lunedì 1 aprile 2013

Anime Doll Make Up Tutorial

Questa mattina, rotolandomi nel letto alla ricerca dell'ispirazione per alzarmi, ho cominciato a guardare un po' di video su youtube e mi sono ritrovata sul canale di questa ragazza credo russa che è una sorta di personaggio dei manga vivente. L'avrete sicuramente vista "abbinata"  alla Barbie umana, entrambe con nomi impossibili da pronunciare. Comunque al di là della chirurgia estetica alla quale si è sicuramente sottoposta, ai kg di extension che indossa, lenti a contatto, ciglia finte ecc, ecc devo dire che apprezzo questa trasformazione estrema in quanto tale. Non tanto forse per il risultato ma proprio per l'idea di cambiare radicalmente se stessi. Tutto quello che è trasformazione mi piace e mi stimola. Stò facendo un discorso più ampio e non legato prettamente all'estetica. Comunque mi è venuta voglia di ricreare questo trucco che lei utilizza giornalmente (da quanto ho capito) per vedere che sorta di mostro ne uscivo. Mi sono molto divertita nel realizzarlo e anche se è evidente che non è portabile voglio in futuro provare a rifarlo meglio, non tralasciando alcuni particolari che oggi ho dimenticato.
Non sò se scrivervi che spero che vi piaccia, quindi spero che apprezzerete la mia voglia di sperimentare al di la di tutto :)
P.S è stato assolutamente divertente fare tutte le faccine kawaii ecc,ecc (ero giustificata, dal trucco no?) tutte le scuse sono buone per fare la scema :)
Ed ecco il risultato. Una sorta di pesce sul punto di piangere.
Ho cominciato realizzando la base. Purtroppo oggi la mia pelle nonostante crema ecc,ecc era molto arrossata e non sono riuscita a ricreare l'effetto pelle di plastica. Ho steso un paio di mani di fondotinta liquido bianco Stargazer sfumando con una spugnetta in lattice. Ho poi applicato il correttore sulle occhiaie, ai lati del naso e sul mento sempre sfumando. Poi è stata la volta di una passata del mio fondotinta abituale della Make Up Forever. Ho infine fissato con una cipria libera Essence. Immaginando che ne avrei usate dosi industriali non ho voluto "sprecare" quella HD che uso giornalmente.
Ho applicato un ombretto bianco mat su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia, sotto la rima esterna inferiore e mi sono allungata anche verso l'esterno creando una sorta di triangolo all'angolo esterno dell'occhio. Nella piega della palpebra ho sfumato pochissimo marroncino/beige, ma praticamente è inesistente.
Entrambi gli ombretti utilizzati sono della palette Elegantissimi della Neve Make Up. Questo è Cocco. 
Il marroncino è Peluche. 
Con una matita nera a punta dura della Debby ho tracciato una linea al di sotto del mio occhio per creare una nuova finta superficie dell'occhio stesso. La stessa linea l'ho fatta poi congiungere con la parte superiore dell'occhio. Chissà se mi sto spiegando decentemente... Mah. Comunque, ho proseguito poi ripassando tutte le linee con un eyeliner Deborah. All'interno dell'occhio ho applicato abbondantemente il kajal bianco per annullare ogni traccia del colore della pelle. Al centro della palpebra interna inferiore ho tracciato una piccola linea di matita nera. Dà l'effetto "piangente". Come ultimo step ho applicato le ciglia finte. Non le ho tagliate e le ho fatte partire da metà occhio per coprire tutta la linea disegnata precedentemente. Anche questo doveva servire a dare l'effetto occhio più grande. Nella rima esterna inferiore ci volevano le ciglia finte apposta per la parte inferiore dell'occhio ma io non le avevo e quindi ne ho tagliate alcune normali in due parti e semplicemente girandole le ho applicate.  
Queste sono le ciglia finte da battaglia acquistate dai cinesi. Ciglia che comunque mi piacciono anche nel trucco normale anche se non hanno molta struttura. In questo caso sono fin troppo naturali per ottenere l'effetto manga ma sorvoliamo.
A questo punto ci voleva un po' di contouring ai lati del naso per assottigliarlo ma me ne sono totalmente dimenticata :( 
Ho riempito le mie sopracciglia  allungandole più del solito e lasciandole un po' più sottili. Le ho poi fissate con il mio solito gel Kiko. 
Per le labbra ero molto indecisa tra qualcosa di rosa e caramelloso e il rosso, ma la mia anima pin up ha prevalso e ho quindi applicato questa favolosa tinta waterproof della Make Up Forever. Uno dei miei ultimi acquisti. Questa tinta è qualcosa di favoloso. Ho sempre avuto la concezione che il trucco waterproof si resistesse all'acqua ma fino ad un certo punto. Con questa tinta potete tranquillamente buttarvi in mare o sotto la doccia, bere, mangiare e fare altro :) che non si muoverà di una virgola. Sono assolutamente soddisfatta dell'acquisto.
E ora comincia la serie di foto sceme con ospite d'eccezione ovviamente Hello Kitty, che tra l'altro io adoro. Fate partire gli insulti.
I prodotti utilizzati. Ho dimenticato di dirvi che ho utilizzato anche la cipria waterproof Bottega Verde per i ritocchi. 
Kawaii o Creepy?


