domenica 19 maggio 2013

Acquisti di Marzo, Aprile, Maggio '13 - Pupa, Lancôme, MUA, Debby, Benefit, Sephora, Urban Decay

Questa mattina, riorganizzando e ampliando per l'ennesima volta la mia postazione make up, riflettevo sulla quantità spropositata di prodotti che acquisto e contestualmente mi è sovvenuto che l'appuntamento ormai bimestrale sui miei acquisti era saltato. Quindi a questo giro vi mostrerò gli acquisti degli ultimi tre mesi, poi la prossima volta vi mostrerò quelli degli ultimi sei mesi e la volta successiva ancora quelli di tutto l'anno se continuo di questo passo. Forse dovrei meditare di fare mini post ogni volta che acquisto qualcosa di nuovo? Non ce la posso fare assolutamente.
Ok, dopo questa personale premessa di cui giustamente non vi frega nulla, passiamo ai prodotti. Come sempre molti ve li ho già recensiti singolarmente quindi mi limiterò a postare i link.
Partiamo con Pupa. Acquisto sempre qualche prodotto quando esce una collezione nuova. Ho realizzato una review a parte e vi lascio il link qui


Sempre di Pupa ho acquistato questa base verde per minimizzare i rossori. Sinceramente non mi è piaciuta per niente. E' piena zeppa di siliconi, ma a parte questo che sinceramente non mi sconvolge, non copre i rossori e crea sulla pelle una sorta di pellicola che tende a creare grumi. La uso veramente pochissime volte.
Ho acquistato questa palette composta da due terre abbronzanti, un blush e un illuminante. Mi piacciono sempre questi prodotti in un'unica confezione, oltretutto temevo che le singole polveri potessero mischiarsi e invece non è successo perchè sono abbastanza compatte. Ho preso la tonalità più chiara tra le due proposte.
Le due terre abbronzanti dato che sono opache vorrei utilizzarle per fare un po' di contouring anche se non ho ancora provato. Il blush sembra molto intenso in realtà una volta applicato è molto leggero. L'illuminante mi piace da morire, è a mio avviso l'illuminante perfetto. Non polveroso, leggermente shimmer e si sfuma benissimo. L'ho applicato sia sugli zigomi che sulle tempie e il risultato è stato molto naturale. Dei quattro prodotti è quello che preferisco.
Ultimo prodotto Pupa è stato questo blush della linea "Like a Doll".  Mi piacciono molto i blush cotti e tendo sempre ad acquistarne diversi. Questo è di una bellissima tonalità rosa carico. Forse formulazione già vista ma che comunque io apprezzo sempre.
Numero 202
Passiamo ora a Benefit. Ho acquistato questo foondotinta compatto "Hello Flawless" nella tonalità più chiara Ivory.
Questo è un prodotto multifunzione. Può essere utilizzato sia come fondotinta che come cipria. Dovrebbe essere molto coprente ma non ho riscontrato questa cosa, nonostante questo mi piace molto utilizzato in entrambi i modi. Ha un costo abbastanza elevato, 35 euro, quindi non so se lo riacquisterò, anche perchè tendo sempre a utilizzarlo come prodotto di finitura e non come base principale, quindi è un po' sprecato. Ciò non toglie che è un ottimo prodotto per realizzare la base senza usare altro.
Pensavo ingenuamente che tutta la confezione fosse di prodotto in realtà è formata da due scompartimenti, uno sottilissimo dove si trova il fondotinta (e ti pareva) e uno che costituisce l'ottanta per cento della confezione dove sono alloggiati una spugnetta (per una coprenza maggiore) e un pennello (per una coprenza minore). E' comunque una cosa comoda, specialmente, se si tiene la confezione in borsa ma non giustifica i 35 euro in relazione al poco prodotto.
Sempre Benefit, ho voluto provare questo correttore "miracoloso" che dovrebbe coprire le occhiaie e contemporaneamente minimizzare le rughe e linee d'espressione. Il Fake Up.  Niente di più falso. 
Il correttore è composto da crema oleosa all'esterno e un cuore di correttore. Dunque, il correttore è estremamente blando, non adatto a chi ha occhiaie non solo marcate ma anche solo leggermente evidenti. La crema che dovrebbe idratare e nascondere le rughe è inizialmente molto oleosa una volta applicata, poi mischiandosi con il correttore praticamente si va a perdere e crea una sorta di miscuglio senza senso. Non si può utilizzare su altre imperfezioni quindi rimane molto limitato. In conclusione, applicato sia sopra che sotto il fondotinta il risultato è deludente. Ovviamente cercherò di finirlo alla svelta ma non lo utilizzerò mai quando voglio una base perfetta, cioè sempre :) Diciamo un correttore per andare per funghi, o per andare a prendere il pane cinque minuti prima che chiudano i negozi.
