lunedì 16 settembre 2013

Acquisti di Luglio, Agosto '13 (Haul) - Chanel, Pupa, Debby, Make Up For Ever, Kiko, Eylure, Essence

Ero partita animata dalle migliori intenzioni per questo post , convinta di aver relativamente pochi prodotti da mostrarvi, quando mi rendo conto di essere rimasta indietro di due mesi...vi giuro mi è venuta la morte dentro...e voi direte "chi ti obbliga a farlo?" ma è ovvio...il codice non scritto della blogger diligente. Già io rischio di essere continuamente rimandata a settembre, non realizzando review singole per ogni prodotto che acquisto, non ricambiando i tag (ma solo per mancanza di tempo), già pubblico solo un post una volta a settimana e a volte neanche quella (motivazioni come sopra) se pure ci metto che neanche vi mostro sommariamente quello che ho acquistato con una descrizione ancora più sommaria capirete perchè la bocciatura è vicina. Non posso dare questo dispiacere ai miei genitori, già sono una persona particolare, selvatica e solitaria se poi pure mi bocciano...ahhhhh...come è difficile il mondo...Ooooooook, la smetto. Delirio iniziale accantonato e passiamo ai prodotti che c'è parecchio lavoro da fare.



Cominciamo con un nuovo Illusion d'Ombre di Chanel. Come già detto e ripetuto mi sono letteralmente innamorata di questi ombretti in crema. Questo è il terzo che ho acquistato oltre a Mirifique e Emerville, ne ho preso anche un altro recentemente ma che vi mostrerò la prossima volta. Questo è il numero 81 Fantasme, un bianco diamante shimmer. E' bellissimo sia utilizzato da solo che sopra altri ombretti come una sorta di illuminante del colore. 
Mantiene inalterate le caratteristiche degli altri in mio possesso. Si sfuma alla perfezione, non si deposita nelle pieghette dell'occhio e ha una durata pazzesca.
Questi glitter della Pupa sono stati una piacevole sorpresa. Credevo fossero i soliti glitter inesistenti una volta applicati sulla palpebra e invece mi sbagliavo. Mi ricordano un po' i glitter della Urban Decay anche se questi hanno un impatto minore, in ogni caso mi piacciono molto. L'unica cosa a mio avviso è che non sono proprio adatti ad essere utilizzati come eyeliner, me ne sono finiti inavvertitamente alcuni negli occhi e credevo di morire. Un bruciore pazzesco, quindi non vi consiglio di applicarli vicino al dotto lacrimale. 
P142A (verde smeraldo), P148A (rosso corallo), P149A (fucsia) 
Avevo acquistato questo splendido verde acqua/ottanio della Pupa della linea Vamp wet and dry il numero 302 e poi alcuni amiche mi hanno regalato anche il suo gemellino in crema della stessa tonalità il numero 201.
Mi piacciono entrambi moltissimo specialmente utilizzati insieme, quello in crema che vedete a sinistra come base e quello in polvere a destra per fissare e sfumare. Non avrei mai riacquistato un altro ombretto in crema Pupa dopo la cantonata di quelli della collezione City Safari ma questo è stato un regalo ed è di qualità migliore. Non fà la "macchia" e il colore è bello pieno.
Questo ombretto sempre Pupa opaco è bellissimo l'avevo già utilizzato nel trucco ispirato alla bandiera americana che potete vedere qui , non so se ve lo avevo già detto ma nel caso mi ripeto, è praticamente uguale a un ombretto presente nella Vice Urban Decay, Chaos. Uno dei pochi colori che ai tempi mi aveva colpita. Questo è forse leggermente più chiaro. E' il numero 200.
Un po' di ciglia finte tanto per gradire della Eylure, la linea firmata da Katy Perry.
Cool Kitty, potete vederle indosso qui. Sono un po' troppo molli per i miei gusti ma in ogni caso si applicano abbastanza bene. Diciamo che ora che mi sono abituata alle ciglia della MAC è un po' difficile trovarne altre che reggano il confronto. 
Oh Honey. Sono molto simili ad altri modelli Eylure che comunque apprezzo.  Purtroppo non ho nessun tutorial dove le indosso per mostrarvele. Le vedrete sicuramente in futuro. 
Le ultime che ho preso  sono sempre firmate da Katy Perry ma di un'altra linea, la color pop. Sono molto folte e alternano ciuffetti di ciglia nere e blu elettrico. Bellissime! Non vedo l'ora di provarle. C'erano anche viola e mi sembra verdi ma ovviamente io ho puntato sul mio colore preferito, il blu. Dubbi?
Di questa matita occhi, si occhi non labbra :) vi avevo gia parlato qui . Posso ritenermi assolutamente soddisfatta come di tutti i prodotti Make Up For Ever provati fino ad ora. E' la Aqua Eyes 13 L.  Posso dire dopo averla testata in acqua che davvero fà il suo sporco mestiere, non si sposta di una virgola, non cola, non crea imbarazzanti tavolozze di colore sul viso. Ottima.
