domenica 24 marzo 2013

Peacock Make Up

Sono stata un po' intermittente in quest'ultimo periodo. Diciamo che dall'inizio dell'anno a oggi la mia "produzione" di post, già scarsa, ha perso un po' della sua regolarità. Purtroppo il tempo è sempre più tiranno e devo necessariamente attrezzarmi in maniera più adeguata per  fotografare i miei make up.
Maledetta luce! Non ce n'è mai abbastanza!
In ogni caso, oggi avevo proprio voglia di ricreare qualcosa di estremamente colorato ed estremamente già visto e rivisto.... il mitico trucco pavone! Ok, ricapitoliamo: trucco sailor girl fatto, trucco hawai fatto, trucco natalizio idem e ora aggiungiamo anche il pavone. La ruota dei make up più gettonati in rete è quasi completa. Mancano il trucco S.Valentino, il trucco nude....mmmm...su datemi qualche suggerimento per il futuro che l'innovazione non è tra le mie qualità.
Ok la smetto.
Assumiamo una momentanea aria professionale e illustriamo le specifiche di cotanto make up. Tempo di realizzazione circa quaranta minuti, quantità di prodotti utilizzati: industriale (soprattutto se come la sottoscritta si comincia senza un'idea precisa), le occasioni per esibirlo sono molteplici...oltre ad halloween si può anche considerare una serata tra drag queen...ok basta. Spero vi piaccia.


Come prima cosa ho applicato un primer su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia e anche nella rima esterna inferiore.
Per ricreare questo trucco ho utilizzato principalmente ombretti minerali della Neve Make Up molto shimmer. Sulla palpebra mobile ho applicato un blu, Camden Town intensificato con Pavone che ho poi sfumato con un verde, Costa Smeralda nella piega. Al di sopra ho utilizzato l'unico ombretto non minerale che fà parte della palette Elf 100 colori, un verde militare con mini glitter dorati al suo interno.
Nell'angolo interno dell'occhio ho applicato un oro della collezione French Royalty, Versailles.  Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato un pigmento bianco shimmer della Essence e sopra un ulteriore bianco con glitter oro sempre Neve Make Up, Disgelo. Dato che non ero ancora soddisfatta del risultato ho poi applicato un po' di glitter verde solo nella piega dell'occhio.  Come ultima cosa ho anche tracciato una linea di eyeliner sopra la rima superiore.
Nella rima esterna inferiore ho tracciato una linea con una matita verde petrolio della Kiko che ho poi sempre sfumato con il verde smeraldo della Neve Make Up. Nella rima interna inferiore ho applicato un kajal bianco.
Per questo make up ci volevano assolutamente delle ciglia finte molto eccessive. Queste sono della Mac e le adoro. Senza contare che nonostante siano molto folte e molto lunghe, rimangono comunque leggere sugli occhi e si applicano con estrema facilità. Ho infine applicato un po' di mascara sulle ciglia inferiori.
Ho realizzato poi la base. Ho applicato come prima cosa una base verde per minimizzare i rossori, successivamente due strati del mio fondotinta abituale per avere una coprenza alta, applicato con una beauty blender. Con l'Erase Paste ho coperto occhiaie e imperfezioni e ho sfumato con le dita. Ho fissato poi tutto con la cipria HD. Ho riempito le sopracciglia rendendole più spesse del solito con una matita Kiko, ho poi applicato sempre sulle sopracciglia un po' dello stesso ombretto Elf verde militare con glitter. Ho fissato successivamente con un gel per sopracciglia.
Ho applicato pochissimo blush rosa sulle guance, sempre della Neve Make Up e su tutto il viso una polvere illuminante della Nouba. Sugli zigomi ho applicato un po' dello stesso pigmento Essence utilizzato sotto le sopracciglia.
Come ultimo step ho realizzato le labbra. Le ho colorate interamente con la matita Kiko verde petrolio e miscelando un po' di Nettare per Labbra con Costa Smeralda le ho colorate. Al centro del labbro inferiore e superiore ho applicato un po' di glitter oro Urban Decay. Purtroppo dalle foto praticamente non si vedono. Ho poi lucidato con un vecchissimo gloss di Bottega Verde, ripescato non so dove.


