domenica 13 gennaio 2013

Acquisti di Novembre, Dicembre, Regali di Natale, Colpi di Fulmine e Cantonate.

Come diceva il buon vecchio Bianconiglio "Uh, poffare, poffarissimo! E' tardi! E' tardi! E' tardi!", siamo praticamente alla metà di gennaio e io avevo completamente rimosso il mio post sugli acquisti di novembre et dicembre. Ma comunque per rimanere in tema sulle frasi scontate, mi sento di aggiungere anche un sempiterno, meglio tardi che mai. Indi per cui, eccomi qui con tutti i miei acquisti degli ultimi mesi dell'anno più anche i regali in tema make up che ho ricevuto.
Ancora una piccola precisazione, poi la smetto di tediarvi. Molte delle cose che ho acquistato si sono meritate una review a parte, alla fine non sono stata una blogger così cattiva, quindi su quelli già ampiamente descritti, vi indicherò il link e spenderò non più di due paroline. Ma che siano due e non tre mi raccomando. Partiamo.
Cominciamo con questi stupendi ombretti, blush e pastello della Neve Make Up. Tutti della collezione "French Royalty" alla quale ho dedicato una review a parte e che trovate qui. Vi indico solamente i nomi dei prodotti per chi non li conoscesse che partendo da sinistra sono Versailles, Collier, Sang Blue, il blush Noblesse e il pastello Zaffiro/ Indigo.
Proseguiamo sempre con i poker d'assi e con la palettina della Too Faced "The Return of Sexy". Anche questa è stata direi sufficientemente descritta e swatchata e fotografata a parte e vi rimando quindi alla review, qui
Aggiungo solamente che i colori che sto utilizzando maggiormente sono quelli esterni, quindi la palettina sui toni dei grigi e quella dei bronzi. Quella dedicata alle tonalità del rosa non l'ho ancora sfruttata a dovere ma c'è anche da dire che il rosa antico o comunque le tonalità soft non mi caratterizzano molto. Se decido di indossare un rosa sarà un fucsia neon e se utilizzo il viola, sarà o scurissimo o tendente al blu, quindi questa palettina centrale è un po' troppo bon ton per me. 
Ed eccoci alla amatissima e ricercatissima Vice, anche lei rientra tra i vincitori del mese. O meglio diciamo tra i "cavalli" su cui ho puntato perchè questa palette, nonostante sia indubbiamente bella e valida, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Siete curiose di sapere perché? Cliccate qui.
Aggiungo che ci stiamo conoscendo ancora, comunque me la sono portata in viaggio l'ultima volta e ha fatto il suo dovere, ha occupato poco spazio, non si è sporcata, non si è sbriciolata e lo specchio si è rivelato molto comodo.
Caliamo decisamente di prezzo con la collezione che Essence ha dedicato alla seconda ed ultima parte della saga Twilight. Collezione che mi è piaciuta molto a dire il vero anche se i pezzi che utilizzo maggiormente e spesso anche nel trucco quotidiano sono il blush, che è assolutamente favoloso e il gloss. I pigmenti spesso si perdono nel marasma degli ombretti che possiedo e non ricordo di averli :( e gli eyeliner glitterati vanno bene giusto per qualche accenno di glitter. Comunque vi mostro anche questa qui
Questi fra tutti i miei acquisti "invernali" sono al momento tra quelli che più hanno dissanguato il mio portafoglio. Spesa comunque della quale non mi pento assolutamente. Tutti i prodotti acquistati, ad eccezione delle ciglia finte un po' rigide, mi hanno entusiasmata e anche loro sono rientrati nella lista dei miei preferiti nel trucco di tutti i giorni. Specialmente la palettina cinque colori e lo smalto nero glitterato. Lo smalto mi è durato la bellezza di una settimana senza rovinarsi, sbeccarsi o altro. Ve ne parlo in maniera approfondita qui
Passiamo ora ai prodotti singoli. Ho acquistato da poco questo fondotinta della Make Up Forever e lo sto amando ogni giorno che passa. Ho provato mille fondotinta di tutte le marche ma questo li batte tutti. E' assolutamente l'ideale per le mie esigenze. Coprente ma non troppo, modulabile, ne liquido ne pastoso, si stende e si sfuma bene, è il colore perfetto per il mio incarnato e dura tutta la giornata senza ritocchi. Questo è il numero 115, che è la tonalità più chiara.
A fare compagnia al fondotinta ho acquistato anche la polvere HD fissante sempre Make Up Forever. Anche in questo caso non posso che definirmi pienamente soddisfatta. E' una polvere impalpabile e setosa. Fissa il trucco alla perfezione e se ne usa veramente pochissima quindi lo spreco è minimo. Mi durerà parecchi mesi. La applico con flatbuki della Neve Make Up per una coprenza ancora maggiore. E' trasparente e quindi adatta a ogni incarnato.