Altro prodottino sempre mostrato nello stesso post è l'Aqua Brow sempre Make Up For Ever.  Mi ripeterei dicendo che è eccezionale. Se cercate un prodotto waterproof che definisca le vostra sopracciglia ve lo consiglio assolutamente. E' anche estremamente semplice da applicare, io ho applicato un pennellino angolato da eyeliner e ne basta pochissimo. 
Si, io per Make Up For Ever, ho decisamente una passione. Questo è il secondo barattolo che compro di questa polvere fissante HD e posso dire che non ci sono dupe che reggano. Potete dire quello che volete, la Cannes di Neve Cosmetics ad esempio si avvicina molto ma non è uguale, la Cannes l'ho trovata leggermente pastosa, non saprei come altro definirla. Questa invece è realmente seta e abbinata al suo fondo sempre HD crea un incarnato perfetto.
Se proprio devo fare un appunto, posso dire che la nuova confezione non mi piace molto. Fatico a prelevare il prodotto, preferivo la precedente che aveva il tappo con i forellini.
Dunque, se non lo sapete, ora ve lo dico. Sono fissata con i prodotti (cosmetici e non) pensati per viaggiare. Minitaglie, cuscini da viaggio, miniphon, tutto mini mi fa impazzire. Non che io vada spesso in vacanza, anzi, non so dirvi quanti anni sono che non faccio una vacanza come dio comanda, in compenso vado abbastanza spesso via per il weekend e mi piace essere sempre super organizzata e non rinunciare a nulla, quindi nonostante avessi già il set di pennelli da viaggio di Neve (ottimi peraltro) non ho potuto resistere e ho preso anche questi di Kiko.
Questa è la confezione, piccola e bella piatta per non occupare spazio.
All'interno sono presenti cinque pennelli di cui quattro doppi, quindi se la matematica non è un opinione sono nove pennelli. Due per il viso, due per gli occhi e uno multiuso occhi e labbra. 
Questi sono quelli per il viso.
E questi per occhi e labbra. Che dire di questo set? Ne sono entusiasta! Ve lo consiglio assolutamente e tenete conto che io sono estremamente noiosa in quanto a pennelli, devo sempre avere a disposizione gli "arnesi" giusti altrimenti mi innervosisco subito. Questi li ho utilizzati nell'ultimo week end via e sono riuscita a truccarmi come se fossi a casa.
Un acquistino tanto da dire in un momento di noia e che invece mi ha sorpresa. Queste veline opacizzanti Essence della linea Sun Club mi sono venute in aiuto diverse volte questa estate. Assorbono immediatamente l'unto (dio detto così fa un senso) e la pelle ritorna opaca come a trucco appena fatto.
Qualcuno ricorda che avevo ordinato prodotti dal Giappone? Beh questo era uno degli acquisti che ho fatto e che avete già visto diverse volte ma forse non singolarmente. E' un fondotinta in polvere compatto sbiancante che può essere usato sia da solo che sopra altri prodotti. La linea è la Jealousness ed è il numero P01 Ivory. 
Tutto chiaro vero? Ah prodotto in america ma venduto in Asia..bah...
Ricorda molto il Hello Flawless di Benefit anche se questo lo preferisco nettamente. E' molto più coprente e veramente sbiancante. Perfetto per me.
Sono 8 grammi di prodotto contro i 7 di Benefit. Peccato che per ordinarlo si debba necessariamente passare per l'odiata dogana. Fino a qualche anno fa fermavano i pacchi a campione, ora per quanto mi riguarda, ogni cosa che arrivava fuori dall'Europa e indipendentemente dal valore e dalla dicitura gift ecc ecc mi è stato fermato con conseguente esborso e tempi biblici.
Sempre in tema mini cosmetici, mi sono lasciata convincere dalla commessa di Sephora ad acquistare la taglia mini del They're Real di Benefit. Ne avevo sentito parlare molto bene a dire il vero.
Quando l'ho aperto e ho visto lo scovolino ho pensato "oh no!" io odio questi scovolini rigidi e invece mi sono docuta ricredere perchè è davvero un ottimo mascara. Volumizzante ma non appiccicoso e nerissimo. Per struccarlo anche il bifasico ha tribulato un po'. Penso che lo comprerò anche in taglia normale.
Della linea Kate Moss LF per Rimmel avevo già il numero 10 della linea con confezione nera che sarebbero i rossetti lucidi. Questo invece è il numero 111 della linea rossa che è quella opaca.
