domenica 24 febbraio 2013

Simple Smokey - Chanel, Illusion d' Ombre, Mirifique

Eccomi tornata finalmente con un nuovo post. Mi mancava tantissimo il mio piccolo spazio ma grazie a una bella influenza e contestualmente un periodo intenso lavorativamente, non avevo veramente la forza e il tempo per raccogliere le idee e scrivere qualcosa e questo vale anche per il seguire e commentare i vostri blog e vi chiedo scusa. Conto comunque di rimediare e di leggermi tutte le vostre novità. Mi siete mancate!!!
Comunque, sono guarita, mi sento benissimo e non mi sono certa trattenuta dal comprare qualcosa di nuovo.
E' il caso di uno dei famosi ombretti cremosi di Chanel, Illusion d' Ombre. Io non amo i prodotti in crema e infatti non ne posseggo nessuno, ma questi di Chanel sono realmente un altro pianeta.
Una consistenza a metà tra la crema e la mousse, colori pienissimi e super glitterati e anche facili da sfumare e applicare. Si fissano sull'occhio senza depositarsi tra le pieghe dell'occhio e durano tranquillamente tutto il giorno senza bisogno di ritocchi.
Io ho acquistato il "Mirifique", un nero con milioni di glitter nero blu, argento, verdi e un effetto praticamente bagnato una volta applicato. Assolutamente stupendo. Sono molto soddisfatta di averlo acquistato e credo diventerà uno dei prodotti che utilizzerò più spesso. Mi sento assolutamente di consigliarvelo perchè era da tanto che un prodotto non mi entusiasmava a questi livelli.
Ho letto in giro di presunti dupe di questo ombretto ma dubito sinceramente che si possano anche solo avvicinare a questa qualità, soprattutto se si parla sempre di prodotti in crema.
Ho deciso di mostrarvelo in uno dei make up che realizzo più spesso per tutti i giorni. Un semplicissimo smokey nero. Spero che vi piaccia.

Questo make up è di una facilità disarmante e può essere realizzato in neanche cinque minuti ma trovo comunque che sia d'effetto. Forse per molte è anche fin troppo carico per il giorno ma per me, come sapete, non esistono di questi limiti tra il trucco da giorno e da sera. Se un make up mi piace lo indosso indifferentemente dal momento della giornata.
Ho applicato su tutta la palpebra sia superiore che inferiore il primer potion Urban Decay.
Ho poi applicato con un pennello a setole sintetiche il Mirifique su tutta la palpebra mobile, lasciando libero l'angolo interno superiore e inferiore e l'ho anche un po' sfumato nella piega salendo verso le sopracciglia. Ho poi applicato sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno un ombretto bianco shimmer dalla palette The Return of Sexy di Too Faced.
Ho applicato delle ciglia finte della NYX.  Nella rima esterna inferiore ho ripetuto lo stesso procedimento della palpebra superiore. Ho poi applicato un mascara glitter sia sopra che sotto. Nella rima interna inferiore Ho anche applicato un kajal bianco.
Ho riempito e ridisegnato le sopracciglia con una polvere benefit e le ho fissate con un gel Kiko.
Sono passata poi alla realizzazione della base, applicando l'Erase Paste sulle occhiaie e imperfezioni. Successivamente il fondotinta HD della Make Up Forever e ho fissato con la polvere HD sempre della Make Up Forever.
Non ho applicato nessun blush ma solamente un illuminante in polvere sugli zigomi alti.
Le mie labbra in questi giorni, e anche la mia pelle a dire il vero, sono molto provate dal freddo e abbastanza screpolate, quindi ho applicato solo un gloss con micro glitter di Bottega Verde. 
Il bianco shimmer della palette Too Faced. 7 Year Itch.
Il resto dei prodotti utilizzati. Il gloss e il mascara facevano parte della collezione Crystal di Bottega Verde che purtroppo non ero riuscita a trovare nei negozi quando era uscita. Quest'anno, nel periodo dei saldi, nella sezione outlet del sito erano in offerta e quindi ne ho approfittato. Li adoro entrambi.
Vi mostro lo swatches dell'ombretto Chanel ma vi assicuro che in foto non rende assolutamente.

Base: Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Ombretti: Chanel - Illusion d' Ombre - Mirifique - 85; Too Faced - The Return of Sexy - 7 Year Itch
Kajal: Deborah - 117
Mascara: Bottega Verde - Crystal - Mascara Multi Glitter
Ciglia Finte: NYX - EL118
Sopracciglia: Benefit - Browzings - Light ; Kiko - Eyebrown Designer Gel Mascara; 
Gloss: Bottega Verde - Crystal - Gloss Illuminante
Illuminante: Deborah - Totally Shimmer - 02 - Silver

32 commenti:

