domenica 21 luglio 2013

Acquisti di Giugno '13, Chanel, Pupa, Lancôme, Kiko

Domenica. La giornata che odio di più in assoluto. Ci sono domeniche che passano "indenni" e domeniche disastrose dove tutto mi rema contro. Oggi è una quelle. Ero partita con l'idea di realizzare un nuovo tutorial ma mi sono spazientita subito e ho desistito, quindi...quindi, ecco che si presenta l'occasione giusta per il consueto appuntamento con gli acquisti dell'ultimo periodo. Come al solito, in ritardo, ma questa volta neanche tanto. Un solo mese di acquisti. Sono stata brava e a regola mi sono anche contenuta. Fatemi "pat, pat" sulla spalla please.
Partiamo in bellezza. Credo di averlo già detto in passato comunque io non sono amante dei prodotti in crema, ombretti o blush che siano ma qui è tutta un'altra storia. Questi sono gli unici ombretti in crema che davvero apprezzo, e anche se costano tanto non mi dispiace spendere soldi quando la qualità è così alta. Proporzionalmente mi pesa meno spendere 25 euro per un ombretto eccellente piuttosto che buttarne via 5 per uno scadente. La consistenza è leggermente più grumosa rispetto al Mirifique del quale vi avevo parlato qui ma in ogni caso si stende e si sfuma alla perfezione, non si deposita nelle pieghe, non si muove dal suo posto.



Questa è una tonalità difficile da descrivere, inoltre io non sono proprio brava in questo, comunque sembra apparentemente un salmone chiaro, in realtà una volta applicato è una tonalità nude con micro glitter oro, rosso e bronzo. Molto elegante. E' la tonalità 82 Emerveille.
Ecco lo swatches. Non rende minimamente la bellezza di questo ombretto. Dovrei forse fare le foto con il flash? Io sono per la luce naturale sempre e comunque.
Passiamo ora a Pupa, tre pezzi della nuova collezione City Safari.
In generale questa collezione non mi ha entusiasmata. Diciamo che non mi sento propriamente una panterona di città e non mi piace lo stile jungle, a parte questo gli ombretti mi hanno molto delusa e il kajal, si carino però nulla di che. Prezzo troppo alto per l'effettiva qualità. 
Ecco i due ombretti appena dopo l'acquisto. A vederli così, l'impatto è veramente forte. Sembrano molto belli, molto pigmentati, in realtà no no no. A onor del vero voglio anche dire che in virtù di quanto scritto sul mio amore per gli Illusion D'Ombre di cui sopra probabilmente io non sono la persona giusta per recensire questo prodotto, ciò non toglie che io non ve li consiglierei nella maniera più assoluta. Le colorazioni sono la 01 (oro) e la 02 (blu)
Ecco gli swatches.  Una volta applicati sulla palpebra, quello blu particolarmente diventa una sorta di macchia a strisce che si deposita ovunque e diventa un colore slavato lasciando intravedere la pelle sotto, in più applicandone una seconda passata sfumarlo diventa un dramma. I pennelli che sono in omaggio non aiutano in questo. L'unico utilizzo che ne sono riuscita a fare è come base per un ombretto in polvere, sfumando poi tutto poi con un pennello da sfumatura. Ma se acquisto un ombretto in crema mi aspetto che faccia il suo lavoro da solo, non so se mi spiego. L'ombretto oro idem come sopra, strisce, strisce ovunque, inesistente in piccole quantità e grumi ovunque in quantità maggiore. Anche in questo caso l'unico utilizzo è come base. Voglio anche dire che utilizzandoli così non sono male, anzi, ma ribadisco che non giustificano il costo. 
Il Killer Kajal di killer ha ben poco. Ripenso alla matita Urban Decay 24/7 o alla matita Too Faced Perfect Eye. Quelle sono veramente pigmentate, nere e di impatto. Questo kajal è si scrivente ma nulla di sconvolgente. Per intenderci ce sono molti altri simili. Come sono spietata oggi :)
Un prodottino invece che mi  è piaciuto e mi sta piacendo moltissimo è questo set per sopracciglia di Kiko Eyebrow Expert Styling Kit. Contiene pinzette, un mini pennelino angolato, uno spazzolino, una cera e due colorazioni in polvere.  Ricorda molto il kit di Benefit Browzing che utilizzo spesso, solo che questo costa decisamente meno e ciò è buono e giusto.
Esiste in due tonalità. La 01 che è questa, per castane scure e more e la 02 per castane rosse e bionde. Ero molto indecisa sulla tonalità, a rigor di logica avrei dovuto prendere la 02 ma virava moltissimo all'arancione e non mi convinceva. Di questo kit io utilizzo la tonalità più chiara ed è perfetta
Sempre da Kiko ho acquistato questi due pigmenti molto simili tra loro e molto naturali. Lo so che non mi credete che anch'io mi trucco in maniera soft ;) Partendo da sinistra le tonalità sono la 10 tortora chiaro e la 11 tortora. Sono molto luminosi e mi piace utilizzarli insieme. Il tortora chiaro sulla palpebra mobile e nella piega sfumo il tortora.
Ecco gli swatches.
Non sono andata in ordine di marche quindi avevo dimenticato questo rossetto Pupa. Sempre per la serie "anche noi amiamo il nude look" è il numero 601 della linea Miss Pupa. Lo indossavo in questo post  come una delle possibili aternative. Lo vedete nella foto collage. Comunque rispetta le caratteristiche dei rossetti Miss Pupa, a metà tra un gloss e un rossetto, colore piuttosto sheer, durata media.
L'ultimo prodotto, quello che più mi è piaciuto è questa palette Lancôme della serie Hypnôse Doll Eyes. Ne ho già un'altra, la potete vedere qui e anche questa nuova sorellina è entrata nelle mie grazie, ma dato che mi piace così tanto non vi dico altro perchè ne realizzerò una review a parte. 