Devo forse dirvi della mia passione per i rossi e tediarvi per la millesima volta??? No vero? Mi piace da morire comunque, è un bellissimo rosso freddo, non è pastoso, dura abbastanza e non va in giro nonostante sia morbido. L'ho utilizzato in questo post dove, a dire il vero l'ho lucidato con un gloss quindi addio effetto opaco, però intanto potete vedere il rosso magnifico che è.
Di questa stupenda palettina della collezione autunnale di YSL vi ho già abbondantemente parlato qui, non mi soffermo.
In questi due mesi ho acquistato veramente tanti tanti prodotti Debby. Mi spiace solo che le collezioni da me escano tipo 6 mesi dopo ma va beh. Ho comprato diversi gloss. Questo è un arancione carico bellissimo, sembra quasi una tinta. Tutti i gloss Debby sono appiccicosi ma a me piacciono proprio per quello.
Come dicevo, le collezioni da me arrivano sempre in ritardo. Questi bronzer della linea SunExperience (uscite ad aprile) io le ho trovate a metà agosto...non male... L'ho presa non per utilizzarla come terra (sia mai) ma per fare un po' di counturing leggero in quanto opaca. Molto leggero direi :) comunque per i miei usi va più bene, inoltre ha un profumo buonissimo.
Un ombretto mono, dovrebbe essere un beige ma direi che del beige non ha nulla :) scusatemi ma non so descriverlo. Sembra un marroncino chiaro un po' rosa...oddio...sono terribile nel descrivere i colori...mi fermo a quelli primari. Altro motivo per essere bocciata...
Continuiamo con Debby, di rossi non ne ho mai abbastanza. Questo matitone è proprio bello sia da solo che come base per altri rossetti. Molto idratante.
e continuiamo con i matitoni. Questo, sempre Debby, era lì solitario e abbandonato in mezzo ai matitoni labbra, in più è blu, potevo mica lasciarlo lì, massì prendiamolo che non si sa mai. 
E' il numero 14. Un bel blu scuro. Non è niente di entusiasmante ma fà il suo lavoro. E' molto morbido e scrivente e anche applicato nella rima interna ha una buona durata. 
Ve lo avevo detto che mi piacciono i gloss Debby? Questi effetto jelly sono praticamente quasi identici ma perchè scegliere io mi dico? Prendiamoli tutti e due...uno da tenere in borsa e uno da tenere a casa. Avevo realizzato anche degli swatches a dire il vero, ma sono talmente simili che mi vergognavo a mostrarveli. Comunque sono praticamente trasparenti con un leggero sottotono rosato. Il primo più chiaro e il secondo lievemente più intenso. In estate mi piacciono moltissimo da indossare di giorno.
Il più chiaro è il numero 10 Tempting Lips e quello più "scuro" il 12 Love Me. Vedasi foto esplicativa.
Ultimamente sto alternando al mio solito mascara Lancôme questo sempre di Debby si, con le fibre. Ha uno scovolino immenso ed è decisamente appiccicoso. Non consigliabile per le ciglia inferiori perchè la macchia è assicurata. Devo dire comunque che mi piace. Anche in questo caso un mascara da tutti i giorni.
Per trovare dei pezzi della Pop Collection ho girato tutti i negozi della mia città che vendono Debby senza per altro trovarli. Ovviamente arriveranno penso a dicembre... coooomunque non mi sono persa d'animo e li ho acquistati on line. Sono veramente belli. Morbidissimi, scriventissimi, ottimi sia da soli che come base per altri ombretti e con un buon primer sotto non si depositano nelle pieghette e durano tutto il giorno. 
Ovviamente ho abbinato anche gli eyeliner. Purtroppo gli eyeliner hanno l'odioso applicatore fatto di due peletti in croce e tendono a seccarsi un po' sulla palpebra. I colori sono molto belli e particolari e tutti opachi. Per rendere il colore pieno bisogna però fare più passate e come detto sopra, dopo qualche ora si crepano. Mi sono spiegata da cani ma spero abbiate capito. Il mio neurone è molto stanco questa sera.
Ecco gli swatches dei matitoni.
e degli eyeliner
Altro prodottino per un trucco nude. Un altro, l'ennesimo, matitone labbra. La tonalità dalle foto sembra un po' fiacca invece sulle labbra conferisce un colore sano direi io. Un color carne molto lucido. Mi piace tantissimo.
E' il numero 09 Beige Glace.
Ultimo acquisto, uno dei nuovi mascara colorati di Debby. Il numero 03 Blue 100% Color Mascara. Da ragazza pigra quale sono mi sono dimenticata di fotografarvelo per mostrarvi il colore, ma tanto voi mi conoscete e mi perdonerete vero? vero? Comunque è un blu chiarissimo, come vedete la confezione così è il colore del mascara. Non mi ha entusiasmata particolarmente ma non mi è neanche dispiaciuto. Ve lo mostrerò in qualche trucco futuro.

