domenica 1 settembre 2013

Yellow Fluo - StarGazer

La fissazione del momento è il giallo. Ciclicamente mi impunto con questo colore, che deve essere giallo limone e non giallo banana, acceso, mat e molto pigmentato. La mia ricerca non mi ha ancora portato a trovare il mio giallo perfetto anche perché è una tonalità che veramente in pochi propongono. Poco prima delle ferie ho ordinato su internet un ombretto della StarGazer che sembrava rispecchiare in pieno i miei gusti unendo anche una tonalità fluo che di base apprezzo sempre. Oggi è stata l'occasione per provarlo. Purtroppo neanche questo giallo va bene, non tanto per il colore che sarebbe perfetto ma per la scrivenza: troppo blanda per i miei gusti, indi per cui la ricerca continua. Il giallo è un colore che a mio avviso non si presta a trucchi soft quindi come mio solito, fuoco alle polveri e ho realizzato un trucco molto eccessivo e poco portabile. Vi confesso che sono uscita truccata così e nessuno mi ha detto nulla o guardato particolarmente strano...sarà che ormai mi considerano  un caso umano? Nulla di nuovo. Spero vi piaccia :)


Ho cominciato applicando un primer su tutta la palpebra. Per accentuare il colore ho steso un kajal bianco sulla palpebra mobile che ho sfumato con le dita. Ho poi applicato il giallo su tutta la palpebra mobile e anche nella piega e leggermente al di sopra di essa. Ho insistito particolarmente nell'angolo interno. Purtroppo l'ombretto non è molto scrivente e quindi ho faticato parecchio senza per altro ottenere un effetto totalmente uniforme.
Nella rima esterna inferiore ho riapplicato il giallo ma, dato che mi sono dimenticata di applicare prima il bianco, il colore non ha veramente preso. Molto male, Eleonora. Nella rima interna invece una matita nera.
Sopra la piega dell'occhio, seguendo la forma dell'occhio stesso e allungando verso l'alto ho tracciato una linea nera con una matita morbida e l'ho sfumata con un ombretto nero. Con un eyeliner in gel nero ho tracciato una linea sulla rima esterna inferiore. Ho applicato delle ciglia finte molto molto folte e nonostante questo leggerissime della MAC e un po' di mascara sia sulle ciglia superiori e inferiori. 
Sull'arcata sopracciliare ho invece applicato un ombretto bianco shimmer per illuminare.
Ho riempito e allungato le sopracciglia con una matita e le ho fissate con un gel.
Per la base sono ritornata al mio fondotinta preferito di sempre. Quello HD della Make Up For Ever. Ho coperto occhiaie e rossori con l'Erase Paste della Benefit e fissato tutto con la cipria HD sempre Make Up For Ever.
Ho applicato un blush corallo e come illuminante sugli zigomi e tempie ho riapplicato un po' dell'ombretto bianco shimmer.
Ho contornato le labbra con una matita rossa sempre Make Up For Ever e come rossetto ne ho applicato uno della Rimmel della linea Kate Moss (preso in saldo da pochi giorni). Il rossetto sarebbe mat ma io lo volevo lucido e quindi ho applicato un gloss della Essence con microglitterini rossi e oro che purtroppo in foto non si notano.



Base: Make Up For Ever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Blush: Catrice - Hollywood's Faulous 40ties
Ombretti: StarGazer - Lemon Yellow Florescent Pressed Powder; Bottega Verde, Crystal - Urban Decay - Stardust - Bobby Dazzle
Eyeliner: Maybelline - Eyestudio Lasting Drama Gel Eyeliner 24h - 07 Black Chrome
Kajal: Deborah - 117
Matita Occhi: Kiko - Automatic Precision Eyeliner and Khôl - 716
Mascara: Lancôme - Hypnôse - Doll Eyes
Ciglia Finte: MAC - 44
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03,  Eyebrow Designer Gel Mascara
Labbra: Make Up For Ever - Aqua Lip - 8 C
Rossetto: Rimmel - Lasting Finish By Kate - 111 Kiss Of Life
Gloss: Essence - The Twilight Saga - Breaking Dawn - Part 2 - 02 Renesmee Red

19 commenti:

