domenica 12 maggio 2013

My First MAC - Shopping

Sabato scorso ho passato veramente un bellissimo pomeriggio. Insieme ad un'amica siamo andate in quel di Milano per fare un po' di shopping makeupposo, quindi tra Rinascente, MAC e Sephora abbiamo speso una discreta sommetta e ci siamo rifatte gli occhi. Dopo aver visto il Sephora di Corso Vittorio Emanuele credo che non riuscirò più a fare acquisti nel piccolissimo e sfornitissimo Sephora della mia città, prevedo quindi puntate sempre più frequenti. Oltre ad un paio di Sephora, siamo andate anche alla MAC, ovviamente. Per me era, incredibile ma vero, la prima volta che entravo in uno store MAC vero e proprio e non solo virtuale e, come era prevedibile, me ne sono innamorata.
Ho acquistato diverse cosine e dato che ieri ho provato un po' il tutto, ho deciso di mostrarvele direttamente all'opera.
Vi propongo quindi un make up molto molto semplice ma a mio avviso molto carino e luminoso.
Spero che vi piaccia.
Ecco il mio trucco, molto semplice e molto pin up. Pochi prodotti ma che a mio avviso fanno la differenza in questo caso.
Ho acquistato questi splendidi glitter dai riflessi oro "Reflects Gold".
Le foto non rendono appieno la luminosità e nonostante abbia diversi glitter molto belli e luminosi tra cui diversi della Make Up Forever, questi li battono veramente tutti. Non potevo assolutamente lasciarli li.
Il mio primo rossetto MAC non poteva che essere rosso. Sono andata sul classico e ho acquistato il famosissimo Ruby Woo. Ero molto indecisa tra questo e il Russian Red (che comunque acquisterò in futuro) , ma il Ruby Woo mi sembrava più adatto al mio incarnato. 
Due paia di ciglia finte, di cui avevo già apprezzato la qualità, le numero 34 che già avevo (ne ho prese un paio di scorta perchè le adoro) e le 48 (più folte) e che indosso in questo make up. Ho preso anche la colla Duo, nonostante ne avessi già una ottima che è la Lashgrip. Non ho notato grosse differenze a livello di applicazione, l'unica cosa che forse la Duo ha retto un po' di più a livello di tempo, ma onestamente non mi sento di dire che sia nettamente migliore. 
Da Sephora invece ho acquistato questo timbrino per "tatuare" delle stelline sul viso o sul corpo. Io ho un po' la fissazione delle stelline sul volto, in passato avevo già realizzato un make up ispirato a Kat Von D  che potete trovare qui e me le ero disegnate tutte a mano. Come ben sapete, il disegno a mano libera non è decisamente il mio forte, quindi quando ho visto questo stampino me ne sono innamorata e sono veramente soddisfatta dell'acquisto. Le stelline vengono in maniera perfetta, hanno un'ottima durata senza colare o sciogliersi o altre cose sgradevoli. Si eliminano facilmente con un normale struccante occhi.
Dovrebbero esserci anche a forma di cuore e di ancora.
Ho applicato su tutta la palpebra un po' di glitter glue della Too Faced, ho poi picchiettato i glitter su tutta la superficie. 
Ho tracciato una linea di eyeliner utilizzando la matita Perversion della Urban Decay, applicato le ciglia finte, un po' di mascara sulle ciglia superiori e inferiori e il trucco occhi è terminato. Semplicissimo.
Sulla tempia ho poi "timbrato" tre stelline. Non sono carinissime? 
Perchè mi sono messa storta per fare questa foto? Ovvio, c'era una bellissima luce :) Sono pazza lo so.
Queste ciglia finte sono assolutamente bellissime. Molto folte e scenografiche e non ho neanche dovuto tagliarle perchè si sono adattate al mio occhio perfettamente. Le ho indossate per tutta la giornata e mi ero quasi dimenticata di averle da quanto sono leggere.
Non mi dilungo sulla base che è sempre la solita: fondotinta HD e polvere HD della Make Up Forever e Erase Paste sulle occhiaie e imperfezioni.
Ho applicato un po' di Coralista della Benefit.
E finalmente le labbra! Io mi chiedo perchè ho aspettato tanto prima di provare questi rossetti, ora sono al punto di non ritorno perchè me ne sono innamorata e credo che in pochi altri rossetti reggeranno il confronto. La consistenza è molto pastosa e me la immaginavo diversa, ho dovuto applicarlo con un pennellino per essere più precisa, cosa che di solito non faccio. La durata è stata anche in questo caso ottima. Non potete immaginare quanto mi piace.


Base: Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Too Faced - Glitter Glue
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Blush: Benefit - Coralista
Glitter: MAC - Reflects Gold
Eyeliner: Urban Decay - 24/7 - Perversion
Mascara: Lancôme - Hypnôse Doll Eyes
Ciglia Finte: MAC - 48
Sopracciglia: Kiko -  Precisione Eyebrow Pencil - 03; Eyebrow Designer Gel Mascara
Labbra: MAC - Ruby Woo
Stelline Tatuate: Sephora - Tattoo Me!

