domenica 6 gennaio 2013

Sunday In Blue

Oggi non avevo in programma nessun nuovo post. E' una di quelle domeniche in cui avevo voglia di fare tutto e niente. Comunque ho deciso di uscire a fare un giro con gli amici, giusto per non ammuffire sul divano e dato che il trucco che  indosso  mi piace molto, ho deciso di fare un paio di foto al volo per mostrarvelo. Ho utilizzato una palettina che mi è arrivata in regalo da una grandissima amica, e che ho gradito tantissimo, quindi questa è anche l'occasione per mostrarvela. Inutile dire che i colori freddi sono assolutamente i miei preferiti. I blu, viola e verdi sono quelli che indosso maggiormente nel mio trucco quotidiano. Spero che vi piaccia.
Da qualche giorno a questa parte ho cambiato l'ordine con cui mi trucco. Quindi come prima cosa ho realizzato gli occhi e successivamente la base. Devo dire che mi trovo meglio, soprattutto per quanto riguarda la stesura del correttore. 
Ho quindi applicato il primer potion su tutta la palpebra. Come primo ombretto su tutta la palpebra mobile ho applicato uno stupendo azzurro che ho sfumato anche verso le sopracciglia e verso l'esterno. Questi ombretti mi sono piaciuti moltissimo. Sono estremamente scriventi, non polverosi e mi ricordano molto le cialdine della palette Zoeva 88 colori shimmer. Palette tra l'altro che rimane tra le mie preferite. Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato invece un bianco mat della Debby.
Nell'angolo interno della palpebra superiore ho applicato dei glitter in gel della Kiko color argento. 
Ho tracciato una linea di eyeliner che terminasse con due punte verso l'esterno. Sotto la palpebra inferiore ho applicato un ombretto sempre azzurro ma tendente più al blu anche questo facendolo terminare a punta di modo da creare uno spazio tra l'angolo esterno superiore e inferiore. Nello spazio creatosi ho applicato un kajal bianco e subito sopra, utilizzando un eyeliner con punta in feltro, ho disegnato delle finte ciglia in maniera casuale e senza colorare troppo.
Ecco il primo ombretto applicato sulla palpebra superiore
Quello applicato sulla palpebra inferiore. 
Ho ridisegnato, riempito e fissato le sopracciglia con matita e illuminante Benefit e gel Kiko. Ho come sempre applicato delle ciglia finte. Ne sono diventata dipendente :) successivamente un mascara Dior sia sulle ciglia superiori che inferiori.
A questo punto mi sono dedicata alla base. Ho applicato come correttore l'Erase Paste delle Benefit. Credo che lo conosciate tutte, nel caso vi posso dire che è un correttore veramente ad altra coprenza ma ben sfumabile e applicato nei punti giusti non si deposita nemmeno nelle pieghette. Mi piace moltissimo.
Come fondotinta sto utilizzando quello HD della Make Up Forever, altro acquisto recente del quale sono molto molto soddisfatta. Credo che diventerà il mio fondotinta a vita. E' coprente ma modulabile, consistenza a metà tra la crema e il liquido e si fonde con la pelle in maniera eccezionale.  Per fissare il tutto ho utilizzato anche la polvere HD  sempre Make Up Forever. Anche in questo caso, devo ripetermi e ribadire la mia soddisfazione. Una polvere finissima, morbida e ne basta veramente poca. Sublima l'incarnato. La applico con un flatbuki della Neve Make Up.
Sulle labbra, dopo averne tracciato il contorno con una matita Biotherm, ho applicato un gloss Lime Crime. 
Ho applicato un blush, regalatomi per Natale, il Coralista della Benefit. Lo desideravo da tempo ed è stata una bellissima sorpresa. Lo adoro letteralmente. Lo sto usando tutti i giorni. Come illuminante sugli zigomi ho invece spruzzato un po' di cipria glitterata dell'ultima collezione Deborah. Ve ne parlerò meglio in seguito perchè ho acquistato diversi pezzi.
Ultimamente mi sto prendendo bene anche con gli smalti. Questo di Kiko mi piaceva moltissimo. Come consistenza e stesura lo trovo abbastanza scadente, diciamo che vale i pochi euro che costa, ma il colore mi piace tantissimo. Vi saprò dire la durata anche se gli smalti non sono proprio il mio pane. Aspetto i pareri delle mie amiche più esperte in materia :) 
Guardate che carina la palettina. E' totalmente shimmer e i colori molto belli. Alcuni, come i verdi, non rendono a sufficienza in foto.
Domenica in blu (l'originalità abbonda come sempre)



Base: Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Blush: Benefit - Coralista
Ombretti: Technic Electric Beauty ; Debby - Color Case Mono - 10
Eyeliner: Urban Decay - 24/7 - Perversion; Kiko - Ultimate Pen Long Wear Eyeliner
Kajal: Deborah - 117
Mascara: Dior - Diorshow Black out - 099
Ciglia Finte: Marca indefinita acquistata da Hao Mai - 162
Sopracciglia: Benefit - Instant Brow Pencil - medium ; Kiko - Eyebrown Designer Gel Mascara
Labbra: Biotherm - Draw Lips - 150
Gloss: Lime Crime - Carousel Gloss - Cherry On Top
Illuminante: Deborah - Totally Shimmer - 02 - Silver
Smalto: Kiko - 336

