domenica 29 settembre 2013

Pupa Cosmic Beauty - Mini Review and Fast Make Up

Oggi, review veloce, facile e indolore. Parliamo di pochi alcuni pezzi della nuova collezione Pupa: Cosmic Beauty. Innanzitutto se penso a una collezione autunnale devo ammettere che i colori che mi vengono in mente non sono assolutamente quelli proposti in questa collezione. Penso ai colori tipici dell'autunno, bronzo, oro, rame, verde scuro, viola, vinaccia tanto per citarne alcuni. Se è vero che nel make up non esistono regole fisse (e io sono una grande sostenitrice di questo) è anche vero che inevitabilmente, determinate tinte, siamo più portate a indossarle in alcune stagioni piuttosto che in altre. Tutta questa premessa per dire che i colori proposti mi sembrano decisamente più primaverili e volendo anche estivi ma non di certo autunnali. Questo sia per i colori stessi che per la texture. Altro motivo che mi ha lasciata un po' perplessa è stata la mancanza di un blush. Trovo la collezione incompleta. Parlando dei prodotti veri e propri, ho acquistato due dei tre pigmenti proposti e un matitone occhi. Mi sono decisamente contenuta.
Comincio a mostrarvi un po' di cosine e intanto ve ne parlo.


I due pigmenti che ho acquistato sono la tonalità 001 e la tonalità 003. Il numero 001 è un colore interessante, molto particolare e completamente diverso da come si presenta nella confezione. Io non sono brava a descrivere i colori ma direi che un lilla chiarissimo iridescente con un sottotono verde. La tonalità 003 è invece un bel verde quasi smeraldo, anch'esso iridescente. La quantità di prodotto è per i miei gusti spropositata, anche perchè ne serve solamente una punta per colorare tutto l'occhio. Avrei preferito la metà del prodotto (che comunque sarebbe stato tanto) e un prezzo più contenuto.
Il matitone occhi è la tonalità 003. Un bellissimo blu con riflessi viola. Molto acceso.
E' estremamente morbido e ha una lunghissima durata. Per struccarlo ci vuole assolutamente un bifasico perchè si fissa incredibilmente alla pelle.  Questo è decisamente il prodotto che più mi è piaciuto. Si può utilizzare sia da solo che come base e anche come kajal.
All'estremità della matita c'è anche il suo temperino
Ecco gli swatches dei tre prodotti.
Li ho utilizzati applicando all'angolo interno la tonalità 001, al centro della palpebra mobile il verde, che una volta applicato risulta più un turchese. Bah...misteri... e nella rima esterna inferiore ho applicato la matita blu che ho portato anche nella parte esterna dell'occhio e sfumato leggermente con il verde.
Quello che notato subito è che questa iridescenza di base, rende in certo senso i colori molto simili e poco caratterizzati. Tendono un po' a confondersi tra loro. Può essere un pregio oppure no. Per me non lo è. Il trucco nel suo insieme mi piace ma, ripeto non me lo "sento" addosso in questo periodo.
Mi piace fare la sirena d'estate non d'autunno. Ora è il momento di recitare la parte della signora oscura.
Ho completato il trucco applicando un blush della Benefit (scommetto che lo conoscete tutte) rosato e chiaro e un rossetto nude della linea Miss Pupa.
Ma quanti make up sulle tonalità del blu e del verde vi ho proposto? Mi tedio da sola.

Concludendo. Non sono entusiasta e credo si sia capito. Avrei potuto evitare l'acquisto dei pigmenti (dato che già ne sono invasa) e magari prendere un altro matitone ma in ogni caso non sentendomi particolarmente ispirata da questa collezione credo per questa volta la faccenda si chiude qui. Sicuramente la prossima estate, se nel frattempo non sono spuntati degli ecosistemi nei pigmenti, li sfrutterò maggiormente, per ora mi è rimasto l'amaro in bocca.

