domenica 9 giugno 2013

Absinthe Fairy Make Up Inspired By

"La fatina verde che vive nell'assenzio vuole la vostra anima", questa è una citazione da uno dei miei film preferiti : il Dracula di Coppola. Da questo l'ispirazione per il trucco di oggi, anzi a dire il vero di ieri. Era già da diverso tempo che meditavo un trucco ispirato alla fatina dell'assenzio e ieri mi è tornata in mente quindi ho pensato di realizzarla, come al solito senza un'idea precisa in mente se non i colori di base.
Un trucco ovviamente sui toni del verde e abbastanza eccessivo. L'ho sfoggiato per l'intera giornata di ieri e a parte una signora che mi ha fatto notare che avevo le sopracciglia verdi (grazie signora, non so come sia capitato) ho ricevuto diversi complimenti. C'è anche da dire che i miei amici sono un po' particolari quindi ero convinta che avrebbero apprezzato. Comunque avevo decisamente voglia di qualcosa di appariscente, come vedete ok il nude look ma non esageriamo.Spero vi piaccia.
Alla fine del post troverete, per chi già non la conosce, la scena del film di cui vi parlavo. Spendete due minuti e guardatela, è bellissima...



Questo è il look finale. E' molto semplice da realizzare.
Come prima cosa, ho applicato un primer su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia. Con una matita nera morbida ho tracciato una linea nella piega dell'occhio terminandola con la classica forma a V nella parte esterna.
Con un ombretto nero glitterato ho sfumato la linea tracciata in precedenza. Questo fà parte della palette Too Faced, The Return of Sexy.
Sulla palpebra mobile ho applicato come base un ombretto verde prato. 
Sempre sulla palpebra mobile ho poi applicato un po' di glitter glue della Too Faced e ho applicato questi stupendi glitter della Star Gazer.  Ho illuminato la parte sotto l'arco sopracciliare e l'angolo interno con un bianco champagne glitter. Nella rima esterna inferiore ho invece applicato una matita verde smeraldo che ho fissato con un ombretto verde smeraldo più scuro, direi più cupo. 
Sempre dalla palette Too Faced. 
Ho applicato delle ciglia finte MAC, mascara nero sia sopra che sotto e solo sulle ciglia inferiori anche un mascara verde. Potete vederlo nelle foto precedenti.
Sono poi passata alla base. Ultimamente la mia pelle è rossa e secca, forse dovuto al fatto che sto applicando una crema nuova la Strivectin che è decisamente forte. Comunque per minimizzare i rossori ho applicato una base verde di Pupa (si, proprio quella che odio ma dovrò pur finirla), fondotinta HD della Make Up Forever applicato con un pennello, correttore Erase Paste sulle occhiaie e imperfezioni  e ho fissato con la cipria Cannes della Neve Cosmetics.
Per le sopracciglia le ho prima colorate e riempite leggermente con la mia solita matita e poi le ho ripassate con lo stesso ombretto verde scuro utilizzato nella rima esterna inferiore. Mi piacciono moltissimo! Prevedo per i prossimi post di sbizzarrirmi con altri colori, rosso, viola, blu... sempre perchè la sobrietà mi contraddistingue.
Sulle guance ho applicato il blush nuovo della Pupa, Like a Doll e come illuminante ne ho usato uno vecchissimo di Debby ma ancora molto carino. 
Sempre di Debby, questo rossetto rosso. Avrei potuto lasciare le labbra nude...giammai...amo il rosso, basta. Accettatemi così :)
Panoramica della maggior parte dei prodotti utilizzati.



Primer Viso: Pupa - Professionals - Base Pre Trucco - 02
Base: Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Neve Make Up - Cannes
Blush: Pupa - Like A Doll - 202
Ombretti: Too Faced - The Return Of Sexy - BeautyMark, 7 Year Itch; Neve Make Up - Gli Arcobaleni - Gli Intensissimi - Grass; Elizabeth Arden - 07 - Jungle
Glitter: Star Gazer
Eyeliner:Kiko - Automatic Precision Eyeliner and Khôl - 716 (nero), 709 (verde)
Mascara: Lancôme - Hypnôse Doll Eyes; Nouba - Colorlash Mascara - 14
Ciglia Finte: MAC - 34
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03; Elizabeth Arden - 07 - Jungle
Rossetto: Debby - Scarlet Temptation - 12
Illuminante: Debby - Fall In Love Powder 

33 commenti:

  1. semplicemente wowwwwwwwwwwwww! ultimamente sto abusando di ombretti verdi e matite verdi per gli occhi..chiaro che a te questo colori doni piu'che a me...detto questo mi piace tantissimo lo trovo intrigante e sensuale..e poi i glitter risaltano ancora di piu' con quel bel rossetto debby!! Sappi che prendero' spunto...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che il verde specialmente se acceso dona moltissimo sia agli occhi chiari che scuri anzi secondo me sugli occhi scuri è anche meglio, quindi ti voglio vedere in verde! :)

