domenica 2 giugno 2013

Undressed, MUA - Review e Tutorial

Come promesso e anticipato ecco la mia recensione sulla palette Undressed della MUA. Ho acquistato entrambe le palette MUA: Undressed e Undress Me Too circa un mesetto fa e contrariamente al mio gusto nel trucco, che prevede make up molto colorati, le sto usando ed apprezzando sempre di più.
Non posso che confermare quello che già avevo scritto sulla Undressed Me Too, colori molto pigmentati, ottima resa e ovviamente low cost.
A differenza della Undress Me Too, nella Undressed le tonalità chiare sono più pigmentate e questo me la fa preferire nettamente. Anche questa palette si propone come dupe della famosissima Naked Urban Decay che purtroppo non possiedo e quindi non posso farvi un raffronto dal vivo.
Ho comunque potuto constatare che anche in questo caso le tonalità sono veramente molto molto simili alla Naked, motivo per cui non la acquisterò. Ad averlo saputo prima non avrei acquistato nemmeno la Naked2 e investito i miei soldini in qualche altro prodotto. Vi mostro qualche foto e swatches e un trucco semplice che utilizzo quotidianamente per andare in ufficio.


A differenza della Undress Me Too, i colori non hanno nomi ma numeri. Nel retro della confezione, come potete notare , è presente anche un piccolo suggerimento su come realizzare un trucco.
Dodici tonalità, tutte shimmer o satinate, a parte la numero 3 e la numero 5 che sono quasi mat.
All'interno era presente anche il solito applicatore in spugna finito immancabilmente nella spazzatura.
Le tonalità che ho preferito sono la numero 1, 2, 11 e 12. Tre di queste sono anche quelle che ho utilizzato nelle foto a seguire.
Gli unici colori che ho trovato un po' polverosi sono stati i due mat (3 e 5) e il nero numero 11. 
Questo è uno dei make up che ho realizzato con questa palette. Molto semplice ma a mio avviso luminoso e portabile.
Dopo aver applicato un primer occhi su tutta la palpebra ho applicato la tonalità più chiara la numero 1 sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio. Al centro della palpebra ho applicato la tonalità 2, un rosa chiarissimo shimmer e nell'angolo esterno, allungandomi verso le tempie e nella piega dell'occhio ho sfumato la tonalità 12. Per creare la forma così allungata non ho usato il metodo dello scotch perchè lo trovo un po' traumatico per una zona cosi sottile ma ho semplicemente appoggiato all'angolo esterno dell'occhio una tessera di plastica e usandola semplicemente come un righello ho creato la forma.
Nella rima interna inferiore ho applicato un kajal bianco. Ciglia finte stupende della MAC e mascara sia sulle ciglia superiori (molto poco perché queste ciglia sono già perfette così) e sulle ciglia inferiori.
Per la base viso ho applicato il nuovo fondotinta della Avene che vi avevo mostrato nello scorso post e fissato con la cipria HD della Make Up Forever.
Come blush e illuminante ne ho utilizzati due facenti parte di una palettina della Pupa. Anche in questo caso, un acquisto recente.
Amo queste ciglia finte
Per le labbra ho utilizzato il matitone Urban Decay presente nella palette Glinda dedicata a Oz.
Ecco tutti i prodotti utilizzati
Dato che oggi sono particolarmente diligente ho pensato di mostrarvi anche gli swatches della palettina Pupa con le due terre, blush e illuminante. Sono o non sono brava? :)


Base: Avene - Couvrance - 01 - Porcellana
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Blush: Pupa - 4 Sun All In One - 003
Ombretti: Mua - Undressed 
Kajal: Deborah - 117
Mascara: Lancôme - Hypnôse Doll Eyes
Ciglia Finte: MAC - 48
Sopracciglia:  Kiko -  Precision Eyebrow Pencil - 03,  Eyebrow Designer Gel Mascara
Labbra: Urban Decay - Super Saturated High Gloss Lip Color - Glinda
Illuminante: Pupa - 4 Sun All In One - 003

13 commenti:

  1. Io la amo! Il blu è il colore che uso meno, ma il tuo makeup mi piace un sacco, magari provo a copiarlo qualche volta, non ti offendi vero :D?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi ne sarei felice :)

      Elimina
    2. ciao cara e buon inizio settimana! mi associo a quello che ha detto sakura:) che bello il colore naturale del matitone Urban decay ^_^

      Elimina
  2. These shades are beautiful! I love what you did with them.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. make up magnifico e tu sei sempre più bella finalmente vedo un trucco nude che nude però non è ahhh io ti adorooo metti sempre quella nota di colore che io amo <3 cmq è sconvolgente tesoro io ho la naked 1 ed è davvero uguale ma uguale uguale uguale... fa impressione meglio così dai con quello che si risparmia hehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi la mia concezione di "nude" non ė proprio alla lettera ma ė già un passo avanti dai :) grazie tesoro mio, sono proprio contenta che ti piaccia e grazie come sempre dei complimenti. Tu mi vizi troppo :)

      Elimina
  4. come al solito un trucco stupendo :) la palettina mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  5. bel trucco, veramente *_*
    però io resto sempre dell'idea che palette così non fanno per me >_< però il tuo trucco me la fa apprezzare :-)

    RispondiElimina
  6. Anche io ho questa palette di mua (e molte altre...hihihiih) e devo dire che mi piacciono un sacco, costano poco ma scrivono bene!
    splendido make up quotidiano!! :D (ma non ho dubbi sulle tue doti makeuppose!!!! sei sempre bravissima!)

    RispondiElimina
  7. Ti stanno benissimo questi colori, mi piace molto il n°6, l'ombretto dorato...e poi come sempre mi fido delle tue recensioni!
    baci

    RispondiElimina
  8. Eleonora, hai ragione, prima o poi sarebbe bello anche vincere...
    primo perchè ce lo meritiamo...
    ricambio il bacione grosso-grosso!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^