giovedì 2 maggio 2013

Undress Me Too Mua - Dupe Naked2 Urban Decay - Review

Incredibile ma vero ho trovato il tempo durante la settimana di postare qualcosina. Ho decisamente urgenza e voglia di parlarvi di questa palettina della Mua quindi parto subito con una review velocissima e sintetica.
Innanzitutto devo ringraziarvi perchè è leggendo i vostri post che mi sono decisa a fare il primo ordine da Mua.
Devo dire che non molti prodotti mi hanno attirata ma due palettine decisamente si. Sto ovviamente parlando della Undress e della Undress Me Too (mica potevo sceglierna una vero?).
Prima impressione assolutamente positiva sul sito in generale: la possibilità di non dover creare un profilo e trasmettere i propri dati direttamente da paypal. La trovo di una comodità pazzesca ed è solamente il secondo shop on line dal quale ho acquistato che aveva questa opzione. Il pacchetto è arrivato in tempo record, qualcosa come quattro giorni al massimo e contandone pure uno festivo, comunque ora non mi perdo in chiacchere e passo subito a mostrarvi la palette che vorrei "recensirvi" oggi che è la Undressed Me Too. Ah dimenticavo, sono ben conscia che ci sono miliardi di review in giro ma io mi butto sempre nel mucchio, una in più una in meno...
Questa è la palettina, dimensioni estremamente contenute, io me la immaginavo più grande e al suo interno dodici ombretti quasi tutti shimmer. Mi ricorda le palette Sleek che a dire il vero io detesto ma passiamo oltre.


Mostriamo anche il retro perchè non si deve tralasciare il lato B :). A differenza della Undress gli ombretti non hanno numeri ma nomi.  
E questo è il contenuto con il solito pennellino da battaglia. 
Ho acquistato questa palette incuriosita dalle molte recensioni che la paragonavano alla Naked2 e ora ho capito il motivo, siamo quasi a livello di plagio a mio avviso. I colori sono quasi identici, nel bene e nel male. Al pari della Naked2 le tonalità chiare non scrivono e sono estremamente polverose, potete insistere quanto volete ma otterrete poco o nulla. Ovviamente sono sempre aperta a pareri contrastanti ma questo è quello che ho riscontrato io. Le altre tonalità invece hanno una buona scrivenza e pigmentazione. Non le ho ancora testate a livello di durata quindi vi saprò dire più avanti.
Come la Naked2 stesso numero di ombretti, stessa e identica disposizione.
Ed ecco gli swatches. Questa è la Undress Me Too. Perdonate sempre il mio braccio rosa maiale. La prima tonalità come potete notare è inesistente, e l'ho pure applicata e riapplicata più volte.
Questi invece sono gli swatches della Naked2. Credo che le immagini si commentino da sole, senza contare che comunque la luce non era ottima. 


Concludendo, sono molto sintetica questa sera, trovo la Undress Me Too una validissima alternativa alla Naked2, soprattutto considerando il prezzo, quattro sterline, veramente irrisorio. I colori sono veramente se non identici molto molto molto e ci aggiungo pure un altro molto, simili. La differenza è impercettibile. La qualità della Urban Decay è ovviamente più elevata e i colori li trovo un po' più raffinati a livello di texture, per il resto non ho trovato altre differenze. La Naked2 sappiamo tutte ha una bella confezione, il pennello doppio di buona qualità, lo specchio, poi è  Urban Decay quindi paghiamo anche il marchio ecc,ecc, però credo che per chi ama i trucchi nude e non ha voglia di svenarsi questa sia una scelta giusta e oculata. Io personalmente, non avendo acquistato la Naked ma avendo preso ora la Undress, ci penserò decisamente due volte prima di acquistarla.
Nei prossimi giorni vedrò di mostrarvi anche un tutorial così potrete, se già non la conoscete, apprezzarla meglio.
Ebbene si anche io mi trucco con tonalità nude, so che è difficile da credere...sarà l'età che avanza...e dopo questa degna conclusione vado a mettermi il contorno occhi e vi auguro la buona notte.
Notte, notte.

26 commenti:

  1. Ciao ^.^ io personalmente questa palettina non ce l' ho ma ne ho altre di mua ( colorate) devo dire che sono veramente low cost ma hanno una discreta qualitá sono un pó polverosi questo si ma... Durano!! Attendo tutorial:) ps: anche io uso il contorno occhi!!

    RispondiElimina
  2. ho condiviso il post sulla mia pagina perché merita davvero questa review <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *____* grazie milleeeeeeeeeeee! Mi fa molto molto piacere, anche perchè a dire il vero è stata una cosa un po' estemporanea, grazie grazie grazie. Baci Baci. Oggi parlo doppio.

      Elimina
  3. ^___^ altro che contorno occhi Silvia, non so te ma io devo pensare a qualcosa di più drastico. Tiranti, una passata di stucco... Ritornando momentaneamente seria, questa palettina mi gusta parecchio e non l'avrei mai creduto. Donna di poca fede che sono.