Chiusa la parentesi Benefit, passiamo a Debby. Ho voluto acquistare diverse cose perché mi sono creata una piccola trousse per le emergenze da portare in borsa. Non mi porto mai dietro nessun prodotto di make up a parte un burro di cacao perchè il mio trucco regge senza problemi tutto il giorno e non ho bisogno di ritoccarlo, ma dato che sono una persona ansiosa barra paranoica, ho voluto crearmi un piccolo kit di emergenza nel caso dovessi crearmi un trucco da zero senza essere a casa. Non volevo svenarmi per un capriccio anche se segretamente organizzo di farmi in seguito una trousse come dico io, con i prodotti che dico io, che magari già possiedo ma che voglio adibire in uso esclusivo a questa esigenza. Si sono malata, lo so! Sono innocua comunque...non temete miei piccoli tesssssori...
Mi sono persa in chiacchere senza senso, quindi vi dico che le ciglia finte ovviamente non le ho provate ma mi sembrano carine e non troppo pesanti e l'illuminante, che invece ho provato, è un filino polveroso ma comunque molto carino.
Per il motivo di cui sopra, mi sono presa anche questo fondotinta dall'effetto mattificante Mat & Perfect tonalità 01, che ha al suo interno anche un mini specchietto e una mini spugnetta in lattice. Mi piace che anche un prodotto low cost abbia la protezione solare SPF 15, e non ditemi che ormai ce l'hanno tutti perchè è una calunnia :) La tonalità è forse un po' troppo scura per me ma era comunque la più chiara, in ogni caso ripeto che è un prodotto destinato alle emergenze. Il correttore invece è la tonalità giusta, 02 e ha l'applicatore in spugna. Tanto per intenderci è migliore questo che il Fake Up della Benefit e ho detto tutto.
Sempre di Debby ho acquistato anche questi due blush, uno di una tonalità tendente al viola (Plum Radiance 05) e uno più rosato (Indian Rose 04), ve l'ho detto che mi piacciono i blush cotti. Sono carini entrambi anche se molto invernali. Li ho utilizzati anche come ombretti per creare un po' di transizione quando ho realizzato degli smokey intensi.
Il primo in alto è il 05 e quello sotto il 04.
Sempre per la mia trousse di emergenza ho acquistato un rossetto ovviamente rosso. E' carino perchè più piccolo dei rossetti normali ed è idratante e con una tenuta buona. Forse io sono la persona meno adatta a fornire un'opinione obbiettiva sui rossetti rossi perché mi piacciono tutti.
Numero 12 Scarlet Temptation
Questo gloss invece non l'ho acquistato per portamelo appresso ma perchè mi piaceva tantissimo il colore. Io non sono brava a descrivere le tonalità, abbiate pazienza, è una sorta di viola prugna con mini glitterini al suo interno. Non ne avevo nessuno di questo colore...come sono povera...
Anche il nome è azzeccato e lo adoro. Love Potion.
Ultimo prodotto Debby è questa palettina della linea colorcasequad.
E' la numero 01 - Smoky Eyes. Non l'ho ancora provata ma mi sembra a primo impatto molto carina. Il nero sarà sicuramente un po' polveroso come tutti ma nel complesso non mi sembra male. Teniamo sempre anche in considerazione il costo.
Questa matita Astra la indossavo nel post review di una palette Lancôme, esattemente qui ma non ve ne avevo parlato.
L'ho acquistata per credo 3 euro senza grosse aspettative anche perchè non c'erano i tester e non ho potuto provarla, ma il colore mi piaceva e mi sembrava morbida e infatti è così. Un'ottima matita, sia come durata che come colore. Non secca assolutamente le labbra neanche usata da sola su tutta la superficie. E' la Jumbo Lipstick numero 03.
Di questa palette Lancôme Hypnôse Doll Eyes vi ho fatto una recensione a parte e vi rimando sempre qui. Aggiungo solamente che la sto usando tantissimo. La a d o r o!
Uno degli acquisti più azzeccati dell'ultimo periodo è dato dalle due palette della Mua, la Undress Me Too di cui vi ho già parlato qui e dalla sua sorellina la Undress, che vi mostro nella foto successiva.
Su questa palettina non mi soffermo perchè ho già la recensione pronta con tutorial e swatches da caricare nei prossimi giorni quindi stay tuned 