      Elimina
  2. lo vedi che poi io dico che siamo separate dalla nascitaaaa... ma cavoloo adoro questo pezzo ... la fatina dell'assenzio... non ci posso credere mi sconvolgi ... ma vabbè mi ricompongo e ti faccio infiniti complimenti per il make up credo che sia uno tra i migliori e che ti stia d'incanto ....adoro la tua creatività la tua fantasia quel tuo non appartenere a questo mondo brava tesoro bravissima davvero <3

    ps cmq mi stai facendo preoccupare ti vedo troppo magra mo ti scrivo su fb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo assolutamente separate dalla nascita e tu riesci a cogliere tutte le mie sfaccettature. Hai scritto una cosa che mi è piaciuta un sacco, il non appartenere a questo mondo, ed è proprio così che mi sento. Sei la prima che nota questa cosa e la nota in un accezione positiva. Sono tanto tanto felice che questo trucco ti piaccia, piace tanto anche a me, perchè non ci fai una nail art a tema *___* dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai <3

      Elimina
  3. Eleonora sei una perfetta fatina dell'assenzio, con questo make-up ma...secondo me anche senza!
    bellissimo il verde, è uno dei miei colori preferiti, coi glitter poi...
    avevo uno smalto verde glitterato della stargazer e questo tuo trucco me lo ricorda, mi piaceva taaaanto!
    per quanto riguarda le sopraciglie verdi, ottima ideaaa! io anni fa (prima che arrivasse la mia personalissima crisi economica e che mi chiudessero la Upim a Pisa, e prima che diventassi così pigra..)me le coloro di blu con la matita...
    grazie anche di avermi ricordato questa scena del Dracula di Coppola,non me la ricordavo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mad :) non voglio peccare di presunzione ma immaginavo che ti sarebbe piaciuto, siamo assolutamente sulla stessa lunghezza d'onda per tantissime cose. Ti ci vedrei benissimo con le sopracciglia blu, perchè non te le fai più? Qui urge assolutamente che prendo provvedimenti.... ;)

      Elimina
    2. ..è che sono diventata pigra e forse mi faccio troppi problemi, da quando passo così tanto tempo a Pescia non oso più di tanto, qui la gente ti guarda male anche per un'innocua maglietta col teschio...non ero abituata a questo comportamento, a Pisa o nel mio paese nessuno fa caso a nulla...ma qui siamo ancora nei peggiori anni '40, però devo darmi una scrollata e rimettermi in sesto, c'è proprio bisogno della fatina dell'Assenzio!
      baci

      Elimina
  4. bellissima come sempre :D
    la signora è molto perspicace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie mille! Si la signora mi ha fatto morire con quella frase...forse pensava che inavvertitamente avessi "pucciato" le sopracciglia dentro del ombretto verde e ha ben pensato di farmelo notare... :)

      Elimina
  5. Bellissimo, brava! *-*
    Nuova follower, ti lascio il mio link nel caso volessi passare da me ^^
    http://essencedevanille.blogspot.it
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. I tuoi makeup mi lasciamo sempre a bocca aperta! Appena finisco di lavorare e sarò finalmente in ferie ci organizziamo e se ti va ci vediamo a milano insieme a altre blogger per fare shopping :) Oppure a Parma visto che ci vengo spesso (ma c'è più roba a milano) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si e con molto piacere! Io direi Milano che giustamente offre più tentazioni per le nostre povere tasche ;) e grazie mille per i complimenti, mi fa tanto tanto piacere :)

      Elimina
  7. Meravigliosa come al solito, un make up sempre bellissimo!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei sempre carinissima con me :) un bacio anche a te

      Elimina
  8. che bellissimo make up *_* mi piace tantissimo!

    e Dracula di BS è uno dei miei film preferiti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) allora direi che ho fatto centro. Il film ti piace, il make up anche, quindi sono una bimba felice ;)

      Elimina
  9. è bellissimo, brava!:) Come saprai non mi affascinano i nude look, mentre questo è davvero bello :P

    RispondiElimina
  10. ciao cara sei davvero bellissima sono senza parole...il colore della tua pelle porcellana si abbina con tutto...soprattutto con questi make up un po' "alice in wonderland Goth" saresti perfetta come compagna del cappellaio matto, contando che per tim burton è jhonny deep... direi che non è male...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  11. Mamma mia, ma quanto è bello questo trucco?!!!...Ti sta benissimo e tu sei proprio bella!!!...Chissà se riesco pure io a truccarmi così, vorrei anch'io sentirmi un po' la fatina dell' assenzio :-).
    Complimentissimiiii!!!!!

    RispondiElimina
  12. Adoro i trucchi verdi, questo é bellissimo davvero!
    =)

    A loser like me

    RispondiElimina
  13. Scusa per il link, scusa scusa mi é scappato! Cancella pure il commento! =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è nessun link serena :) e in ogni caso non mi infastidisce in chi mi segue sempre ma solo in quei commenti volti unicamente allo spam

      Elimina
    2. Scusa, pensavo che anche il link al mio bog contasse =P
      Comunque meno male che son tornata, volevo giusto chiederti dove hai trovato i glitter della star gazer!?

      Elimina
    3. Li ho comprati da Loacenter

      Elimina
  14. Stupendo e ti sta benissimo. Il film di Dracula, come tu ben sai,é anche uno dei miei preferiti! Sai sempre stupirmi!!Vanessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vanessa, mi rende sempre felice leggere un tuo commento qui. Direi che Dracula ci ha fatte conoscere ;) quindi motivo in più per apprezzarlo, quel giorno a fare foto è stato uno dei più belli e divertenti in assoluto!

      Elimina
  15. Stupendo make-up! e...quei glitter...devo averli!!!!! :D

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^