    RispondiElimina
  4. Credo me la regalerò molto presto ^_^
    Non sei la prima che si lamenta dei colori più chiari ma pazienza, ci passerò sopra =P

    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il prezzo che ha si può tranquillamente chiudere un'occhio quindi te la consiglio assolutamente :)

      Elimina
  5. Sono indecisa se comprarla,ho altre palette MUA e per quel poco che costano vale la pena provare...Nonostante ami i marroncini e i colori nude non ho neanche una naked ne la original ne la 2 in compenso ho mille ombretti e palette nude di altre marche ;-) I tuoi swatch però sono pazzeschi..sembrano quasi identiche!!!Se la compro ti avviso.un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ripeto ma mi sento di consigliarla. Io invece non amo particolarmente le tonalità nude e nonostante questo sono rimasta contenta e credimi che la differenza con la blasonata Naked è veramente minima se non esistente. Fammi sapere se la compri che sono curiosa come una scimmia ;) Un bacio anche a te

      Elimina
  6. The shades are really similar. I just love the Naked palette!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Io ho la Undress e mi piace molto....però ho sempre preferito la naked 2 quindi prima o èpoi prendero questa!!! Passa da me dai! C'è un nuovo post ma non esco in elenco lettura! :( Baci, S:

    RispondiElimina
  8. Davvero deliziosa questa palette dalle tonalità marroni!

    Un bacio e buona giornata, Elly
    The Spotted Cherry Pie Blog | Twitter | Instagram

    RispondiElimina
  9. ma che diciii età avanzata un cornooo siamo piccole noii e la vuoi smettere di dire che hai la pelle rosa maialino rido troppo ogni volta e qui in ufficio mi guardano tutti hihihi ma veniamo alle palette .. cioè cavolo so uguaalii incredibile sono sconvolta :-O grazie mille per la dritta io ho la naked uno ma ora prenderò anche questa mua così potrò dire di avere la naked 2 huahuaha miticaaaaa ti abbraccio ps. ma ti trucchi nude solo una volta a settimana ..come me vero?? ohh non fa scherzi saa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiii siamo piccolissimeeeeeeee...seee come no, infatti sabato mi sono presa una crema della strivectin che è decisamente per pelli ehm...giovani :) comunque è vero che sono rosa porcello, tu non mi credi ma quando verrai a piacenza (e io so che sarà presto altrimenti scatta il rapimento senza richiesta di riscatto) avrai modo di appurarlo.
      Riguardo alla palette, ho solo una cosa da dirti: prendila! Senza se e senza ma. Resterai soddisfatta sicuramente. Io sono piacevolemente sconvolta. In questi giorni mi trucco nude anche due o tre volte a settimana...te l'ho detto che non sto bene...

      Elimina
    2. huahauha tu mi fai morire ... senza riscatto siiiiiiiiii tesòò ci metto la firma ok la prendooo *_* non vedo l'oraaa heheh ti abbraccio porcellina mia huhauhauahauha

      Elimina
  10. Ihhhhh ma questo è un vero e proprio plagio!!!!
    Che notizia mi dai mia cara, gli swatches parlano da soli!!!!
    Beh, sai che ti dico? Che grazie alla tua review quasi quasi questa palette me la compro pure io! A parte i colori chiari (io al contrario tuo ho la pelle bianca catarifrangente) mi piacciono tutte queste tonalità e la differenza di spesa in confronto alla Naked è notevole!
    Sei un mito, se non ci fossi tu la mia cultura in fatto di palette sarebbe da quadrupede che raglia!
    Ti abbraccio e vado a mettermi l'antirughe :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul quadrupede che raglia ti giuro mi sono rotolata per terra XD, sei troppo forte! Si dai compratela pure tu e poi mi dici anche la tua opinione. Ah tra parentesi...io sto ancora aspettando le foto del tuo trucco in blu...ehmmmmmm.....ehmmmmm vedi tu....io aspetto...

      Elimina
  11. Lo sai che tutte le volte che leggo uno di questi tuoi post mi viene voglia di comprare tutto quello che hai te! poi mi limito a sognarlo, ma prima o poi qualcosa per il trucco bisogna che mi prenda, siii! Scusami per la mail nottambula, ma stanotte è stata una vera e proprio nottataccia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto della tua notte insonne e ti ho risposto per mail e non devi mai scusarti con me, anzi, ogni tua mail è un piacere per te. Piano piano ti sto portando al lato oscuro e sappi che prima o poi ti manderò un pensierino io makeupposo :)

      Elimina
    2. babyyyy!ho letto ieris era la tua mail, preziosissima per me, e ora leggo questo commento...ma mi stai oscuramente viziando...che bello!
      baci e ... appena esco dal caos di questa giornata ti rispondo...
      ;*
      e grazie ancora per il sostegno..nons ai che bene mi fa..

      Elimina
  12. Che colorti fantastici! Ciao tua nuova follower se ti va ricambia.

    RispondiElimina
  13. Questa palette è davvero bella; in generale mi piacciono tutte le palette della MUA, ma questa in particolare merita!

    Ti seguo!!

    RispondiElimina
  14. Ciao! Post utilissimo, soprattutto se si vogliono delle alternative economiche alla Naked. Hai provato altri prodotti di questa marca?
    Ho aperto da poco un blog con un'amica, se ti va di passare mi farebbe molto piacere;)

    nailsandmakeup9091.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Prima o poi mi prenderò di coraggio e farò un ordine Mua *.* buon week end :-*

    RispondiElimina
  16. Ciao!! E' da poco che ti seguo ed è anche da poco che anch'io sono entrata nel mondo delle bloggers :-).
    Mamma mia, ma sono identiche!! E' una delle palette che vorrei prendere in un prossimo ordine futuro :-). Per ora della MUA ho solo provato un blush, un rossetto ed un ombretto, e devo dire che mi ci sto trovando benissimo :-). Ho anche scritto un post al riguardo, anche se da principiante :-);-).
    Complimenti per il blog!!! :-)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^