Finalmente ho acquistato il famoso Erase Paste della Benefit di cui avevo sentito parlare così tanto. Devo dire che mi trovo d'accordo con tutte le altre ragazze nell'affermare che è veramente un prodotto valido. Non solo copre alla perfezione ma leviga anche la pelle. L'unico accorgimento è di non stenderlo proprio sotto l'occhio dove ci sono piccole rughette perchè tende un pochino a depositarsi quindi bisogna prestare un po' più di attenzione. Nella confezione era compreso anche questo mini applicatore che comunque non ho tenuto perchè lo applico con un pennellino piatto angolato. La tonalità anche in questo caso è la più chiara. Il numero 1 Fair.
Questa matita per sopracciglia è stata la mia amica fidata per due mesi. Parlo al passato perchè purtroppo è già terminata. E' estremamente morbida, quasi in crema e quindi come tale, deve essere temperata di continuo. Da qui la sua scarsa durata. Dall'altra parte però devo dire che è estremamente scrivente e ha una durata pazzesca. Era la tonalità medium.
Un po' di prodotti Miss Darling. Marca conosciuta tramite un'amica. Ho acquistato quattro ombretti mono che sono un blu/grigio perlato (87), un blu con glitter argento molto evidenti (OCM275), un grigio scuro mat (OCM267) e un bianco glitterato molto luminoso (82).  Oltre a questi quattro ombretti singoli ho preso una palettina di ombretti cotti che è la numero 225 che comprende cinque colori tutti satinati, della quale ho apprezzato moltissimo il blu e il bianco, e un'ulteriore palettina composta da una cipria e da tre ombretti. La cipria sembra abbastanza scura dalle foto ma in realtà una volta applicata è trasparente. Gli ombretti contenuti in questa palettina sono tutti molto luminosi e adatti a mio avviso anche come illuminanti, specialmente quello rosa. In più un favoloso eyeliner in gel blu elettrico.
Gli ombretti mi sono piaciuti tantissimo, ovviamente quando provo nuovi prodotti acquisto spesso e volentieri delle tonalità fredde perchè sono le mie preferite... non si era capito vero? Comunque questi ombretti sono molto molto scriventi e hanno una bella texture, non sono polverosi ad eccezione forse di quello pesantemente glitterato che tende a perdere un pochino di glitter in fase di applicazione ma comunque nulla che non possa essere risolto con una buona base e avendo l'accorgimento di truccare prima gli occhi e poi il viso. Il bianco è praticamente diamantato e molto bello, purtroppo dalle foto non rende ma vi assicuro che è di una luminosità pazzesca. Voglio utilizzarli per fare un "tutorial" a parte ma non subito perchè di trucchi sulle tonalità del blu, ultimamente ne ho creati parecchi :) Il blu mi da dipendenza. 
Questo eyeliner è qualcosa di favoloso, è il numero 47 ed è un bellissimo blu elettrico. Si stende benissimo e vi ricordo che io e l'eyeliner non ci amiamo proprio alla follia ma con questo non ho avuto problemi. Inoltre il pennellino che è presente sul tappo, rigirandolo, è perfetto. Ne troppo sottile, ne troppo spesso e le setole hanno a mio avviso la giusta consistenza per stenderlo bene. Mi sono pentita di non aver preso anche il classico nero ma rimedierò al più presto.
Potevo lasciarmi scappare questi due ombretti Deborah della collezione meta? Giammai! Il blu è lo 06 e l'oro lo 04.
Devo dire che il blu me lo aspettavo un po' più intenso, mi sembrava quasi un dupe dello 04 della Pupa China Doll (un ombretto che sto consumando a vista d'occhio) e invece sono molto diversi anche se il finish è il medesimo. Nonostante questo mi è piaciuto, come mi è piaciuto anche l'oro. Deborah tra le marche italiane è una di quelle che apprezzo spesso e gli ombretti hanno una buona scrivenza. Inoltre sono shimmer...e io da brava gazza ladra, mi innamoro di ogni luccichio che vedo.
Cambiamo genere. Passo da un argomento all'altro senza alcun filo logico. Questa spugnetta, pagata la bellezza di 2,50 è veramente fenomenale. Non contiene lattice, ha la forma della classica beauty blender e mi è piaciuta un casino. Stende il fondotinta in maniera ottimale, sia da asciutta che da bagnata, niente a che vedere con le solite spugnette in lattice. Ne ho comprate due, una per la casa e una che ho inserito d'ufficio nel mio beauty da viaggio.  Se la trovate in giro, provatela, ne vale la pena. Oppure se vi incuriosisce potrei inserirla nel mio primo give away. Ebbene si sto accumulando un po' di prodottini per voi.
Un illuminante Shaka. Carino, niente di eccezionale ma perfetto per tutti i giorni. Non è così carico come sembra una volta applicato.
