domenica 4 agosto 2013

Satine, Sparkling Diamond - Moulin Rouge Make Up

La vincitrice del mio ultimo giveaway, Bubblesuze, mi ha proposto l'idea di un make up ispirato ai miei film o telefilm preferiti. Non vi potete immaginare la mia felicità quando ho estratto proprio il suo commento. Lei è stata una di quelle che, pur non conoscendomi personalmente, ha centrato in pieno quelle che sono le mie preferenze e "ispirazioni" quando decido di realizzare un nuovo post.
Mi piace e mi diverte moltissimo ricreare un particolare trucco ispirato ad un personaggio di fantasia o ad un attrice che apprezzo. Questo è stato quindi lo spunto per cercare di ricreare il trucco che Nicole Kidman indossa in Moulin Rouge, uno dei miei film preferiti in assoluto. Era già da tempo che volevo provarci ma poi nel marasma delle cose delle quali vorrei parlarvi o mostrarvi mi era passato di mente.
La scorsa settimana leggendo il commento di Susanna mi si è riaperta una porticina nel mio piccolo cervellino. Amo Nicole Kidman come attrice e come donna, trovo che abbia un fascino veramente elegante (cosa che io non ho intendiamoci) e ho amato Moulin Rouge. Un film decisamente eccessivo, ultra colorato e direi principalmente estetico anche se la storia non è male nella sua semplicità. A farla però da padroni sono indubbiamente costumi, scenografie e musica. Spero davvero davvero che vi piaccia e grazie a Susanna per l'idea :)






Questo è il risultato finale, devo ammettere che mi piace un casino e l'ho indossato spesso in questi giorni. Ah per la cronaca i miei occhi sono diventati magicamente blu...potere del make up...
Come prima cosa, la base. Lei ha una pelle veramente bianca, fortunatamente anch'io quindi non ho avuto grossi problemi ma in ogni caso nel film è assolutamente di porcellana quindi ho tentato di perfezionare al massimo la base. Ho applicato una base siliconica verde della Pupa per attenuare i rossori (la famosa base che odio ma che comunque devo finire, prima o poi),  ho poi steso la BB cream che utilizzo al momento e che era anche come premio nel mio giveaway e che mi sta piacendo tantissimo,  sopra la BB cream ho applicato nei punti problematici il correttore e ho poi applicato sopra (effetto sandwich) un fondotinta sbiancante in polvere che era nel pacco del Giappone. Ho fissato tutto con la cipria HD della Make Up Forever. 
Primer su tutta la palpebra fin sotto le sopracciglia, utilizzando poi una palettina Lancôme di cui vi avevo gia parlato qui ho steso su tutto l'occhio un bianco shimmer con lievi riflessi iridescenti e blu. Ho tracciato una linea di matita nera che ho poi sfumato  con due tonalità di  blu (sempre inclusi nella palettina), un blu scuro con microglitter e un blu elettrico e anche con un viola sempre shimmer della L'Oreal. Gli stessi colori li ho applicati per metà della piega dell'occhio, allungandoli verso l'esterno e sfumandoli anche verso le sopracciglia.
Nella rima esterna inferiore ho applicato nuovamente sia il blu che il viola. Ho poi applicato  delle ciglia finte della Debby che mi sono piaciute da m o r i r e! Purtroppo erano un'edizione limitata natalizia e non le ho più trovate nei negozi, altrimenti ne avrei acquistato un altro paio. Sono incurvate al punto giusto, non ho dovuto tagliarle e hanno una bella struttura, ne troppo molle ne troppo rigida. Dettaglio non da poco, costavano una miseria, mi sembra intorno ai cinque euro, forse anche meno. Ho poi applicato un po' di mascara sia sulle ciglia inferiori che superiori.
Nel film lei ha sopracciglia con un arco minimo (e qui onestamente non mi sono cimentata perchè coprire totalmente le sopracciglia è una cosa che ancora non mi riesce come vorrei) e molto allungate. Non volendo quindi modificare la mia forma naturale mi sono limitata ad allungarle parecchio rispetto a come le ho normalmente. Ho utilizzato la mia solita matita Kiko e le ho anche riempite sempre con una polvere Kiko.
Ho applicato pochissimo blush con un pennello duofibre. Anche qui, nel film, in alcune scene sembra che lei lo indossi e in altre inquadrature sembra di no, quindi mi solo limitata a una piccolissima quantità molto sfumata.
E guarda caso, indossa un rossetto rosso...bah...che strane coincidenze capitano... e quale rosso migliore del mio amato Ruby Woo di MAC? Da quando ci siamo conosciuti non ci lasciamo mai. 
Finito :) Ero presa talmente bene da questo make up che ho tirato fuori anche i miei guanti lunghi bianchi e questi orecchini che pesano una quintalata, mi mancava però il cilindro, come vedrete dalle foto a seguire. Che delitto.
Il fondotinta sbiancante è quello nella confezione rosa. Vi giuro che lo adoro. L'unico problema è che per ordinarlo si deve necessariamente passare per la dogana, in europa non l'ho trovato. 
Avrei tanto voluto mettervi lo spezzone del film in cui si vede questa scena ma non l'ho trovato O_o sono profondamente delusa.
Putroppo le foto non rendono appieno la bellezza di questo trucco. Il suo mica il mio :)
E dopo contanta bellezza della Kidman eccomi qui con le mie foto sceme. Notare la faccia anche se sto guardando delle pietre di plastica. L'importante è crederci. Me lo ripeto sempre!!!
....Cause that's louses go back to their spouses! Diamond....are a girl...best...friend..