Nella mia ricerca di fondotinta con protezione solare, ho voluto provare questo cremoso della linea Counvrance Avène che si vende in farmacia. Anche questo è un prodotto multifunzione che può essere usato sia come fondotinta che come correttore in quanto molto coprente. Ho sentito pareri discordanti su questo fondo ma io ci sono trovata egregiamente e lo riacquisterò sicuramente da alternare al mio classico HD della Make Up Forever.
La colorazione, che è la numero 01 Porcellana, sembra molto scura in realtà applicata è chiarissima e perfetta per il mio incarnato. La coprenza è modulabile a seconda del tipo di applicazione. Io ho usato la spugnetta inumidita e ho trovato il grado di copertura che volevo senza creare effetto mascherone. Il mio viso inoltre è rimasto molto luminoso e molto naturale nonostante appunto la coprenza elevata. Sono molto molto soddisfatta. Il fatto che abbia la protezione solare SPF 30 mi soddisfa ancora di più.
Due prodotti Kiko che non mi sono piaciuti. La base per il viso mattificante e il primer labbra. Il primo mi ha dato la stessa sensazione della base verde Pupa, ha creato dei fastidiosi grumi e non ho riscontrato tutto questo effetto mat, il secondo (che me lo immaginavo come un primer neutro) in realtà è di un color carne che anzichè esaltare il colore del rossetto, come dovrebbe fare, lo altera un po' e questa cosa non mi piace per nulla. Forse mi può andar bene per le rare volte che utilizzo un rossetto mat avendo le labbra abbastanza rosse di mio ma per il resto mi ha delusa totalmente.
Invece sempre di Kiko, un Long Lasting Lip Marker numero 105, mi è piaciuto. Nulla di nuovo in quanto in passato avevo già utilizzato dei pennarelli per le labbra e anche con questi di Kiko mi sono trovata bene. Lo utilizzo anche come base per far durare maggiormente il rossetto.
Noto che tutti i miei rossetti, tinte, matite ecc ecc sono rossi...ehm...non si capisce che mi piace vero? Comunque questa tinta per labbra della Make Up Forever, Aqua Rouge, è qualcosa di mai visto. Ne ho provate altre in passato ma questa a durata non la batte nessuno. Il colore rimane intatto e non vira durante l'arco della giornata e non secca le labbra eccessivamente. In ogni caso c'è il gloss a parte con cui idratare. Vi dico solo che mi sono buttata sotto la doccia totalmente truccata pensando che il grosso sarebbe venuto via e invece non si è mosso neanche sotto l'acqua corrente. Malata come sono, prevedo di indossarlo anche in spiaggia. Sempre se andrò al mare... e qui dovrei aprire una parentesi ma vi risparmio :)
E' il numero 08
Anche questa palettina  Bottega Verde ve l'avevo già mostrata nel trucco Spring Mood e ribadisco quello che avevo detto in quella sede. Estremamente polverosa e scrivenza bassissima. Solitamente queste palette di Bottega Verde non mi deludono (ne ho una ad esempio sui toni del bianco e nero che uso spessissimo) ma questa proprio non mi è piaciuta. E' la Nuances Pop. 
Qui non servono molte spiegazioni. La bellissima Glinda della Urban Decay. Amo, amo questa palette. La sto usando tantissimo in mille modi. La matita occhi nel frattempo è praticamente finita e credo la riacquisterò anche perchè queste matite 24/7 sono veramente il top. Comunque vi lascio come sopra il link qui dato che si è meritata un posto d'onore.
Per concludere in bellezza questa palette Sephora, penso il primo prodotto della loro linea che ho acquistato.
Non ha un vero e proprio nome. O perlomeno io non l'ho trovato.
Mi aveva colpito questa palette perchè il terzo colore partendo da sinistra in alto (sembra un rebus) mi ricordava molto l'ombretto China Doll della Pupa Kimono Pink, che sarà uno dei pochi ombretti che ho terminato da quanto mi piace e quindi ero alla ricerca di un dupe. I quattro colori in alto sono estremamente glitterati, purtroppo la foto non rende appieno, a me personalmente piacciono da morire anche se sono molto simile tra loro una volta applicati. Ci sono poi due ombretti mat nella parte inferiore e due leggermente satinati. Il costo è di 32 euro se non sbaglio, non proprio economica a dire il vero. Anche in questo caso, forse non riesco a dare un parere oggettivo perchè amo moltissimo i glitter ed effettivamente sembrano più glitter pressati che ombretti shimmer glitterati...si è capito cosa intendo?