Base: Stargazer ; Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Cipria: Essence - Fix & Matte!; Bottega Verde - Cipria Waterproof
Ombretti: Neve Make Up - Gli Arcobaleni - Elegantissimi - Cocco, Peluche
Eyeliner: Deborah - Ultraliner
Kajal: Deborah - 117
Matita Occhi: Debby Eyepencil - 10
Ciglia Finte: Marca indefinita acquistata da Hao Mai - 162
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03 ,Eyebrow Designer Gel Mascara
Mascara: Kiko - FalseLashes Concentrate 
Labbra: Make Up Forever - Aqua Rouge - 8

11 commenti:

  1. ma che carina *_* mi piace tanto tanto questo make up *_*

    RispondiElimina
  2. ma che pesce sul punto di piangere mi piaceeeeee altrochè! MI SON SEMPRE CHIESTA COME SI FACEVA A FARE LA PARTE DI SOTTO DELL'OCCHIO ECCO: ORA LO SO:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più guardo queste foto e più mi faccio senso :) ma sono felice che ti sia piaciuto.

      Elimina
  3. che forteee brava mi piace tantissimisimoo sembri davvero una bimbetta manga e che occhioniii figoo figoo ma perchè non mi spieghi come fare occhi grandi con un trucco portabile?? (Aqua Rouge mi sta chiamando dice : " comprami comprami" sono rovinata-_-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "comprami, comprami, comprami, comprami, comprami...sono bello, duro tantissimo, sono rosso che più rosso non si può, sto bene da solo e anche con il gloss...comprami, comprami, comprami"
      ...ma guarda te questo aqua rouge che mi ha preso possesso della tastiera, devo rimetterlo in riga! Ma srò scema? :)))

      Elimina
  4. wow un pesce che piange, direi..che bel trucco per divertirsi

    RispondiElimina
  5. Ciao Baby! finalmente mi rifunziona la connessione, ero passata giorni fa e lasciato un commento ma poi credo sia scaduta la connessione, tristezza..
    bellissima sempre, gli occhi sono strani ma...per una festa e un tuo momento folle perchè no?!
    Baciotti..son di corsaaa e grazie per il commento da me, sei sempre la benevnuta sul mio blog, altro che stalkeraggio (si dice così?!)
    sere

    RispondiElimina
  6. Cara Baby, adoro venire qui e meravigliarmi ogni volta di fronte alla tua ironia, simpatia e creatività!
    Troppo forte questo make up, mi hai veramente stupita!
    Anche se per gusto personale io non avrei messo la matita nera nella rima inferiore, hai fatto un ottimo lavoro e come bambola fai la tua bella figura!
    Adoro le fue foto "sceme" come le definisci tu, sono la ciliegina sulla torta dei tuoi post!
    Sai che con questo trucco mi hai fatto ricordare una mia vecchia pazzia?
    Anche io mi truccai da bambola, ingrandendomi gli occhi con il trucco e rimpicciolendo le mie labbra con i correttori....poi mi misi un vestito a fiori, una parrucca di lana azzurra con due treccione laterali e...in queste condizioni...andai in centro storico al Carnavale dove tutti mi guardarono così °_°
    Ok vergogna profonda...le artiste come noi sono spesso incomprese!!! -_-'
    Un abbraccio Baby, sei mitica come sempre!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Il mio nome è Wendy e sono portoghese :) Ho anche un blog e vuoi seguirmi: http://theotherprincess.blogspot.pt/ se vuoi poi tornare, solo dire, perché lo faccio sempre :)
    Grazie! Baci! (Sono molto grato se si segue)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^