E qui arriviamo alla famosa cantonata del titolo. Avevo visto in uno dei vostri blog, chiedo perdono non ricordo di chi, questa palette di glitter in crema. Marca Yesensy, prezzo euro 4,50. La ragazza l'aveva utilizzata in due trucchi stupendi e si era detta soddisfatta quindi l'ho dovuta provare anch'io e ho pure cercato parecchio prima di trovarla. Purtroppo su di me non ha avuto lo stesso effetto che aveva su di lei, forse le mie aspettative erano troppo alte, forse sono abituata ad altri tipi di glitter ma questi li ho trovati quasi inutili. A parte che si concentravano tutti li, si, nelle odiate pieghette, oltre tutto applicati con le dita o con il pennello o con l'applicatore in silicone Essence, il prodotto non si schioda rimane tutto attaccato alle dita o al nostro mezzo. Tenti di picchiettarlo con la conseguenza che lo togli del tutto, sfumare non è previsto, vengono via subito.  Inoltre la quantità è veramente irrisoria in ogni cialdina. Li applichi una volta e sono già finiti. Ok, ok il prezzo lo giustifica ma mi aspettavo un po' di più. C'è anche da dire che l'ho utilizzata solo una volta ma non mi sento motivata ad un secondo utilizzo. Vedremo vedremo. 
Peccato perchè vista così sembra veramente valida e bella. Boh..sarò inetta io che vi devo dire.
Ovviamente un rossetto rosso non potevo non acquistarlo. Questo è della linea di Kate Moss per Rimmel ed è il numero 10. Un bel rosso freddo, molto idratante e anche con un leggero profumo di caramello. Li annusate anche voi i rossetti? Vi prego ditemi di si. A me piace tantissimo quando i rossetti o anche i blush sono lievemente profumati. Sembro una drogata, continuo a sniffarli. 
Di questi eyeliner glitterati  Heavy Metal di Urban Decay ne ho già altri tre se non erro ma non ne avevo uno trasparente quindi ho rimediato. Ogni scusa è buona.  Si chiama Distortion. Bellissimo, stupendo, superlativo. Che altro dire.
Uno smaltino Kiko, che ho indossato anche nell'ultimo trucco. E' il numero 336, un bellissimo blu mat. La consistenza degli smalti Kiko a me personalmente non piace ma forse dipende anche dal fatto che io faccio la ricostruzione in gel e quindi la stesura risulta diversa rispetto ad un'unghia naturale. Comunque il colore è favoloso.
Sempre di Kiko, un gloss trasparente glitterato. E sempre con questi glitter!!! E basta! E' il numero 102. Mi piace utilizzarlo per andare in ufficio. I glitter sono quasi impercettibili. Pagato pochi soldini anche lui.
E per concludere con gli acquisti, due prodotti Pupa per le unghie. La base attiva crescita e un altro smaltino. Gli smalti Pupa invece mi piacciono molto, come anche le basi e il sigillante. Volevo a dire il vero la base rinforzante ma era terminata ho quindi preso questa per isolare comunque la mia ricostruzione in gel dallo smalto altrimenti penetra sotto e ai lati e non cosa buona e giusta.
Ma come non avevamo terminato? E no che non abbiamo terminato, perchè a Natale ho anche ricevuto diversi prodotti TOP che volevo da tempo quindi ora ve li mostro. Il mio mascara preferito in assoluto! Il Diorshow nella versione Black Out (099) con la sua base Diorshow Maximizer! Amo,amo, amo! Con questi due in abbinata e un piegaciglia si possono quasi evitare le ciglia finte. Se volete un mascara dall'effetto naturale non fà per voi. Questo è volumizzante, denso, il classico effetto drammatico. Lo adoro! Purtroppo non sempre riesco ad acquistarlo perchè non è proprio economico e a me un mascara dura forse un mesetto, quindi ogni tanto cerco di prendere qualcosa di più economico ed arrangiarmi con fibre sintetiche ecc,ecc. 
Eccoli qui. Quanto sono belli... così minimal ed eleganti...ok la smetto
E giusto perchè di mascara non c'è ne mai abbastanza ho ricevuto anche della Lancome l'Hypnose Doll Eyes, non posso ancora dirvi nulla perchè ovviamente non l'ho ancora aperto. Sarà il prossimo che utilizzerò dopo Dior. Amo avere scorte di questo tipo :) 
Un'altro prodotto che ammiravo da un po' della Benefit è questa matita High Brow. E' perfetta sia da applicare sotto l'arcata sopracciliare per illuminare e fare un effetto quasi lifting che appena sopra sfumandola verso la fronte e le tempie per intenderci. Ha una consistenza quasi cremosa e ne basta veramente pochissima. Si sfuma con facilità e non si muove dal suo "posto" per tutta la giornata.
Concludiamo la rassegna dei regali di Natale, sono stata una brava bambina si vede, con il famoso Coralista sempre Benefit.
Mi ripeterò ma è assolutamente una favola. Sul mio incarnato risalta benissimo ed è un colore molto versatile. L'ho utilizzato in diversi make up anche molto diversi tra loro e non stona mai. Mi piace anche il pennellino incluso e il fatto che abbia lo specchietto. Lo volevo da tantissimo tempo. E' un altro dei blush rientrati di diritto in quelli che utilizzo maggiormente.

