domenica 7 aprile 2013

Urban Decay, Oz The Great and Powerful,The Glinda Palette - Review e Tutorial

La premessa è che purtroppo mi sono persa il film al cinema, lunga storia dalla quale vi risparmio, ma ovviamente non mi sono persa una delle due palette limited edition che la Urban Decay ha proposto, e nello specifico Glinda. Lo ripeto,  amo queste contaminazioni tra make up e cinema e mentre lo scrivo già mi immagino una make up collection dedicata al Signore degli Anelli o una ispirata a Star Wars, Harry Potter...ok mi fermo qui che il mio lato nerd prende il sopravvento.
Comunque ritornando alla palette, vi dico che mi piace tantissimo! Dopo la quasi delusione della Vice finalmente un prodotto che mi ha convinta al cento per cento. Comincio a mostrarvi come l'ho utilizzata io, un po' di foto e intanto ve ne parlo. Spero che vi piaccia, a me è piaciuta da morire.
Eccola qui. Non è stupenda?


Il retro della confezione esterna. 
Ed ecco la palette vera e propria. La confezione è in latta con una chiusura ad incastro. 
Al suo interno troviamo sei ombretti di cui due doppi, i miei preferiti tra l'altro e una matita viola della serie 24/7.
I colori partendo da sinistra sono: Tornado (viola scuro), Aura (ombretto doppio illuminante, azzurro e rosa iridescente), Magic (rosa lievemente shimmer), Illusion (pesca), Oz (ombretto doppio molto molto shimmer argento e oro) e South (grigio/tortora shimmer)
Ogni cialdina è removibile e pertanto la palette si può riutilizzare.
E' compresa inoltre una cartolina con Michelle Williams che interpreta Glinda e un matitone gloss color nude. Anche il gloss mi è piaciuto parecchio. Ha un'ottima durata ed è molto idratante. La tonalità è perfetta per il giorno e si sposa alla perfezione con i colori proposti nella palette.
Il retro della cartolina con le indicazioni per riproporre il trucco di Glinda.
Ed ecco gli swatches. Purtroppo le foto non rendono giustizia alla bellezza dei colori. Partendo da sinistra, Tornado, Aura e Magic.
Sempre da sinistra, Illusion, Oz e South.
La matita Purple 24/7 Glide - On Eye Pencil e  il gloss Super - Satured High - Gloss Lip Color nella colorazione ovviamente Glinda.
Ed ora passiamo al mio utilizzo. Mi piace moltissimo l'iridescenza degli ombretti doppi e l'effetto finale molto fine. Sempre secondo i miei canoni.
Dopo aver applicato su tutta la palpebra il primer potion ho steso come primo colore sulla palpebra mobile il rosa, Magic. Ho sfumato nella piega il viola, Tornado, allungandomi verso l'esterno e salendo anche verso le sopracciglia.
Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato la parte azzurra iridescente di Aura. Ho poi delineato con la matita viola la rima superiore esterna ed interna con la matita viola. Nell'angolo interno per dare maggior luce ho applicato la parte argento di Oz. Amo questo ombretto. E' scriventissimo e molto molto luminoso. Non vedo l'ora di applicarlo anche singolo.
Nella rima esterna inferiore ho applicato ancora la matita viola e l'ho sfumata con Tornado.
Ho poi completato gli occhi con delle favolose ciglia finte Mac e mascara sia sopra che sotto. Ho ridisegnato, allungato e riempito le mie sopracciglia.
Poi sono passata alla base. Ho steso su tutto il viso un primer verde della Pupa per minimizzare i rossori, successivamente ho applicato il fondotinta, coperto le imperfezioni e occhiaie con il correttore e fissato tutto con la cipria in polvere.
Come blush ho utilizzato sempre due ombretti. Magic e Illusion mischiati insieme. Sugli zigomi e sulla parte centrale del naso ho applicato sempre l'azzurro iridescente di Aura come illuminante. Mi piace moltissimo utilizzato anche in questo modo.
Per le labbra ho utilizzato ovviamente il gloss. La forma a matita lo rende particolarmente facile da applicare.
E ovviamente concludendo un po' di foto in stile principessa. Che poi io non sono principessa per nulla ma pazienza.


Concludendo. Mi piace questa palette perchè comprende tutta una serie di colori che amo, il viola, l'oro, l'argento, colori shimmer e iridescenti. La scrivenza è ottima, non ho riscontrato il solito problema della mancanza di scrivenza dei colori chiari Urban Decay e questo è un grossissimo punto a suo favore perchè già temevo. I colori mi sembrano nuovi e i due doppi sono molto molto interessanti e duttili. La matita 24/7 mantiene le caratteristiche delle altre, morbida, ben sfumabile e pigmentata. Purtroppo è una mini taglia e già so mi durerà pochissimo, dovendo temperarla spesso. Il gloss mi è piaciuto moltissimo e credo diventerà un'altro dei miei preferiti per il giorno. Leggendo sul sito di Sephora ho appreso che il gloss  è venduto anche separatamente con il nome di Naked. Il prezzo  euro 45,50  (io fortunatamente avevo il venti per cento di sconto) è in linea con i prezzi Urban Decay, quindi non a buon mercato, ma li spendo molto volentieri quando un prodotto mi piace a questo livello.