15 commenti:

  1. Anche io ho preso il pigmento 001 e proprio perchè ce nè davvero troppo ho fatto a metà con un'amica e abbiamo diviso la spesa :) il colore è molto bello! poi ho preso due smalti e basta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono una capra e neanche ho pensato di sentire se qualche mia amica lo voleva da dividere :/ ne regalerò una parte a qualcuno altrimenti mi sembra proprio di sprecarlo. Gli smalti li ho visti e sono proprio belli ma io ho la ricostruzione in gel quindi nisba :(

      Elimina
  2. Questo trucco è uno di quelli che preferivo adottare spessissimo fino a qualche anno fa (praticamente quando ancora avevo tempo di truccarmi come si deve -_-' ), occhi accesi di colore e labbra effetto nude. Meraviglioso!
    Però hai ragione, sono colori che si utilizzano in primavera ed estate, davvero strano che siano stati proposti in una collezione autunnale O.o
    Quando ho visto gli swatches e subito dopo il tutorial, mi son chiesta che fine avesse fatto quel meraviglioso verde smeraldo.....e leggendoti ho capito che non ero diventata daltonica tutto d'un tratto!
    Che peccato che si sia trasformato, non che l'effetto finale mi spiaccia però era così bello allo stato puro!
    Anomala anche l'assenza di un blush per questa davvero rimango stranita.
    Però lasciatelo dire: tu sei meravigliosa come sempre e fa bene agli occhi vedere un make up così luminoso in questa giornata piovosa ed autunnale. Illumina d'immenso! :-D
    Ok....anche per oggi ho finito il poema! Ti abbraccio cara Baby e aspetto il tuo prossimo post!
    Se ti va passa a trovarmi, ti faccio vedere i mascara Vamp! nero+blu notte+viola.
    Alla prossima, buona serata :-***

    RispondiElimina
  3. Che sopracciglia perfette o.o
    Mi piacciono molti gli occhi sui toni dell'azzurro solo che generalmente quelli che vedo in giro sono piatti e banali mentre il tuo è molto luminoso^^ complimenti!

    RispondiElimina
  4. tesoro il trucco è fantastico mi piace molto e si hai ragione di autunnale ha poco ma io sono a dir poco entusiasta del pigmento 001 ed ora ti spiego perchè .... vuoi fare la signora oscura?? :-D mettilo sul nero provalo sul marrone non poi capiiiiiiiiiii è stupendoooo dai dai non dirmi che hai l'amaro in bocca quel pigmento è la cosa più bella mai inventata poi si è vero se guardiamo la collezione in toto posso capire l'amaro ma no vabbè io sono innamora dello 001 si è capito?

    RispondiElimina
  5. ahhhhhhhh bravissima per gli swatches così si faaa <3

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto il verde e il matitone!Concordo che a volte potrebbero fare confezioni + piccole però,e così magari ne puoi prendere 2 colori con la stessa spesa gh gh gh ^^
    Come rossetto ti preferisco con i tuoi rossi accesi,anche se ti sta bene anche questo ;)

    RispondiElimina
  7. Decisamente i colori rammentano il mare, però dai...è bello il mare d'autunno, molto di più per me..si vede che a quelli di Pupa è presa una botta did ecandenza marina..ehehhehe...
    Come sempre hai usato questi make-up al meglio, soprattutto il trucco degli occhi, subùperbo, semplicemente!
    Ah, pensa...ho fatto (graaandi!) acquisti l'altra settimana: due matite occhi da Kiko (una verde l'altra lilla) e poi ho un colorato i capelli color ciclamino (vero) e verde (extension..che se non l'avessi messa non mi facevano uscire dal salone, la tipa che mi aveva tra le grinfie odia il rosa in tutte le sue sfumature...va be'..)
    grandi cambiamenti, eh?! mahhh... avevo bisogno di tirarmi un po' su e di innocue frivolezze..
    un bacio e...aspetto tue nuove avventure (glam, horror, o come ti pare che a me mi garbi sempre!)
    ;)
    mad

    RispondiElimina
  8. ihih piantagioni di pigmenti!!!!!
    io saro' franca......ne ho provati di diverse aziende....ma c'è n'è solo una che ho trovato eccezionale per tutti i prodotti...e non è la Pupa!
    Concordo sulla quantità eccessiva del prodotto in queste confezioni....dalle foto già si vede!
    Cmq tu sei sempre bella ed il blu' ti dona piu' di tutti gli altri colori!
    baci

    RispondiElimina
  9. In effetti questi colori sono tutto meno che autunnali...sono molto perplessa anche io! ;)

    RispondiElimina
  10. Dì pure quello che vuoi ma i colori mi piacciono molto. Il matitone poi mi interessa tantissimo. Brava per la bella recensione. Sarà che hai un bellissimo viso ma ti sta bene qualsiasi trucco

    RispondiElimina
  11. Quello penso sia il blush più consumato che ho! Hervana penso doni quasi a tutte!! :D Mi piace l'effetto cangiante che si scorge nel makeup :)

    RispondiElimina
  12. Dimmi che scherzi ti prego.
    Ma che roba è? Orripilante

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^