  1. STE-PI-TO-SA!!!!
    Lo so, lo so..non è il giallo che hai in mente te (daiii, che prima o poi lo trovi!) ma secondo me questo make-up è semplicemente superbo!
    Stai benissimo...
    Fluò sì, ma anche molto vamp come effetto, ma su di te...è normale che sia così!
    un baciotto stra-vamp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ci credi che ogni volta che utilizzo un prodotto stargazer ti penso? Secondo me è la linea di make up fatta apposta per te, molto dark e ricorda un po' i trucchi periodo Cure e affini :) Sono felice che ti piaccia. Mega baci vampirosi e vampireschi anche a te ;)

      Elimina
  2. Ma che FIGO quel giallo della stragazer!! I tuoi makeup sono sempre favolosi,c'è poco da dire! Eli

    RispondiElimina
  3. io ho un paio di gialli che mi piacciono, ma con i capelli azzurri non stanno molto bene quindi non li uso per ora. Ti faccio degli swatch domani così vedi se sono del giallo che cerchi e casomai li prendi.
    Non è facile fare un make up col giallo eh... il tuo ti è uscito davvero bene :-D
    bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lau grazie mille!!!! Sarebbe fantastico se riuscissi a farmi due swatches...non voglio però farti tribulare :) sono contenta che ti piaccia il risultato. Un bacio anche a te :)

      Elimina
  4. A me piacciono di + i gialli bananosi tipo il chrome yellow della MAC,che è l'unico ombretto giallo che ho ^^.Hai mai provato gli aquacolor di kryolan?credo che il giallo fluo come base sarebbe la soluzione al tuo problema di scrivenza/brillantezza dei gialli ;)
    http://www.prestigeonline.it/aquacolor-kryolan/1822-ricambio-aquacolor-4-ml-fluo-kryolan.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto venire in mente che ho effettivamente una palettina di aquacolor dove c'è dentro anche il giallo... O_o l'avevo completamente rimossa, sono senza speranza. Provo così assolutamente, grazie per il consiglio (hai oltretutto salvato una povera palette dall'oblio). Il giallo chrome della MAC lo volevo prendere, mi sembrava fosse più limone che banana ma se mi dici così non va bene...mmmm...devo vederlo dal vivo. Oh a parlare di limoni e banane mi viene da ridere...sono scema lo so : D

      Elimina
  5. ok ora non so che dire .... scrivo che è stupendo? meraviglioso? strepitoso?
    cioè ogni parola qui è inutile
    mi piace da .... wowowowowowowowowoowo

    è chiaro??

    Cmq mi ricompongo e ti dico che capisco benissimo quando dici che il giallo perfetto è difficile da trovare ... beh ma ora so cosa regalarti *_* so dove prendere il giallo perfetto !!!!
    te lo comprerò e te lo porterò ... si lo so ora stai morendo di curiosità heheh come godo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una bastarda ma ti amo! Sappilo! Ovviamente non posso corromperti per sapere che giallo è vero? Con cosa posso allettarti?

      Elimina
    2. uhm fammici pensare potresti allettarmi con ... uhm no ... nulla è troppo bello non dirtelo ^_^

      Elimina
  6. Il giallo in sé mi piace moltissimo, così come questo look, eccezion fatta per il blu perché penso non si sposi bene :) Mh, magari un nero opaco mi sarebbe sembrato più accordato.. In generale il giallo mi piace molto ma per me è ancora un colore off-limits, non ce la posso fare a osare così tanto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede!!! :) che piacere che mi fà il tuo commento e che sei passata da me :) sai che a dire il vero era proprio un nero opaco :D ma credo che sia l'effetto delle luci che gli ha dato una sfumatura blu. Comunque nero o blu che dir si voglia sono contenta che ti piace l'insieme :*

      Elimina
  7. Like this neon color on you with the bloodred lips , vampy ! :)
    Reminds me that i have that gloss too , i have to use it soon . I forgot how beautiful it is ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Luna :) Yes the gloss is very very nice, I hope to see soon one of your fantastic look with this color.

      Elimina
  8. wow che trucco particolare stravagante ma terribilmente d'effetto! mi stra piace e questa nuova grafica? spaccaaaaaaaaaaaa ( per parlare giovane):)

    RispondiElimina
  9. ma bellissimo ..adoro i make up un po vistosi , davvero ti sta molto bene .

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto il tuo blog solo ora grazie al tuo commento sul mio!
    Il tuo blog è strepitoso... E questo make up è fantastico... Proverò a rifarlo... Prima però devo trovare l outfit giusto!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^