Fine. The End. Titoli di coda. Potete lasciare la sala.

Ah no no aspettate, dimenticavo di dirvi che per chi non lo sapesse qui c'è ancora il mio giveaway, con prodotti che mi piacciono tutti ;) parteciperei io stessa se già non li possedessi

26 commenti:

  1. Ciaooo cara! anche a me a volte la domenica sta un po' sul ( | ) ma a parte questo...intanto "pat pat" ;) dei prodotti acquistati tu ho lo o1 pupa e non mi dispiace anche se non lo uso solo ma lo mixo con altri lo sto usando un po' come una base ecco diciamocelo...il blu mi sembrava molto bello anche a me vedendolo..peccato che si sia rivelato un po' una delusione...profonda ammirazione per la palette lancome..un bacione e daiii questa domenica giunge quasi al termine su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara :) meno male che anche tu hai avuto la stessa mia sensazione sugli ombretti Pupa, a volte credo di essere io troppo esigente ma mi consolo. La domenica...ahhhhh....che odio profondo! preferisco il lunedì quando torno a lavoro e ho detto tutto. Un bacio

      Elimina
  2. Gli ombretti in crema Pupa non hanno convinto nemmeno me. Quelli Astra, che costano decisamente meno, valgono decisamente di più: ottima pigmentazione e tenuta. C'è un blu elettrico tra i nuovi che già vedo su di te <3
    Lancome: ho qualche pregiudizio passato (nello specifico una matita ed un rossetto costati un rene) che non mi fa amare particolarmente il brand.. Vedremo in futuro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Astra ho provato solo una matita labbra che mi piace moltissimo, ma mai ombretti. E' ora :) cercherò il blu che mi dici. Ah, sai che l'altro giorno ho trovato la crema all'aloe di cui avevi parlato nel tuo blog, l'ho presa e provata sulle punture di zanzara, mi ha fatto sparire gli orridi bitorzoli pruriginosi (che brutta immagine) :)

      Elimina
  3. E pensare che avevo una mezza idea di prendere sia il kajal che gli ombretti in crema di Pupa..meno male che non mi sono lasciata tentare :-)
    Ho preso anch'io questi pigmenti kiko!! Sono davvero luminosissimi e poi dentro alla boccetta c'è tantissimo prodotto!! Dureranno una vita!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cedere!! Veramente non valgono la pena, se penso che con quello che ne ho pagati due che non utilizzerò praticamente mai ne prendevo un altro di chanel...grrrrr...che rabbia. Si si i pigmenti sono proprio bellini :) non mi hanno mai delusa i pigmenti kiko a parte uno giallo fosforescente che è A G G H I A C C I A N T E