Ok, quindi ho finito? Ho finito davvero? Mi sembra di non aver più voce anche se non ho parlato.
Ok, vi auguro la buonanotte e concludo con una nota acida...ma quanto mi urtano da 1 a 10 i commenti "bel blog, passa da me, http:// ecc,ecc", evitate please, che tanto di gruppi raccogli iscrizioni c'è pieno il web. Non avete bisogno di me, suvvia.

31 commenti:

  1. wow quante belle cose *_*
    anche io vorrei provare il couvrance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi ci sto trovando molto bene, quindi te lo consiglio

      Elimina
  2. a questo post ci vorrebbe un commento di due km ma ti risparmio con una sintesi :-D allora iniziamo dicendo che adoro questi post sono troppo utili...oddio a volte fai danni perchè mi viene voglia di comprare tutto ma mi aiuti tantissimo nella scelta ... per es sto cavolo di correttore benefit dio sia lodato che ti ho letto!!!! ora non ci penso più :-D poi tutte le cose che dici le tue recensioni per me è oro sei il mio punto di riferimento ^_^
    poi poi poi ... ma lo sai che anche io sogno la scorta make up di emergenza huhauhuauah siamo folli ma folli davverooo
    e poi dulcis in fundo
    le odio anche io quelle che lasciano sti commenti e la cosa peggiore è che manco leggono il post -_- povermo mondooooooooooo
    che altro dirti cara tutti i prodotti che piacciono a te piacciono pure a meee :-P e mo che vengo a casa tua mi sembrerà il paese dei balocchi huahauah oh ma lo sai che quella palettina sephora non l'avevo mai vista ?? :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro, scusa l'immenso ritardo con cui rispondo. Sono davvero felice che questi post ti piacciano anche perchè mi cavano l'anima a prepararli O_o fare tutte le foto, ecc ecc quindi sono felice che risultino utili. Quando vieni da me ti faccio provare tuuuuuuuuttttto :) la palettina Sephora l'ho vista anch'io per puro caso, neanche era aperta me la sono fatta aprire io per vedere i colori e me ne sono innamorata subito

      Elimina
  3. bel blog\post passa da me!
    Ahahahaahh :)
    scherzo cara :) comuuunque begli acquisti, soprattutto la palettina della Lancome la punto da un pò (nella versione viola) <3 prima o poi cederò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) maledetta con il tuo commento! scherzo ovviamente ma è parecchio irritante quando neanche leggono le prime due righe del post, poi io sono una bimba educata e visito sempre i blog di tutti ma quando leggo questi commenti acchiappa iscrizioni mi cascano le braccia.
      Lancôme...ahhhhh....io ne vorrei prendere anche un'altra...giusto perchè ho appena detto che voglio smaltire un po' di cose

      Elimina
  4. bellissimi acquisti. I blush Debby sono molto buoni. La palette UD la sto consumando. E' perfetta per la primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacciono moltissimo anche a me. La palette Glinda mi ha veramente stupito, la uso tantissimo anch'io e si presta a tanti make up

      Elimina
  5. sottoscrivo l'ultima frase. Questi blog, solo alla ricerca di follower(per ricevere prodotti dalle aziende) stanno spuntando come funghi. Mi dispiace ma io ultimamente cancello certi commenti spam.Sono un pò stufa. comunque..*_* dove abiti??così vengo a fare un furto a casa tua??ahhahaha scherzo naturalmente!!!vorrei provare il fondo di avene, ma ha un inci schifosino,vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io un po' di spam li cancello soprattutto quelli più spudorati che poi onestamente quando un prodotto viene inviato a troppo persone che poi lo recensiscono boh...mi perde un po' di credibilità l'azienda.
      Il fondotinta avene purtroppo ho buttato la scatolina altrimenti ti scrivevo l'inci, a essere onesta neanche ci ho guardato ma comunque si, credo contenga un po' di schifezze, infatti lo alterno anche ad altri fondi

      Elimina
  6. Che carrellata!!!
    Interessante il rossetto Debby! e anche il lip-pencil di Kiko..ne avevo uno rosso che mi piaceva molto, poi è finito e non l'ho più ritrovato..mi sa che devo fare uns alto da kiko, prestissimo...siii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu con il rossetto rosso stai da dio! Quindi si, devi fare un salto da kiko assolutamente ;)

      Elimina
  7. ti sei data da fare eh? della linea 50's dream ho preso l'ombretto uguale al tuo verde i rossetti e lo smalto giallo/limone...like a doll ho preso proprio la scorsa settimana un blush in crema 203ed un conmpatto...il couvrance sarei curiosa di provarlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho preso giusto il minimo indispensabile :) il blush like a doll mi sta piacendo moltissimo

      Elimina
  8. Rieccomi..
    Ho appena pubblicato il post del "viaggio nel tempo" tra il XVI sec e gli anni '20 a Villa Reale, ovviamente sei tra le ospiti d'onore!

