giovedì 15 agosto 2013

Simple and Natural Korean Make Up Inspired by - Waterproof

Buon Ferragosto!!! Volevo cominciare in maniera energica per svegliarvi dal vostro e dal mio torpore. In realtà ho una certa allergia per tutte le "feste" comandate, leggi Natale, Pasqua, Capodanno ecc ecc. L'unico giorno che festeggio con reale felicità ed ardore è Halloween...chissà come mai...non si era capito vero? Coooomunque, oggi la mia giornata di ferragosto passerà in piscina, giusto per omologarmi all'uso comune di doversi divertire e svagare ad ogni costo. Ho realizzato un make up estremamente veloce e semplice per darmi un aspetto umano e non scioccare le allegre famiglie e figlioletti che popoleranno la piscina. L'occasione è anche utile per testare alcuni prodotti  waterproof che ho acquistato in questi giorni e che utilizzerò quando andrò al mare a fine agosto. Non so ancora se mi truccherò così per andare in spiaggia ma diciamo che è una valida alternativa. Spero che vi piaccia anche se molto diverso dal mio solito stile. Ah dimenticavo, l'ispirazione viene dai trend coreani che vogliono una doppia linea di eyeliner e labbra gradient. Odio queste ragazzine con la pelle perfetta e tesa :)


Come prima cosa ho steso la protezione solare su tutto il viso. Nonostante io stia usando la 50+ già da maggio le mie lentiggini nell'ultimo periodo si stanno moltiplicando. Sono poi passata alla base vera propria applicando prima la BB Cream della Maybelline che contiene comunque la protezione 30, ho poi picchiettato nelle zone più problematiche anche un po' del fondotinta compatto della Avène, anche questo con protezione 30. Non volevo rinunciare al correttore quindi ne ho applicato giusto una punta sulle occhiaie. Ho fissato con pochissima cipria HD della Make Up Forever, giusto per reggere fino a quando non entrerò in acqua.
Per gli occhi, ho applicato il primer su tutta la palpebra successivamente, anche se non nasce come prodotto waterproof  ma ha un'ottima durata, ho applicato un illusion d'ombre di Chanel acquistato recentemente, il numero 81 Fantasme. E' un bianco shimmer molto molto luminoso. Con una matita della linea Aqua della Make Up Forever, un bel fucsia, ho tracciato una linea piuttosto spessa sulla rima esterna superiore allungandola verso l'esterno. Sopra questa linea ho tracciato invece una linea più sottile di eyeliner sempre waterproof della Urban Decay. Avrei preferito un eyeliner in gel ma di resistenti all'acqua non ne avevo e questo purtroppo ha l'applicatore con la punta molle molle e sottile...mmm...non i miei preferiti. Oggi sono in vena di dimenticanze, la stessa matita fucsia l'ho applicata anche nella rima esterna inferiore per metà occhio.
Ho applicato mascara waterproof sia sulle ciglia inferiori che superiori. Niente ciglia finte? Ma scherziamo? :) Ho applicato quelle a ciuffetti, che sono estremamente comode da portare perchè non si sentono e abbastanza complicate da applicare rispetto a quelle a striscia. 
Per le sopracciglia le ho riempite e ridisegnate con l'aqua brow sempre della Make Up Forever, anche questo waterproof. Come blush ne ho applicato pochissimo in crema della Essence della collezione dedicata ad Oz. Ce l'avevo lì, inutilizzato e ho pensato di provarlo, non è male e mi sembra anche che a contatto con l'acqua rimanga al suo posto o comunque non crei grossi pasticci.  Poi vi saprò dire.
Ultimo step le labbra. Riprendendo l'ispirazione del titolo, le ragazze coreane amano molto le labbra gradient che prevedono l'applicazione di colore solo al centro del labbro inferiore e superiore, sfumato e poi lucidato con un gloss. Danno un aspetto molto innocente, peccato che durino pochissimo. Comunque ho utilizzato un'altra matita Aqua, questa per labbra ovviamente e rossa, ho sfumato e applicato un gloss praticamente trasparente Dior. Il mio risultato è un filo più carico di come dovrebbe essere in realtà, dovrebbe esserci più stacco dal centro al resto delle labbra.



Base: Maybelline Dream Fresh BB - Medio Chiara; Avène - Couvrance - 01 - Porcellana
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Blush: Essence - Oz The Great and Powerful - 01 Beware The Wicked Witch
Ombretti: Chanel - Illusion D'Ombre - 81 - Fantasme
Eyeliner: Urban Decay - 24/7 - Perversion
Matita Occhi: Make Up Forever - Aqua Eyes - 13 L
Mascara: Dior - Diorshow Waterproof  - 090
Ciglia Finte: Eylure - Individual Lashes
Sopracciglia: Make Up Forever - Aqua Brow - 15
Labbra: Make Up Forever - Aqua Lip - 8 C
Gloss: Dior - Dior Addict - Crystal Gloss - 077

15 commenti:

  1. hehe capisco benissimo la tua repulsione per queste feste ^_^ e quando ho letto deelle famiglie e bambini innocenti che potevano spaventarsi ho riso per mezzora ti adoro! Il trucco è fantastico effetto davvero naturale ma chic non quel solito piatto nude brava brava anche qui hai saputo metter del tuo e poi hai usato cose mangifiche sbav profondamente huahuah ciao more mio buon ferragosto <3 e buona piscina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :) sono proprio contenta che ti piaccia anche se molto nude...pochi colori...quasi fine potrei dire...il ferragosto mi fa male ahahahah. Comunque di ritorno dalla piscina posso dirti che non ho spaventato nessuno e il trucco ha retto benissimo. Un bacio tesoro mio <3

      Elimina
  2. O__________O ma quell'ombretto Chanel?????? me l'ero perso, ma quanto bello è? ç_ç ecco adesso lo voglio ç_ç
    le tue labbra così sono deliziose *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lau :) ah ah! Hai visto che ti piace l'illusion d'ombre (risata diabolica) ? Dai, dagli ancora una possibilità :)

      Elimina
  3. Acqua brow?Me l'ero persa! *corre a comprarlo*
    Ce l'ho anch'io l'eyeliner 24/7,oltre ad avere una tenuta assurda io mi trovo anche molto bene con il pennellino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aqua brow é formidabile! Te lo straconsiglio! Io è gli eyeliner non andiamo di base molto d'accordo, specialmente quelli con questo tipo di applicatore, preferisco sempre quelli con il pennellino vero e proprio o quelli con la punta a feltro, in quanto a durata però questo della urban decay é favoloso. Non mi si é sciolto nulla oggi :) un bacio :*

      Elimina
  4. Prodotti bellissimi, soprattutto l'ombretto Chanel e l'Aqua brow!*-* (Cade della bava sulla tastiera...!) Tu sai che come te, io sono un amante dei look più strong ma devo dire che questa versione delicata ti dona davvero tanto, sarà che hai dei lineamenti molto dolci! Promossa a pieni voti, Buon ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara :) sono felice che ti piaccia, decisamente non è il mio e il nostro stile ma diciamo che ci può stare...occasionalmente ;) l'ombretto chanel è amore puro, sono di parte perchè sono gli unici in crema che mi piacciono ma davvero è un multiuso questo in particolare. Anche applicato sopra un altro ombretto per dare luce è favoloso. Io arrivo tardissimo per augurarti un buon ferragosto quindi ti mando solo un bacio :*

      Elimina
  5. Wow, penso che questo make up sia bellissimo, molto fashion. Complimenti per come hai spiegato la realizzazione di questo bellissimo make up. Complimenti per le fotografie che danno un aiuto mostrando i vari passaggi del make up e complimenti per il post, molto interessante.

    RispondiElimina
  6. Adoro il rosso / magenta / color sangue in zona occhi, secondo me sta meravigliosamente a chiunque abbia anche solo un accenno di verde negli occhi :D Come ti trovi con le matite Aqua MUFE? Ne ho sentito parlare benino, ma già che ci sono ne approfitto per chiederti un parere! Meglio quelle occhi o quelle labbra? Valgono il prezzo che costano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me il rosso,fucsia ecc ecc sugli occhi piace da morire! Con le matite aqua mi trovo molto bene anche se quella per labbra non mi sembra molto waterproof ma forse è anche dato proprio dal fatto che le labbra sono più "sollecitate" mentre invece quella per occhi non si sposta di una virgola dal suo posto. Dopo molte ore in acqua l'unica cosa che ho notato a fine giornata è che in qualche punto si era leggermente staccato il colore ma ti parlo proprio di puntini minuscoli. Quella per labbra rimane un'ottima matita ma secondo me non fà il suo lavoro al 100% quindi si possono trovare altre alternative, quella per occhi invece mi piace decisamente di più. Riguardo al prezzo...beh...diciamo che non costano poco...io le avevo bisogno specialmente la aqua eyes quindi non sono stata a guardare il costo più di tanto, magari può essere un acquisto più azzeccato per una classica nera che comunque si sfrutta di più rispetto al colore che ho preso io.
      Che papiro che ho scritto :)

      Elimina
  7. I trucchi sembrano carini ma come te li sei messi in faccia sono davvero orribili...a dire la verità il problema non sono i trucchi, ma la tua faccia da culo...prova a mettere i trucchi sulla tavoletta del wc, sara meglio della tua faccia...senza offesa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i trucchi sono molto belli e anche costosi a dire il vero, ma come dici giustamente tu quando uno ha una faccia da culo c'è ben poco da fare, e io purtroppo questa mi ritrovo, cosa ci vuoi fare? Sono le grandi sfighe della vita, la cosa che più mi pesa a parte la faccia da culo che mi ritrovo è in realtà la mancanza di maturità che invece tu dimostri...ahhhh....quanto è brutto essere inferiori...parlo per me ovviamente...dal tuo scranno dorato tu non puoi far altro che giudicare il prossimo tuo con grazia e arguzia comunque il suggerimento del wc è veramente geniale, la prossima volta tutorial wc make up. carissimo Anonimo grazie! :)

      Elimina
  8. Carinissimo questo make-up mi piace tantissimo l'ombretto chanel ma come luccica sembra Edward Cullen *___* ahahahah che paragone XD mi piace tantissimo anche il tuo blog complimenti!!! baci baci :)

    RispondiElimina
  9. Stai davvero bene, noi siamo abituate a vedrti molto più strong ma devo dire che questo make up ti dona moltissimo!!sei davvero brava!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^