martedì 1 gennaio 2013

Dior, Grand Bal - Review e Tutorial

BUON ANNO!!!!!! Cos'è tutto questo entusiasmo? Ma niente mi andava di cominciare così e svegliarvi tutte dal vostro letargo post bagordi. Il mio 2013 è iniziato veramente bene per importanti motivi che non vi sto a spiegare e quindi mi sento positiva e felice. Il che per me, specialmente la positività, non è scontato per nulla. Ho però commesso un grave ed imperdonabile errore, una caduta di stile della quale mi vergogno molto ed è in ginocchio e con il capo coperto di cenere che chiedo perdono, perché.... perchè non ho realizzato nessun make up tutorial per la fine dell'anno.
C'era bisogno di fare tutta questa scenetta? Ma si mi andava di essere melodrammatica. Oltretutto dando per scontato che a qualcuna di voi potesse interessare un trucco per Capodanno ... :)
Comunque bando alle ciance, passiamo ad argomenti più succosi. E con succosi non mi riferisco sicuramente al mio trucco ma alla review di parte della collezione Dior Grand Bal.
Ho acquistato diversi pezzi (i più costosi) svenandomi e alcuni mi sono stati invece regalati dagli amici, nello specifico il rossetto e lo smalto.
Partiamo col dire che Dior per me rimane sempre uno dei miei top e anche se non apprezzo tutte le collezioni che propone, questa è una di quelle che ho amato e sto amando particolarmente in questo periodo.
La qualità dei prodotti Dior è a mio avviso innegabile, specialmente gli ombretti. Le polveri hanno un effetto fondente, si fissano sulla pelle quasi levigandola.  Almeno questo è l'effetto che ho riscontrato io.  Di Dior è stata la prima palettina che ho acquistato molti molti anni fà e tutt'ora rimane per me una garanzia. Il prezzo è decisamente alto ma li vale tutti, anche per la cura del design e delle confezioni.
In questa collezione in particolare i miei prodotti preferiti sono stati sia la palettina cinque colori sulle tonalità dell'oro e il Carnet de Maquillage. Comunque comincio a mostrarvi un po' di foto insieme anche alle due proposte (addirittura due???) di trucco,  che ho "creato" con questa collezione e intanto vi dico cosa mi è piaciuto e cosa no.
Vi anticipo complessivamente che sono soddisfatta. I pezzi sono tutti validi e rientreranno e rientrano già nei miei make up quotidiani preferiti.
Questi i pezzi che ho acquistato e che in parte ho ricevuto in regalo. 
Per il primo trucco ho utilizzato la palettina cinque colori e il rossetto ovviamente rosso.
Sono partita con la mia solita base, ora sto utilizzando il fondotinta HD della Make Up Forever. Ho coperto le occhiaie, schifezze varie e rossori con un correttore Pupa e fissato tutto con la cipria della NYX.
Ho applicato il primer potion su tutta la palpebra e ho poi applicato tre degli ombretti presenti nella palettina. Sulla palpebra mobile e angolo interno dell'occhio superiore e inferiore ho applicato la tonalità di oro più accesa. Assolutamente stupenda. Sembra inizialmente un po' polverosa ma vi assicuro che non ha perso nulla ed inoltre è molto molto luminosa.
Nella piega dell'occhio ho sfumato il marrone bronzo scuro salendo anche verso l'alto e nell'angolo esterno. Sotto l'arcata sopracciliare ho invece applicato il bianco avorio.
Ho applicato delle ciglia finte NYX, amalgamate poi con le mie con un mascara sempre Dior.
Nella palpebra esterna inferiore, ho nuovamente applicato il marrone. Anche in questo caso mascara in dosi generose. Ho riempito le mie sopracciglia con una matita Benefit e le ho fissate con un gel della Kiko, dopo averle fissate, sulla parte superiore ho utilizzato una matita lifting sempre della Benefit che può essere utilizzata sia sull'arco sopracciliare per enfatizzarle, sia appena sopra, come ho fatto io per perfezionarle ulteriormente....ovviamente le mie sopracciglia sono ben lontane dalla perfezione ma perlomeno ci provo.