Bene, direi che ho terminato. Puff, puff, pant... spero abbiate trovato qualcosa di vostro gradimento, nel qual caso voleste vedere swatches di qualcosa in particolare chiedete pure  e vi lascio con una domandina. Per il prossimo post preferireste vedere : 1) un trucco mat e neutro, 2) un trucco fantasy  o 3) un raffronto con swatches tra tutti i miei correttori? 
La risposta "non vogliamo vedere nulla" non è contemplata

38 commenti:

  1. Mamma mia che ben di dio cara!!:D ...io vorrei vedere il post sui correttori!:D un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver risposto alla mia domanda :) sei la prima. Un bacio anche a te

      Elimina
  2. +-+ mi verrebbe da dire questo: Adottami! xD
    quante cose *-*

    RispondiElimina
  3. nooo vabbè sto post è micidiale ... un colpo uno dopo l'altro cose fantastiche è dir poco ho gli occhi a cuoricino mi credi??
    ebbene tesoro si sniffo anche io i make up .. ma vuoi ridere?? Io sniffo anche gli smalti huahuahauhauahh
    allora il prossimo post... trucco fantasy *_* dai dai dai dai
    e poi per il successivo il confronto tra i correttori *_*
    sotto a lavorààà dai che ti voglio leggere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah oddio mi fai morire :) sniffi anche gli smalti? allora non sono l'unica pazza. Mi metto presto all'opera promesso *__* e ho un sorriso ebete quando leggo i tuoi commenti che non ti immagini neanche

