domenica 6 ottobre 2013

Halloween Series - Horror Glamour

La giornata piovosa è assolutamente perfetta per inaugurare il primo post dedicato ad Halloween. Finalmente comincia il periodo dell'anno che preferisco, posso addobbare la casa con ogni diavoleria che trovo, fare lunghe maratone di film horror (non che durante il resto dell'anno non lo faccia ma ora è più divertente) e sperimentare make up più eccessivi del solito.
Non regge vero come inizio? Si lo so. Per me è halloween tutto l'anno ammettiamolo. Non ho bisogno di una singola serata per tirare fuori il mio lato horror/dark/goth/drag queen.
Comunque passiamo a cose  "serie". Quest'anno vorrei fare in totale tre make up pensati per halloween. Questo è il primo e sarà forse il più elegante, concedetemi il termine. Ma non vi svelo altro. Tieniamo alta la curiosità. (Oppure manteniamoci una via di fuga nel caso realizzi delle ciofeche pazzesche che non mi sentirei di pubblicare, appunto per Eleonora).
Tutti gli ombretti utilizzati fanno parte della palette Scurissimi della Neve Make Up, mie fide alleate in questo genere di trucchi e tra gli acquisti migliori mai fatti.
Come sempre spero vi piaccia :) vi prego qualcuna mi dica che è in massimo fomento come me per halloween che altrimenti mi sento più caso umano del solito :)


Il risultato finale.
Per prima cosa, base, come sempre. Ho utilizzato un cerone bianco (steso su tutto il viso e anche sul collo) e fissato con una cipria totalmente bianca.
Non ho applicato nessun primer in quanto il bianco era già una base perfetta per la resa degli ombretti. Ho applicato un viola sulla palpebra mobile e sfumato un grigio fumo nella piega dell'occhio e anche al di sopra di essa. Ho poi tracciato una linea di eyeliner abbastanza sottile.
Ho applicato delle ciglia finte MAC molto allungate e nonostante questo molto confortevoli e facili da applicare. La qualità paga.
Nella rima esterna inferiore ho applicato un verde bosco nell'angolo interno e nella restante parte lo stesso grigio della piega. All'angolo esterno dell'occhio ho applicato due ciuffetti tagliati da un paio di ciglia finte "da battaglia". Ho steso poi il mascara, poco, sia sulle ciglia superiori che inferiori.
Il viola della palpebra mobile è Shock
Il grigio fumo, Incubo 
Il verde, Quadrifoglio
Non avevo ancora fatto le sopracciglia viola vero? :) Le ho disegnate prima con una matita Kiko del mio colore e poi le ho colorate con vinaccia.
Shopping
Qui comincia la parte divertente e anche un filo più complicata per la mia mano tremula. Con un eyeliner a penna ho tracciato una specie di ragnatela e l'ho poi abbellita con qualche ghirigoro, puntino e swaroski. Nel complesso mi piace. Temevo di rovinare tutto il trucco non riuscendo a tracciare dei segni accettabili, già mi immaginavo a struccarmi in maniera rabbiosa e invece tutto sommato è venuto abbastanza bene.
Nessun tipo di blush per le creature della notte.
Per le labbra ho prima tracciato il contorno con una matita morbida Urban Decay e le ho colorate con l'unico "rossetto" nero in mio possesso, contenuto in quei set da pochi soldi per Halloween. 
Fine.



Base: Kryolan - Supracolor - 070
Cipria: Manic Panic - Virgin - Presse White Powder
Ombretti: Neve Make Up - Gli Arcobaleni - Scurissimi - Shock, Shopping (per colorare le sopracciglia), Quadrifoglio, Incubo
Eyeliner: Deborah - 24 Ore
Matita Occhi: Urban Decay - 24/7  Glide On Eyepencil - Perversion (utilizzata come contorno labbra)
Mascara: Debby - What Lashes !
Ciglia Finte: MAC - 44
Sopracciglia:  Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03
Labbra: Rossetto nero marca indefinita
Swaroski: Make Up For Ever - Diamond Strass - 39001

17 commenti:

  1. è inutileeeeeeeeeeeeeeee non fai paura..perchè sei troppo bella:) bel lavoro davvero! mi piace molto...grande idea di "dipingere" la fronte così! una ragnatela gotica...direi no?

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo look Halloween...complimenti!

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa in versione dark col rossetto nero!E anche le sopracciglia mi piacciono molto ^^ Vedo che hai già la 24/7 di cui parlavamo di là ;)

    RispondiElimina
  4. sei bellissima, il trucco è stupendo davvero, e le sopracciglia sono un tocco di classe!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. sei bella! :) e mi fai anche un pò paura :D

    RispondiElimina
  6. Io...A parte che non sarei capace di farlo ma poi starei malerrimo, a te invece sta divinamente, si abbina perfettamente con i tuoi colori!

    RispondiElimina
  7. Strepitosa! Una fata dark, delicata e oscurissima!

    RispondiElimina
  8. Adoro, adoro, adoro! Mi piace troppo *____*

    RispondiElimina
  9. Poche balle, anche qui sei una gnocca da pavura, in tema Halloween per l'appunto :D

    RispondiElimina
  10. tu lo sai quanto sto sbavando siii?? la parola Halloween per me è come il campanello per il cane di Pavlov quindi fomentiamoci insieme *_* amooooooooooooo sei stupendaaa un trucco fantastico e già muoio di curiosità di vedere gli altri ti adorooo ...e quel rossetto nero?? è troppo bellooo!!!*_* ohh ma dimmi una cosa come fai a stendere il coso bianco uffa a meee non viene tutto bello omogeneo come a teee perchè?' dove sbaglio eeee??

    RispondiElimina
  11. da notare l'eleganza della frase " coso" bianco ... secondo me si stende male perchè è offeso dal fatto che non lo chiamo con il suo nome .. poesse?? :-D

    RispondiElimina
  12. Stupendo! Tu sei davvero bellissima, anche in versione creatura della notte!! *-* Adoro il disegno, le sopracciglia e il look totale con le ciglia finte :D Bravissima!

    RispondiElimina
  13. Tu sei bravissima come sempre! E apprezzo molto il fatto che hai usato materiali che avevi già in casa senza spendere soldi solo per halloween con prodotti appositi. Eli

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^