domenica 8 settembre 2013

YSL Fall Winter 2013 Make Up - Palette City Drive - Review e Tutorial

Dicono che l'estate è finita...sarà, ma io sto ancora patendo il caldo e soprattutto l'umidità della ridente pianura padana e anelo le giornate più corte, l'aria frizzante e ovviamente HALLOWEEN! Dopo questa inutile premessa passiamo al trucco di oggi. Per il momento le collezioni autunnali che  ho avuto modo di vedere dal vivo, nello specifico Dior e Chanel, non mi hanno entusiasmata per nulla.
Discorso totalmente diverso per YSL e difatti ho fatto girare nuovamente l'economia acquistando una palette tra le due proposte. Questo acquisto non era assolutamente premeditato, a differenza del solito, ma mi ha riservato una piacevolissima sorpresa. Amo visceralmente questa palette. Non la definirei proprio autunnale. A mio avviso sono colori che possono essere tranquillamente indossati anche nelle altre stagioni. Più che una collezione autunnale la definirei una collezione notturna. C'è da dire che YSL difficilmente mi ha deluso, a parte la palette della collezione primaverile del 2012 (ancora ci penso, a quanto sembrava bella e pigmentata e a quanto invece era blanda e polverosa), cooooomunque, passiamo a mostrare l'oggetto da titolo e come l'ho utilizzato. Spero vi piaccia. Ah...dimenticavo :) avete visto la nuova grafica? Non la trovate stupenda? Dite di si. :)


Per questo primo utilizzo niente sperimentazioni. Mi sono limitata a riprodurre il make up della campagna pubblicitaria.
Le palette proposte erano due. Questa che ho preso io è la Arty.
Il packaging è il solito di YSL. Quattro ombretti e due applicatori nemmeno malvagi a dire la verità.
I colori che avevano attirato la mia attenzione erano il blu (ovviamente) e il verde acido ma ora che li ho provati devo dire che anche l'argento e il grigio scuro glitter sono stupendi.
Ogni colorazione contiene microglitterini tono su tono. Assolutamente shimmer. 
Ecco gli swatches. La consistenza è setosa, per nulla polverosi e molto molto scriventi.  Si sfumano anche con estrema facilità. Li trovo senza ombra di dubbio ottimi. Nulla da eccepire in nessun senso.
Il trucco che propongono è molto definito e senza sfumature. Io a dire il vero preferisco quando i colori non sono così grafici ma volevo provare a ricrearlo quindi mi sono attenuta alla loro proposta.
Dopo aver applicato il primer su tutta la palpebra sia superiore che inferiore, ho applicato sull'arcata sopracciliare pochissimo argento solo per illuminare. Ho poi applicato sulla palpebra mobile e anche nella piega il blu allungandolo verso l'esterno. Al di sopra del blu ho applicato il verde acido senza mischiarlo con il blu. Ho applicato delle ciglia finte Eylure, mascara e infine ho tracciato una linea di eyeliner all'attaccatura delle ciglia.
Nella rima esterna inferiore ho applicato il grigio scuro allungandolo verso l'esterno e collegandolo al blu. All'interno della rima ho applicato una matita nera. Mascara anche sulle ciglia inferiori.
Sono passata poi alla base con fondotinta HD della Make Up For Ever, correttore sulle occhiaie e soliti rossori e cipria HD sempre Make Up For Ever per fissare. 
Ho riempito e allungato le sopracciglia con una matita Kiko, questa volta per fissare il colore ho utilizzato una goccia di Aqua Seal sempre Make Up For Ever.
Ho cercato di realizzare un po' di counturing molto leggero con una terra Debby ( e difatti non si vede una cippa) sulle guance e tempie.
Per le labbra, ne ho prima tracciato il contorno con una matita Dior a metà tra un viola e un marrone e ho applicato un rossetto dalla tonalità veramente difficile da descrivere. Un misto tra un viola, un bordeaux e un rosso. Eh già...ora avete capito benissimo...
Ma quanto è bella??? 


