domenica 7 luglio 2013

American Flag Make Up Inspired By

Giovedì scorso era il 4 luglio. Dato il mio innato patriottismo per la mia patria d'origine (si nota la vena ironica?) avrei voluto realizzare un make up a tema ma, dato che ero al  lavoro  non ho potuto. Cosa c'è di strano nel lavorare il 4 di luglio direte, c'è che è anche il patrono della mia città e nessuno lavora. Nessuno a parte me e le mie colleghe. Ma non sono qui a lamentarmi anzi, meno male che il lavoro c'è,  la premessa era per dire che non ero a casa. L'idea però del trucco a tema mi è rimasta in mente e, dato che sono una persona pigra e indolente, non avevo voglia di pensare a qualcosa d'altro, quindi...cosa si fà in questi casi?
Semplice: si modifica il titolo del post.
Anzichè un make a tema giorno dell'indipendenza avrò un make up a tema bandiera americana.
E qui ci starebbe bene un'espressione alla Billy Mack in Love Actually
Cooooomunque facciamo che vi metto un'anteprima altrimenti rischio di perdere quel poco di attenzione che i miei "fantasiosi" post suscitano :)


Il "look" finito. Vi piace?  
Come prima cosa ho applicato l'odioso scotch al lato esterno dell'occhio. Mi maledico profondamente ogni volta che lo faccio. Ho poi applicato il primer su tutta la palpebra sia mobile che fissa.
Per creare un'ulteriore base ho applicato sempre su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia una matita che nasce a dire il vero per l'arcata sopracciliare e che ha un color rosa chiarissimo. Parecchio cremosa. Non sono ancora riuscita ad acquistare il famoso matitone jumbo milk della NYX.  Ho poi sfumato con le dita.
Ho applicato un bianco quasi mat sotto l'arcata sopracciliare. Sulla palpebra mobile ho poi applicato un rosso della Make Up Forever. Nella piega dell'occhio ho sfumato un blu elettrico mat della nuova linea Vamp della Pupa. Ho finalmente rimosso lo scotch dato che la forma era fatta.
Con un eyeliner glitter blu della Urban Decay ho tracciato una linea nell'angolo esterno verso le sopracciglia. Ho applicato delle ciglia finte MAC e poco mascara sulle ciglia superiori, queste ciglia finte sono assolutamente già perfette così.
Nell'angolo interno esteriore inferiore ho applicato lo stesso ombretto rosso e dei glitter rossi, nella parte restante ho riapplicato il blu e lo stesso eyeliner glitter sempre blu.
Ho realizzato poi la mia base con fondotinta HD della Make Up Forever, correttore su schifezze varie e cipria per fissare. Ho poi applicato un blush rosso ma non eccessivamente carico della Essence.
Come potete notare sono presa abbastanza bene dalle sopracciglia colorate, le ho quindi leggermente definite con la mia solita matita Kiko e le ho poi ripassate con l'ombretto rosso. Il tocco finale per richiamare la bandiera americana è dato da due stelline attaccate all'angolo esterno dell'occhio su entrambi i lati del viso.
Il rossetto poteva essere di un colore diverso? Ovviamente no. Tutte le scuse sono buone per indossare il rosso. Questo è il Ruby Woo della MAC. 
Le stelline le ho prelevate da questo set pagato la bellezza di cinquanta centesimi.
Non c'entra nulla ma volevo mostrarvi il mio top. Non è bellissimo???? No, non sto pensando di fare post outfit, vi voglio troppo bene :)

Base: Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Ulteriore Base Occhi: Benefit - High Brow
Cipria: Debby - Mat Solution - 01
Blush: Essence - The Twilight Saga - 01 - Renesmee Red
Ombretti: Debby Color Case Mono - 01 (bianco); Make Up Forever - 99 (rosso); Pupa - Vamp - 300 (blu)
Eyeliner Glitter: Urban Decay - Heavy Metal - Spandex (blu), quelli rossi sono dei grezzissimi  glitter per decorazione (non proprio il top da applicare vicino agli occhi)
Mascara: Dior - Diorshow Black out - 099
Ciglia Finte: MAC - 48
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03; Make Up Forever - 99
Rossetto : MAC - Ruby Woo