Base: Maybelline - Dream Fresh BB - Medio Chiara
Correttore: Benefit - Erase Paste - 01 - Fair
Fondotinta Sbiancante: Jealousness - Ivory
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Blush: Pupa - Like a Doll - 202
Ombretti: Lancôme - Hynôse Doll Eyes - D04 - Lumière D'Azur; L'Oreal - Color Infaillible - 005 - Purple Obsession
Matita Occhi: Urban Decay - 24/7 - Perversion
Mascara: Lancôme - Hypnôse - Doll Eyes
Ciglia Finte: Debby 
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03, Eyebrow Expert - 01
Labbra: MAC - Ruby Woo
Lenti a Contatto: Fresh Look

30 commenti:

  1. Love the inspiration and the eye makeup! You look fantastic!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. e che te lo dico a fareee adoro Nicole amo quel film e te hai saputo rendere il tutto reale e realistico a colpi di pennello sei una creatura meravigliosa questo sarà uno dei trucchi che mi farai <3

    "crederci sempre fino alla fine" tvb

    RispondiElimina
  3. te lo farò mooooolto moooooooolto volentieri tesoro. Tvb pure io!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, ho riconosciuto Ruby a prima vista!! Mi piace più il tuo makeup dell'originale!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruby è una sorta di magnete :D e per chi lo ama come noi è inconfondibile. Grazie mille per i complimenti :)

      Elimina
  5. boh a me piaci più tu che la Kidman.
    Bellissimo make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lau :) tu sei troppo troppo buona

      Elimina
  6. Bellissimo film e bellissimo trucco! Grazie per l'interessante post!

    RispondiElimina
  7. trucco stupendo,..complimenti!..
    se ti va passa da me nuovi post,..ti seguo da un bel pò
    http://cosmeticinat.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo erika che passo :) e grazie per il "seguimento" di lunga data

      Elimina
  8. Moulin Rouge è uno dei film che mi piacciono di più! C'era un periodo in cui lo rivedevo ossessivamente, sapevo tutte le canzoni a memoria :D Non immagini la mia felicità quando la mia insegnante di danza ci propose di ballare una coreografia sulla musica de "Il tango di Roxanne" tratto proprio da questo film!
    Ma, ricordi a parte, devo assolutamente dirti che il make-up che hai realizzato mi piace tantissimo e lo trovo assolutamente fedele, io mai sarei capace di ripodurlo in maniera così accurata! Inoltre ti sta davvero benissimo :D
    Sono davvero felice che il mio commento ti abbia ispirato questo bellissimo post e non vedo l'ora di vederne anche degli altri. Complimenti cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_o ma dai non ci credo :) sembra che ci siamo messe d'accordo ma giurin giurello che non è stato così. Sono proprio contenta allora di aver realizzato qualcosa di tuo gusto. Anch'io amo Moulin Rouge e uno dei miei sogni segreti, oddio segreto mica molto l'avrò detto a mezzo mondo, è di farmi realizzare il vestito rosa piumato *__* poi non so cosa ci farò a parte qualche scatto ma lo vorrei tanto...ok smetto di sognare. Un bacio.

      Elimina
  9. Bellissimo il film,bellissimo il trucco e bellissima tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che dopo un commento così bello (che per la cronaca ha fatto spuntare un sorriso ebete sul mio muso) posso anche andare a nanna felice e leggera :) grazie mille davvero.

      Elimina
    2. Ho solo gli occhi per vedere ^^ Buonanotte!!!!

      Elimina
  10. Brava! Riuscito alla grande!

    RispondiElimina
  11. Bellissima *-* hai gli stessi colori della Kidman!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ari, forse l'unica cosa che posso avere in comune con lei è che siamo chiare e un po' roscie tutte e due ;) poi beh lei ha quei 30 cm più di me e probabilmente peserà 10 kg in meno di me ma pazienza...dettagli, dettagli. Comunque sono felice che ti piaccia la mia reintrepretazione :) baci baci

      Elimina
  12. Non ami i musical ma Moulin Rouge l'ho visto due volte e ho pure pianto..
    te bellissima, bravissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io amo molto i musical, questo é l'unico che ho veramente amato e che ogni tanto riguardo con piacere. Grazie dei complimenti Mad :) baci vamp

      Elimina
  13. Look bellissimo, complimenti davvero!!! Spero che tu possa unirti ai miei follower, mi farebbe davvero piacere.

    RispondiElimina
  14. carinissima l'idea! ti è venuto molto bene :D
    e belle anche le ciglia finte, fino all'ultimo mi sono chiesta se non fossero vere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie mille Elisha! Magari averle anche la metà di quelle. Le mie ciglie sono corte, bionde e abbastanza diritte, no' schifo insomma

      Elimina
  15. bellissimo complimenti! adoro quel film ^_^ un bacione cara buon ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio il bacio e il buon ferragosto e grazie come sempre per i complimenti :)

      Elimina
  16. Questo trucco ti valorizza molto e poi hai gli stessi colori di Nicole...bella!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^