29 commenti:

  1. Molto bello il tuo trucco,ottimi i prodotti che hai usato !

    RispondiElimina
  2. You picked up some amazing things! I really love that glitter pigment. It looks gorgeous.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. voglio il timbrino a cuore allora:) il rossetto è stupendo...in complesso il trucco mi piace molto perchè gli occhi sono neutri ma luminosissimi e le labbra compensano:) A firenze Mac è all'interno di Coin e ogni volta è una tentazione... anche se ora sono in fissa con Bobby brown e sto cercando di comprare qualcosa su internet:) buona domenica alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvia :) io purtroppo o per fortuna Mac non ce l'ho relativamente vicino altrimenti sarebbe un disastro. Bobby Brown? Mmm...sai che non ho ancora provato nulla? ...(comincia sempre così) :)

      Elimina
  4. Ruby Woo ti sta BENISSIMO! Hai fatto la scelta giusta :D Non dubito che ti starebbe bene anche il Russian Red, ma con questa tua bella carnagione pallida e fredda secondo me il RW ci va a nozze! :)
    E l'hai anche applicato benissimo ç_ç Basta, sono triste, mi ritiro nelle mie stanze a guardarti con invidia. Sei bellissima con questo trucco!

    Il cosetto per fare le stelline è davvero carino...Non pensavo vendessero cose del genere (da Sephora, poi! O.o). Molto originale^^

    Qualcosa i dice che adesso sarà difficile non guardare ossessivamente i rossetti Mac, per me è così dopo esserci stata la prima volta...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà pressoche impossibile resistere ai rossetti Mac da ora in avanti, ormai il ghiaccio è rotto e le mie finanze caleranno a picco come il Titanic... .... cioè.... ho fatto la battuta...ridi no :) ok la smetto. Grazie mille per i complimenti davvero. Il timbrino è proprio un amore.

      Elimina
  5. come al solito stupenda :) i prodotti son bellissimi, ma secondo me sei tu che sei particolarmente brava!

    RispondiElimina
  6. che figata il timbrino con le stelline! Trucco come sempre bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noto con piacere che il timbrino sta piacendo a tutte, devo organizzare un giveaway e regalarvelo :)

      Elimina
  7. Davvero bella tu ed anche il trucco!!

    RispondiElimina
  8. BELLISSIMO poi il rossetto ti dona veramente un bordello!

    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Che bello questo trucco, io sono completamente imbranata pur avendo un piccolo blog di moda!!! Mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata!! Potremmo anche seguirci a vicenda se ti va! Fammi sapere! Un abbraccio :D

    Elisa

    RispondiElimina
  10. il rossettto è qualcosa di spettacolare, penso che lo acquisterò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisisisisisi è bellissimo! Compralo! :)

      Elimina
  11. non c'è niente da fare: MAC è MAC, vero? La commessa della MAC a Praga mi ha fatto provare il Ruby Woo, ma, non ci crederai, a me non piace. Troppo matte e io non amo molto i rossetti troppo matte. Però a te sta davvero molto bene, mi piace moltissimo.
    Le stelline sono deliziose, ma io se metto anche le stelline in faccia rischio di sembrare un circo >_< anche il pigmento mi piace tanto *_*
    insomma, mi piace tutto davvero<3 ottimi acquistini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso che concordare MAC è MAC purtroppo per me perchè ora diventerà un'altra delle mie marche preferite, lo so.
      Guarda per il rossetto credo che sia molto soggettivo, ce ne sono tanti osannati che a me non piacciono, quindi ti credo senza problemi.
      Per le stelline tu hai già dei bellissimi tatuaggi che ti invidio moltissimo e che soprattutto ti stanno benissimo *___*

      Elimina
  12. Strepitosa Baby! e mi sa che appena riapre Sephora a Lucca (il negozio è chiuso per make-up! ehehhe) me la prendo anch'io, a queste cose non so resistere...
    e poi quanti acquisti, tutti meritati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :) non so se me li merito tutti questi acquisti ma credo che quando si possa ci si debba coccolare ergo... fuoco alle polveri :)

      Elimina
  13. no vabbè è la perfezioneee so che manca il blu ma è un make up fantasticissimoooooooooooo adoro questo stile e poi i glitter il rossetto ahhh very very good *_* bravaa tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesooooooooooooooooooorooooooo mio grazie :))))))) sono tanto felice che ti piaccia

      Elimina
  14. Tu sempre meravigliosa, e wow il rossetto bello bello bello!!!
    Le stelline adorabili! Un Bacio

    RispondiElimina
  15. Love this look! Looovveee the red lips :)))
    I’m also having a ❤ Juicy Couture Jewelry Giveaway ❤ Please come check it out!

    xoxo Jenny Tsang
    ❤ JUICY COUTURE GIVEAWAY ❤
    www.tsangtastic.com

    RispondiElimina
  16. Okey, mi hai appena creato una necessità che fino a 5 minuti fa non avevo...lo stampino di Sephora! ahaha è stupendo l'effetto*_*
    Vado a cercare il makeup di Operetta ora :P

    RispondiElimina
  17. Ruby woo è il mio preferitissimo di tutti i tempi *_*
    E il timbro a stelline è fantastico, lo voglio :3
    Mi sono iscritta ;)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^