Base Viso: Pupa - Professionals - 02
Base: Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Blush: Neve Make Up - London Mood
Ombretti: Neve Make Up - Camden Town, Pavone, Costa Smeralda, Versailles, Disgelo; Elf - Palette da 100 colori; Essence - Pigments - 10 - Fairy Dust
Eyeliner: Deborah - Ultraliner
Kajal: Deborah - 117
Matita Occhi (utilizzata anche sulla labbra): Kiko - Automatic Precision Eyeliner and Khol - 709
Mascara: Kiko - FalseLashes Concentrate
Ciglia Finte: MAC - 44
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03,  Eyebrow Designer Gel Mascara
Gloss: Bottega Verde
Illuminante: Nouba - Magic Powder - 17
Glitter: Urban Decay

26 commenti:

  1. carino complimenti. Non è però il mio genere.

    RispondiElimina
  2. ok ok mi arrendo tu hai la bacchetta magica del make up ... trasformi il tuo viso con un batter di pennello ed ombretti ma come cavolo fai????? mi mancavano i tuoi post :-(
    tesoro sei straordinaria a rischio di sembrare stucchevole lo so ma io non mi stancherò mai di dirtelo... tornando al pavone è un make up meraviglioso ti sta benissimo sembri una fata.. una di quelle che io sogno *_* colori magnifici e l'interpretazione è divina 10 e lode !!!!! (quella matita kiko sarà mia ! le labbra sono strepitoseeee)
    ps. altre idee per il futuro? okkeiii inizia a tremare vorrei vedere un trucco da odalisca oppure da egiziana, un trucco da pelle rossa (indiana d'america) un trucco da dea dell'olimpo, un trucco da amazzone .. che dici continuo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh quanti spunti che mi hai dato. Dea dell'Olimpo mi ispira moltissimo!!! Si si continua pure che io prendo nota. Grazie mille tesoro che mi leggi sempre, sono stata un po' assente in questo periodo ma conto di rimediare, promesso. Ho un milione di post da leggere tra cui ovviamente anche i tuoi :( sono pessima lo so. Ti mando un mega bacione

      Elimina
    2. non sei pessima .. purtroppo la vita è sempre poco per quelle come noi <3 sono felice che gli spunti ti piacciano ora ne penso altri e ti scrivo su fb

      Elimina
  3. Stupendo questo trucco Baby *___* mi piace tantissimo!!!
    Adoro il Pavone come soggetto e sinceramente ad oggi non avevo mai visto un trucco a lui ispirato...ed il tuo è fantastico!!!
    Colori stupendi, foto stupende e tu stupenda *__*
    Notevole anche il "bottino" di make up che hai utilizzato, davvero non ho parole!
    Mi ci voleva questo post per sognare un pò...sei fantastica e se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!!
    PS: Non hai bisogno di nessun suggerimento, la tua fantasia è già insuperabile!!!
    Buona settimana Baby, che sia incantevole quanto lo sei tu :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro tu mi fai sempre emozionare con i tuoi commenti. Sono sempre felice quando ho la tua approvazione. Una buona settimana anche a te e un bacione grosso :*******

      Elimina
  4. Colori meravigliosi e poi ammazza quanto ti stà bene *.* sempre bravissima!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ari :) e ben tornata. Felice che ti piaccia