      Elimina
  4. Ci sei andata giù pesante eh! hiihihihi
    che ti volevo dire...ecco mi sò dimenticata!
    Ah sì...a forza di farmi vedere la Vice mi state facendo venir voglia. Menomale che ho sprecato tutto il budget per un paio di scarpe e ora non posso proprio! :-D
    Ah, altra cosa che mi piace tantissimo....la palette 5 ombrettidi Dior. C'è un oro che darei soldiper averlo! :-P Carino anche lo smalto...soprattutto se è davvero glitterato come dici tu. Dovrei vederlo! Ultimamente sono stata più un topino da biblioteca che in giro a frugare per trucchetti...anche se non vedo l'ora di essere più libera!
    Baci baci,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si diciamo che ho "dato" ma fortunatamente ho anche ricevuto. La palette 5 colori di Dior è stupenda e l'oro al quale ti riferisci è il motivo per cui l'ho presa.
      Baci topino ;)

      Elimina
  5. ecco il segreto delle tue unghie bellissime blu dell'altra volta! ma quanta bella roba vedo? gli ombretti debora sono spettacolari!io vorrei vedere il post sui mascara Dior!
    attualmente sono in fissa con "Inevitable intense" di chanel...adoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho mai provato credo nessun mascara di Chanel a eccezione forse di uno glitterato mille anni fa...non mi dire che lo ami perchè altrimenti devo assolutamente vederlo *__* comunque il mascara Dior con la sua base vale assolutamente i soldi che costa. Anche se io a questo giro sono stata molto fortunata perchè me lo hanno regalato.

      Elimina
  6. Che invidia!
    Voglio proprio sapere come ti trovi con l'Hypnose Doll Eyes appena lo privi!

    RispondiElimina
  7. tutte cose fantastiche e complimenti per le foto. Io gradirei B) un trucco mat ...grazie grazie ciao Carla

    RispondiElimina
  8. Peccato davvero per il flop della palette glitter in crema, a vederla, davvero colpisce!
    Alla tua domanda rispondo con .. oddio!! sono indecisa su trucco mat e correttori.. ok, punto sui correttori, devo acquistarne di nuovi e qualche segnalazione non mi dispiacerebbe visto che non ho intenzione di ricomprare gli stessi. Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si a vederla sembra veramente valida ma poi...una delusione. Almeno per me. Ok, il post sui correttori è il più gettonato al momento :)

      Elimina
  9. Lusso, benessere, sperpero, abbondanza!!!! *_*
    Vedo che ti sei data alla pazza gioia cara Baby!
    Complimenti per gli acquisti, la maggior parte sono da gazza ladra come me e infatti mi son lustrata gli occhi!!!
    I prodotti di Miss Darling mi hanno colpito molto, bellissime le palettine tonde!
    A vedersi era uno spettacolo anche la palette dei glitter...peccato che invece è stata una cantonata :(
    Per il prossimo post mi piacerebbe vedere un tutorial matt e neutro...non che mi dispiaccia il fantasy, anzi! Ma siccome sei stata tu a menzionarlo sarei proprio curiosa di vedere cosa vorrai proporre! Subito dopo make up fantasiosi a tutto spiano, adoro la tua creatività!
    Ciao tesoro, buona serata e felice inizio di settimana!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma nooooo dici che ho speso troppo???? :) si effettivamente ho speso tanto ma c'è anche da dire che è uno dei pochi vizi che mi concedo (cerco attenuanti a tutto spiano) i prodotti miss darling sono molto validi e costano anche poco, è stata una bella scoperta. Ti ho incuriosito con il trucco mat vero? :) Io l'ho proposto ma chissà cosa ne verrà fuori. Confido nella tua clemenza. Un bacio e buona settimana anche a te cara <3

      Elimina
  10. wow! quante cose bellissime! i glitter soprattutto, questa volta però...posso dire:"una di queste cose ce l'ho anch'io!!" ...be'..solo il supergloss della Kiko, però è già un inizio..no?! vado a farmi un bagno caldo che stamani ho ripreso ad allanermi con l'hula-hoop...piano piano sto riprendendo i miei ritmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio anch'io l'hula-hoop!!!!!! Tu sei la mia anima crepuscolare/gemella :)

      Elimina
    2. che bello!!
      in effetti, quando ti guardo/leggo mi sento meno sola...
      anche oggi sono stata fregata da un lavoretto extra di pasticceria, quindi spendo il mio riposo davanti al computer invece che davanti a una tavola apparecchiata..
      L'hula-hoop è divertente e fa bene al vitino!!

