grazie x il tuo commento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!! la parrucca...ehhhh...qualcuno l'ha amata, qualcuno odiata...io la amo *__*

      Elimina
  27. Ciao Baby cara, appena sono approdata sul tuo blog e ho visto la tua ultima fatica sono capottata dalla sedia *_*
    Primo per la tua bravura, secondo per l'allegria che mi hai messo con la tua forma d'arte!
    Credimi che passare qui da te è come leggere un libro nuovo ogni volta, riesci sempre a stupire e affascinare!
    Adoro la tua ironia ma anche la tua fantasia!!!!
    Questo make up mi piace tantissimo anche se non è il mio genere, ma i colori che hai usato e i dettagli (la parrucca poi è spettacolare, usala ancora ti prego: stai troppo bene *_*) fanno di esso un vero capolavoro!

    SEI UN MITO!!!!!

    RispondiElimina
  28. Oddio ma che stupendo questo make up, sei bravissima!!!!

    Se ti va passa a salutarmi ;)
    Buona giornata, Elena

    RispondiElimina
  29. uhhh ma come fai ad essere cosi bella anche con questo trucco!!!brava come sempre , baci elena

    RispondiElimina
  30. Parliamone! Il trucco è originale e colorato e quella palette???? La voglio!!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^