      Elimina
  5. Babyyy!quanto mi sei mancata!I tuoi post sono sempre dei viaggi, con le tue interpretazioni di make-up non convenzionali mi fai sognare!
    bellissima, davvero più del solito...il rossetto declina la ragazza pavone verso tatmosfere gotiche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancavi anche tuuuuuuu!!!! Sono stata veramente incasinata, maledetto tempo! Sono davvero felice che ti piaccia. A dire il vero ho cominciato a truccarmi senza avere proprio un'idea anche vaga del risultato. Avrei voluto fare un po' meglio ma sono abbastanza soddisfatta anche se lontana anni luce dalla mia idea di make up diciamo artistico. Le labbra affettivamente sono abbastanza goth. Dal vivo tendevano molto più al verde ma dalle foto è uscito questo. Comunque baci pavoneggianti e as usual vampireschi ;)

      Elimina
    2. ma si vedono le sfaccettature del colore sulle labbra...ricordano molto le piume dei pavoni...
      e questo non è make up artistico (be', per me lo è!) potrebbe essere un punto di partenza...ora sono curiosa di ammirare il punto d'arrivo!
      ricambio i baci pavon-vampireschi!

      sere

      Elimina
  6. Nel commento che mi hai lasciato hai praticamente trascritto i miei pensieri! :)

    Questo look è proprio ben riuscito. Il pavone è bellissimo (sia come animale sia come soggetto da riprodurre), l'unica cosa è che avrei messo un pochino di verde in più. Oppure è la foto che non ne mostra abbastanza?
    L'ultima foto è stupenda... perchè non la usi come foto profilo?
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente ragione :) ci voleva del verde in più. Alla fine ha prevalso il blu, anche perchè avevo esaurito lo spazio nella palpebra mobile :)))) Magari si, dai la metto nel profilo. Un bacio anche a te

      Elimina
  7. Oh, ho un debole per i pavoni :D Cioè, non che mi piacciano particolarmente, ma quando ero piccola, in montagna, un pavone perse una piuma e una signora si intrufolò nel recinto per recuperarla, e me la regalò. Per molto è tempo è stata il mio piccolo tesssssoro *_* (ero gelosissima, non la facevo toccare a nessuno XD). Ma parte il siparietto della mia infanzia, il trucco è bellissimo :D Fare anche le labbra con dei colori più particolari ha dato davvero "quel tocco in più" ;) Le ciglia finte sono una cosa spettacolar-inquietante °_°

    L'introduzione mi ha fatta morire XD Però purtroppo sono una donnina inutile e non mi viene nessuna idea (più o meno gettonata) al momento, ma se mi viene in mente qualcosa te lo dico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siparietto della tua infanzia mi è piaciuto tantissimo te lo giuro :) ne voglio altri sappilo! E sono seria. E ho anche particolarmente apprezzato la citazione golluminiana, sappi che sono estremamente nerd da questo punto di vista e mi esalto con poco ;) Sono felice che il trucco da travestito ti sia piaciuto, la sobrietà non fà proprio parte di me. Se ti vengono idee devi scrivermele assolutamente!

      Elimina
  8. Risposte
    1. dopo il tuo commento mi sono spuntate due piccole ali e mi sono alzata di mezzo metro :)

      Elimina
  9. Ma è stupendo!!! Tra i prossimi trucchi suggerisco la donna-drago ( vedre bene uno stile alla Daenerys di Game of Thrones), la fata oscura, un make up steampunk e anche qualcosa per l'ufficio...come si suol dire...niente mezze misure!XD un abbraccio, Vanessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima Vanessa! Intanto non ti immagini che felicità che sei passata di qui e mi hai lasciato un commentino. Mi hai dato un sacco di bellissime idee, ora mi fotografo il tuo commento e lo tengo a portata di mano per i prossimi make up. A proposito di steampunk....io ho già sbirciato determinate foto... ;)))) come al solito tu hai dei costumi da volar via. Un po' ti odio :)

      Elimina
  10. Amo vedere ciò che realizzi sei davvero bravissima *_* ma poi tu riesci a essere sempre davvero molto elegante, il tuo blog è uno dei miei preferiti <3 Il problema è riuscire a realizzare le tue opere d'arte :-( io sono una vera frana :-(

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^