      Elimina
  11. peccato che siamo lontane...avrei tanto da imparare da te...e poi avrei una bellissima e bravissima modella make up artis tutta x me e x il mio obiettivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poserei molto volentieri per te :) Mi piace stare davanti all'obbiettivo, ma siamo proprio così lontane? Di dove sei Mari? ah e grazie per i complimenti

      Elimina
  12. buahahah anche io annuso i rossetti...ma quello di kate moss secondo me puzza! mi sa dei vecchi rossetti di una volta e la cosa mi intorcola le budella :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi mi stai velatamente dicendo che sono vecchia inside?? :)) si è vero, sono un po' vecchia ma a me piace e non ricordo il profumo dei rossetti di una volta (ora vado a cercarne qualcuno datato). Comunque l'espressione intorcolare le budella rientrerà di diritto nel mio gergo quotidiano ;)

      Elimina
  13. ...complimenti...tanti prodotti interessanti...alcuni come la cipria hd makeupforever sono anche nel mio beauty...altri come il mascara dior ci sono stati!!!...io adoro il profumo dei rossetti mac e dolce&gabbana!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  14. oddio ele...non so da dove iniziare!!!!ahahahah
    ma quanta roba hai preso???????
    dunque....è da tanto che vorrei acquistare il fondo make up forever....ma spendere tanti soldi per poi lasciarlo seccare perchè non va bene...mi dispiace....ma se dici che è ottimo...mi fido!
    idem per la cipria!

    le palette inutile ripetermi....te le avevo già commentate....sono stupende!

    la spugnetta....ma dove si trova??? io la compro da sephora...ma la pago quasi 10 euro :-/

    si si give give!!!!!

    un bacione ed aspetto un tuo nuovo trucco :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fondotinta e la cipria della make up forever te li straconsiglio!! Provali magari da sephora e credimi che rimarrai contenta. La spugnetta anch'io prendevo quella di sephora poi ho voluto provare questa ed è identica, forse un pelo più morbida. Non so dove potresti trovarla, io l'ho presa in un negozietto qui ma era la prima volta che la vedevo in giro. Ok! La metto nel giveaway! :)

      Elimina
  15. Ciao cara, grazie per la visita e i complimenti ho inserito un post proprio oggi sugli
    effetti speciali ti consiglio di darci un occhiata!
    Hai realizzato un post fantastico e molto curato.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. La palette Sexy e il rossetto di Kate sono troppo belli *.*

    RispondiElimina
  17. che post meraviglioso!
    anche io ho la vice, ma ancora non l'ho sfruttata tantissimo...
    però è così bella da vedere così, intonsa....^_^

    ps: nuova follower! se ti va passa a trovarci^_^
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) effettivamente le palette ancora intonse hanno il loro fascino, quasi dispiace ad usarle. Io già vi seguivo, bellissime creazioni veramente, da perdere il lume della ragione *__*

      Elimina
  18. la spugnetta l'avevo adocchiata da un bel po'...;)grazie del consiglio

    RispondiElimina
  19. Alcuni tuoi prodotti li uso anche io. Che invidia mi fa la Vice della UD, io non l'ho trovata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onestamente se tornassi indietro non la riacquisterei. Valida e tutto ma i colori in quanto a essere nuovi ho qualche dubbio, avendo già due book of shadow potevo evitare l'acquisto

      Elimina
  20. Sì i rossetti li annuso anch'io,sono innamoratissima del profumo "mielato" dei Neve cosmetics!E anche il Saint-Germain di MAC che sa tipo di zucchero filato <3

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^