sabato 26 ottobre 2013

Halloween Series - Horror Love - Warm Bodies, "R" Make Up

"Sono morto, ma non è poi così male. Ho imparato a conviverci. Mi spiace di non potermi presentare come si deve, ma non ho più un nome. Quasi nessuno di noi ce l'ha. Smarriti come chiavi di automobili, dimenticati come anniversari. Il mio credo cominciasse per R ma è tutto ciò che so. "
Ho rimuginato parecchio sull'ultimo  make up da proporvi per questo Halloween e fino all'ultimo momento nessuna idea mi convinceva appieno. Recentemente ho guardato un film, "Warm Bodies", di cui avevo letto il libro a inizio anno. Libro che avevo amato dalla prima all'ultima pagina, il titolo è il medesimo e la cosa non è assolutamente ovvia. Gia mi immaginavo che in Italia l'avrebbero tradotto con un tremendo "corpi tiepidi" o con "lo zombie della porta accanto", "amore infetto" ecc,ecc.
Il film in sè è carino, nulla di eclatante ma gradevole e con una bellissima colonna sonora.
Abbastanza fedele al libro anche se l'impronta cinematografica è chiaramente volta ad un pubblico adolescente…lo zombie sexy con gli occhi di ghiaccio…inoltre hanno puntato molto sul lato comico quando invece il libro è molto profondo.
In conclusione, avendo amato il libro, ho amato anche il film (i miei gusti  cinematografici sono spesso commerciali e con poche pretese) e quindi ho pensato di ricreare una sorta di "R" (è il protagonista per chi non lo sapesse), in versione femminile.
Mi piace moltissimo il risultato e lo trovo un'ottima alternativa per Halloween.
Potrei andare avanti a parlarvi del libro per ore ve lo giuro, ma non vorrei svelare nulla a chi magari, incuriosita, pensa di leggerlo. In ogni caso vi posso dire che in due o tre giorni lo finite tranquillamente e se vi interessa c'è anche il prequel (che al momento ho trovato solo in ebook) che si intitola "The New Hunger", l'autore è Isaac Marion. Ok, mi stoppo, passiamo al trucco.


Realizzare questo trucco è estremamente semplice e veloce. L'uso delle lenti a contatto sarebbe stato il top, ma non ne avevo nessun paio in stile zombiesco. In ogni caso già il make up ha reso il mio occhio decisamente "malato" e sofferente.
Per prima cosa, la base. Ho mischiato un po' del mio fondotinta abituale della Make Up For Ever con un cerone bianco di quelli che si trovano nei negozi in questo periodo. L' ho applicato su tutto il viso con un pennello, sfumato con una spugnetta e fissato con una cipria Essence trasparente. Per il collo invece ho utilizzato il cerone della Kryolan. Anche questo fissato poi con la cipria.
Ho coperto parte del sopracciglio con un po' di plastilina e applicato un correttore cremoso e successivamente la cipria. Ho disegnato la parte iniziale e finale con un ombretto grigio. Indovinate che palette ho usato? 3,2,1 …La Scurissimi della Neve Cosmetic…strano…non la uso praticamente mai... 
Ovviamente niente correttore sulle occhiaie. Un po' di plastilina l'ho stesa anche a lato dell'occhio per rovinare un po' la pelle. Con un pennello da sfumatura e tracciando dei semplici cerchi intorno all'occhio ho applicato due tonalità di rosso, una rosso sangue della Make Up For Ever e un rosso più scuro e un po' di grigio scuro. Senza regole, così in libertà. Per alleggerire leggermente l'effetto ho poi sfumato con il pennello da cipria ancora sporco di prodotto.
Ho poi applicato delle ciglia finte (e mi spiace ma non posso proprio farne a meno) e mascara sia sopra che sotto.
Fine del trucco occhi :)  
La parte più bella, disegnare le vene. Con un pennello da eyeliner e utilizzando un po' di blu e viola ho disegnato questi ghirigori, partendo dal collo e arrivando anche su parte del viso. Mi sono esaltata tantissimo, non riuscivo più a fermarmi :)
Anche per le labbra niente di più semplice. Le ho semplicemente tamponate con la spugnetta in lattice ancora sporca di cerone, questo ha contribuito anche a seccarle e in questo caso va bene, e con il pennello utilizzato sugli occhi ho colorato l'interno delle labbra e gli angoli con il rosso e il grigio. 
Dunque, R indossa maglietta grigia e felpa rossa…beh…io avevo maglietta rossa e felpa grigia…più o meno è lo stesso…non siate fiscali :)
"Premo una mano contro il suo petto, sentendo il lieve battito all'interno. Una vocina che parla in codice. Julie tira su col naso, poi se lo asciuga con un dito. Che cosa sei? Mi chiede per la seconda volta.
Abbozzo un sorriso. Poi mi alzo ed esco dall'aereo lasciando che la domanda galleggi li dentro, ancora senza risposta.
Nel palmo sento l'eco delle sue pulsazioni, che sono qui, in assenza delle mie"