 Sulle guance ho applicato un blush arancione mat della NYX e come illuminante sugli zigomi ho riapplicato l'ombretto bianco della palettina.
Ho contornato le labbra con una matita rossa Dior e ho poi applicato questo stupendo rosso. Molto idratante, molto scrivente e molto profumato. Lo amo. 
Sulle unghie indossavo già da qualche tempo lo smalto nero con mini glitterini dorati. Che più che glitter sembra polvere dorata. Abbiate pazienza è applicato da cani :) La confezione è bellissima ma in quanto a praticità non ci siamo. Intanto io non sono molto abile ad applicare lo smalto e questo mini applicatore non mi ha facilitato la vita. Però il risultato finale mi piace molto anche se avrei dovuto agitarlo un po' per permettere ai glitter di uniformarsi meglio.
I colori applicati sono i due in alto e quello al centro. Io non sono particolarmente amante delle tonalità oro, tendo sempre a preferire su di me colori freddi ma questi sono veramente favolosi. Una stesura ottimale e una durata notevole senza virare o perdere di intensità. 
Diorific Diva 038
Diorific Vernis 901 Diva
Ed ecco gli swatches della palette.
Per la seconda proposta ho invece utilizzato la palette Carnet de Maquillage, che a dire il vero, è stata acquistata come sfizio e invece si è rivelata anche molto valida. In particolare gli ombretti hanno una consistenza veramente particolare, tra il cremoso e il bagnato. Non saprei come altro definirli. Sono assolutamente scriventissimi anche senza primer e molto molto particolari.
In questo caso il trucco è molto molto semplice ma a mio avviso molto elegante. Ho semplicemente applicato l'oro sulla palpebra mobile e l'argento platino sotto l'arcata sopracciliare. Con la matita presente nella palettina ho tracciato una leggera linea nera sulla palpebra mobile superiore. Ecco, tanto per chiarire, la matita che è di quelle automatiche, non ha assolutamente la qualità degli ombretti, anzi non scrive tantissimo e rimane solo parte della palettina come accessorio.  Può essere utilizzata in extremis ma nulla di più.
La cosa assolutamente bella di questo gioellino è oltre agli ombretti e all'eleganza in generale, il fatto che i gloss sono protetti dalle polveri da uno scomparto con porticina dorata. Una cosa che odio nella palette miste è quando gli ombretti si mischiano ai gloss.
Ho applicato queste ciglia finte con strass dorati con non pochi problemi. La struttura è molto rigida, pesante e difficile da curvare per farla adattare all'occhio. Considerando il prezzo, io non ve le consiglio. Si trovano uguali a molto meno. Sono decisamente scomode. Bellissime da vedere ma importabili a mio avviso per più di un'oretta.
Per le labbra ho utilizzato entrambi i gloss. Quello rosso su tutta la superficie e solo al centro il bianco dorato. Ho utilizzato l'applicatore con pennellino compreso nella confezione. Sono un po' appiccicosi ma io li preferisco. Durano molto di più.
Carnet de Maquillage e Ciglia Finte 002 Gold Crystal
Gli ombretti hanno questa trama effetto tessuto molto carina. Nel complesso, trovo questa palettina veramente bella, specialmente per le appassionate come me.
Ecco gli swatches dei prodotti della palette Carnet de Maquillage. Partendo da sinistra la matita, i due ombretti favolosi e i due gloss. 
Ed ecco l'allegra famigliola Dior riunita. Sorvoliamo sui prezzi? Si dai sorvoliamo tanto già li sapete e io mi sento meno in colpa.