29 commenti:

  1. i colori sugli occhi si sposano da dio con quello delle labbra mi piace moltissimo! e le unghie? spettacolari!^:^ approvo super-tutto=)

    www.cosmovetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io sono felice della tua approvazione :)

      Elimina
  2. Quella palette è stupenda *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è uno spettacolo :) sono molto felice di averla ricevuta

      Elimina
  3. tesorooo sei stupendaaaa sono i miei colori preferiti lo sai già lo so :-P.... che ti dico eee ti adorooo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ho pensato che avresti approvato la scelta di questi colori :*

      Elimina
  4. Sei uno splendore....
    (spasimante da Trieste)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie di cuore, misterioso spasimante triestino...

      Elimina
  5. Bella combinazione di colori, mi è piaciuta :)

    RispondiElimina
  6. Come sempre sei bravissima *_* i colori freddi ti stanno benissimo, anche io ho ricevuto un bel blu dell'avon come regalo di natale da parte di mia sorella, mi dai dato lo spunto per come truccarmi, di certo non uscirà bello come il tuo ma ci provo :-) sei bellissima come sempre :-) grazie per il tuo post :-)

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questi colori *__*
    Fino a qualche anno fa anch'io mi truccavo sempre di azzurro, proprio come quello che hai usato tu *_* trovo che doni una luce particolare all'intero viso!
    La palettina che ti ha regalato la tua amica è stupenda...quei verdi poi non vedo l'ora di vederli addosso a te!!!!
    Che dire del rossetto rosso? E' un lusso che ti puoi concedere visto come ti dona!!!
    Sei sempre bellissima Baby e quella treccia ti sta un amore!!!!
    Ti abbraccio amica mia bella e brava <3

    RispondiElimina
  8. Your eyes look even more beautiful! Love the blue and coralista blush ;) Have a great week!

    RispondiElimina
  9. essi che mi piace..qsto colore è meraviglioso,..ti dona molto lo sai?!:D

    RispondiElimina
  10. Gli ombretti shimmer sono sempre i miei preferiti!
    Un trucco che si addice molto ad una pelle chiara come la tua :)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo !!
    Il blu ritengo non sia un colore facilissimo , ma sulla tua pelle sta' d'incanto!
    Baci

    Ambra
    http://circusinfashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Hai fatto bene ha pubblicare queste foto! Stai benissimo così e non è da tutte! poi anche lo smalto! wow! stai molto bene anche con la treccia...
    si,si, si!
    baciotti e...ti scrivo, ti scrivo..con la mente ti avrò inviato varie mail ma...la Mad materiale è diventata così lenta ultimamente, sob...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda non ti dico la stanchezza che ho in questo periodo quindi don't worry. Tu mi pensi, io ti penso, prima o poi faremo coincidere il pensiero anche con la tastiera del computer :))) Vamp/blood kiss ah e grazie come sempre per i complimenti. Super apprezzati come sempre :)

      Elimina
  13. bellissimi trucchi come sempre mia cara!
    con il blu' tu stai d'incanto.....non facile portarlo...bacioma come dicono le altre....il tuo incarnato lo permette!
    Bellissima la palettina!
    bacio!

    RispondiElimina
  14. Quell'azzuro ti sta davvero bene!!! E adoro la treccia laterale! Ti va se ci seguiamo ? :)

    RispondiElimina
  15. che bel make up, io adoro il blu ma purtroppo non mi sta bene come a te!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Bellissimo trucco!!! molto d'effetto!! mi puoi dire dove hai preso il gloss Lime Crime? perchè ci sono diverse cose che mi piacciono ma il loro sito mi pare che non spedisca in Italia :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara. Dunque il sito Lime Crime credo spedisca anche in Italia ma io cerco sempre di evitare, altrimenti ogni volta me li ferma la dogana e sembro che sto importando una testata nucleare. I prodotti Lime Crime li prendo su cocktailcosmetics, è un sito inglese. Hanno anche altre marche americane tipo Sugar Pill...non so se ti piace..comunque acquisto lì :)

      Elimina
    2. ho sentito si di questo sito, mmm affidabile? ti sei sempre trovata bene? :)

      Elimina
    3. per ora si. Ho ordinato due volte e nell'arco di 5 giorni lavorativi mi è arrivato tutto. Mi avevano anche mandato degli omaggini, tipo il mini primer occhi della Lime Crime :) comunque credo che il prossimo mese farò un altro ordine.

      Elimina
  17. Mi piace come hai truccato gli occhi. Bellissimi!! ^.^

    RispondiElimina
  18. Mi piace tantissimo il trucco delle labbra, è davvero meraviglioso!

    Nuova follower :)

    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^