Base: Make Up Forever - HD Foundation - 115
Correttore: Benefit - Erase Paste - 1 - Fair
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Counturing: Debby - Sun Experience - 01
Ombretti: YSL - Palette City Drive - Arty
Matita Occhi: Urban Decay - 24/7 - Perversion
Mascara: Lancôme - Hypnôse - Doll Eyes
Ciglia Finte: Eylure - 100
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03; Make Up For Ever - Aqua Seal
Labbra: Dior - Lipliner Pencil - 883 - Magenta
Rossetto: Estée Lauder - 405 - Velvet Orchid

21 commenti:

  1. wow questi colori sono una meraviglia. mi piace tantissimo il blu. forse non oserei con il verde acido, ma tutti gli altri sono stupendi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente veramente belli, io ti consiglierei anche il verde acido :) è un colore molto interessante e anticonvenzionale

      Elimina
  2. Risposte
    1. Is one of my favourite with the blue :)

      Elimina
  3. L'ho vista giusto oggi questa palette e quel verdino giallino mi ha subito attirato *_*
    cmq ce l'ho la foto con gli swatches dei gialli, ce l'ho da lunedì scorso, ma non so come condividerla con te O_O assurdo, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se lo leggerai comunque ti ho risposto anche sul tuo blog per via degli swatches e ti ringrazio anche qui :) il giallino/verdino/acidino è moooolto molto bello ma anche gli altri colori non scherzano anche se più "normali"

      Elimina
  4. cioè sulla frase "ho fatto girare l'economia" ho riso per mezzora la utilizzerò anche io come scusa per comprare gli ennesimi smalti *_* del trucco che dire???
    ... cavolo mi piacee anche se non è sfumato mi piace molto (sto sbavando) l'effetto è stupendo ed i colori vabbè dai non dico nulla sto zitta zitta e soffro in silenzio :-D ti adoroo ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora, a parte che ti adoro anch'io e mi sembra doveroso ribadirlo ogni volta :), sappi che se hai bisogno di scuse/giustificazioni/motivazioni/argomentazioni e quant'altro per spendere in smalti trucco e affini ma comunque spendere in generale con me sfondi una porta aperta. Sono esperta ormai nel autoconvincermi e convincere che quell'ombretto era assolutamente indispensabile :)

      Elimina
  5. Questo makeup è favoloso, sta bene anche se è così netto! Io mi sono resa conto di non avere nessuna tonalità di verde acido, a parte quella contenuta nella 120 colori xD Mi piace molto il rossetto che indossi e complimentoni per la nuova grafica, strafiga!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai solo un verde acido????? Ma che sei pazza??? Provvedi immediatamente altrimenti non ti sto più amica :) uhhh ora che ci penso ti starebbe da dio un verde acido con i tuoi trucchi strong... dai fanne uno :) grazie per il complimento per la grafica, a me fa impazzire

      Elimina
  6. Stupenda la nuova grafica, e sexy, taaanto, come te e poi questa palette...ma lo sai che in una profumeria in Sicilia ho provato quel giallo..bellissimooo anche ritrovarlo su di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono proprio contenta che ti piaccia la nuova grafica, la tua approvazione era una di quelle che speravo di ottenere *__* Un bacione grosso

      Elimina
  7. omg those green color *_*

    visit my blog ^_^
    www.LuchLuchCraft.com
    My online store ^_^
    www.TokoLuchLuchCraft.biz

    RispondiElimina
  8. premio per te sul mio blog!
    ciao Babyyy!
    ;***

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Bellissimo,un viso dolcissimo

    RispondiElimina
  10. Quella sorta di verde lime mi piace un sacco e trovo stia molto bene col tuo colore d'occhi ( che poi è il genere di colore che sta - fortunatamente - bene praticamente con qualunque ombretto! :D )

    RispondiElimina
  11. Ho visto questa palette in giro e mi aveva lasciata tipo così *______* ahahahah!!!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^