      Elimina
  4. Hai acquistato dei bellissimi prodotti. Stupendo l'ombretto in crema di chanel. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Mi trovi d'accordo sugli ombretti Chanel, io punterei su Mirifique o Ebloui o Abstraction ma data la mia indecisione non ne ho mai acquistato uno! Mi hai incuriosito moltissimo sulla palettina brow della Kiko, la matita x sopracciglia del brand è la mia preferita, batte anche l'altra amata Shiseido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace moltissimo la matita sopracciglia, è la mia preferita in assoluto ma a volte mi piace un effetto un po' più naturale e con questo kit si ottiene senza problemi. Gli illusion d'ombre di chanel turbano i miei sogni :) vorrei prendere quello bianco che credo si chiami fantasma o qualcosa del genere e quello oro, stupendi entrambi

      Elimina
  6. Mi ispira molto il kit di Kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto valido :) consiglio vivamente

      Elimina
  7. °O° sempre bellissimi acquisti! ieri ho buttato via il mirifique dopo circa due anni che l'avevo comprato. L'avrò usato si e no 10 volte se è tanto, non l'ho mai amato molto e dopo che, aprendolo, tutta la cialda compatta mi è caduta staccandosi, ho deciso di buttarlo. Mai più e ripeto mai più spenderò così tanto per un ombretto: ora sto usando molto volentieri alcuni color tattoo maybelline e mi ci trovo bene :-) ma se tu ti trovi bene con gli illusione d'ombre dico.. beata te perché vedo che sono molto belli :-)
    Sono davvero tentata di prendermi una palettina Lancome pure io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che già in passato mi dicevi di non essere soddisfatta del mirifique :( mi spiace tanto perchè come hai detto tu son soldi e se in più il prodotto in questione non ti piace sono giramenti di palle doppi. I color tattoo ogni volta che voglio prenderne uno trovo l'espositore come se ci fossero passati i barbari quindi non ne ho ancora provato nemmeno uno. Le palettine Lancôme....che dire...lo so che costano una follia ma sono tanto belle.... e mentre lo dico ho un'espressione ebete come se guardassi un cucciolo, fai i tuoi conti :)

      Elimina
  8. ahhhh che belo leggere che l'ombretto blu pupa non vale la spesa me feliceeeeeee grazie grazie graziee non mi dannerò più finalmente !!!!!!!!! per il resto che dire tesò tra chanel e lancome mi hai profondamente ferita ma tanto mo che vengo da te gioco con tutto e mi consolo heheh ... oh ma quel kit kiko cavolo lo voglio!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro tutti i miei "giochi" sono pronti e ti attendono trepidanti. Ti faccio tornare a roma roscia con qualche cazzata in testa e ciglia finte :) tu in cambio mi farai delle unghie da paura ok? Ok! Ho deciso democraticamente io.
      <3 <3

      Elimina
  9. Ciao Eleonora, finalmente quiii! anche se di corsa, scusa!! bellissimi acquisti ma...anch'io questa settimana ho comprato qualcosa per il mio make-up...incredibile!!
    poi ti racconta... intanto ti invito da me, per un post demente e una foto dedicata a te, indovina di chi!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attendo assolutamente resoconto dettagliato dei tuoi acquisti! Sono passata da te....ahhhhh....che bel regalo che mi hai fatto....ci penso e sorrido con fare sornione. Un bacio anche a te

      Elimina
    2. eheheheh!
      intanto ho dedicato un post ai prodotti che mi ha regalato Silvia, ma prestoa nche sugli acquisti..sul resoconto però..ci capisco così poco che mi sa mi conviene pubblicare le foto e basta, magari poi mi spiegate come si usanooo (aah, ti anticipo che ha fatto acquisti da Neve Cosmetic)..
      baciotti vampiresci/accaldati
      vado ad iniziare la giornata!

      s.

      Elimina
    3. ..ho fatto acquisti, hem...
      sto ancora dormendo, scusa
      ;*

      Elimina
  10. Mi piacciono molto i Loose Pigments di KIKO =) Stavo giusto pensando quali colori prendere =P
    Invece il miniset per sopracciglia non l'avevo ancora visto *_*

    RispondiElimina
  11. è un peccato per gli ombretti Pupa perchè sembravano molto carini da vedere.. quelli Kiko sono bellissimi =)

    RispondiElimina
  12. Pessimo il kajal...l'ho comprato pure io e son soldi buttati! Ho pensato esattamente la stessa cosa "non ha nulla di killer"

    RispondiElimina
  13. Bello il kit per le sopracciglia, ma ho sempre paura che siano colori troppo chiari per me, ho le sopracciglia troppo scure e nere. uff

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^