    RispondiElimina
  9. Molto molto bello il blush Pupa :)

    RispondiElimina
  10. ciao cara la palettina di sephora è davvero molto bella...
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che è carina? e pensare che io il marchio sephora lo snobbo sempre e invece questa volta mia ha stupita. Un bacione

      Elimina
    2. anche io inizialmente ma poi ho davvero dovuto rivalutare questo marchio perchè alcuni prodotti sono semplicemente meravigliosi...ormai sono dipendente dal loro burro corpo...solo gli smalti lasciano un poco a desiderare
      buona giornata stella
      vendy

      NEW POST!!!
      follow me on:
      The simple life of rich people BLOG

      Elimina
  11. "Diciamo un correttore per andare per funghi, o per andare a prendere il pane cinque minuti prima che chiudano i negozi." ma loooooooool
    io ero molto curiosa di questo correttore, l'ho provato da sephora una volta che sono andata senza trucco e per fortuna l'ho provato prima di comprarlo! orribile, mi faceva le righine, mi lasciava il sotto dell'occhio oleoso! un fake praticamente.
    Prossimo acquisto: il colore per labbra MUFE, deciso! se avevo qualche dubbio, tu me li hai tolti tutti!
    La palette UD la voglio troppo pure io *_*

    mi piacciono un sacco ogni volta i tuoi acquistini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara :) sono contenta che tu non sei incappata nell'acquisto sbagliato del fake up, io come al solito presa dalla frenesia mi butto come un bisonte e compro a man bassa senza provare nulla. Va beh dai, qualcuno deve pur sacrificarsi e fare la cavia ;)
      La tinta MUFE è qualcosa di indescrivibile! Ti giuro ne ho provate tante ma questa è uno spettacolo, l'ho indossata anche l'altra sera e non si è mossa di una virgola nonostante abbia bevuto, mangiato, fumato, vorrei dire anche baciato ma ahimè no :)

      Elimina
  12. hai preso un sacco di cose che vorrei provare anchio *_*

    RispondiElimina
  13. mamma miaaaa questo sì che è un haul *_* mi piace tutto tanto per cambiare *_* non vedo l'ora di guardare i tuoi nuovi make up ^_^

    RispondiElimina
  14. Quanta robaaaa :D Fantastici gli acquisti, abbiamo gusti molto simili! ^_^
    Sono curiosa di vedere un look con la palette di UD!
    L'altro giorno sono stata nell'Outlet Pupa, è uscita la Hot Tropics, ho sentito dire che dopo quella uscirà la China Doll ^___^ Spero di esserti stata utile, un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Compri sempre cose bellissime e scegli i rossetti che prenderei io! :) Ma in ogni casooo.. CIaaaaooo Come staii??? :) L'unico problema che ho con i testi è che li sto vedendo troppo troppo troppo in giro! :) Un bacio bella. Buona fortuna per il giveaway! (mancano ancora una ventina di partecipanti, SE TI VA pubblicizzalo. :*

    RispondiElimina
  16. Ma quante cose!!! *_* E un sacco che ti ruberei! xDDD

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima, vedo che Benefit nn ti ha soddisfatta...e io che credevo di aver preso una cantonata! Un altro prodotto che boccio sempre della stessa marca è il primer occhi Stay dont Stray...pessimo, pessimo, pessimo..nn tiene x niente e costa pure caro (24 eur c.a). Vanessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primer occhi me ne avevano dato un mini campioncino, ė anche se la quantità era esigua mi ha permesso di capire che non era valido. Benefit ha dei prodotti ottimi o delle cantonate pazzesche. Ti stavo giusto pensando oggi, devo contattarti che ho bisogno di una consulenza cosplay :)

      Elimina
  18. suuuper acquisti! la palette della urban mi piace un casino...stupenda!!!
    il fondo/cipria di benefit ce l'ho pure io ma mi lascia sempre un pò perplessa...vabbé!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^