Base: Kryolan - Supracolor - 070; Make Up For Ever - HD - 115
Cipria: Essence - Fix & Matte!
Correttore: Catrice - Allround Concealer
Ombretti:Make Up For Ever - Blush Powder - 99;  Neve Make Up - Gli Arcobaleni - Scurissimi - Red Carpet, Tattoo ( anche per colorare le sopracciglia), Inchiostro e Shock  (per realizzare le vene)
Mascara: Lancôme - Hypnôse - Doll Eyes
Ciglia Finte: MAC - 48
Plastilina: Studio 13

15 commenti:

  1. Ho adorato il libro di Warm Bodies! Il trucco è davvero molto realistico è curato, hai avuto un'idea geniale :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :) ci tenevo particolarmente a realizzare questo make up. Poi è semplice e d'effetto quindi ci piace ;)

      Elimina
  2. Davvero bellissimo! !!! Mi ispirava il film, ma se dici che è molto a target "teen" forse è meglio che mi legga il libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!!! dunque a me sono piaciuti entrambi ma quando entro in fissa per qualcosa non sono molto obbiettiva (mi riferisco al film in particolare) comunque io ti consiglierei prima di leggere il libro e poi di guardarti il film. Il libro è eccezionale secondo me. Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi che sono curiosa :)

      Elimina
  3. Ciao cara , come stai?♥
    Mi piace da morire questo male up!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella :) io bene e tu? Sono felice che ti piaccia :)

      Elimina
  4. Adoro, adoro, adoro ♥ Warm Bodies l'ho letto il mese scorso e mi sono innamorata, non posso che approvare U.U

    RispondiElimina
  5. ma sei 'bella da morire'.
    Ok, dopo la battuta triste, vado a nascondermi in un angolino, anzi preparo le foto per i prossimi post <3
    bacio cara!

    RispondiElimina
  6. Bell'idea per Halloween...! Io sto ancora decidendo come vestirmi quest'anno, la solita ritardataria XD

    RispondiElimina
  7. bella! cioè.. dovrei dire brutta... beh hai capito <3

    RispondiElimina
  8. Bellissimo ^^
    Stavo giusto pensando di leggere il libro, mi hai dato l'input finale :D

    RispondiElimina
  9. Creatura spaventosa, affamata e affascinante e in qualche modo innocente, ma che mistero sei...

    RispondiElimina
  10. spaventoso...nel senso che sei spaventosamente bella...e poi dai ma è così reale nella sua irrealtà...
    buona serata stella
    xoxo

    RispondiElimina
  11. solo l'intro mi basta a dire che voglio leggere questo libro *_* mi piaceee m'ispira un sacco ... del make up che dire?? solo infiniti complimenti sei magnifica hai trasformmato di nuovo il tuo viso forse tra tutti i tutoi make up mostruosi di quest anno questo è decisamente il mio preferito bravissima davvero mi lasci senza parole come sempre!

    ps sono proprio belle le foto.. davvero super!!!!!! :-D

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^