  1. Bellissimo risultato *-*
    Ombretto stupendo :D

    RispondiElimina
  2. Bravissima come sempre! (ammiratore segreto...) ^__^

    RispondiElimina
  3. bravissima e molto bella http://karinacosmetic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ecco, io ce l'ho uguale e identico, ma non mi fa impazzire ç_ç a parte che faccio fatica ad applicarlo (odio usare le dita e col pannello non riesco a stenderlo bene), ma poi a me fa le pieghe!
    Lo uso per carità anche perché costa un occhio della testa, ma se tornassi indietro non lo ricomprerei. Almeno il nero... comprerei qualcosa di più portabile che posso mettere tutti i giorni, il nero mi sembra sacrificato ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente Lau? :( io ti giuro ne sono entusiasta. Non ho mai preso in considerazione gli ombretti in crema proprio perchè anche a me non piace applicarli con le dita e avevo paura delle pieghette ma di questo sono assolutamente soddisfatta, infatti medito di prenderne altri due a breve. Mi spiace un sacco che tu non ci trovi :(( che peccato davvero

      Elimina
  5. Molto carino questo trucco. Adoro gli illusion d'ombre di chanel,
    Vorrei uno nuovo di quelli blu :D

    se ti va passa da noi :)
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bentornata cara, ci sei mancata anche tu :D
    Look bello, bello come sempre! :D
    E, ahimé, devo dire che è bello anche il Mirifique!
    Baci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello rileggere i vostri commenti!! :)))) sono felice che ti piaccia il trucco e l'ombretto, si è veramente bello... un po' costosetto ma secondo me vale i soldi che costa. Un bacio anche a te

      Elimina
  7. Ciao ^^ ben tornata! Ti posso capire.. sotto esami e non ho tanto tempo per uscire/scrivere/recensire :(
    adoro questi ombretti, sono davvero unici! Molto bello Mirifique, purtroppo non oso prenderlo perché il nero non mi sta bene, ma noto che ha dei riflessi fantastici. Se ti piace questo genere di prodotto, ti consiglio di provare anche gli Eyes to Kill di Armani: sono sempre in crema, ma appena più polverosi. La resa è fantastica quanto gli Illusion ^^ Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) purtroppo Armani dalle mie parti non si trova ma vedrò di fare una ricerca on line, ora mi hai incuriosita!

      Elimina
  8. divino è dir poco tesoro ... ok che l'ombretto da solo pure steso come la calce sarebbe fantastico ma cavolo tu sei sempre così brava a valorizzare il make up tra le tue mani è ancor più bello sei grande!!!
    ps. questa recensione dovrebbe esser vietata alle deboli di portafoglio cmq ti ringrazio è bellissimo leggerti ciao !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesorooooooo :) tu sei troppo gentile con me <3 <3 <3

      Elimina
  9. quanto sei bella...adoro questo trucco vorrei tanto saperlo fare...mi piace la tonalità tenue delle labbra
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hey ma che bel complimento che mi hai fatto :) ti assicuro che questo trucco è veramente una stupidata da fare, provaci e vedrai che ti verrà uguale, non devi neanche preoccuparti di sfumare troppo. Un bacione anche te.

      Elimina
  10. ciao cara!!! da quanto tempo non passavo a trovarti! ti trovo sempre bellissima ed in ottima forma :-)
    questo trucco è facile ma di sicuro impatto! mi consigli delle ciglia finte non troppo rigide e che si adeguino alla rima palpebrale???? tutte quelle che ho dopo un po si alzano ai lati :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciao :) grazie mille per i complimenti, sempre graditi soprattutto da una bellezza come te. Dunque ciglia finte, tra quelle che ho provato sicuramente le Eylure mod.070 o 080 sono quelle che si adattano meglio e più morbide, non è che magari è anche un problema di colla? Io uso la Lashgrip e mi trovo benissimo. Fammi sapere.

      Elimina
  11. Io uso poco i colori così scuri ma quel trucco ti sta benissimo!!!! E le ciglia finte??Wooow!!!! Eli

    RispondiElimina
  12. Mi piace tutto ciò che luccica, sarò una gazza ladra?!
    Bellissimo e sofisticato make-up!
    brava come sempre!

    RispondiElimina
  13. Cara Baby bentornata!!!! Iniziavano a mancarmi i tuoi post...soprattutto i tuoi tutorial!!!
    Che bello questo make up e che smokey d'effetto!
    Negli ultimi tempi mi trucco poco ma ti garantisco che l'ombretto nero - specie se arricchito da glitter - è da sempre il mio preferito!!!
    Mi hai catapultato indietro di 10 anni, quando questo make up lo realizzavo sia per il giorno che per la sera!!! Veramente bello questo ombretto in crema di Chanel, sugli occhi verdi come i nostri risalta tantissimo!!!
    Sei bella come sempre, anche dopo una brutta influenza!
    Ora però non ammalarti più e facci sognare come sempre, qui sul tuo blog <3
    Un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
  14. sei davvero brava e bella, complimenti per il trucco

    RispondiElimina
  15. that looks really nice, great post!

    xx fameliquorlove.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Ciao tesoro, nuovo giveaway da me! Si può vincere un buono da 50€ da spendere sul sito donnapiù. Partecipi? :)
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/02/giveaway-shop-online-donnapiu_28.html

    RispondiElimina
  17. Bellissimo post e bellissimo blog :) Sono una nuova follower!
    Se ti va passa da me...
    Bacioniii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  18. Bellissimo post e complimenti per il trucco!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^