Base: Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Blush: Urban Decay - Oz The Great and Powerful - The Glinda Palette - Magic, Illusion
Ombretti: Urban Decay - Oz The Great and Powerful - The Glinda Palette - Magic, Tornado, Aura, Oz.
Eyeliner: Urban Decay - 24/7 - Purple
Mascara: Dior - Diorshow Black out - 099
Ciglia Finte: MAC - 34
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03, Eyebrow Designer Gel Mascara
Labbra: Urban Decay -  Super Saturated High Gloss Lip Color - Glinda
Illuminante: Urban Decay - Oz The Great and Powerful - The Glinda Palette - Aura

25 commenti:

  1. bellissima questa palette..però uff il prezzo è altino :( io ho visto il film molto carino,potresti rimediare vedendolo su internet.baci

    RispondiElimina
  2. Effettivamente è po' caretta, ma mi sembra che i colori abbiano davvero un ottimo payoff. La scelta delle colorazioni poi è fantastica secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io, l'abbinamento dei colori è assolutamente una favola.

      Elimina
  3. l'avevo vista sul sito di beauty idea e me ne sono innamorata subito:) mi piace molto..tu l'hai esaltata ancora di piu' e complimenti per le foto anche in questo caso mai banali:) e lo stile principessa ci sta da dio:) brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia :) sono contenta che ti sia piaciuta con anche il contorno di foto sceme. Ma se non le faccio non mi diverto :))

      Elimina
  4. aura è una cosa da restare così O______________O lo amo e vorrei la palette solo per quello!!!

    il trucco mi piace molto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3 guarda Aura e Oz sono qualcosa di F A V O L O S O!!! Valgono anche da soli l'intera palette.

      Elimina
  5. Nemmeno io ho visto il film, mi aveva anche scoraggiata il 3D, però poi è passato e non abbiamo avuto nemmeno il tempo dis cegliere..
    sob..
    però questa palette è strepitosa, da come la descrivi contiene tutto quello che mi piace nel make-up...
    anche se preferisco vedere il make-up su di te me la regalerei tanto volentieri!
    ti saluto, oggi giornata goyica si finisce con "Che fine ha fatto Baby Jane?"...e visto alcune ispirazioni anni'20 di oggi (un viaggio nel tempo in pratica, siamo stati a visitare un posto ancora top secret e abbiamo varcato la soglia del consentito..così ci siamo ritrovati sul bordo di una piscina anni'20 e poi in un..postribolo e in un mondo in miniatura..non vedo l'ora di aver tempo di scaricare le foto..)mi piacerebbe una palette anni'20...chissà se esiste!
    a presto

    sere

    RispondiElimina
  6. Oh mamma che meraviglia di palette *______* se non costasse così tanto la prenderei anche domani!
    I colori sono tutti stupendi, portabili ma per nulla banali...anzi!
    Proprio come piace a me *_*
    Che dire del tuo make-up? E' FAN-TAS-TI-CO!!!!!
    Mi piace da morire come hai abbinato i colori, l'idea di utilizzare gli ombretti al posto del blush, la base, e quel gloss è stupendissimo!
    Sei uno schianto truccata così, uno splendore unico!
    Ottimo aquisto, sul tuo viso hai saputo fare magie!!! :*

    RispondiElimina
  7. In effetti aura è un colore particolarissimo e la palette è veramente bella!!!Tu hai fatto un makeup stupendo e anche nella foto con la corona sei carinissima!!! Eli

    RispondiElimina
  8. Bellissime foto, complimenti! ^_^
    review ben fatta e colori ben individuati, secondo me.

    ti seguo sia su GFC che su bloglovin, spero farai lo stesso ^_^

    waitin’ for you,
    xoxo

    Bea

    RispondiElimina
  9. la palette è stupenda ma purtroppo ho dovuto rinunciare ad acquistarla per il prezzo molto alto... il makeup che hai realizzato è fantastico mi piace davvero molto!!! bravissima ottimo post!!

    RispondiElimina
  10. Beautiful ! I like my Glinda palette :)

    RispondiElimina
  11. Ho preferito theodora ma la palette glinda è bellissima e il trucco che hai creato meraviglioso! Se ti va passa da me, nuovo post! Baci, S.

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia *_* e che fantastico trucco!!!!

    RispondiElimina
  13. Avevo visto anche io questa pallette e la trovo molto carina

    RispondiElimina
  14. il tuo make up come sempre è favoloso..e questa palette è troooppo bella *_* la vorrei tanto

    RispondiElimina
  15. adoro urban decay, in questi girni mi sto godendo la nacked palette, ma vorrò sicuramente qualcosa d'altro!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. eh vabbè tesòò è meravigliosoo uno dei make up migliori che tu abbia mai fatto ed urban non si smentisce mai bravissima davveroo

    RispondiElimina
  17. Sono stata lì lì per comprare questa palette un sacco di volte! è davvero bellissima e hai fatto anche un trucco stupendo! brava ^_^

    RispondiElimina
  18. Bravissima e bellissima! :)
    la palette è fantastica! *_*

    RispondiElimina
  19. Complimenti *-*
    Realizzi dei make up sempre particolari e ben fatti *w*
    Mi piace molto il duo oro\argento *__*

    RispondiElimina
  20. che sei carino con la coroncina**
    il momento in cui ho visto la palette: Alleluia, Alleluia,Alleluia
    *-* è stupenda

    RispondiElimina
  21. iper wow!! :) che principessina :) ps trucco davvero stupendo, come sempre :)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^