E quindi ho finito? Ho finito veramente? Ok, ore 19.54 tempo 20 minuti sarò nel settimo sonno. Il tempo di far partire i titoli di testa di un film... Notte, notte a tutte.

23 commenti:

  1. tesoro mio tu sai quanto amo questi post è come se fossimo a casa tua a sbirciare i tesori *_* ma io ti devo cazziare tu mi devi fa gli swaches di tutto io sono curiosaaaa capitoooooo!!!! non ti bocciamo (poveri genitori non diamogli sto dolore) ma tu impegnati di più :-D voglio vedee i coloriii *_*
    cooooomunque, come dici tu, le ciglia Cool Kitty a me non sono piaciute tanto perchè boh sull'occhio mio pare che non si vedono nemmeno mentre invece di tutto il resto dico: "Si lo voglio!" huahauahuah ti abbraccio amooo ciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhhh devo proprio swatchare tutto tutto??? Ma proprio tuuuuuuttoooo? Ok. Prometto che mi impegnerò di più. No scherzo, lo sò che dovrei fare post più accurati, non ho scusanti. Forse dovrei acquistare meno roba? Giammai! prometto che al prossimo giro swatcherò tutto, promesso. Un bacione tesoro grande ^__^ <3 <3 <3

      Elimina
  2. Caspita quanti bei prodotti!! Anch'io ho il gloss Debby Excess, ed è bellissimo!! Poi ho anche il mascara dell Benefit, che è davvero ottimo....e le ciglia finte "Oh Honey!", che sono belle sì, ma io come mio solito non riesco ad applicarle!! Mamma mia, sono proprio impedita!! >.<.
    Bello il mini set di pennelli Kiko...devo guardarlo bene quando vado in negozio...e magari me lo compro pure!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non sei impedita :) è solo questione di pratica. Il mini set di Kiko mi sento proprio di consigliartelo perchè mi è piaciuto e lo sto usando tantissimo

      Elimina
  3. ma che bei colori cara....e soprattutto favoloso il nuovo header...
    buona serata stella
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara :) sono contentissima anch'io della nuova grafica

      Elimina
  4. Ammazza che acquisti. . ♡♥♡ amo follemente gli ombretti pupa , il rosso rimmel lo adoro .. io amo i rossi. . Invidia per i tuoi acquisti. .

    RispondiElimina
  5. fai sempre degli ottimi acquisti :D

    RispondiElimina
  6. riguardo al fantasme: da quando l'ho visto in uno dei tuoi make up me ne sono innamorata. Speravo che al mio compleanno qualcuno me lo regalasse perché avevo lanciato qualche idea in giro, ma forse avrei dovuto fare una vera e propria wishlist. Vabbeh me lo compro ASAP :-D

    Vedo che MUFE ti piace e non posso che essere d'accordissimo :-D il they're real è fantastico, ma ODIO il fatto che per toglierlo divento pazza quindi non l'ho più comprato perché ho paura che le ciglia si sfoltiscano troppo usando questi mascara water resistant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho notato che il mascara Benefit è abbastanza difficoltoso da levare :/ però è stupendo come resa. Ahahah sono contenta di averti fatto ricredere sugli ombretti cremosi chanel, beh se per il tuo compleanno non è arrivato c'è ancora natale :)

      Elimina
  7. Insomma, tutti acquisti fantastici! *____*

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tantissimo tutti gli acquisti Pupa, specialmente gli eyeliner :)

    RispondiElimina
  9. Bellissimi acquisti!
    Posso chiederti l'opinione sui pennelli Kiko?
    Volevo prenderli pure io ma ero indecisissima!!!

    RispondiElimina
  10. Mi piace tutto ;) Che colori tan bellisimi :)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. wow! quanti acquisti! ieri pomeriggio sono stata da Sephora per dare colore ad un pomeriggio grigioumido lucchese e..ti ho pensata tantissimooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 che bello che mi hai pensata :) si come al solito non mi contengo con gli acquisti make up, magari risparmio su altre cose ma in questo campo è un dramma, trovo sempre troppe cose che mi piacciono

      Elimina
  12. Sono d'accordo con tutto ciò che ti scrive Sophia felice , tranne che per una cosa, non solo non sei bocciata ma ti mando subito alla classe superiore. Sei simpaticissima e mi piace moltissimo tutto o quasi.grazie per essere mi nuova follower, ricambio e ti seguo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh meno male che qualcuno mi promuove :) è un piacere anche per me seguirti. Sophia la adoro ma mi cazzia ;) scherzo è adorabile

      Elimina
  13. Che dire?! Acquisti molto, molto interessanti! Sono appena arrivata ma vedo che abbiamo gusti in comune su parecchie cose! =) Alla prossima!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata :) e grazie del commento :)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^