Base: Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Pupa - Luminys Touch - 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: NYX - The Twin Cake - 01 - Pale
Blush: NYX - PB08 - Cinnamon
Ombretti: Dior - 5 Couleurs - 524 - Night Golds; Grand Bal - Carnet de Maquillage - 001
Mascara: Dior - Diorshow Black out - 099
Ciglia Finte: (Nel primo trucco) - NYX - EL118 ; (Nel secondo trucco) - Dior - Grand Bal - 002 - Gold Crystal
Sopracciglia: Benefit - Instant Brow Pencil - medium ; Kiko - Eyebrown Designer Gel Mascara; 
Labbra: Dior - 533 - Tomette
Rossetto: Dior - Diorific - 038 - Diva
Smalto: Diorific Vernis - 901 - Diva

18 commenti:

  1. che meraviglia, sono bellissimi trasudano lusso da ogni dove^_^ e il make up mi piace molto ti sta benissimo...ti auguro felice anno nuovo^^

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle cose!
    Buon 2013!

    Bacio cara!

    RispondiElimina
  3. bellissima collezione...dior non delude (quasi) mai! bellissimi anche i trucchi che hai fatto ;)

    RispondiElimina
  4. ma sono stupendi *.*
    ti seguo! se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  5. Bella e brava come sempre!! :)
    Auguroni per quest anno nuovo appena arrivato , che sia migliore di quello vecchio.. E che tutti i desideri si possano avverare!
    By Miss Cherry`s :*

    RispondiElimina
  6. wow *_* che meraviglia quelle cosine *_*
    bello bello il make up ;-)

    RispondiElimina
  7. Bellissima collezione! Baci e buon anno, S.

    RispondiElimina
  8. Le ciglia son fenomenali **
    E adoro il packaging dello smalto, lo comprerei anche solo per questo XD

    A loser like me

    RispondiElimina
  9. elegantissimo e poi che meraviglia il packaging dello smalto!!!
    gran bella review

    RispondiElimina
  10. Baby!!! Cosa mi combini?
    Non lo sai che io sono peggio di una gazza ladra e che quando vedo luccicare perdo il lume della ragione???
    Ma quante cose meravigliose hai comprato?! Mi piace tutto, i packaging, i colori, i dettagli...e non di meno i tuoi due make up!
    Sei super incantevole in queste foto, ma non è una novità!
    Bellissima le ciglia finte di Dior *__* peccato che sono scomode perchè ti stanno troppo bene ed io le avrei indossate volentieri per qualche occasione speciale.
    Ok sto delirando...ormai sono una donna di famiglia e non posso più permettermi certi lussi, ma i tuoi post mi fanno sempre sognare!
    Grazie Baby, sei spettacolare in ogni trucco, ogni riga ed ogni foto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu sei sempre tanto tanto tanto carina con me :) e i tuoi commenti mi rendono sempre piacevole la giornata. Anche io sono una gazza ladra, se luccica deve essere mio :) a questo giro sfruttando un po' la tredicesima mi sono data al lusso ma diversamente neanche io me li sarei potuta permettere. Le ciglia sono un vero peccato ma io ho faticato parecchio. Diciamo che hanno voluto proporle ma forse non è proprio il loro pane. Un bacione anche a te.

      Elimina
  11. molto interessanti, ultimamente mi sto appassionanado alle tonalità dorate perche ho visto che sul mio incarnato donano, e terrò molto in considerazione queste magnifiche palette, invece mollerò sicuramente le ciglia finte, se hai avuto difficoltà tu figurati io!!:)
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. il rossetto è di un colore stupendo
    e la boccettina di smalto è fantastica xD

    RispondiElimina
  13. questo post è favolosooooo dior è sempre dior non c'è che dire e questa collezione urla a gran voce la sua meraviglia i tuoi make up sono strepitosi.. sai dare ad ogni singolo trucco una vita sulla tua pelle che ogni volta parla di te ... incantevole !!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Baby!!! scusa te... sono io che dovevo rispondere per bene alla tua mail, ma...in questi giorni (settimane) non ho praticamente acceso il computer...da lunedì si ricomincia con la vita ordinaria che...per alcune cose non è male! così mi avrai di nuovo tra i piedi virtuali! eheheh bellissima in queste foto ma...quand'è che non lo sei?!

    baciotti
    mad

    RispondiElimina
  15. Ciao ^^ adoro questa collezione, soprattutto adoro questo brand: non solo - come giustamente dici - gli ombretti sono di ottima qualità, ma in ogni collezione ci sono pezzi fantastici, must-have ecco. Di questa collezione ho preso lo smalto 011 Lady (bianco perla favoloso) ed avrei anche messo le mani sulla palette 5 couleurs, se non ne avessi una praticamente uguale (stesso modello e marca); mi sono buttata sulla "Regard Signe" di Chanel, fantastica sia come texture che nei risultati. Nel mio blog puoi trovare alcune foto, se ti va di passare ^^
    Sono una tua nuova follower, hai un bellissimo blog ^^ Baci!

    http://ourbeautyroutine.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Anche io ho quel rossetto Dior e credo di amarlo alla follia. Ha una linea di rossi da far impazzire!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^