14 commenti:

  1. huahauahu tesoroo sei ironica e meravigliosa il make up mi piace da matti w il blu e w il rosso *_* ed ucci ucci vedo l'ombretto pupa vamp blu huahaua sei sempre la solita peggio di meeee :-D ma parliamo del top ti prego quant'è figo???? :-O troppo bello te lo ruberò SALLO!!!! MUHahuahauha (risata malefica) senti ma a proposito di rosso ... tu mi conosci ...conosci i colori del mio viso ...io vorrei fare un trucco rosso portabile però della serie che non si devono speventare .. ti prego fai un tutorial pensando al mio viso??? voglio mettere proprio l'ombretto rosso ( ne ho uno stupendo) e poi sfumarlo con i rossi della palette intensissimi ti pregooooooooooooooo lo fai?? lo faii?? siii?? pleaseeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio tu mi fai morire! Certo che ti faccio un tutorial per te. Promesso! Qual'é l'ombretto rosso che vuoi utilizzare ? Mandami una foto su da brava :) tanti baci grossi

    RispondiElimina
  3. ti mando la fotoooooo siii <3 ^_^

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il top!! E la bandiera che vedo sui tuoi occhi?! se ti vedono in USA ti rapisconooo! sei troppo bella! Riguardo l'America..ne parlavamo ieri sera, diciamo sugli eccessi tipici americani, di come sono senz aradici, ma diamoli atto gli hot dog che ho mangiato al Camp Darby sono in assoluto i più buoni che io abbia mangiato, così le patatine, però poi sono tutti così grasson-bimboni...Quando andavo alle superiori però i ragazzi made in Usa non erano poi così male, c'era anche Miss Tirreno, odiata da tutte ma non da me..va be'..sono andata vistasamente fuoritema, rimedio...
    Siccome l'ombretto che uso di più è rosso mi hai dato l'idea di abbinarlo al blu! vediamo s equesta volta ci reisco!
    baci

    RispondiElimina
  5. bandiera e porta bandiera splendide :D

    RispondiElimina
  6. assolutamente originale sia il trucco che l'idea! E il blu con quel rosso sugli occhi spacca di brutto!!! vabbè a parte a te..ti sta bene tutto anche solo un velo di blush e via! un bacione cara e alla prossima! ps: il top mi strapiace!

    RispondiElimina
  7. Bello :) Quel blu poi deve essere mio, è spettacolare. Sai, anche io ho odiato lo scotch, così ho comprato un rotolo gigante di carta adesiva..sai quello scotch di carta che si usa per imballare i cartoni? Non lascia colla, non ti porta via il trucco viso sotto e non irrita la pelle :P

    RispondiElimina
  8. ma che bello...certo che a te sta bene qualsiasi cosa...dal make up più originale come questo a quelli più soft e naked...
    come fai??? ^^
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  9. ti sta tanto bene il Ruby Woo della Mac *_*
    Io non amo molto l'accostamento rosso/blu, il trucco è molto bello e se è american flag inspired è giusto che sia così ed è ben realizzato :-D ma blu+rosso boh, non mi ispirano assieme, nemmeno nei vestiti per farti capire. Ho un paio di pantaloni rossi che ho comprato per abbinarli con una canotta blu con le ancore, perché mi faceva molto sailor, ma non ho mai messo assieme le due cose perché non mi ci vedo >_<

    RispondiElimina
  10. Se ti dà fastidio lo scotch per stencilare il lato delle palbebre,prova con i post-it!Funzionano benissimo e non appiccicano troppo.Idem per i cerotti di carta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* Non ci avevo mai pensato. I post it sono geniali! Grazie mille per la dritta :)

      Elimina
  11. AAAAAAAAAAAH
    é il Ruby-Woo!
    T_T (disperazionetotale)
    Tanta invidia!
    Molto interessante questo makeup!
    Sei stata davvero brava, finalmente vedo qualcosa di davvero diverso ispirato al 4 di luglio ^_^
    Il blu é favoloso !!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^